FilmUP.com > Forum > Cineclassifiche - La Sfida: ANNO 2000.I migliori film
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Cineclassifiche > La Sfida: ANNO 2000.I migliori film   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore La Sfida: ANNO 2000.I migliori film
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-04-2003 20:54  
Questa sfida è riservata ai film del 2000.
E' stato un anno con ottime produzioni quindi VOTATE.
Si chiuderà Domenica 13 Aprile a mezzanotte.

Se non vi ricordate le regole:

Siate chiari nelle vostre proposizioni.
Inserite sempre la categoria a cui appartiene il film che proporrete o voterete.
Non si può votare due volte lo stesso film, nè proporre più di tre film, né votare per più di tre films.
Cercate se potete di motivare le vostre scelte.
Potete proporre anche film di categorie diverse.
Se volete chiarimenti, chiedete sul topic: La sfida. Partecipate? La sfida. Partecipate?
Per l'elenco completo dei film:
http://www.cinematografo.it/dati/srcfld.asp
scrivete poi 2000


Spero vi impegnate in modo da poter continuare il progetto.
Ricordo:
Categorie:America
Europa
Resto del mondo


I risultati del 1992 sono sull'altro topic


_________________
Quando tornai a guardare nella direzione di Gatsby, questi era scomparso, e io ero di nuovo solo nell'oscurità inquieta.

[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 01-04-2003 alle 21:00 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 08-04-2003 alle 21:01 ]

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 01-04-2003 22:08  
Eccomi qua. allora:

1) THE GIFT (USA): Beh, qui è uscito nel 2001, ma è un film del 2000, quindi lo inserisco senza problemi. Uno dei film più belli che abbia mai visto.

2) UNBREAKABLE - IL PREDESTINATO (USA): Molto originale e poi ho un debole per questo regista. Riuscire ad essere originali al giorno d'oggi non è semplice. Lui ci riesce.

3) BIRTHDAY GIRL (Europa): Anche qui un film del 2000 uscito successivamente, ma convenzionalmente mi baso comunque sulla banca dati del cinematografo. Un film molto carino anche questo.



NOTE:

- Ho volutamente lasciato da parte "L'esorcista - versione integrale", perchè mi sembrava più giusto lasciar spazio alle nuove produzioni.

- Mi è dispiaciuto lasciar fuori un'altro film molto carino: "Betty Love", una delle rarissime commedie che mi siano piaciute e che mi abbiano strappato qualche risata.

- Non ho visto, e quindi non ho giudicato, "Le verità nascoste".
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
FlatEric
ex "Darkness"

Reg.: 03 Dic 2002
Messaggi: 3200
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-04-2003 22:09  
LE VERITA' NASCOSTE indubbiamente il mio film preferito
CHIEDIMI SE SONO FELICE bella produzione italiana, divertenti AG&G
THE CELL anche questo uno dei miei film preferiti
_________________
Quello sguardo magnetico, quel viso stupendo, quel corpo perfetto, quell'intelligenza ......
.........ma ora basta parlare di me!
Tu come stai?


[ Questo messaggio è stato modificato da: FlatEric il 01-04-2003 alle 22:15 ]

  Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 01-04-2003 22:29  
Europa: Dancer in the dark Il capolavoro di Von Trier, eccezionale Bjork.

USA: Fratello, dove sei? L'esilerante rilettura dei Coen dell'odissea, secondo me un capolavoro assoluto. Clooney al suo meglio storico.

Europa: Il gusto degli altri Questa piccola commedia francese, che ci mostra senza tanti complimenti le piccole e grandi ipocrisie che regolano i nostri rapporti con gli altri, mi è letteralmente entrata nel cuore. Scritto e diretto magistralmente, recitato superbamente.

_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Valery

Reg.: 09 Feb 2003
Messaggi: 411
Da: Assemini (CA)
Inviato: 01-04-2003 23:58  
America: THE BEACH (non posso non votarlo!)
Europa: CHIEDIMI SE SONO FELICE ( spassosissimo)


Concludo solo dicendo che nel 2000 al cinema ci sono andata pochissimo!!!
_________________
" Non mi interessa essere una star, quello che mi preoccupa maggiormente è essere un attore "
LDC

  Visualizza il profilo di Valery  Invia un messaggio privato a Valery  Vai al sito web di Valery    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 02-04-2003 00:05  
EUROPA:
Dancer in the dark: musical tristissimo, agghiacciante.

EUROPA:
Gangster n.1: strepitosa la coppia di attori Bettany/McDowell

EUROPA:
Fratello, dove sei?: geni al lavoro! gran commedia musicale

Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 02-04-2003 05:15  
Danimarca: Dancer in the Dark di Von Trier. Il musical secondo il creatore di Dogma. Telecamera digitale e a mano dirette figlie e sostenitrici di una realtà straziante. Unici Selma (Bjork) e i suoi momenti 'musicali'.
Francia: Grazie per la cioccolata di Chabrol. Raffinato gioco di ruoli ed una 'ragnatela' intessuta efficacemente. Splendidi gli attori, la Huppert su tutti.
Iran, Svizzera & Italia: Il cerchio di Panahi. Sublime ritratto 'al femminile' di una realtà tutta mediorientale. Finale solido e commovente ma allo stesso angosciante quasi come un cerchio ... chiuso, senza via di fuga.

_________________
...E' mai possibile o porco di un cane che le avventure in codesto reame debban risolversi tutte con grandi puttane ... [F.De Andrè]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Daniel il 02-04-2003 alle 05:18 ]

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-04-2003 09:58  
USA
Fratello,dove sei:a mio parere il migliore dei Cohen che per me sono i migliori.E' nella mia top5.


USA
Almoust famous-Quasi famosi
Bellissimo, musiche perfette, allegro, originale.Cameron Crowe poi mi piace moltissimo

Un gradino sotto i primi due:

USA
The snatch
Molto bello, originale e simpatico


Certo che c'erano almeno altri due,tre film che avrei citato con favore:
Uno su tutti:
Il gladiatore
poi
Ricordati di me
BettyLove
Traffic
e qualcun altro che adesso non ricordo.

_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
SimeOne


Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 1207
Da: Villasanta (MI)
Inviato: 02-04-2003 10:38  
1)The Gift
2)Il Gladiatore (al di là dell'odio atavico per Crowe....)
3)Snatch


_________________
STAY FOCUSED.....

  Visualizza il profilo di SimeOne  Invia un messaggio privato a SimeOne    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 02-04-2003 11:00  
1)Snatch - Lo strappo Europa
2)Il sapore della vittoria Usa
3)I cento passi Italia

Mi spiace lasciare fuori
Billy Elliot
IL gladiatore
Traffic
Chocolat
Erin Brockovic
Fratello dove sei
Almost Famous

_________________
"Sogna ciò che ti va, vai dove vuoi, sii ciò che vuoi essere, perché hai solo una vita e una possibilità di fare le cose che vuoi fare"

[ Questo messaggio è stato modificato da: KaiserSoze il 02-04-2003 alle 11:01 ]

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
PaulSimon

Reg.: 10 Mar 2003
Messaggi: 872
Da: San Donato (MI)
Inviato: 02-04-2003 13:59  
ALMOST FAMOUS

ALTA FEDELTA'

WONDER BOYS

Mi spiace lasciar fuori: American Psycho, Traffic, Conta Su Di Me, Best In Show, 1 Km Da Wall Street

  Visualizza il profilo di PaulSimon  Invia un messaggio privato a PaulSimon     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 02-04-2003 14:58  
Piccola menzione a chi sono stato costretto a lasciare fuori: menzione almeno per Le fate ignoranti, Traffic, Grazie per la cioccolata, chiedimi se sono felice, il meraviglioso mondo di Amèlie... e tutto sommato anche il gladiatore.
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 02-04-2003 15:28  
Traffic: cinico, splendidamente montato e girato, affascinante: il miglior Soderbergh

Fratello Dove Sei?: bellissima commendia musicale, divertente e originale.

Il Gladiatore: perché nonostante le imperfezioni e i difetti, è riuscito ad emozionarmi e catturarmi come pochi film.


  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Valery

Reg.: 09 Feb 2003
Messaggi: 411
Da: Assemini (CA)
Inviato: 02-04-2003 16:44  
Cavolo, ho dimenticato Il Gladiatore!

Posso aggiungerlo????????
_________________
" Non mi interessa essere una star, quello che mi preoccupa maggiormente è essere un attore "
LDC

  Visualizza il profilo di Valery  Invia un messaggio privato a Valery  Vai al sito web di Valery    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 02-04-2003 21:10  
almost famous usa un film sugli anni settanta ne retorico ne volgare ne risaputo,ma veramente affettuoso,intriso di una infinita nostalgia a e malinconia.ingiustamente maltrattato
cast away usa quando un film è un attore.sublime tom hanks in una storia metaforica,forse non originalissima,ma veramente inquietante su chi siamo e cosa davvero cerchiamo.
sotto la sabbia francia un film disturbante sull'elaborazione e l'accettazione del lutto.vivamente consigliato,assieme a ritorno a casa di de oliveria,al signor nanni moretti.

nel caso questo film e cast away non siano del 200,ma credo di si,li sostituirei con wonder boys usa una commedia amara e disillusa,quasi cinica,con un douglas sorprendemente bravo e un downey jr che dimostra tutto.scorretto e di classe,con un meraviglioso bob dylan.
chiedimi se sono felice europa una commedia telefonata,forse banale,ma che funziona come un orologio,divertente,veloce,mai volgare,edificante.ma con troppi finali comunque!


p.s. son tra i pochissimi che ritiene dancer in the dark un'oscenuità,al pari di tutto von trier,un megalomane che non ha motivo di esistere come regista,un luc besson danese.al diavolo lui e il suo dogma,che tanti danni fa e farà ancora temo.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.120375 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: