FilmUP.com > Forum > Attualità - Paura
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Paura   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Paura
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 25-03-2003 13:42  
Ieri sera per caso ho guardato il TG5, giornale fazioso e subdolo.
Nonostante ciò una corrispondente da Bagdad affermava che gli irakeni ,tutti gli irakeni, non sono affatto contenti di essere stati invasi dagli americani e che non vogliono assolutamente che un estraneo imponga loro le decisioni su come governare il paese.
Alcuni mostravano dissenso verso la politica di Saddam ma tutti erano contrari all'invasione americana.
Questo ha riportato il Tg5 ieri sera.
Chi ha seguito il Tg5 ieri sera sa di cosa parlo.

Vi ricordate la retorica ridicola di Hitman che voleva che gli irakeni non attendessero altro che qualcuno li venisse a liberare?
O la retorica della Fallaci,donna asservita al regime,che paragonava l'aspettativa del popolo irakeno a quella della popolazione italiana alla fine dell'ultima guerra mondiale quando gli americani vennero a liberarci da ben peggiori e crudeli dittatori?



Inoltre ho trovato un documento in cui nel 1994 il Senato americano riportava questo fatto: molte imprese americane avevano venduto armi batteriologiche a Saddam Hussein.

Vi ricordate la retorica di Hitman che martellava sul fatto che mai e poi mai erano stati venduti quantitativi di armi illecite all'Iraq, nonostante tutti sapessero il contrario?

E' bello raccontare balle, vero Hitman?
Internet è pieno di siti non solo di sinistra dove si può trovare la conferma che un rapporto del Senato Usa stabiliva che fino almeno al 1992 gli Stati Uniti avevano venduto materiale chimico e batteriologico a Saddam, oltre naturalmente a ingenti quantitativi di denaro.
Tutto documentato dallo stesso Senato Usa nel 1994 in un rapporto ben preciso.

Fine delle balle di Hitman.
Vergogna!





_________________
Ognuno porta una strada nella sua coscienza: chi verso il potere, chi verso la libertà.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 25-03-2003 alle 13:45 ]

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-03-2003 14:27  
Non entro nel merito delle tue affermazioni, ma ti pongo una domanda che se anche non le confuti, nè da una visione leggermente diversa.
Allora,
Secondo te come vengono presentate le notizie, o più in generale tutta la guerra, dagli organi di stampa iraqeni posseduti da Saddam, agli stessi iraqeni?
Così come tu hai parlato di faziosità di alcuni tg, e dai quali noi traiamo le nostre conclusioni e considerazioni, cosa pensi che abbiano recepito gli iraqeni stessi sulle motivazioni del conflitto grazie ai massmedia di Saddam?
Ciò non toglie che ciò che tu dica sia vero, ma ti può farti pensare a come anche loro siano vittime di chi governa le informazioni così come da noi.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 25-03-2003 15:23  
L'obiettività dell'informazione è un problema che riguarda non solo i regimi come quello di Saddam ma le democrazie occidentali allo stesso modo.

Solo la visione manichea e infantile dell'occidentale medio vuole che la nostra informazione(tra parentesi quella televisiva non è informazione,25 minuti di immagini non sono informazione, sono un riassuntino del tutto risibile;nè le tribune da salotto sulle quali stendiamo un velo pietoso)sia seria obiettiva e onesta e non asservita ai voleri dei nostri carismatici leaders dalla bussola morale evidentemente superiore a quella di un terzomondista qualunque.

Mi interessava solo sottolineare l'assurdità delle frasi dell'illuminato hitman che pretendeva che gli irakeni fossero smaniosi di essere invasi e liberati dagli americani.
Naturalmente non è così.

Visto che si paragona "l'epico evento" della liberazione con quello dal fascismo, Mussolini era un maestro della propaganda e nonostante tutto gli italiani non erano tutti indottrinati ai suoi voleri ma accoglievano gli americani come la manna dal cielo(almeno molti).
Non credo che gli irakeni siano meno imboniti di coloro che vivevano sotto il regime di Mussolini; la differenza è una , e grande: non sono smaniosi di essere liberati da un signore che porterà via loro il portafoglio, come contropartita per il "disturbo".
Tutt'altro: non vogliono ingerenze.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 25-03-2003 alle 15:33 ]

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 25-03-2003 15:29  
Sito inglese sul rapporto di Donald Reigle al Senato Usa sulle armi vendute a Saddam

Donald Reigle,autore del rapporto al Senato Usa nel 1994 affermava:

"As chairman of the Senate committee that investigated these sales, Donald Riegle said: "U.N. inspectors had identified many United States manufactured items that had been exported from the United States to Iraq under licenses issued by the Department of Commerce, and (established) that these items were used to further Iraq's chemical and nuclear weapons development and its missile delivery system development programs."


Tutto documentato al Senato Usa.

Basta cercare la voce: Donald Reigle Iraq report 1994

su qualsiasi motore di ricerca.
Si aprirà l'infinita banca dati della verità.

_________________
Ognuno porta una strada nella sua coscienza: chi verso il potere, chi verso la libertà.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 25-03-2003 alle 15:30 ]

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 25-03-2003 16:21  
Addirittura si trova in rete il rapporto completo al Senato Usa.

U.S. Senate Committee on Banking, Housing, and Urban Affairs



Staff Report on U.S. Chemical and Biological Warfare-Related Dual-Use Exports to Iraq and The Possible Impact on the Health Consequences of the War

eccolo QUI


Le bugie e la disinformazione, hitman, hanno le gambe corte.

"3. The United States provided the Government of Iraq with "dual use" licensed materials which assisted in the development of Iraqi chemical, biological, and missile- system programs, including:(6) chemical warfare agent precursors; chemical warfare agent production facility plans and technical drawings (provided as pesticide production facility plans); chemical warhead filling equipment; biological warfare related materials; missile fabrication equipment; and, missile-system guidance equipment. "

Accidenti...chi l'avrebbe mai detto....

Sono documenti ufficiali del U.S. Senate Committee on Banking, Housing, and Urban Affairs

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 25-03-2003 16:27  
quote:
In data 2003-03-25 15:29, Quilty scrive:
Sito inglese sul rapporto di Donald Reigle al Senato Usa sulle armi vendute a Saddam

Donald Reigle,autore del rapporto al Senato Usa nel 1994 affermava:

"As chairman of the Senate committee that investigated these sales, Donald Riegle said: "U.N. inspectors had identified many United States manufactured items that had been exported from the United States to Iraq under licenses issued by the Department of Commerce, and (established) that these items were used to further Iraq's chemical and nuclear weapons development and its missile delivery system development programs."


Tutto documentato al Senato Usa.

Basta cercare la voce: Donald Reigle Iraq report 1994

su qualsiasi motore di ricerca.
Si aprirà l'infinita banca dati della verità.

_________________
Ognuno porta una strada nella sua coscienza: chi verso il potere, chi verso la libertà.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 25-03-2003 alle 15:30 ]

per dovere d'informazione,traduco il brano riportato da Quilty:

In qualità di presidente della commissione che ha investigato su queste vendite D.Riegle ha detto:"Gli ispettori dell'ONU hanno identificato parecchi prodotti americani che sono stati esportati in Iraq secondo licenze rilasciate dal Dipartimento del Commercio e (accertò che)questi prodotti sono stati usati nel successivo sviluppo da parte irachena di armi chimiche e nucleari e i suoi progetti di sviluppo missilistico"
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
DrawdE

Reg.: 20 Lug 2002
Messaggi: 265
Da: Vercelli (VC)
Inviato: 25-03-2003 17:10  
Quilty, sei un grande!

_________________
"Combattere per la pace è come fare l'amore per la verginità."
John Lennon

  Visualizza il profilo di DrawdE  Invia un messaggio privato a DrawdE    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 26-03-2003 01:12  
quote:
In data 2003-03-25 13:42, Quilty scrive:
Ieri sera per caso ho guardato il TG5, giornale fazioso e subdolo.
Nonostante ciò una corrispondente da Bagdad affermava che gli irakeni ,tutti gli irakeni, non sono affatto contenti di essere stati invasi dagli americani e che non vogliono assolutamente che un estraneo imponga loro le decisioni su come governare il paese...






Queste ore a Bassora bastino a smentire in parte te e la giornalista del Tg5.

Tra l'altro, il terzo giorno di guerra ho sentito una giornalista del Tg2 (altro Tg subdolo e di regime) inviata nel sud dell'Iraq, e che seguiva a distanza le truppe nella prima avanzata da Sud, dire che i militari inglesi erano stati accolti "festosamente, sorprendendo un po' tutti" (ha detto proprio così, lo ricordo) dai cittadini di alcune cittadine vicino Bassora. Una di quelle del Sud, quasi completamente "anglo-americano", ormai.

Che si mettano d'accordo, questi faziosi giornalisti di regime!
_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 26-03-2003 01:54  
Non mi esprimo sui contenuti delle questioni da voi riportate ma trovo abbastanza sciocco che si critichi il comportamento attuale dei mass-media di qualunque colore e Nazione. Essi stanno chiaramente facendo propaganda (in un senso o nell'altro) ma non dimentichiamoci che siamo in guerra e quindi è la cosa più normale del mondo. La propaganda è una condizione necessaria durante una guerra; sono due concetti assolutamente connessi l'uno all'altro, lo sono sempre stati e (da che mondo e mondo) sempre lo saranno.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 26-03-2003 11:02  
Magdi Allam (inviato di Repubblica in Kuwait) stamane su Rai1 (una rete televisiva che più faziosa e di regime non si può) ha detto che sebbene gli americani non abbiano probabilmente fatto abbastanza per farsi capire dai civili iraqueni, non è vero, secondo lui, nè che si possa dire che gli iraqueni contrastino la loro entrata nelle città (anzi, essendo il sud quasi esclusivamente Sciita), nè tantomeno, per la maggior parte (escludendo alcune tribù)che vogliano appoggiare Saddam Hussein. Ha però ricordato come girino per tutto il Paese a Sud di Baghdad (compreso a Bassora) dei plotoni della Guardia Repubblicana, incaricati di giustiziare immediatamente, senza alcun processo, anche solo chi sia sospettato, tra i civili, di non combattere contro le truppe angloamericane.

Per Sloberi: i miei interventi sulla faziosità dei tg erano sarcastici (anche se un fondo di verità c'è; solo che Quilty esagera sempre, vanificando ogni suo sforzo...).
_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 26-03-2003 11:48  
quote:
In data 2003-03-26 01:12, Alessandro scrive:
quote:
In data 2003-03-25 13:42, Quilty scrive:
Ieri sera per caso ho guardato il TG5, giornale fazioso e subdolo.
Nonostante ciò una corrispondente da Bagdad affermava che gli irakeni ,tutti gli irakeni, non sono affatto contenti di essere stati invasi dagli americani e che non vogliono assolutamente che un estraneo imponga loro le decisioni su come governare il paese...






Queste ore a Bassora bastino a smentire in parte te e la giornalista del Tg5.





La rivolta di Bassora sembra solo una delle tante bufale della propaganda ,tanto per la cronaca odierna dove vengono smentite voci di rivolta.

La retorica degli irakeni festanti all'arrivo americano è appunto solo retorica propagandistica: un conto è dire che gli irakeni non amino Saddam e che preferirebbero di meglio(giustamente!), un altro è presentare l'invasione come l'ancora di salvezza, l'esercito della liberazione ,come ha martellato hitman per giorni.
Tutto questo può solo trovare conferma in un ragionamento manicheo dimenticando che l'esercito della salvezza è quello che li ha costretti a oltre 10 anni di embargo, che ha supportato e finanziato Saddam fino al 1993 e che li ha lasciati al loro dittatore dopo l'attacco del 91.
Gli irakeni saranno anche smaniosi di libertà ma non sono così stupidi e dalla memoria corta tanto da non saper distinguere chi veramente ha fatto i loro interessi per tutti questi 30 anni di regime.

Loro quelle realtà le hanno vissute in prima persona,non attraverso uno schermo televisivo della General Electric proprietaria di network americani che è già in attesa di appalti a guerra terminata(naturalmente informazione obiettiva e al di sopra di ogni interesse).

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 26-03-2003 13:13  
Colpito un quartiere popolare:bomba intelligente fa il suo dovere

Sempre e solo nell'interesse del popolo sofferente.Così come è strettamente legato agli scopi dichiarati (catturare Saddam) bombardare le postazioni televisive dell'Iraq(magari uccidendo altri innocenti).
Il nemico potrebbe far arrivare immagini sconvolgenti che discostino dalla realtà patinata della guerra chirurgica e benefattrice:magari morti dilaniati o soldati americani morti o prigionieri.
Che impatto avrebbero certe immagini sull'opinione pubblica americana?
L'esempio l'abbiamo nella guerra del Vietnam.
Occorre mettere a tacere ogni possibile contro-informazione per averne solo una, unica e asservita agli scopi dei nostri illuminati leaders.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Messaggi: 2077
Da: ge (GE)
Inviato: 26-03-2003 13:26  
Dopo lo smarrone del Vietnam, a livello massmediatico intendo, credo che il governo USA abbia messo in campo qualche correttivo informativo, sul come cosa e dove, chi e quando informare. Tenere sotto controllo il tutto non è facile: in Vietnam in questo senso l'informazione libera, mostrando la guerra per quello che era, ha fatto solo dei gran casini, nell'ottica governativa di chi supporta pianifica e conduce una guerra.

L'informazione è il punto chiave.
Come la propaganda, e l'informazione in nuce è sempre propaganda del punto di vista dello scrivente (o di chi gli dice che scrivere). Ma le immagini in sè non sono propaganda, come sono montate e cosa si inquadra si, ma in sè per sè non lo sono. Le telecamere sono puntate, le immagini ci sono. Bisogna vedere semmai vedremo qualcosa di più di bagliori nella notte.
_________________
La carne è grassa, lo spirito è lieto.

  Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 26-03-2003 13:35  
Bombardare postazioni civili(CIVILI,sottolineo) come l'emittente Tv significa violare la convenzione di Ginevra(a cui ipocritamente si appellava il governo Usa). Questo per la cronaca.

Mentre il seguente articolo ricorda certi regimi,nei quali mentre succedevano le più grandi atrocità si trasmettevano immagini edulcolorate e rassicuranti.

Censurata la guerra da Mtv

Le realtà parallele provocano distorsioni mentali.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 26-03-2003 13:58  
quote:
In data 2003-03-23 23:17, CANDICE scrive:
Bush dice: questa guerra sarà dura ....

MAVVVVVVVVAFFFFANCULOOOOOOOOO (detto alla Aldo) ..
sarà facile per te, che te ne stai rintanato a casa tua, PENSA ALLA GENTE CHE MUORE, PENSACI BRUTTO FIGLIO DI PUTTANA SCHIFOSO E METTITI UNA MANO SUL CUORE ....
VEDERTI IN STATO AVANZATO DI DECOMPOSIZIONE, MI LASCEREBBE UN PO' FREDDINA IN QUESTE CIRCOSTANZE ...


... perdonate lo sfogo ...


CANDICE se tu fossi l'ambasciatrice di PACE le bandiere dovrebbero sventolare anche dentro ai cessi. Complimenti per l'iniziativa pacifista...anche a me da fastidio Bush e la sua finta rassegnazione ma gli sfoghi di bocca lasciano il tempo che trovano. Cominciamo a parlare di pace se vogliamo la pace La tua sembra tanto un'attacco isterico.Ma che purtrooppo non porterà alla fine di questo dannato inutile (e non alla pari)conflitto
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.127549 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: