FilmUP.com > Forum > Attualità - Paura
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Paura   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore Paura
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 26-03-2003 17:18  
quote:
In data 2003-03-26 13:58, MRSSTEELE scrive:
quote:
In data 2003-03-23 23:17, CANDICE scrive:
Bush dice: questa guerra sarà dura ....

MAVVVVVVVVAFFFFANCULOOOOOOOOO (detto alla Aldo) ..
sarà facile per te, che te ne stai rintanato a casa tua, PENSA ALLA GENTE CHE MUORE, PENSACI BRUTTO FIGLIO DI PUTTANA SCHIFOSO E METTITI UNA MANO SUL CUORE ....
VEDERTI IN STATO AVANZATO DI DECOMPOSIZIONE, MI LASCEREBBE UN PO' FREDDINA IN QUESTE CIRCOSTANZE ...


... perdonate lo sfogo ...


CANDICE se tu fossi l'ambasciatrice di PACE le bandiere dovrebbero sventolare anche dentro ai cessi. Complimenti per l'iniziativa pacifista...anche a me da fastidio Bush e la sua finta rassegnazione ma gli sfoghi di bocca lasciano il tempo che trovano. Cominciamo a parlare di pace se vogliamo la pace La tua sembra tanto un'attacco isterico.Ma che purtrooppo non porterà alla fine di questo dannato inutile (e non alla pari)conflitto




ho detto chiaramento che il mio è uno sfogo, è chiaro che risulti isterico mi sembra OVVIO ..

_________________
nema... pollicina...(AL SECOLO DENISE) scrive:
maleducata, arrogante e infantile, manco sei in grado di ascoltare gli altri e poi vuoi essere ascoltata... tipico.


[ Questo messaggio è stato modificato da: CANDICE il 26-03-2003 alle 17:20 ]

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 26-03-2003 18:14  
quote:
In data 2003-03-25 13:42, Quilty scrive:

La retorica degli irakeni festanti all'arrivo americano è appunto solo retorica propagandistica: un conto è dire che gli irakeni non amino Saddam e che preferirebbero di meglio(giustamente!), un altro è presentare l'invasione come l'ancora di salvezza, l'esercito della liberazione ,come ha martellato hitman per giorni.
Tutto questo può solo trovare conferma in un ragionamento manicheo dimenticando che l'esercito della salvezza è quello che li ha costretti a oltre 10 anni di embargo, che ha supportato e finanziato Saddam fino al 1993 e che li ha lasciati al loro dittatore dopo l'attacco del 91.
Gli irakeni saranno anche smaniosi di libertà ma non sono così stupidi e dalla memoria corta tanto da non saper distinguere chi veramente ha fatto i loro interessi per tutti questi 30 anni di regime.

Loro quelle realtà le hanno vissute in prima persona,non attraverso uno schermo televisivo della General Electric proprietaria di network americani che è già in attesa di appalti a guerra terminata(naturalmente informazione obiettiva e al di sopra di ogni interesse).



Non ci siamo. Fai congetture che non hanno alcuna logica. ti prego di seguirmi.
Gli iraqueni hanno due opzioni, e solo quelle, al momento: o stanno con Saddam o stanno con gli americani che dicono di essere venuti a liberarli da Saddam. Non ci sono vie di mezzo. Se i civili odiano Saddam (gli Sciiti soprattutto, che sono la maggioranza della popolazione), come ovviamente ammetti anche tu, nel momento in cui gli angloamericani entrano in una città, quante scelte hanno? Rispondo io: o combattono (minacciati dai plotoni della guardia repubblicana) o cercano di essere più passivi possibile, magari provando ad aiutare le truppe "alleate". Quale delle due ti sembra più logica per un popolo che si vuole liberare di Saddam, come ammetti tu stesso?
Se poi mi dici che non si fidano degli americani perchè hanno aiutato Saddam, e piuttosto che vederli vincitori, preferiscono combatterli per farsi gasare ancora qualche anno...non so che dirti.

Io ho solo, come te, riferito di interventi di inviati (tra cui Allam) in Iraq e Kuwait.

_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.004186 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: