FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - la scena che vi fa commuovere di più e non capite perchè?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > la scena che vi fa commuovere di più e non capite perchè?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore la scena che vi fa commuovere di più e non capite perchè?
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 30-11-2003 06:06  
La domanda era una scena che mi fa commuovere anche se non dovrebbe essere commovente in se giusto?Allora io ho visto le due torri 6-7 volte,e ogni volta mi scappa una lacrimuccia quando gli ent vanno in guerra e Barbalbero dice:
"Come, my friends. The ents are going to war. It is likely that we go to our doom: The last march of the ents."
Ha fatto quest'effetto a nessun altro?

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
Natalija

Reg.: 22 Ott 2003
Messaggi: 500
Da: Pianella (PE)
Inviato: 30-11-2003 14:09  
Ok, lo dico anche se forse comprometterò la mia reputazione per sempre.
La scena di Hook nella quale la bambina canta e tutti i pirati pensano alle loro madri...piango ed allo stesso tempo rimango disgustata da siffatta melensaggine.
_________________
E Ciàula si mise a piangere, senza saperlo, senza volerlo, dal gran conforto, dalla grande dolcezza che sentiva, nell'averla scoperta, là, mentr'ella saliva pel cielo, la Luna.

  Visualizza il profilo di Natalija  Invia un messaggio privato a Natalija    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 30-11-2003 16:47  
Capito a fagiuolo dicendo Jeanne Moreau che canta le tourbillon d'la vie in Jules et Jim.
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 30-11-2003 19:58  
a.i è un pugno allo stomaco per i lacrimoni che fa vnire

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
stefy12

Reg.: 25 Mar 2002
Messaggi: 1286
Da: Brissego CH (es)
Inviato: 30-11-2003 21:20  
iO PIANGO PRETICAMENTE SEMPRE NEI FILM,ma so sempre perchè...
uno dei film che mi fa più piangere(non prendetemi in giro ora!!! )
è DUMBO,quando la mamma ingabbiata culla il piccolo fuori dalle sbarre oh....che triste!!!
bacio! -s-
_________________
He felt in his pocket for the cold chain of the fake Horcrux, which he now carried with him everywhere, not as a talisman, but as a reminder of what it had cost and what remained still to do. (JKR, HP6)

  Visualizza il profilo di stefy12  Invia un messaggio privato a stefy12    Rispondi riportando il messaggio originario
ricky83


Reg.: 11 Nov 2003
Messaggi: 41
Da: Novara (NO)
Inviato: 30-11-2003 22:28  
La scena finale de "Il miglio verde" quando giustiziano Coffee e le guardie piangono..
la scena finale de "L'uomo bicentenario" quando muore con la moglie..

  Visualizza il profilo di ricky83  Invia un messaggio privato a ricky83    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 01-12-2003 17:52  
quote:
In data 2003-11-30 21:20, stefy12 scrive:
iO PIANGO PRETICAMENTE SEMPRE NEI FILM,ma so sempre perchè...
uno dei film che mi fa più piangere(non prendetemi in giro ora!!! )
è DUMBO,quando la mamma ingabbiata culla il piccolo fuori dalle sbarre oh....che triste!!!
bacio! -s-




Tristissimo!!!!

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
LucyVP03


Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 938
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-12-2003 10:21  
Aggiungo la scena finale di Billy Elliot, quando Billy ormai grande spicca il grande salto sul palcoscenico!
Sarà la musica, così potente e struggente, sarà il passo di danza, spettacolare, piango sempre a dirotto
_________________
Io dunque sono figlio del Caos; e non allegoricamente, ma in giusta realtà...
Pirandello

  Visualizza il profilo di LucyVP03  Invia un messaggio privato a LucyVP03    Rispondi riportando il messaggio originario
Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Messaggi: 2781
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 03-12-2003 20:42  
l'ultima scena di "the elephant man" del grande Linch
_________________
La ragione è la sola cosa che ci fa uomini e ci distingue dalle bestie

René Descartes

  Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
DannyBoy

Reg.: 03 Nov 2003
Messaggi: 175
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-12-2003 21:55  
la scena finale di ET quand Et, appunto, entra dentro l'astronave per tornare a casa!
_________________
http:\\cic.135.it
Carrello in Curva...oltre i confini dell'idiozia...

  Visualizza il profilo di DannyBoy  Invia un messaggio privato a DannyBoy  Vai al sito web di DannyBoy    Rispondi riportando il messaggio originario
sonic79


Reg.: 16 Mag 2005
Messaggi: 206
Da: Messina (ME)
Inviato: 25-05-2005 16:52  
The Truman show:
alla fine Truman si accorge di essere chiuso dentro un "neancheluisacosa" e comincia a dare pugni al muro per cercare di uscire... e intanto quella bellissima musica...

Questo è quello che chiamo cinema...
_________________
"E così battezzo questo pianeta Trumania, della galassia di Burbank" (Truman)

  Visualizza il profilo di sonic79  Invia un messaggio privato a sonic79    Rispondi riportando il messaggio originario
norman

Reg.: 30 Ago 2002
Messaggi: 122
Da: loro c (AR)
Inviato: 15-06-2005 23:20  
Non ho mai capito bene perchè, ma la fine di Victory (Fuga per la vittoria), quando i prigionieri alleati escono dallo stadio mischiati alla folla, mentre il pubblico grida "Victoire, victoire...

_________________
Whores don't get a second chance.....

  Visualizza il profilo di norman  Invia un messaggio privato a norman    Rispondi riportando il messaggio originario
lorelai

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 2054
Da: varese (VA)
Inviato: 16-06-2005 00:15  
mi commuove sempre quella parte in eternal sunshine of the spotless mind nella quale lui ricorda (mentre è sul divano con Clem) di quando era bambino e giocava sotto la pioggia, "unendo" i due ricordi...sarà la melodia così dolce, saranno le stupende inquadrature, ma quella scena mi commuove sempre..una delle migliori dell'intero film, a mio parere.
Poi anche quando, in A.I., david prega per migliaia di anni davanti alla statua della fata turchina..
_________________
Narcotic? Yes please, I'll have a sample.

  Visualizza il profilo di lorelai  Invia un messaggio privato a lorelai  Email lorelai    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 16-06-2005 01:16  
Bè..io mi commuovo quando Bowman disattiva Hal9000 mentre questi canta "giro giro tondo".

Può sembrare assurdo ma la trovo una scena inquietante e commovente.
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 5818
Da: firenze (FI)
Inviato: 16-06-2005 01:18  
Beh è difficile trovare una scena "normale" che fa commuovere, è soggettivo quanto può essere normale o meno. Ad esempio è stata citata la scena di Titanic dove Rose suona il fischietto con l'ultimo respiro che ha ed io pensavo che fosse oggettivamente una "scena commovente", evidentemente no. Poi è stata citata l'ultima scena di The Truman Show, e anche quella la trovavo una scena oggettivamente commovente.
Io solitamente per certi film raggiungo uno stato dove ho il magone e un groppo in gola ma è raro che proprio pianga, è raro che mi scendano le lacrime. Mi possono venire i lucciconi ma alla fine piango per pochi film, e quelli sono quelli che considero "oggettivamente commoventi" (vedi L'attimo fuggente, vedi Forrest Gump, vedi Nuovo cinema paradiso, ecc.). Rispondendo a questo topic mi ritrovo a nominare numerose scene di Ray, nel mezzo del film, in alcune parti mi veniva il solito groppo, e anche una lacrima che stenta a scendere ma che comunque dall'occhio esce. Ad esempio nelle scene dove c'è Ray Charles piccolo con la madre (e/o il fratello), sarà per la dolcezza di quel bambino e per la bravura della madre.
Poi ne L'imbalsamatore la scena verso la fine dove Mathieux (Peppino) impazzisce totalmente e tira fuori la pistola, ridendo, il punto che mi fa star male è proprio il fatto che lui ride, ride istericamente, ride da mettere paura, con quella pistola in mano. E lì gioca anche il luogo dove è girata la scena.
Per ora mi vengono in mente questi, sicuramente ce ne saranno altri.
_________________
- In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

  Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.128852 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: