FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - la scena che vi fa commuovere di più e non capite perchè?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > la scena che vi fa commuovere di più e non capite perchè?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore la scena che vi fa commuovere di più e non capite perchè?
luimart


Reg.: 26 Ott 2003
Messaggi: 234
Da: terme vigliatore (NA)
Inviato: 28-11-2003 18:06  
Beh, a me la scena che più di tutte mi ha, non commossa, ma sconvolta è la la scena della violenza su Edward Norton nelle docce della prigione,nel film AMERICAN HISTORY X.
Quella che invece mi ha veramente commossa è la scena d'apertura del film LA SOTTILE LINEA ROSSA con Jim Caviezel sulla spiaggia attorniato dai bambini indigeni. :

  Visualizza il profilo di luimart  Invia un messaggio privato a luimart    Rispondi riportando il messaggio originario
Corben

Reg.: 28 Nov 2003
Messaggi: 638
Da: Parma (PR)
Inviato: 28-11-2003 18:25  
Beh la scena che mi fa più commuovere è la fine di Philadelphia..ma il perchè lo so.
_________________
"Qualcun'altro vuole negoziare?"
Bruce Willis - Il Quinto Elemento -

  Visualizza il profilo di Corben  Invia un messaggio privato a Corben    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 28-11-2003 18:32  
quote:
In data 2003-11-28 16:32, arancino scrive:
Io non riesco mai a commuovermi nei film , nei momenti tristi rido per l'agghiacciante simmetria che ha la cattiveria o l'ingiustizia.

C'è una citazione in questa frase, indovinatela e vi regalerò il libro con tutti i post di Piedeamaro.



William Blake (the Tyger), I suppose.
Ma ora mi chiedo: chi cazz'è Piedeamaro? Forse ho sbagliato a rispondere.

Quanto alla commozione temo di esserti agghiacciantemente simmetrico: piango per quasi tutti i film che mi piacciono.
Il record di precocità per Terra e Libertà di Loach: ho pianto durante i titoli di testa!
A proposito di Titanic, ho scoperto molti si commuovono (sono fra questi) quando i passeggeri di ultima classe svellono la panca e sfondano la cancellata che li tiene prigionieri. Curioso no?

_________________
La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili

  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
Sara87

Reg.: 24 Ago 2003
Messaggi: 1433
Da: Italia (CE)
Inviato: 28-11-2003 18:49  
Quella di "Edward mni di forbice" quando lui e' abbraciato a Kim e ricorda la morte del padre ... mi viene una morsa al cuore e un pianto ogni volta che lo vedo

di Titanic quando lei dici"Io non ho nulla di lui vive solo nei miei ricordi..."

Marooooooooooooooooon' che depressione
_________________
L'infamia ha molte maschere...Nessuna e' piu' pericolosa della maschera della rettitudine!

  Visualizza il profilo di Sara87  Invia un messaggio privato a Sara87    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 28-11-2003 19:01  
i finali di Marrakech Express,Mediterraneo,Twin Peaks 4°episodio 2°serie.
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Messaggi: 3288
Da: Napoli (NA)
Inviato: 28-11-2003 21:16  
quote:
In data 2003-11-28 18:32, vietcong scrive:
quote:
In data 2003-11-28 16:32, arancino scrive:
Io non riesco mai a commuovermi nei film , nei momenti tristi rido per l'agghiacciante simmetria che ha la cattiveria o l'ingiustizia.

C'è una citazione in questa frase, indovinatela e vi regalerò il libro con tutti i post di Piedeamaro.



William Blake (the Tyger), I suppose.
Ma ora mi chiedo: chi cazz'è Piedeamaro? Forse ho sbagliato a rispondere.

Quanto alla commozione temo di esserti agghiacciantemente simmetrico: piango per quasi tutti i film che mi piacciono.
Il record di precocità per Terra e Libertà di Loach: ho pianto durante i titoli di testa!
A proposito di Titanic, ho scoperto molti si commuovono (sono fra questi) quando i passeggeri di ultima classe svellono la panca e sfondano la cancellata che li tiene prigionieri. Curioso no?






Ti risparmio i post di Piedeamaro.

IL LIBRICINO POTREBBE INDURRE SONNOLENZA , NON SOMMINISTRARE AL DI SOTTO DI OGNI ETA.
_________________
E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…

Io amo Ingmar Bergman

Ho solamente una gran voglia di morire..

  Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
Paranoid


Reg.: 04 Gen 2003
Messaggi: 80
Da: Fatti miei (BA)
Inviato: 28-11-2003 22:30  
-In Edward Scissorhands quando Winona danza sotto la neve e in sottofondo Ice Dance, e quando Edward ricorda la morte del padre
-Forrest Gump quando sua moglie gli dice che il bambino seduto in salotto davanti alla tv è suo figlio
-In A.I. tutta la sequenza in cui la madre esegue l'imprinting
-La fine di The Truman Show

_________________
My Dvd Collection

  Visualizza il profilo di Paranoid  Invia un messaggio privato a Paranoid  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Undertaker

Reg.: 12 Nov 2003
Messaggi: 76
Da: Scalea (CS)
Inviato: 28-11-2003 22:38  
Non so xkè ma una scena che mi fa commuovere è quella dove, mentre Matt Damo si prepare a fare il suo tiro, si sente la voce di Will Smith che lo aiuta nella concetrazione in "La leggenda di Bagger Vance". Lo so è stranissimo, ma mi fa quest'effetto, sarà la stupenda musica.
_________________
ReST iN PeaCe

  Visualizza il profilo di Undertaker  Invia un messaggio privato a Undertaker    Rispondi riportando il messaggio originario
LucyVP03


Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 938
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-11-2003 23:25  
La scena finale di BABE-MAIALINO CORAGGIOSO, quando si incrociano gli sguardi di padrone e maiale.
La fine di Jude Law in GATTACA.
I bambini sopravvissuti in MISSION.
La monetina di GHOST.
Cate Blanchett quando grazia Joseph Fiennes e appare Regina-vergine in Elizabeth.
Le ultime parole di Valmont-John Malkovich a Danceny-Keanu in Le relazioni pericolose.

Sono le sequenze + o - "normali" che mi vengono in mente al momento; in quelle in cui l'effetto è voluto mi sciolgo facilmente
_________________
Io dunque sono figlio del Caos; e non allegoricamente, ma in giusta realtà...
Pirandello

  Visualizza il profilo di LucyVP03  Invia un messaggio privato a LucyVP03    Rispondi riportando il messaggio originario
alexgiac

Reg.: 25 Ago 2003
Messaggi: 67
Da: Fermo (AP)
Inviato: 29-11-2003 00:20  
Scene finali di Stand by me, ogni volta! Poi sono malinconico per tutto il giorno!
_________________
-Guerrieri....? Giochiamo a fare la guerra? I guerrieri della notte
-Sei così imbecille che se facessero le Olimpiadi degli imbecilli, tu arriveresti secondo. Perchè? Come perchè, perchè sei imbecille! Due sotto il divano Walter Matthau

  Visualizza il profilo di alexgiac  Invia un messaggio privato a alexgiac    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 29-11-2003 01:28  
Anch'io ho pianto su Ghost ,Titanic e Babe maialino coraggioso ma questi sono scontati...sì lo so Babe non è scontatissimo ma lasciamo perdere.Io ho pianto almeno in 4 scene diverse su Tutto su mia madre ma credo che il fatto che fosse un melò vuol dire che era ovvio.Mi sono commossa come un agnellino sul finale di Terra e libertà e un po' su Bread and roses.Ma perchè i film di Ken Loach finiscono tutti così male?
A me fanno piangere nei film i poveri ,specie se vecchi donne e bambini ,le scene di esaltazione degli ideali ,tipo il finale di Terra e libertà e le scene dove gli amanti si baciano per la prima volta o fanno la pace dopo aver litigato (il favoloso mondo di Amelie..che struggevolezza!).
Ah ecco ,ho pianto quando ne Il nemico è alle porte Jude Law si apparta con la ragazza ,in mezzo agli altri soldati.
Oh ,finalmente ne ho detta una originale!!

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 29-11-2003 16:19  
la scena che più mi ha fatto piangere, inaspettatamente, è stata quella di Mississipi Burning, quando il Ku Klux Klan impicca un uomo di colore, solo perchè aveva difeso la sua famiglia.
la reazione più giusta sarebbe stata la rabbia, ma mi ha suscitato tanta pena che sono scoppiata in singhiozzi...

_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 29-11-2003 16:32  
l'ultima mezz'ora,in maniera ininterrotta,di "Nuovo Cinema Paradiso".Quella volta mi chiesi seriamente se non dovessi andare in analisi...non è immaginabile quello che sto dicendo...gli occhi che partono per la tangente e non riesci a fermarli.....
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
FLaviE

Reg.: 29 Nov 2003
Messaggi: 3
Da: aversa (CE)
Inviato: 29-11-2003 17:35  
mah..praticamente sempre!! cmq la prima che mi viene in mente è quando bruce willis si sacrifica x ben affleck..tra le ultime scene di arageddon..davvero bella!!
_________________
"ho ViStO cOsE Ke vOi UmAnI..."

  Visualizza il profilo di FLaviE  Invia un messaggio privato a FLaviE  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 29-11-2003 19:15  
anything else:quando,verso alla fine,il protagonista sta lasciando la sua storia e la sua vita alle spalle e dal finestrino vede (o immagina) la sua ex-fidanzata emplema del passato.
forrest gump:forrest che descrive tutta la bellezza che ha visto nel mondo durante la sua epopea (il tramonto,sua madre,ilricordo di jenny,il mare aperto,il cielo stellato nel vietnam...)
gangs of new york:billy il maccelaiio è in ginocchio,ferito e morente davanti a se il suo avversario e nella sua mano l'arma che potrebbe ucciderlo.lui nn colpisce,si lascia colpire accettando la fine della sua storia e l'innellutabilita del destino, il pugnale cade e stinge la mano del suo assasino.

_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.126572 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: