FilmUP.com > Forum > Attualità - Alleanza Nazionale e i gay
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Alleanza Nazionale e i gay   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore Alleanza Nazionale e i gay
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 23-12-2002 15:19  
Marxetto ho letto il tuo intervento e non sono d'accordo su alcuni punti.
credendo io in alcuni ideali come l'uguaglianza e la solidarieta' non posso che volgermi a sinistra.
preferisco un prodiano ad un ex fascista.
il governo Prodi ha portato l'Italia in Europa ..e non e' poco.
cosa ha fatto la sinistra al potere?
nulla perche' la sinistra che intendi tu al potere non c'e' mai stata.
i governi di centrosinistra con Craxi e Andreotti non erano sinistra.
i governi Prodi, D'Alema e Amato non erano di sinistra, ma sempre di centrosinistra.
la sinistra in quanto tale 10 anni si aggirava sul 40% dei voti.
oggi e' miseramente arrocata a meno del 30%.
si e' vinto e si vince coi voti moderati.
meglio un moderato liberale e progressista che uno conservatore .
ma calandomi nei panni di un ipotetico elettore di destra ..guardando l'attuale panorama politico,non sceglierei ne' il sacco vuoto di forza italia, ne' quel buffone di Bossi.
in ogni caso anche a sinistra sono migliori gli elettori degli eletti.




  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 23-12-2002 16:19  
quote:
In data 2002-12-23 15:19, GREEDO scrive:
oggi e' miseramente arrocata a meno del 30%.






Ma dove lo vedi tu questo 30% di voti di sinistra?
I Ds sono una formazione di sinistra? Io non credo proprio. Quando erano al governo hanno fatto le loro cappelle tra le quali dare l'appoggio ad una guerra.
Uno vota a sinistra e quindi si presume sia un pacifista e invece cosa succede? Che il nostro paese è la base da dove partono i missili che distruggono l'ennesimo paese povero, e tutto questo grazie ai compagni d'Alema e soci.

La sinistra in Italia è rappresentata da Rifondazione e se ti pare dai verdi e dal partitino di Cossutta. Stop.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 23-12-2002 16:26  
Tornando al topic , Rutelli è quello che nell'anno 2000 ha negato il patrocinio al gay pride a Roma su pressione del Vaticano. Rutelli...sinistra?
Ma nei sogni di un malato.

_________________

Ognuno porta una strada nella sua coscienza: chi verso il potere, chi verso la libertà.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 23-12-2002 alle 16:27 ]

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 23-12-2002 20:10  
quote:
In data 2002-12-23 16:19, Quilty scrive:
quote:
In data 2002-12-23 15:19, GREEDO scrive:
oggi e' miseramente arrocata a meno del 30%.






Ma dove lo vedi tu questo 30% di voti di sinistra?
I Ds sono una formazione di sinistra? Io non credo proprio. Quando erano al governo hanno fatto le loro cappelle tra le quali dare l'appoggio ad una guerra.
Uno vota a sinistra e quindi si presume sia un pacifista e invece cosa succede? Che il nostro paese è la base da dove partono i missili che distruggono l'ennesimo paese povero, e tutto questo grazie ai compagni d'Alema e soci.

La sinistra in Italia è rappresentata da Rifondazione e se ti pare dai verdi e dal partitino di Cossutta. Stop.




se mi pare?
io intendevo come sinistra quei partiti che -storicamente - sono nati per la difesa delle classi piu' deboli.
se oggi non lo fanno, peggio fanno quelli al potere.
poi e' chiaro che, visto da un diniano o da un no-global la sinistra comprende o esclude tutti e nessuno.

Bertinotti da solo che fa?..fa vincere Berlusca.





  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 23-12-2002 20:15  
quote:
In data 2002-12-23 16:26, Quilty scrive:
Tornando al topic , Rutelli è quello che nell'anno 2000 ha negato il patrocinio al gay pride a Roma su pressione del Vaticano. Rutelli...sinistra?
Ma nei sogni di un malato.

_________________

Ognuno porta una strada nella sua coscienza: chi verso il potere, chi verso la libertà.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 23-12-2002 alle 16:27 ]





citi Rutelli.
e io rilancio dicendoti se Dini o Mastella sono di sinistra?
no. chiaro.
ma se si vuol vincere bisogna accettare alleanze con questi tizi, come fanno nella destra.
diversamente Berlusca vincera' in carrozza.
si chiama sindrome da masochismo bertinottiano?

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 23-12-2002 20:25  
A me sembra piuttosto la sindrome del potere.
Quello per cui ci si prostra a leccare il culo pure alla guerra pur di vincere.
Vincere...ecco la parola magica!
Scusa sai ma vedere uno spettacolo tipo D'Alema o Rutelli in Tv fa un po' pena.
Sempre che a uno interessino le questioni importanti, quelle per cui la gente vorrebbe un governo di sinistra.
Se invece interessa vincere e battere Berlusconi allora tanto vale cercare pure un'alleanza con Bossi e Borghezio, come cercava di fare dalemino. Tristezza infinita.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 23-12-2002 20:31  
quote:
In data 2002-12-23 20:25, Quilty scrive:
A me sembra piuttosto la sindrome del potere.
Quello per cui ci si prostra a leccare il culo pure alla guerra pur di vincere.
Vincere...ecco la parola magica!
Scusa sai ma vedere uno spettacolo tipo D'Alema o Rutelli in Tv fa un po' pena.
Sempre che a uno interessino le questioni importanti, quelle per cui la gente vorrebbe un governo di sinistra.
Se invece interessa vincere e battere Berlusconi allora tanto vale cercare pure un'alleanza con Bossi e Borghezio, come cercava di fare dalemino. Tristezza infinita.



Condivido totalmente.
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 23-12-2002 20:37  
quote:
In data 2002-12-23 20:25, Quilty scrive:
A me sembra piuttosto la sindrome del potere.
Quello per cui ci si prostra a leccare il culo pure alla guerra pur di vincere.
Vincere...ecco la parola magica!
Scusa sai ma vedere uno spettacolo tipo D'Alema o Rutelli in Tv fa un po' pena.
Sempre che a uno interessino le questioni importanti, quelle per cui la gente vorrebbe un governo di sinistra.
Se invece interessa vincere e battere Berlusconi allora tanto vale cercare pure un'alleanza con Bossi e Borghezio, come cercava di fare dalemino. Tristezza infinita.




io di Bossi non ne ho parlato.
D'Alema e' uomo di potere.
certo preferirei un governo di sinistra, o di centrosinistra piuttosto che quello attuale, visto quello che sta' facendo.
al potere puntano tutti...che c'e' di strano..e' la politica.
qualcuno deve governare.

cmq la mia risposta era indirizzata a Marxetto e riguardava la scelta politica di votare destra , o meglio AN, di certi elettori, da una parte, con la critica a certi uomini politici (Prodi e Rutelli) dall'altra.
due valutazioni che non si possono mettere sullo stesso piano perche' allora se guardo solo agli uomini non voto piu' nessuno, ne' destra ne' sinistra.










  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 23-12-2002 20:44  
viste le risposte , veramentesconsolanti, non ci si puo' meravigliarechela destrasia e sara' al governo ancoraper molto.
non e' setedi potere.
e' credere in certi valori, non in certe persone, che sono piu' rappresentate dall'attuale opposizione.
non vi interessa che vinca questa sinistra?
e l'alternativa dov'e?
i girotondini o i no-global.
coi vs presupposti la sinistra, peraltro risicatissima senza DS , dovrebbe fare perennemente opposizione?
tra due mali io scelgo il minore.





  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 23-12-2002 20:44  
Infatti io ho cominciato a guardare ai fatti.
Sei favorevole al bombardamento dell' ex Jugoslavia?
vota Ds, Forza Italia,An, Ppi ppe popopo....
Sei favorevole a lasciare i terremotati sotto ai containers per 4 anni?
Vota Ds, Forza Italia, An, Ppi ppe popopo...

quote:
se mi pare?
io intendevo come sinistra quei partiti che -storicamente - sono nati per la difesa delle classi piu' deboli.




_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 23-12-2002 20:53  
quote:
In data 2002-12-23 20:44, Quilty scrive:
Infatti io ho cominciato a guardare ai fatti.
Sei favorevole al bombardamento dell' ex Jugoslavia?
vota Ds, Forza Italia,An, Ppi ppe popopo....
Sei favorevole a lasciare i terremotati sotto ai containers per 4 anni?
Vota Ds, Forza Italia, An, Ppi ppe popopo...

quote:
se mi pare?
io intendevo come sinistra quei partiti che -storicamente - sono nati per la difesa delle classi piu' deboli.









si ok . cazzate le fanno .
ma tutto sommato il governo ne fa' molte di piu'.
la pace e la solidarieta'..questi i valori.
dimenticati in buona parte dalla sinistra , ma in stragrande parte dalla destra.
lacorsaal voto moderato ci sara' sempre perche' e coi voti moderati che si ottengono le maggioranze.
ma ripeto: ti fa' piacere che Berlusca governi ancora?
se la risposta e' no ...quale e' - oggi - l'alternativa che proponi?



  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 23-12-2002 20:56  
quote:
In data 2002-12-23 20:44, GREEDO scrive:
coi vs presupposti la sinistra, peraltro risicatissima senza DS , dovrebbe fare perennemente opposizione?
tra due mali io scelgo il minore.



No mi spiace Greedo,ma a questo proprio non ci sto!Il meno peggio?Quindi dovrei rassegnarmi a veder governare persone che si definiscono dalla mia parte,che però nel concreto attuarebbero semplicemente in maniera + centellinata gli stessi programmi del Centro Destra...e questo solamente perchè Rutelli o Prodi sono personaggi + simpatici e meno loschi di Berlusconi?Perdonami,ma che razza di ragionamento è?Io non aspiro assolutamente a vedere una sinistra perennemente all'opposizione,vorrei semplicemente che questa portasse avanti programmi e idee davvero di SINISTRA...e non timidi tentativi di dimostrarsi un pizzico migliori degli altri!Se questa sarà la strada...allora potremo anche dire addio alla prospettiva di spodestare il magnate di Arcore dal suo posto di potere,perchè stai pur certo che gli attuali uomini della sinistra italiana non convincono e non convinceranno mai nessuno!
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 23-12-2002 20:59  
Ovviamente preferisco il governo Prodi a quello Berlusconi ma non è questo il punto.
Il punto è che la differenza tra questi due governi è ormai molto sottile.
c'è da bombardare? tutti e due bombardano.
Non sono cose importanti? E allora co'sè importante se non decidere o meno della vita di migliaia di persone poverissime che non hanno nemmeno i soldi per vivere?
Allora chiamiamo le cose coi loro nomi: il Governo Prodi -D'Alema non è sinistra. Nemmeno centro-sinistra.
La parola SINISTRA non metterla nemmeno in quella roba.
E' una cosa così...di comodo, per perdere meglio, col 40% dei voti.
Che poi sia preferibile che vinca un Prodi , beh fa meno danni del grande dittatore televisivo.
Ma non si parli di sinistra.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 23-12-2002 21:30  
Aggiungo e chiudo, perchè non c'entra col topic, che il "centrosinistra" come si fa chiamare, ovvero l'Ulivo, senza Rifondazione non vince. Più sono i voti che vanno a Bertinotti più i geni dell'Ulivo saranno costretti ad adottare una politica di sinistra.
Il vero masochismo è quello di chi si accontenta di un'allenza con Dini( mio dio)per poi trovarsi con dei provvedimenti da governo di centrodestra(cosa voterebbe L'Ulivo se fosse ora al governo, sul fatto di concedere le basi per un attacco all'Iraq?).

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 23-12-2002 21:59  
Quando Rifondazione stava diventando partito di 1 certo peso(9% alle politiche del 96)l'hanno fatto implodere!Da quel momento...dopo la positiva(ma anche nociva in termini di voti)uscita di Cossutta dalla dirigenza c'è stata una serie di tentennamenti preoccupanti nelle prese di posizione del movimento!Critiche condivisibili al Centrosinistra...ma sotto sotto accordi di convenienza rispetto alle amministrative,belle parole...e poi concretamente pochi fatti rilevanti!Spero che non facciano il madornale errore di riallearsi coi DS alle prossime elezioni...perderebbero definitivamente quella credibilità che si erano conquistati comportandosi mediamente con + coerenza di tanti altri!Ad ogni modo anche Bertinotti ha fatto i suoi madornali errori,ricordo che nei primi mesi del governo Prodi(appoggiato da Rif.)si è messa in atto una manovra finanziaria da 100.000 miliardi che ha gravato su tutta la base proletaria del paese,con l'obbiettivo del famigerato ingresso in Europa!E adesso abbiamo visto quanto è considerata questa grande Europa a livello internazionale...mah!E'anche vero cmq che poi ruppero quell'accordo...ripeto...ora non andrebbero commessi altri passi falsi!
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
  
0.127915 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: