FilmUP.com > Forum > Attualità - Alleanza Nazionale e i gay
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Alleanza Nazionale e i gay   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore Alleanza Nazionale e i gay
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 24-12-2002 02:53  
Seguo con molto interesse le vostre disquisizioni sul concetto di sinistra italiana alla "meno peggio" di Greedo (che apprezzo di più)e quello alla "tutti assassini imperialisti filoamericani" di Quilty.
Da osservatore esterno, posso dire che il discorso si fa interessante...però ritengo che abbiate delle idee di fondo di "sinistra" poco chiare, sia Greedo, che Quilty, che Marxetto (visto il nick non mi sorprende ). E questo mi dispiace molto, perchè la mia idea di sinistra è ancora più vaga della vostra...quindi, diciamo che speravo in voi per dei chiarimenti...ma per ora non c'ho cavato nulla di nuovo.
Mi chiedo ancora: cosa vuol dire "dì qualcosa di sinistra"?
_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 24-12-2002 07:10  
In tutta franchezza a me importa poco che si dica qualcosa di sinistra!Piuttosto avrei voluto che si facesse(c'è stato tempo 5 anni)qualcosa di sinistra!Evidentemente tu vorresti esempi concreti...bene...nello stesso periodo del governo di Centro Sinistra in Italia,quello francese introdusse le 35 ore lavorative,perchè qui non si fece?Qualcuno avanzò concretamente la proposta in Parlamento!Questa sarebbe stata 1 cosa di sinistra.Non comportarsi da zerbino nei confronti degli USA quando si decise l'attacco in Kosovo,fornendo basi,uomini e tutto il resto!Questa(un tempo di + forse)sarebbe stata considerata 1 cosa di sinistra!L'introduzione della Tobin Tax(in sintesi un’imposta proporzionale al valore di ogni transazione valutaria,pagata in egual misura da entrambe le parti del contratto)Questo significa che a fronte di una conversione di un milione di euro in dollari,un’imposta dello 0,1% imporrebbe a ognuno dei contraenti di versare al fisco 1000 euro o il loro equivalente in dollari.Anche questa è 1 proposta di sinistra! Un'altra cosa che i DS avrebbero dovuto fare se fossero davvero etichettabili come partito di sinistra?Andare davanti ai cancelli della Fiat(come nel 1980)...a difendere i lavoratori letteralmente minacciati di perdere il proprio posto...invece no...Sir D'alema è andato sì alle varie manifestazioni(x fare scena)ma quando un operaio gli ha posto questo semplice ma molto diretto quesito:"Signor D'alema ma l'azienda è del padrone o di chi ci lavora dentro?"la risposta è stata il silenzio... Vedi Alessandro,a me non interessa la forma,interessa la sostanza!Non voglio vedere sventolare bandiere rosse x le piazze,o falci e martello sulle magliettine dei ventenni...voglio atti concreti dalla parte delle categorie meno tutelate!Ma sai perchè D'alema non ha saputo rispondere a quella domanda?Perchè lui,come tutta la parte politica che rappresenta hanno già fatto una scelta,e tempo addietro oramai!Hanno dato l'addio a tutte le belle parole su giustizia e uguaglianza...e sono passati sul fronte di Confindustria et simili.Questa è l'amara verità...il profitto economico ad ogni costo.Questa x me non è sinistra!
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 24-12-2002 12:07  
Sì, capisco. Molte proposte, come le 35 ore, sono effettivamente di "sinistra". Solo che in Francia, le 35 ore sono entrate in vigore nel 2000.
E quest'anno la sinistra ha perso le sia le Presidenziali che le Politiche. E le 35 ore non danno i frutti sperati (col maggiore tempo libero a disposizione).
E' normale che tutte la Sinistra Italiana non abbia voglia di irschiare.
_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 2048
Da: Catania (CT)
Inviato: 24-12-2002 12:13  
quote:
In data 2002-12-24 02:53, Alessandro scrive:
Mi chiedo ancora: cosa vuol dire "dì qualcosa di sinistra"?




Azz Ale, esiste qualcosa che non sai...pensavo fossi onnisciente!
Io da povero ignorante quale sono non saprei come fugare il tuo dubbio, ma posso dirti che tra una sinistra che non fa cose di sinistra ed una destra che fa cose di destra...preferisco la prima...il minore dei mali.
_________________
"Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur"

  Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 24-12-2002 12:17  
quote:
In data 2002-12-24 12:13, DemonSeth scrive:
posso dirti che tra una sinistra che non fa cose di sinistra ed una destra che fa cose di destra...preferisco la prima...il minore dei mali.



Quest'affermazione mi ha sorpreso...non me la sarei aspettata da te!
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 2048
Da: Catania (CT)
Inviato: 24-12-2002 12:22  
quote:
In data 2002-12-24 12:17, Marxetto scrive:
quote:
In data 2002-12-24 12:13, DemonSeth scrive:
posso dirti che tra una sinistra che non fa cose di sinistra ed una destra che fa cose di destra...preferisco la prima...il minore dei mali.



Quest'affermazione mi ha sorpreso...non me la sarei aspettata da te!




Perchè Marx...credi sia meglio essere governati da una destra convinta dei propri ideali che da una sinistra "confusa" ed incapace?
_________________
"Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur"

  Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 24-12-2002 12:43  
Io non dico questo...dico semplicemente che rifiuto categoricamente il concetto di minore dei mali!A mio avviso se governa una destra convinta dei suoi ideali,o una sinistra che io non considero confusa e incapace,ma bensì conscia di ciò che fa e che propone...non vedo alcuna differenza!In altri termini preferisco che chi decide di "fregarmi" lo faccia in maniera diretta...anzichè fingendo di essere dalla mia parte e poi facendo le stesse cose della destra solo in maniera + tenue!Parliamoci chiaro...nei 5 anni di governo Prodi-D'alema-Amato si è sviluppato l'identico progetto che Berlusconi sta strenuamente velocizzando in questi mesi,semplicemente evitanto il conflitto sociale!Se permetti io così mi sento preso abbastanza x i fondelli!Io so che Berlusconi è un mio "nemico" politico...quindi non mi sorprende affatto ciò che sta compiendo,oltretutto è stato anche votato,e quindi ne ha purtroppo tutti i diritti(anche se così non dovrebbe essere,visto che detiene il comando di praticamente 3/4 dell'informazione)Ma questo ovviamente è solo il mio pensiero...
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Messaggi: 2077
Da: ge (GE)
Inviato: 24-12-2002 12:44  
Tanto alla fine , alle prossime elezioni saremmo in fila come tante belle prostitute a votare una non sinistra piuttosto che Perluscone . Finirà così ? spero di no . Ancora non mi sono mai prostituito ed ho paura di contrarre malattie .
_________________
La carne è grassa, lo spirito è lieto.

  Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 24-12-2002 12:47  
quote:
In data 2002-12-24 12:44, DrCalamaro scrive:
Tanto alla fine , alle prossime elezioni saremmo in fila come tante belle prostitute a votare una non sinistra piuttosto che Perluscone . Finirà così ? spero di no . Ancora non mi sono mai prostituito ed ho paura di contrarre malattie .



Voterò la sinistra solo se si comporterà da tale.Altrimenti sono disposto a sorbirmi vita natural durante Perluscone,perchè non ho intenzione di essere preso x il culo 1 seconda volta!Moderatori...perdonate il linguaggio scurrile...
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Messaggi: 2077
Da: ge (GE)
Inviato: 24-12-2002 12:55  
quote:
In data 2002-12-24 12:47, Marxetto scrive:
quote:
In data 2002-12-24 12:44, DrCalamaro scrive:
Tanto alla fine , alle prossime elezioni saremmo in fila come tante belle prostitute a votare una non sinistra piuttosto che Perluscone . Finirà così ? spero di no . Ancora non mi sono mai prostituito ed ho paura di contrarre malattie .



Voterò la sinistra solo se si comporterà da tale.Altrimenti sono disposto a sorbirmi vita natural durante Perluscone,perchè non ho intenzione di essere preso x il culo 1 seconda volta!Moderatori...perdonate il linguaggio scurrile...



Naaaa marx , il caro vecchio fantasma che si aggirava per l' Europa l' hanno acchiappato i gosthbusters del capitalismo....è la fine caro mio .
Faremo le prostitute, vedrai . Perluscone non avrà mai il mio voto , nè una mia futura facilitazione dispersiva . Ho scelto di fare la prostituta ( se le cose non cambieranno ) in ordine di questo bel programmino su cui solo due anni avrei pisciato :

1) levarsi dai coglioni perluscone
2) poi se ne può parlare

Immagino che la cosiddetta sinistra si appoggi proprio su questo tipo di esasperazione per rimanere stantia , logora , collosa , ipocrita e con tonnellate di melassa a buon mercato . E vincere così le prossime elezioni . Del resto Perluscone è ottimo come peggio .

_________________
La carne è grassa, lo spirito è lieto.

  Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Messaggi: 2077
Da: ge (GE)
Inviato: 24-12-2002 13:04  
quote:
In data 2002-12-23 21:30, Quilty scrive:
Aggiungo e chiudo, perchè non c'entra col topic, che il "centrosinistra" come si fa chiamare, ovvero l'Ulivo, senza Rifondazione non vince. Più sono i voti che vanno a Bertinotti più i geni dell'Ulivo saranno costretti ad adottare una politica di sinistra.
Il vero masochismo è quello di chi si accontenta di un'allenza con Dini( mio dio)per poi trovarsi con dei provvedimenti da governo di centrodestra(cosa voterebbe L'Ulivo se fosse ora al governo, sul fatto di concedere le basi per un attacco all'Iraq?).


E' vero . Ma ora guardano al centro...ora qui...ora lì ora zompo di qua ora zompo di là............ora i centristi di destra si cagano in mano con Bossi.........vuoi vedere che appena usmano che il baraccone di Perlusca va a farsi fottere non esiteranno a rinnovare la confezione con colori sgargianti ? tipo rosso pallido......
e d'alemo con chi lo fa il patto ? con Bertinotti ? non credo proprio....non con quel nome...rifondazione comunista....bhà....la cisterna di voti è al centro ed è lì che andrà l'ulivo , mica più a sinistra.....
_________________
La carne è grassa, lo spirito è lieto.

  Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Messaggi: 2077
Da: ge (GE)
Inviato: 24-12-2002 13:07  
Noto una mia certa ed odiosa rassegnazione .
Non sono in realtà così . Ho ancora delle speranze .

_________________
La carne è grassa, lo spirito è lieto.

  Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 24-12-2002 13:35  
Mi riallaccio all'argomento iniziale del post, ma prima vorrei complimentarmi con Marxetto, che nonostante non sia di idee vicino alle mie, gode di tutta la mia stima, in quanto argomenta in maniera intelligente, calibrata e soprattutto con cognizione di causa, bravo sei davvero in gamba.
Dunque io sono CONTRARIA ad ogni forma di discriminazione e ho amici gay, quindi NON tollero chi li osteggia o li addita come esseri immondi etc., mi ci incazzo di brutto.
Il gay Pride è un'altra cosa, è solo un ostentazione pacchiana, volgare e sinceramente anche molto ben poco dignitosa verso gli omosessuali stessi. Per chiarire vi riporto una frase di un mio amico gay
" Il Gay pride è tutto quello che non è un omosessuale, mi viene la tristezza ad essere identificato con quei baracconi, è come se voi etero per manifestare il vostro orgoglio sessuale faceste una bella sfilata di battone ingnude arrapate".

_________________
Preferisco il silenzio alle parole inutili

[ Questo messaggio è stato modificato da: MissRigth il 24-12-2002 alle 13:39 ]

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 24-12-2002 14:09  
e' verissimo che questa non e' sinistra.
comprendo le valutazioni di Quilty e Marxetto, ma non le condivido.
spero che prima delle prossime elezioni si faccia avanti qualcuno o qualcosa di nuovo(e non mi riferisco a Cofferati!).
il patto con RC e' essenziale.
lo si e' visto nelle amm.ve.
io cmq alle prossime elezioni votero'..non pro..ma contro.
contro Berlusca, i fascisti e i razzisti.



sono pienamente d'accordo sul fatto che la sinistra o pseudotale , per restare al governo, faccia una politica di destra.
ma vedo anche cosa ha fatto finora il governo attuale..ed e' molto peggio!

mi scuso per aver portato il topic fuori tema.




  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 24-12-2002 14:11  
quote:
In data 2002-12-24 02:53, Alessandro scrive:
Seguo con molto interesse le vostre disquisizioni sul concetto di sinistra italiana alla "meno peggio" di Greedo (che apprezzo di più)e quello alla "tutti assassini imperialisti filoamericani" di Quilty.
Da osservatore esterno, posso dire che il discorso si fa interessante...però ritengo che abbiate delle idee di fondo di "sinistra" poco chiare, sia Greedo, che Quilty, che Marxetto (visto il nick non mi sorprende ). E questo mi dispiace molto, perchè la mia idea di sinistra è ancora più vaga della vostra...quindi, diciamo che speravo in voi per dei chiarimenti...ma per ora non c'ho cavato nulla di nuovo.
Mi chiedo ancora: cosa vuol dire "dì qualcosa di sinistra"?





bisognerebbe chiederlo a Moretti.
ma piuttosto qual'e' la tua idea di destra?
anch'io sono curioso.

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
  
0.127969 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: