FilmUP.com > Forum > Sondaggi - forum praticante
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > forum praticante   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 )
forum praticante
si, tutte le settimane 1 3.7%
abbastanza spesso 2 7.4%
ogni tanto 5 18.5%
solo per le festività 4 14.8%
mah.. non ricordo l'ultima volta che ci ho messo piede 2 7.4%
solo per visitarle quando faccio il turista 12 44.4%
mai messo piede dentro ad una chiesa! 1 3.7%
Totale 27 100%

Autore forum praticante
Arsenalles

Reg.: 20 Mar 2008
Messaggi: 45
Da: Anghiari (AR)
Inviato: 20-03-2008 22:24  
quote:
In data 2008-02-27 20:21, Fakuser scrive:
Se ho dato quest impressione me ne scuso, è chiaro che ognuno può pensare ciò che vuole, così come io sono però libero di pensare che la verità è un altra da quella che dite voi, perchè per quanto mi riguarda è così.

Lungi da me imporre alcunchè.

E con ciò facciamo tutti cin cin e schieriamoci contro chi davvero ha idee pericolose e intollerabili, che in passato, applicate hanno portato a tragedie di immani proporzioni.

Mò vi lascio chè di bellezze chiesastiche e archittetoniche non ci ho mai capito una sega.



Come del 99% che resta

  Visualizza il profilo di Arsenalles  Invia un messaggio privato a Arsenalles    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 20-03-2008 22:48  
Ogni tanto...quando ne sento il bisogno e soprattutto senza prete.

Io ho un mio modo personalissimo di "pregare" (vedi dialogare) con L'Onnipotente...

E' vero spesso sono più moccoli che altro...ma sento anche il bisogno di parlarci con questa entità cosmica, nascosta chissà dove...

Ora che mi viene in mente...mi sento preciso preciso come al personaggio interpretato dal grande George C. Scott, dice ad un certo punto una frase che spesso cito (anche se un pò a modo mio)

"Dov'è Dio, padre...se ne va in giro per l'universo a ballare come un novello Fred Astaire."
(P.S. Indovinate personaggio e film, dai...questo e difficilino...)


Si più o meno è così e spesso quando "Prego" cito anche la grande canzone del Liga.
Inizio sempre con questa frase: "Salve...ci sei, Mi senti? Hai già finito di ballare il Tip Tap oggi?
Hai ora un momento per me Dio?"


Cazzo...vi ho fatto una "confessione intimistica" senza volerlo???
Ho raccontato una delle cosepiù intime che ho...potenza del Forum...





_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!


[ Questo messaggio è stato modificato da: Logan71 il 20-03-2008 alle 22:49 ]

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 20-03-2008 23:12  
Ho la vaga impressione che il primo aprile logan un giretto in chiesa lo farà...
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 21-03-2008 04:05  
quote:
In data 2008-03-20 23:12, sloberi scrive:
Ho la vaga impressione che il primo aprile logan un giretto in chiesa lo farà...



Perchè?

E' già primo Aprile e non me ne sono accorto?
_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 21-03-2008 09:04  
Roma - Manchester ti dice niente?
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Messaggi: 2656
Da: Milano (MI)
Inviato: 04-04-2008 14:23  
quote:
In data 2008-02-26 15:57, Fakuser scrive:
Perdonatemi,

ma questo guardare le chiese come arte mi equivale tanto a usare le pagine di un quotidiano come carta igienica.

Fate voi se è positivo o meno.....






Riporto su il topic per lasciarvi una frase che nella sua sinteticità, esprime benissimo il mio pensiero, almeno così credo.

L'arte cristiana non si pone come oggetto di culto,come fine, ma come mezzo, come veicolo di culto, di pietà[s], di devozione, di passione, di emozione

Così, per chiudere.
_________________
Silencio...

  Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 )
  
0.017862 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: