FilmUP.com > Forum > Sondaggi - infelicità
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > infelicità   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
infelicità
si 9 52.9%
no 3 17.6%
forse 5 29.4%
Totale 17 100%

Autore infelicità
amantide

Reg.: 22 Giu 2007
Messaggi: 843
Da: torino (TO)
Inviato: 20-08-2007 23:16  
ma voi vi sentite o siete infelici?perchè?
_________________
nella vita fai quello che ti piace,e vaffanculo tutto il resto

  Visualizza il profilo di amantide  Invia un messaggio privato a amantide    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 20-08-2007 23:27  
in questi giorni no, ma capita che io mi senta così. i motivi (per me) sono semplici (in ordine vario): la continua ricerca di qualcosa, il non amarsi in toto, pressione e aspettative altrui. gli ultimi due punti sono peggiori degli altri perchè si portano dietro altre cosucce che mi fanno andare (perennemente) fuori di testa: ansia da prestazione, dover spiegare le proprie scelte, fiato sul collo e, peggio di tutti, vincoli e catene (scelti da altre persone, ovviamente).

_________________
Standing alone with no direction
How did I fall so far behind?
In my fear and flaws
I run till the silence splits me open
I run till it puts me underground
Till I have no breath
And no roads left to run

[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 20-08-2007 alle 23:28 ]

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
amantide

Reg.: 22 Giu 2007
Messaggi: 843
Da: torino (TO)
Inviato: 20-08-2007 23:35  
io purtroppo lo sono spesso,poche volte riesco ad essere veramente felice e non riesco a capire se sia solo colpa del mio pessimismo o sono io che non mi accontento mai ,con il tempo lo capirò
spero..
_________________
nella vita fai quello che ti piace,e vaffanculo tutto il resto

  Visualizza il profilo di amantide  Invia un messaggio privato a amantide    Rispondi riportando il messaggio originario
Moreschi


Reg.: 14 Gen 2006
Messaggi: 2038
Da: Milano (MI)
Inviato: 21-08-2007 00:37  
è difficile rispondere pragmaticamente.
da qualche tempo non sono più un grande pessimista, e questo incide: non mi sento infelice anche se avrei motivo d' esserlo.
_________________
“Tutti i miei film possono essere pensati in bianco e nero, eccetto Sussurri e grida ... ho sempre immaginato il rosso come l'interno dell'anima” (I. Bergman).

  Visualizza il profilo di Moreschi  Invia un messaggio privato a Moreschi  Email Moreschi     Rispondi riportando il messaggio originario
joey080

Reg.: 24 Mar 2004
Messaggi: 3595
Da: turi (BA)
Inviato: 21-08-2007 01:40  
io nn sono per niente infelice...e sono dell'idea che la nostra felicità dipende anche da noi...basta essere un pò più contenti di ciò che si ha...senza volere e notare ciò che nn si ha!
_________________
Shadow of the Day
Crawling
Chester

  Visualizza il profilo di joey080  Invia un messaggio privato a joey080    Rispondi riportando il messaggio originario
Xadhoom

Reg.: 03 Set 2003
Messaggi: 1076
Da: Crispiano (TA)
Inviato: 21-08-2007 02:10  
Dipende da quale punto vedi la vita....
Io sono uno di quelli che vede il bicchiere mezzo vuoto, non mi basta lo star bene, voglio il massimo..che però non riesco a trovare...si è insoddisfatti anche quando il voto alla vita è 8...
Si vuole il meglio e non lo si ha!
_________________
La mela lasciò il suo vecchio vestito e prese il suo abito da sposa più rosso, più rosso!!!
www.myspace.com/meringalcolica

  Visualizza il profilo di Xadhoom  Invia un messaggio privato a Xadhoom  Vai al sito web di Xadhoom    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 21-08-2007 11:30  
Credo di sentirmi infelice da sempre.
Il futuro mi spaventa...non credo di essere pronto per un mondo competitivo come quello in cui viviamo.
Ho paura di tutto.

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Messaggi: 7007
Da: estero (es)
Inviato: 21-08-2007 13:37  
quote:
In data 2007-08-21 11:30, quentin84 scrive:
Credo di sentirmi infelice da sempre.
Il futuro mi spaventa...non credo di essere pronto per un mondo competitivo come quello in cui viviamo.
Ho paura di tutto.


e il fatto che tu stavolta non abbia nemmeno modificato mi fa pensare che ne sei proprio sicuro, che ormai questo modo di vivere l'hai fatto tuo.
do ragione a joey quando dice che la nostra felicita' dipende da noi.
forse sara' anche questione di carattere, di sensibilita' piu o meno accentuata...
pero' è triste perdere tempo a piangersi addosso, a dire che si ha paura e non buttarsi a vivere.
la felicita' tanto è una cosa talmente astratta ed effimera che difficilmente la si raggiunge a lungo, sono attimi, che con un pessimismo cronico sono anche difficili da captare.
io non sono una persona felice, non sempre almeno. ogni tanto mi capita qualcosa che mi fa gioire, piu che altro cerco di farmela capitare, e cerco sempre di godermela al massimo. sara' banale (saro' banale) ma l'importante è apprezzare le piccole cose.
avere un sogno e non stare solo a sognare ma fare di tutto per raggiungerlo.
ma anche solo un hobby puo dare piccoli momenti di felicita', un libro, un film...lo sapete, no?

_________________
Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l'universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose.

  Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 21-08-2007 13:44  
quote:
In data 2007-08-21 11:30, quentin84 scrive:
Credo di sentirmi infelice da sempre.
Il futuro mi spaventa...non credo di essere pronto per un mondo competitivo come quello in cui viviamo.
Ho paura di tutto.



questo tuo post mette un pò di freddo e di tristezza addosso.
non hai mai pensato che dovresti farti aiutare da qualcuno competente a migliorare la qualità della tua vita?

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 21-08-2007 13:45  
quote:
In data 2007-08-21 13:37, thetourist scrive:
quote:
In data 2007-08-21 11:30, quentin84 scrive:
Credo di sentirmi infelice da sempre.
Il futuro mi spaventa...non credo di essere pronto per un mondo competitivo come quello in cui viviamo.
Ho paura di tutto.



ma anche solo un hobby puo dare piccoli momenti di felicita', un libro, un film...lo sapete, no?


Questa frase è verissima, ma pure il resto...sì tendo a crogiolarmi un po' nel mio pessimismo (al mondo c'è chi ha problemi più seri dei miei,lo so bene,anche se non mi consola), ma ti assicuro che il mio pessimismo è fondato.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 21-08-2007 alle 13:58 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 21-08-2007 13:48  
quote:
In data 2007-08-21 13:44, anthares scrive:
quote:
In data 2007-08-21 11:30, quentin84 scrive:
Credo di sentirmi infelice da sempre.
Il futuro mi spaventa...non credo di essere pronto per un mondo competitivo come quello in cui viviamo.
Ho paura di tutto.



questo tuo post mette un pò di freddo e di tristezza addosso.
non hai mai pensato che dovresti farti aiutare da qualcuno competente a migliorare la qualità della tua vita?

Uno psicologo?Sì ci ho pensato e ci penso sempre più spesso.

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
amantide

Reg.: 22 Giu 2007
Messaggi: 843
Da: torino (TO)
Inviato: 21-08-2007 13:51  
quentin anche io mi sento un pò come te,però non ho paura di tutto,quei momenti li combatto guardando un film o ascoltando la musica
_________________
nella vita fai quello che ti piace,e vaffanculo tutto il resto

  Visualizza il profilo di amantide  Invia un messaggio privato a amantide    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 21-08-2007 13:53  
quote:
In data 2007-08-21 13:48, quentin84 scrive:
Uno psicologo?Sì ci ho pensato e ci penso sempre più spesso.



sì.
un bravo psicologo può aiutarti.. anche a capire se si tratta di tristezza come aspetto caratteriale o di tendenza alla depressione.
non può fare miracoli.. ma un aiuto a migliorare la tua vita può dartelo.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 21-08-2007 13:56  
quote:
In data 2007-08-21 13:51, amantide scrive:
quentin anche io mi sento un pò come te,però non ho paura di tutto,quei momenti li combatto guardando un film o ascoltando la musica


Anch'io oppure leggo un romanzo...sono momenti di immersione in un'altra "realtà" preziosissimi per me.

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
amantide

Reg.: 22 Giu 2007
Messaggi: 843
Da: torino (TO)
Inviato: 21-08-2007 14:00  
quote:
In data 2007-08-21 13:56, quentin84 scrive:
quote:
In data 2007-08-21 13:51, amantide scrive:
quentin anche io mi sento un pò come te,però non ho paura di tutto,quei momenti li combatto guardando un film o ascoltando la musica


Anch'io oppure leggo un romanzo...sono momenti di immersione in un'altra "realtà" preziosissimi per me.

sono momenti in cui ti distrai e rifletti,poi fa bene anche uscire un pò,fare un giro credimi ti fa stare meglio
_________________
nella vita fai quello che ti piace,e vaffanculo tutto il resto

  Visualizza il profilo di amantide  Invia un messaggio privato a amantide    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
  
0.127578 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: