FilmUP.com > Forum > Sondaggi - infelicità
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > infelicità   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
infelicità
si 9 52.9%
no 3 17.6%
forse 5 29.4%
Totale 17 100%

Autore infelicità
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Messaggi: 2099
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 25-08-2007 18:53  
I-Va-no, I-Va-no!...
_________________

  Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 25-08-2007 21:05  
quote:
In data 2007-08-25 16:41, liliangish scrive:
quote:
In data 2007-08-25 15:57, Hias84 scrive:

Non ho mai affermato di essere un "dotto" in psicologia, ma va bene. Pensa e scrivi quello che vuoi. Io continuerò (a torto, se credi) a considerare gli psicologi dei ciarlatani. Ah, Quentin: non temere, non tentavo in alcun modo di psicanalizzarti! No, te lo dico anche per tranquillizzare tutti gli altri. Non sia mai che adoperi degli argomenti tanto triti e banali e presi di peso proprio dalla peggiore psicologia, che qui pubblicamente diffamo.
Ora sono stanco. Vado a sparare stronzate da un'altra parte. Viva la psicologia e chi la professa.




il punto, Hias, è che tu non hai la benché minima idea di quello di cui stai parlando. parli per pregiudizi e partito preso... e quando qualcuno ti fa notare che stai esagerando, invece di mitigare il concetto testè espresso perché gli altri possano capire, ti appelli ad esempi assurdi tipo quello della facoltà di psicologia per sostenere una tesi insostenibile.

un giudizio si sostiene sui fatti e sulla conoscenza. la conoscenza, è evidente, non ce l'hai, altrimenti avresti articolato una dimostrazione di quello che affermi.

per esempio, io poco fa ho scritto di essere scettica riguardo alle teorie freudiane, e posso con tranquillità affermare che trovo una grossa cazzata la dicotomia che inserisce nella sessualità femminile e il complesso di castrazione. la mia resta un'opinione, e certo molti la troveranno blasfema, ma è un'opinione formata sui libri e sui fatti, e riguarda una specificità delle teorie di Freud, criticata da molti pensatori successivi, e non è un giudizio sommario che io esprimo perchè mi piace la chimica e mi stanno sul cazzo gli studenti di psicologia.

quindi è inutile appellarsi alla libertà di espressione e al dialogo, se il tuo dialogo consiste nell'insultare gli psicologi senza una conoscenza neppure di base della psicologia, e pretendere che nessuno si scandalizzi della tua mancanza di senso critico.

come puoi vedere, a forza di discutere io e Marquez abbiamo trovato dei punti di contatto, sebbene restiamo ognuno con la sua opinione.
in questo forum è sempre stato così, si discute anche a volte su toni accesi, ma si cerca sempre di argomentare e dimostrare quello che si vuol dire.

non puoi pretendere il rispetto delle tue opinioni se le lasci cadere dal cielo con arrogante sicumera.

altrimenti io potrei dire che due più due fa cinque e, se qualcuno mi fa notare che non capisco un cazzo di matematica, tirare in ballo la libertà di opinione...




no, 2+2 può fare cinque.
questo perché con il segno + possiamo intendere, ad esempio, una operazione che sottintende di sommare aggiuntivamente 1 ad una operazione di "canonica somma". queste sono le magie dell'algebra!!

_________________
Il contrario della guerra non è la pace, ma l'intelligenza. (Beppe Grillo)

[ Questo messaggio è stato modificato da: MARQUEZ il 26-08-2007 alle 11:48 ]

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 25-08-2007 23:43  
quote:
In data 2007-08-25 21:05, MARQUEZ scrive:
con il segno + possiamo intendere, ad esempio, una operazione che sottintendere di sommare aggiuntivamente 1 ad una operazione di "canonica somma".



Però un uomo primitivo si sarebbe spiegato meglio senza neppure l'ausilio di una clava.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Messaggi: 7007
Da: estero (es)
Inviato: 26-08-2007 01:17  
2+2=5

_________________
Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l'universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose.

  Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 26-08-2007 10:00  
quote:
In data 2007-08-25 21:05, MARQUEZ scrive:

no, 2+2 può fare cinque.
questo perché con il segno + possiamo intendere, ad esempio, una operazione che sottintendere di sommare aggiuntivamente 1 ad una operazione di "canonica somma". queste sono le magie dell'algebra!!



cioè, fammi capire... istituiamo una funzione chiamata "+" che in realtà vuol dire "+ 1 +"?

cmq questo non fa che avvalorare il mio ragionamento. tu hai detto: 2+2 può fare 5 e vi spiego perché. hai esemplificato alla perfezione quel che volevo dire.


edit: TheTourist, vedo che hai colto la citazione...
_________________
...essa sperimenta più penosamente il suo corpo come una cosa opaca, alienata, in preda a una vita ostinata ed estranea che in esso ogni mese fa e disfa una culla.



[ Questo messaggio è stato modificato da: liliangish il 26-08-2007 alle 10:06 ]

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 26-08-2007 11:52  
quote:
In data 2007-08-26 10:00, liliangish scrive:
quote:
In data 2007-08-25 21:05, MARQUEZ scrive:

no, 2+2 può fare cinque.
questo perché con il segno + possiamo intendere, ad esempio, una operazione che sottintendere di sommare aggiuntivamente 1 ad una operazione di "canonica somma". queste sono le magie dell'algebra!!



cioè, fammi capire... istituiamo una funzione chiamata "+" che in realtà vuol dire "+ 1 +"?

cmq questo non fa che avvalorare il mio ragionamento. tu hai detto: 2+2 può fare 5 e vi spiego perché. hai esemplificato alla perfezione quel che volevo dire.


edit: TheTourist, vedo che hai colto la citazione...
_________________
...essa sperimenta più penosamente il suo corpo come una cosa opaca, alienata, in preda a una vita ostinata ed estranea che in esso ogni mese fa e disfa una culla.



[ Questo messaggio è stato modificato da: liliangish il 26-08-2007 alle 10:06 ]

Sì. Per chi non ha capito:lo può capire con degli esempi:
2+2=5
2+3=6
4+12=17.......

PS: non volevo entrare nel merito della polemica con Hias.
Buona giornata.


_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 26-08-2007 12:19  
'Sta storia del 2+2=5 mi riporta alla mente uno dei passaggi più terrificanti di 1984...non svelo di più per non rovinare la sorpresa a chi non l'ha letto..

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 26-08-2007 alle 12:21 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Messaggi: 2099
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 26-08-2007 13:06  
"Are you such a dreamer
To put the world to rights?
I'll stay home forever
Where two and two always makes a five..." (cit.)

_________________

  Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Messaggi: 7007
Da: estero (es)
Inviato: 26-08-2007 22:54  
quote:
In data 2007-08-26 13:06, TomThom scrive:
"Are you such a dreamer
To put the world to rights?
I'll stay home forever
Where two and two always makes a five..." (cit.)






lilian:
_________________
Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l'universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose.

  Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 26-08-2007 23:11  
non so se sono infelice... forse lo sono.. boh.. l'unica cosa che so è che son confusa al massimo.. in due giorni ho stravolto la mia vita... alè!

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 26-08-2007 23:54  
quote:
In data 2007-08-26 23:11, follettina scrive:
in due giorni ho stravolto la mia vita... alè!



Una prova di coraggio, ogni tanto ci vuole..; spesso si è infelici perchè incapaci di cambiare il corso degli eventi,persone e cose che ci rendono insoddisfatti.

Io nel frattempo ho solo cambiato la'spetto del mio appartamento.., e sono felice, nonostante mi sia costato più di un mese di stress, insicurezze, dubbi, timori.., rinuncia alle vacanze, perfino al festival di Venezia.



Ma - come mi accade di solito - non sono infelice per questo, solo contrariato. Non conosco la vera infelicità. La felicità.., sono attimi, momenti, in realtà non esiste, o difficilmente su manifesta in modo duraturo. Sarebbe noioso.., una cosa che solo gli imbecilli... .

_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 26-08-2007 alle 23:57 ]

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 27-08-2007 00:01  
quote:
In data 2007-08-26 23:54, AlZayd scrive:
quote:
In data 2007-08-26 23:11, follettina scrive:
in due giorni ho stravolto la mia vita... alè!



Una prova di coraggio, ogni tanto ci vuole..; spesso si è infelici perchè incapaci di cambiare il corso degli eventi,persone e cose che ci rendono insoddisfatti.



esatto... non so se la mia è stata una prova di coraggio o solo una prova.. forse me ne pentirò, o forse tra qualche giorno tutto tornerà come prima, ma per adesso va bene così.... il coraggio per stravolgere tutto non mi è mancato..adesso però la potrei stravolgere ancor di più ma proprio per quello mi manca...il coraggio di mandare un semplice sms......

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 27-08-2007 00:29  
quote:
In data 2007-08-27 00:01, follettina scrive:
quote:
In data 2007-08-26 23:54, AlZayd scrive:
quote:
In data 2007-08-26 23:11, follettina scrive:
in due giorni ho stravolto la mia vita... alè!



Una prova di coraggio, ogni tanto ci vuole..; spesso si è infelici perchè incapaci di cambiare il corso degli eventi,persone e cose che ci rendono insoddisfatti.



esatto... non so se la mia è stata una prova di coraggio o solo una prova.. forse me ne pentirò, o forse tra qualche giorno tutto tornerà come prima, ma per adesso va bene così.... il coraggio per stravolgere tutto non mi è mancato..adesso però la potrei stravolgere ancor di più ma proprio per quello mi manca...il coraggio di mandare un semplice sms......



Segui il tuo più intimo desiderio. La paura si accompagna sempre al coraggio. Alla tua età hai molto da perdere, infinite cose da guadagnare...

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 27-08-2007 00:48  
quote:
In data 2007-08-27 00:29, AlZayd scrive:
quote:
In data 2007-08-27 00:01, follettina scrive:
quote:
In data 2007-08-26 23:54, AlZayd scrive:
quote:
In data 2007-08-26 23:11, follettina scrive:
in due giorni ho stravolto la mia vita... alè!



Una prova di coraggio, ogni tanto ci vuole..; spesso si è infelici perchè incapaci di cambiare il corso degli eventi,persone e cose che ci rendono insoddisfatti.



esatto... non so se la mia è stata una prova di coraggio o solo una prova.. forse me ne pentirò, o forse tra qualche giorno tutto tornerà come prima, ma per adesso va bene così.... il coraggio per stravolgere tutto non mi è mancato..adesso però la potrei stravolgere ancor di più ma proprio per quello mi manca...il coraggio di mandare un semplice sms......



Segui il tuo più intimo desiderio. La paura si accompagna sempre al coraggio. Alla tua età hai molto da perdere, infinite cose da guadagnare...




  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
amantide

Reg.: 22 Giu 2007
Messaggi: 843
Da: torino (TO)
Inviato: 27-08-2007 00:58  
io ancora non sono riuscita a stravolgere la mia vita ,perlomeno non completamente,sembra che volgio incassare ,incassare e ancora incassare sconfitte per poi esplodere definitivamente,che periodo de merda!
_________________
nella vita fai quello che ti piace,e vaffanculo tutto il resto

  Visualizza il profilo di amantide  Invia un messaggio privato a amantide    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
  
0.128004 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: