FilmUP.com > Forum > Sondaggi - infelicità
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > infelicità   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
infelicità
si 9 52.9%
no 3 17.6%
forse 5 29.4%
Totale 17 100%

Autore infelicità
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 23-08-2007 20:45  
quote:
In data 2007-08-23 20:36, liliangish scrive:
il tuo discorso è sensato.
dubito quindi che verrà accettato.



Mi è giunta voce che Berlusconi sia molto interessato a Hias, e voglia metterlo al posto della Brambilla.

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 24-08-2007 10:22  
quote:
In data 2007-08-23 20:45, Valparaiso scrive:
quote:
In data 2007-08-23 20:36, liliangish scrive:
il tuo discorso è sensato.
dubito quindi che verrà accettato.



Mi è giunta voce che Berlusconi sia molto interessato a Hias, e voglia metterlo al posto della Brambilla.


Dubito che Hias accetterebbe..
Comunque nemmeno io credo che gli psicologi siano tutti necessariamente dei ciarlatani

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 24-08-2007 10:33  
quote:
In data 2007-08-23 19:30, Hias84 scrive:


Questa risposta è illuminante circa la figura dello psicoanalista: non è un medico, nè uno scienziato. In genere, infatti, è chi si laurea in psicologia che diviene psicoanalista, non chi si laurea in medicina, che magari diviene psichiatra.




no.. non è proprio sempre così.
ci sono parecchi psichiatri che si specializzano in psicoanalisi.
ma poi secondo me commetti un errore di fondo nelle tue valutazioni.. è vero che molti di quelli che si laureano oggi in psicologia forse valgono poco.. ma ci sono parecchi psicologi.. psicoterapeuti.. o psicoanalisti di una certa età che hanno acquisito esperienza e sono più che validi.

e poi difficilmente.. almeno da noi.. uno psicologo opera da solo sul paziente..lo fanno in equipe.. prima lo vede e lo esamina lo psichiatra e stabilisce il da farsi.. e poi procedono.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 24-08-2007 11:48  
ragazzi qui è il caso di mettersi in testa che la psicoanalisi, come dicevo a liliangish, non ha niente di scientifico.

non sono stati fatti passi avanti significativi in queste pratiche dai tempi di Freud e Jung ma, cosa più grave, non è stata introdotta la prassi del dimostrare quello che si afferma. e questa cosa(ed è innegabile) segna il confine tra scienza e non-scienza(o parascienza o pseudoscienza...come preferite).

se oggi si va a vedere con occhi critici le ricerche di Freud si può solo ridere.

comunque, più in generale, c'è molta confusione in materia di pseudoscienze.
basti vedere che nelle farmacie, assieme ai farmaci convenzionali(si potrebbe criticare anche la farmacologia ma per altri motivi che esulano dal discorso)vengono venduti prodotti omeopatici.
e l'omeopatia non è una scienza come mostra il fisico Andrea Frova nei suoi libri.

una critica metodologica oltretutto potrebbe essere fatta anche alla medicina e alla farmacologia.
o meglio a chi fa ricerca in quei campi.
spesso per motivi prettamente economici o di incapacità dei singoli ricercatori, si considerano valide ricerche portate avanti su campioni ristretti, distorti, anomali.
e si potrebbe menzionare le richerche fatte su chemioterapia, staminali, cibi che causano tumori.....

e una critica grandissima, anche da un punto di vista politico, la si può fare alla psichiatria.
basti vedere che una persona ha preso il Nobel (Moniz)per la medicina grazie alla pratica della lobotomia.
oppure basti guardare come vengono e venivano trattati i matti(elettroshock, insulina, torture, internamenti coatti......).

ci sono adirittura storici della scienza che credono che il vero e unico procedimento scientifico in senso letterale sia quello della matematica(L'aveva anticipato anche Hume).
comunque al di là di questo, su cui non do giudizi per conflitto di interessi, credo che sia sempre bene controllare attentamente prima di parlare di scienza.

intanto è il caso di iniziare con questo: CICAP
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 24-08-2007 12:32  
quote:
In data 2007-08-24 11:48, MARQUEZ scrive:
ragazzi qui è il caso di mettersi in testa che la psicoanalisi, come dicevo a liliangish, non ha niente di scientifico.

non sono stati fatti passi avanti significativi in queste pratiche dai tempi di Freud e Jung ma, cosa più grave, non è stata introdotta la prassi del dimostrare quello che si afferma. e questa cosa(ed è innegabile) segna il confine tra scienza e non-scienza(o parascienza o pseudoscienza...come preferite).

se oggi si va a vedere con occhi critici le ricerche di Freud si può solo ridere.

comunque, più in generale, c'è molta confusione in materia di pseudoscienze.
basti vedere che nelle farmacie, assieme ai farmaci convenzionali(si potrebbe criticare anche la farmacologia ma per altri motivi che esulano dal discorso)vengono venduti prodotti omeopatici.
e l'omeopatia non è una scienza come mostra il fisico Andrea Frova nei suoi libri.

una critica metodologica oltretutto potrebbe essere fatta anche alla medicina e alla farmacologia.
o meglio a chi fa ricerca in quei campi.
spesso per motivi prettamente economici o di incapacità dei singoli ricercatori, si considerano valide ricerche portate avanti su campioni ristretti, distorti, anomali.
e si potrebbe menzionare le richerche fatte su chemioterapia, staminali, cibi che causano tumori.....

e una critica grandissima, anche da un punto di vista politico, la si può fare alla psichiatria.
basti vedere che una persona ha preso il Nobel (Moniz)per la medicina grazie alla pratica della lobotomia.
oppure basti guardare come vengono e venivano trattati i matti(elettroshock, insulina, torture, internamenti coatti......).

ci sono adirittura storici della scienza che credono che il vero e unico procedimento scientifico in senso letterale sia quello della matematica(L'aveva anticipato anche Hume).
comunque al di là di questo, su cui non do giudizi per conflitto di interessi, credo che sia sempre bene controllare attentamente prima di parlare di scienza.

intanto è il caso di iniziare con questo: CICAP



Ma lo stesso tipo di avversione che hai nei confronti dell psicoanalisi lo hai nei confronti della filosofia?
Al di là del fatto che il ciarlatanismo è molto diffuso anche tra i medici, e non per questo credo sia lecito dire che la medicina non serve a nulla.
E anche la fisica abbonda di teorie che non sono allo stato dimostrabili... inoltre il metodo sperimentale, come ha indicato Popper, è più adatto a invalidare che a confermare una teoria.

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Messaggi: 1262
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 24-08-2007 13:01  
quote:
In data 2007-08-23 20:45, Valparaiso scrive:
quote:
In data 2007-08-23 20:36, liliangish scrive:
il tuo discorso è sensato.
dubito quindi che verrà accettato.



Mi è giunta voce che Berlusconi sia molto interessato a Hias, e voglia metterlo al posto della Brambilla.




Citerò quel tipo dei comunisti italiani, che nemmeno mi sta simpatico, per dirti che in un circolo della libertà ci entrerei solo imbottito di tritolo. Quanto poco sai di me!! Ma è meglio che ti metta in testa che la mia opinione, mal documentata o no (non credo stia a te stabilirlo), è mia e basta, e vale esattamente quanto la tua. Credo che Berlusconi preferirebbe uno come te, nei suoi oziosi Circoletti...
Saluti.
_________________
Formula della mia felicità: un sì, un no, una linea retta, una meta... (F.W.Nietzsche)

  Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 24-08-2007 17:39  
Vebbè Marquez, visto che ti fidi solo delle tue fonti, dai un'occhiata a questo.
O che anche quelli del CICAP dicono idiozie?
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 24-08-2007 18:50  
quote:
In data 2007-08-24 13:01, Hias84 scrive:
quote:
In data 2007-08-23 20:45, Valparaiso scrive:
quote:
In data 2007-08-23 20:36, liliangish scrive:
il tuo discorso è sensato.
dubito quindi che verrà accettato.



Mi è giunta voce che Berlusconi sia molto interessato a Hias, e voglia metterlo al posto della Brambilla.




Citerò quel tipo dei comunisti italiani, che nemmeno mi sta simpatico, per dirti che in un circolo della libertà ci entrerei solo imbottito di tritolo. Quanto poco sai di me!! Ma è meglio che ti metta in testa che la mia opinione, mal documentata o no (non credo stia a te stabilirlo), è mia e basta, e vale esattamente quanto la tua. Credo che Berlusconi preferirebbe uno come te, nei suoi oziosi Circoletti...
Saluti.



Questa francamente mi suona proprio nuova. In pratica a tuo parere tutte le opinioni sono uguali, dunque è inutile approfondire un argomento, perché comunque un giudizio sparato senza nessun fondamento e giustificazione, basandosi su ignoranza e luoghi comuni, su qualunque argomento, vale quanto un parere meditato e motivato.
Mi spiace, ma purtroppo nei tuoi post hai scritto stupidaggini: non sono certo io ad affermare che la tua opinione non sia documentata, perché è del tutto evidente leggendoti. Poi sei libero, naturalmente di pensarla come vuoi su qualunque argomento, e però io prendo atto, liberamente, che affermi stronzate, e ti comporti, almeno in questo ambito, da coglione ignorante.

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 24-08-2007 18:59  
Quello che è venuto a mancare con la scoparsa di questi elementi è il timore che qualcuno ti bacchetti le mani per le stronzate che hai proferito, e così tutti si arrogano il diritto di proferir puttanate perchè tanto l'unica osservanza dev'essere quella prestata alla netiquette. In questo senso FilmUP si è trasformato in un forum uguale a tutti gli altri: individualista e anonimo. Un tutti contro tutti destinato alla sterilità argomentativa.


sante parole...
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
musicgirl

Reg.: 07 Ago 2007
Messaggi: 76
Da: Lizzanello (LE)
Inviato: 24-08-2007 19:11  
In questi giorni non sono felice....per vari motivi...litigi, incomprensioni con altre persone, costrizioni, imposizioni, prepotenze, solitudine.....

  Visualizza il profilo di musicgirl  Invia un messaggio privato a musicgirl    Rispondi riportando il messaggio originario
LaFenice

Reg.: 01 Lug 2006
Messaggi: 4091
Da: ... (es)
Inviato: 24-08-2007 19:25  

Ero molto infelice ma ero così occupata ad essere felice da non accorgermi di essere infelice. (cit.)
_________________
Tu non hai alcun potere su di me.

  Visualizza il profilo di LaFenice  Invia un messaggio privato a LaFenice     Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 24-08-2007 23:39  
quote:
In data 2007-08-21 13:56, quentin84 scrive:
quote:
In data 2007-08-21 13:51, amantide scrive:
quentin anche io mi sento un pò come te,però non ho paura di tutto,quei momenti li combatto guardando un film o ascoltando la musica


Anch'io oppure leggo un romanzo...sono momenti di immersione in un'altra "realtà" preziosissimi per me.



Ragazzi, mi state entrambi simpatici, mi dispiace che stiate giù di corda, non so dare consigli, gli psicologi sono come i muratori.., ci sono quelli buoni e quelli cattivi, manco mi va di parlare di questo, siete in divenire, dietro la melanconia - una cosa spesso normale in giovane età - si nasconde una sensibilità che ha bisogno di un po' di tempo per normalizzarsi.

Vogliatevi bene, siete davvero molto carini.

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 24-08-2007 23:45  
E, vale in generale, la risposta all'infelicità non è la felicità.
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 25-08-2007 02:03  

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 25-08-2007 02:47  
quote:
In data 2007-08-25 02:03, 83Alo83 scrive:




alo l'ha messa quindi sarà felicissimo
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
  
0.128406 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: