FilmUP.com > Forum > CineINFO - Sunshine: Salviamo il sole !!!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > Sunshine: Salviamo il sole !!!   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Sunshine: Salviamo il sole !!!
fausto1

Reg.: 07 Mar 2007
Messaggi: 1
Da: Venezia (VE)
Inviato: 07-03-2007 17:16  
Tra breve potremo gustarci l'ultimo lavoro del regista Danny Boyle. Solaris.
Otto uomini e un'astronave diretti diretti verso il sole (in procinto di spegnersi) con lo scopo di "riaccenderlo" grazie ad uno strano macchinario.

Dal trailer non sembra affatto male. Attendo impaziente considerando che film di fantascienza di qualità se ne vedono pochi in giro.

  Visualizza il profilo di fausto1  Invia un messaggio privato a fausto1    Rispondi riportando il messaggio originario
braulio

Reg.: 19 Feb 2007
Messaggi: 44
Da: Milano (MI)
Inviato: 12-03-2007 10:38  
argomento interessante...credo che nel futuro avremo sempre più film di questo tipo..a sfondo ecologico catastrofico..
che ne dite?

  Visualizza il profilo di braulio  Invia un messaggio privato a braulio    Rispondi riportando il messaggio originario
Fausto

Reg.: 21 Feb 2007
Messaggi: 19
Da: Venezia (VE)
Inviato: 14-03-2007 02:52  
Già.. è un tema che sta prendendo piede.. anche se finora non è sempre stato sviluppato molto bene in ambito cinematografico, magari questo Sunshine aggiungerà qualcosa di nuovo a questo ramo della fantascienza.

  Visualizza il profilo di Fausto  Invia un messaggio privato a Fausto    Rispondi riportando il messaggio originario
Small982

Reg.: 15 Mar 2007
Messaggi: 185
Da: fano (PS)
Inviato: 16-03-2007 10:38  
quote:
In data 2007-03-12 10:38, braulio scrive:
argomento interessante...credo che nel futuro avremo sempre più film di questo tipo..a sfondo ecologico catastrofico..
che ne dite?


Credo che tu abbia ragione.
Ce ne sono già stati tanti ma anni fa
Ritorno di fiamma?
_________________

  Visualizza il profilo di Small982  Invia un messaggio privato a Small982    Rispondi riportando il messaggio originario
Fausto

Reg.: 21 Feb 2007
Messaggi: 19
Da: Venezia (VE)
Inviato: 17-03-2007 21:05  
Possibile che ci sia il ritorno di fiamma.....
Comunque ho scoperto che la produzione è inglese, questo mi fa escludere l'americanata, gli inglesi hanno tutto un altro stile.
La sceneggiatura invece è di Alex Garland, Lo stesso di The Beach e di 28 Giorni Dopo.
Voi conoscete qualche titolo di fantascienza degli anni passati di produzione inglese?

  Visualizza il profilo di Fausto  Invia un messaggio privato a Fausto    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-03-2007 21:13  
sembra interessante.

Adesso però per averne conferma, lo faccio dire anche a qualche mio vecchio fake. Chissà che ne pensa...
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
braulio

Reg.: 19 Feb 2007
Messaggi: 44
Da: Milano (MI)
Inviato: 21-03-2007 13:22  
si, io credo nel ritorno di fiammi di questi film perchè il cinema non è cieco...
come in questi anni abbiamo assistito a decine di film sul terrorismo, adesso assisteremo ai film sulle catastrofi climatiche..

  Visualizza il profilo di braulio  Invia un messaggio privato a braulio    Rispondi riportando il messaggio originario
Fausto

Reg.: 21 Feb 2007
Messaggi: 19
Da: Venezia (VE)
Inviato: 28-03-2007 19:14  
E` vero di film sul terrorismo ne hanno fatti e ne stanno facendo un bel po`...per ovvi motivi, se nn ci fosse stato l`i11 sett. e i vari capitoli succesivi non avrebbero fatto i film che ci sono ora, non ci sarebbe stato il boom di film sui supereroi e i vari telefilm americani sui vigili del fuoco.
Il fattore catastrofi naturali credo che piu` che tornare in voga... sia un argomanto latente. che ogni tanto riaffiora.
Il punto e` che dev`essere rielaborato in un certo modo altrimenti scade come troppo spesso accade in porcata eroistica.

sinceramnte non ricordo film su catastrofi naturali e non decenti, negli ultimi anni.

  Visualizza il profilo di Fausto  Invia un messaggio privato a Fausto    Rispondi riportando il messaggio originario
Fausto

Reg.: 21 Feb 2007
Messaggi: 19
Da: Venezia (VE)
Inviato: 04-04-2007 14:10  
quote:
In data 2007-03-17 21:13, gatsby scrive:
sembra interessante.

Adesso però per averne conferma, lo faccio dire anche a qualche mio vecchio fake. Chissà che ne pensa...




Non credo di aver capito la frase??
Ma voi cosa fareste se il sole dovesse spegnersi?... Schizzereste col cervello o cosa?

[ Questo messaggio è stato modificato da: Fausto il 04-04-2007 alle 14:20 ]

  Visualizza il profilo di Fausto  Invia un messaggio privato a Fausto    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 06-04-2007 19:44  
Ma non è la stessa trama di The Core, solamente col Sole al posto del centro della Terra che sta per spegnersi?
Bah, la somiglianza la trovo fin troppo inquietante...
Comunque Boyle è un grande regista (Trainspotting, ragazzi, mica pizza&fichi -e poi 28 Giorni Dopo, un altro film che mi piacque molto) ed ha tutta la mia fiducia. Il fatto è: ci saprà fare con la fantascienza? Non resta che aspettare...

_________________
I am the Nemesis. I am the Warlock. The Lord of the flies. The shape of things to come. The one who waits on the edge of your dreams.

Visita il nuovo Piccolo Cinema Indipendente!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: cabal22 il 07-04-2007 alle 10:41 ]

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
Fausto

Reg.: 21 Feb 2007
Messaggi: 19
Da: Venezia (VE)
Inviato: 10-04-2007 16:33  
quote:
In data 2007-04-06 19:44, cabal22 scrive:

Comunque Boyle è un grande regista (Trainspotting, ragazzi, mica pizza&fichi -e poi 28 Giorni Dopo, un altro film che mi piacque molto) ed ha tutta la mia fiducia. Il fatto è: ci saprà fare con la fantascienza? Non resta che aspettare...




A me sinceramente sembra su un livello completamente diverso di the core.
Comunque concordo in pieno sul fatto che boyle è un grande... e credo anche che con la fantascienza non abbia problemi... anche se a dire la verità mi sembra più incline ad un shi-fi/thriller, che ad una fantascienza pura.

  Visualizza il profilo di Fausto  Invia un messaggio privato a Fausto    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 10-04-2007 17:40  
eh si, decisamente il film che mi ispira di più oggi.
voglio dare fiducia all'accoppiata boyle+fantascienza.

_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Fausto

Reg.: 21 Feb 2007
Messaggi: 19
Da: Venezia (VE)
Inviato: 17-04-2007 20:49  
Comunico che la data di uscita è fissata per venerdì questo...

  Visualizza il profilo di Fausto  Invia un messaggio privato a Fausto    Rispondi riportando il messaggio originario
Jerry88

Reg.: 12 Mar 2007
Messaggi: 2130
Da: L'Aquila (AQ)
Inviato: 17-04-2007 23:53  
quote:
In data 2007-03-28 19:14, Fausto scrive:
sinceramnte non ricordo film su catastrofi naturali e non decenti, negli ultimi anni.



Io invece ricordo "The Day After Tomorrow", che dopo lo scarso successo iniziale, è piombato a terra più rapido d'una meteora.

Roland Emmerich ha fatto dei bei lavori, come Independance Day, Stargate, e in minor misura anche Godzilla... chissà perché ha voluto fare un film dalla trama scontata...

Comunque i film basati solo su queste fragili argomentazioni sono quasi sempre destinati a cadere, anche perché pretendono sempre di essere dei Kolossal megagalattici.

Nessuna trama fantascientifica potrà mai raggiungere la grandiosità di Guerre Stellari. Nemmeno Matrix, figuriamoci il solito film in cui, da quello che ho capito ci si avvale di teorie scientifiche e se ne abbattono altre...

...staremo a vedere, comunque. Forse lo andrò a vedere.

P.S. Complimenti, il tuo nick è uguale al mio nome...
_________________
Questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavag

  Visualizza il profilo di Jerry88  Invia un messaggio privato a Jerry88    Rispondi riportando il messaggio originario
Fausto

Reg.: 21 Feb 2007
Messaggi: 19
Da: Venezia (VE)
Inviato: 21-04-2007 17:28  
quote:
In data 2007-04-17 23:53, Jerry88 scrive:
quote:
In data 2007-03-28 19:14, Fausto scrive:
sinceramnte non ricordo film su catastrofi naturali e non decenti, negli ultimi anni.



Io invece ricordo "The Day After Tomorrow", che dopo lo scarso successo iniziale, � piombato a terra pi� rapido d'una meteora.

Roland Emmerich ha fatto dei bei lavori, come Independance Day, Stargate, e in minor misura anche Godzilla... chiss� perch� ha voluto fare un film dalla trama scontata...

Comunque i film basati solo su queste fragili argomentazioni sono quasi sempre destinati a cadere, anche perch� pretendono sempre di essere dei Kolossal megagalattici.

Nessuna trama fantascientifica potr� mai raggiungere la grandiosit� di Guerre Stellari. Nemmeno Matrix, figuriamoci il solito film in cui, da quello che ho capito ci si avvale di teorie scientifiche e se ne abbattono altre...

...staremo a vedere, comunque. Forse lo andr� a vedere.

P.S. Complimenti, il tuo nick � uguale al mio nome...




Guarda...io l'ho visto ieri, devo dire che mi è piaciuto molto e che, rispondendo alla tua questione sulla grandezza che non potrà mai raggiungere, credo che questo film miri ad altro, è più l'aspetto umano quello che emerge dal film. penso che abbiano colto nel segno con questo prodotto, sicuramente una novità per quanto riguarda il mix thriller fantascienza.
grazie del complimento per il nick... hehe.

  Visualizza il profilo di Fausto  Invia un messaggio privato a Fausto    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.126135 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: