FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Film senza lieto fine
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Film senza lieto fine   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Film senza lieto fine
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 20-09-2002 12:07  
Esiste qualche film memorabile che non abbia un lieto fine? Voglio dire, i cattivi non vincono mai?? L'unico che mi viene in mente e' Braveheart, pero' dopo che lui muore c'e' comunque una specie di lieto fine (si ricostituisce l'esercito degli scozzesi). Un film in cui tutto va proprio a rotoli?

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Pandora

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 122
Da: Milano (MI)
Inviato: 20-09-2002 12:31  
Lo stupendo Seven direi che finisce maluccio....il male trionfa (d'altra parte un finale diverso avrebbe rovinato tutto).
Anche nei Soliti sospetti vince il cattivone.
Per adesso mi vengono in mente solo qs due, ma ce ne sono sicuramente altri.
_________________
Pandora

  Visualizza il profilo di Pandora  Invia un messaggio privato a Pandora    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 20-09-2002 12:45  
Be direi che uno dei film con finale senza lieto fine per eccellenza è Arlington Road.
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 20-09-2002 12:45  
A me seven non e' piaciuto...non lo consideravo film memorabile. Comunque qualcuno (non io) sostiene che un film non potra' mai essere grandissimo senza lieto fine (es Guerre Stellari, Titanic (lei che getta il gioiello in fondo al mare,si forse e' triste che lui sia morto pero' e' come se il film volesse dire che alla fine vince sempre l'amore) ecc...).

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Messaggi: 1616
Da: fano (PS)
Inviato: 20-09-2002 12:52  
Arlington road ha un finale incredibile!! MA anche il tocco del male con denzel washington...
_________________
Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu...

  Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
Pandora

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 122
Da: Milano (MI)
Inviato: 20-09-2002 13:38  
quote:
In data 2002-09-20 12:52, MrWolf scrive:
Arlington road ha un finale incredibile!! MA anche il tocco del male con denzel washington...



E' vero...il tocco del male !!!
_________________
Pandora

  Visualizza il profilo di Pandora  Invia un messaggio privato a Pandora    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 20-09-2002 14:18  
Ora come ora mi viene in mente Schegge di follia, poi in un certo qualmodo anche Fight Club nn ha un lieto fine vero e proprio.

Poi forse.... 2001:Odissea nello spazio, anche se qui il discorso sarebbe un po' più complicato
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 20-09-2002 16:48  
di sicuro,pur se ha una vaga speranza di fondo,il finale di via col vento è tutt'altro che lieto,e ci vuol coraggio a dire che non sia un capolavoro,e lo stesso credo si possa dire di casablanca,o dell'immenso mucchio selvaggio e l'altrettanto buono butch cassidy,son finali per nulla felici e consolatori.
ciao

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 20-09-2002 16:56  
beh il bellissimo Romeo + Juliet di baz luhrman non direi che finisce bene
idem per il bellissimo moulin rouge

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 20-09-2002 18:12  
Ci sono tanti film che finiscono male ma ora mi vengono in mente "Moulin Rouge" e "My life" e poi secondo me anche "Sliding Doors" finisce male...

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
micberga

Reg.: 13 Apr 2002
Messaggi: 207
Da: venaria (TO)
Inviato: 20-09-2002 18:39  
quote:
In data 2002-09-20 12:07, mutaforme scrive:
Esiste qualche film memorabile che non abbia un lieto fine? Voglio dire, i cattivi non vincono mai?? L'unico che mi viene in mente e' Braveheart, pero' dopo che lui muore c'e' comunque una specie di lieto fine (si ricostituisce l'esercito degli scozzesi). Un film in cui tutto va proprio a rotoli?


braveheart è una storia vera non può rientrare nel sondaggio
al momento non me ne vengono finali non lieti
però fino a qualche tempo fa ricordo che ho visto una serie di film che finivano male se li ricordo rispondo

  Visualizza il profilo di micberga  Invia un messaggio privato a micberga    Rispondi riportando il messaggio originario
Ghebuz


Reg.: 11 Mag 2002
Messaggi: 1234
Da: Nago (TN)
Inviato: 20-09-2002 19:05  
anche il Giardino delle Vergini suicide finisce male!e American Beauty??
_________________
"MA IO NON VOGLIO...NON VOGLIO ANDARMENE.......STOP!" by Lola Rennt

  Visualizza il profilo di Ghebuz  Invia un messaggio privato a Ghebuz    Rispondi riportando il messaggio originario
Mastaz

Reg.: 19 Set 2002
Messaggi: 37
Da: Verona (VR)
Inviato: 20-09-2002 19:15  
quote:
In data 2002-09-20 12:52, MrWolf scrive:
MA anche il tocco del male con denzel washington...




Stavo proprio pensando a quello. Direi che il film che finisce peggio però è 'Qualcuno volò sul nido del cuculo'. Poi ci metterei in ordine sparso Le Iene, Sleepers, Donnie Brasco, Toro Scatenato e Thelma & Louise. (e pure 'Casinò' e 'Quei bravi ragazzi' va...)
_________________
Advertisements have them chasing cars and clothes, working jobs they hate so they can buy shit they don't need. We are the all-singing, all-dancing crap of the world. We are all part of the same compost heap...

- Taylor Durden -

  Visualizza il profilo di Mastaz  Invia un messaggio privato a Mastaz  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Messaggi: 1616
Da: fano (PS)
Inviato: 20-09-2002 19:55  
Aggiungo a tutti gli altri anche "American History X"....
_________________
Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu...

  Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 20-09-2002 22:03  
non so,ma io credo che non finisca affatto male il nido del cuculo,anzi credo che in un film tristemente pessimistico e impietoso nel ritrarre l'orrendo mondo lobotomizzato in cui viviamo,ha il coraggio e l'intelligenza di usicre con un finale ottimista,che magari rappresenta la fuga,forse non il massimo della speranaza,ma che da comunque l'idea che qualcosa di vivo ancora c'è,e lotta in mezzo a noi per emergere.ciao

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.127639 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: