FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Film senza lieto fine
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Film senza lieto fine   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Film senza lieto fine
pikkola

Reg.: 15 Set 2002
Messaggi: 26
Da: Bari (BA)
Inviato: 21-09-2002 12:25  

Oltre a Romeo + Giuliet e Moulin Rouge di Baz Lurmhan proporrei anche Mulhollen Drive di David Lynch che non ha un finale molto a lieto fine (veramente nonnha neanche una trama vera e propria) comunque a me è piaciuto davvero tantissimo.
_________________
*Roberta*

  Visualizza il profilo di pikkola  Invia un messaggio privato a pikkola    Rispondi riportando il messaggio originario
Marnie

Reg.: 24 Set 2002
Messaggi: 25
Da: Padova (PD)
Inviato: 25-09-2002 00:20  
quote:
In data 2002-09-20 12:07, mutaforme scrive:
Esiste qualche film memorabile che non abbia un lieto fine? Voglio dire, i cattivi non vincono mai?? L'unico che mi viene in mente e' Braveheart, pero' dopo che lui muore c'e' comunque una specie di lieto fine (si ricostituisce l'esercito degli scozzesi). Un film in cui tutto va proprio a rotoli?



Mi ha fatto schifo, e infatti non mi ricordo nemmeno il titolo, ma un film in cui il buono muore (ed era ora) è quello di Swarzennegger che lotta col Demonio (uuuuhh), credo sia uno degli ultimi che ha fatto Arnold.

Cmq anche Love Story e Voglia di Tenerezza non hanno il classico happy end...
_________________
Honi soit qui mal y pense

  Visualizza il profilo di Marnie  Invia un messaggio privato a Marnie    Rispondi riportando il messaggio originario
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Messaggi: 1616
Da: fano (PS)
Inviato: 25-09-2002 00:32  
credo che tu ti riferisca a "giorni contati"; bah, per quello che mi ricordo non mi aveva proprio schifato e cmq mi sembra che se anche lui muore la situazione si risolve no??
Saluti...
_________________
Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu...

  Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
Marnie

Reg.: 24 Set 2002
Messaggi: 25
Da: Padova (PD)
Inviato: 25-09-2002 19:07  
quote:
In data 2002-09-25 00:32, MrWolf scrive:
credo che tu ti riferisca a "giorni contati"; bah, per quello che mi ricordo non mi aveva proprio schifato e cmq mi sembra che se anche lui muore la situazione si risolve no??
Saluti...



Sì puo' essere, ma ammetterai che è alquanto strano per una produzione hollywoodiana far morire il protagonista. E' stata l'unica nota di apprezzamento per quel film.

E poi mi è venuto in mente anche il film che per eccellenza finisce male: La guerra dei Roses: muoino tutti e due, non fanno pace nemmeno in punto di morte, una tragedia vera e propria.
_________________
Honi soit qui mal y pense

  Visualizza il profilo di Marnie  Invia un messaggio privato a Marnie    Rispondi riportando il messaggio originario
MrPink

Reg.: 23 Set 2002
Messaggi: 17
Da: bussero (MI)
Inviato: 25-09-2002 19:15  
Le iene di Q.Tarantino non finisce certo bene.
Poi c'è Taxi Driver di Martin Scorsese e no man's land di Danis Tanovic. Di Brian de Palma mi viene in mente Carlito's Way (grandissimo!) e per non parlare di Kubrik, di suoi ce ne sono veramente tanti.

  Visualizza il profilo di MrPink  Invia un messaggio privato a MrPink  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
frollina

Reg.: 01 Apr 2002
Messaggi: 1209
Da: Formia (LT)
Inviato: 25-09-2002 20:57  
Resident Evil?!?

  Visualizza il profilo di frollina  Invia un messaggio privato a frollina  Vai al sito web di frollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Margot

Reg.: 06 Set 2002
Messaggi: 533
Da: Milano (MI)
Inviato: 25-09-2002 21:03  
Secondo me American Beauty non finisce male...


"Jules,se regali 1500 dollari a quel coglione,io gli sparo x principio!"(Pulp Fiction)
_________________
Jules,se regali 1500 dollari a quel coglione,io gli sparo x principio!(Pulp Fiction)

  Visualizza il profilo di Margot  Invia un messaggio privato a Margot  Email Margot     Rispondi riportando il messaggio originario
Ichabod

Reg.: 18 Gen 2002
Messaggi: 231
Da: brescia (BS)
Inviato: 25-09-2002 22:21  
Su tutti mi viene da dire CARLITO'S WAY!

  Visualizza il profilo di Ichabod  Invia un messaggio privato a Ichabod  Email Ichabod    Rispondi riportando il messaggio originario
icecamp

Reg.: 17 Mag 2002
Messaggi: 107
Da: Ragusa (RG)
Inviato: 29-09-2002 08:40  
Come no se finiscono male.....un esempio?
L'ESERCITO DELLE 12 SCIMMIE co Bruce Willis e Brad Pitt, davvero un ottimo film, incomprensibile ma ottimo, e poi è bello riuscire a capire ke non si può cambiare il destino del mondo. Voi ke ne pensate?
_________________
UN GIORNO CI RIVEDREMO... MA NON ANCORA...NON ANCORA... (Il Gladiatore)

  Visualizza il profilo di icecamp  Invia un messaggio privato a icecamp    Rispondi riportando il messaggio originario
icecamp

Reg.: 17 Mag 2002
Messaggi: 107
Da: Ragusa (RG)
Inviato: 29-09-2002 08:45  
già anche American Beauty non ha un buon finale, anche se quel finale fa acqua da tutte parti.....!
_________________
UN GIORNO CI RIVEDREMO... MA NON ANCORA...NON ANCORA... (Il Gladiatore)

  Visualizza il profilo di icecamp  Invia un messaggio privato a icecamp    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 29-09-2002 11:00  
quote:
In data 2002-09-25 19:15, MrPink scrive:
Le iene di Q.Tarantino non finisce certo bene.
Poi c'è Taxi Driver di Martin Scorsese e no man's land di Danis Tanovic. Di Brian de Palma mi viene in mente Carlito's Way (grandissimo!) e per non parlare di Kubrik, di suoi ce ne sono veramente tanti.


Guarda qui e pensa
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
chanche

Reg.: 16 Apr 2002
Messaggi: 11
Da: Gorlago (BG)
Inviato: 30-09-2002 11:07  
non si può certo dire che il dottor stranamore finisca bene. Anche i film di kitano non hanno generalmente un lieto fine (infatti uno dei temi principali della sua cinematografia è la violenza come risposta all'incomunicabilità dell'uomo)
_________________
Ogni notte e ogni mattina
nascono alcuni alla rovina
Ogni mattina e ogni notte
nascono alcuni al soave diletto
Nascono alcuni al soave diletto
nascono alcuni ad infinita notte

  Visualizza il profilo di chanche  Invia un messaggio privato a chanche    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 30-09-2002 15:22  
Anche:Sinfonia di autunno, con la stagionata intramontabile Ingrid Bergman non finisce molto bene
_________________
Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia!

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
REIHINO

Reg.: 23 Ott 2002
Messaggi: 15
Da: S.MARINELLA (RM)
Inviato: 23-10-2002 19:22  
Per ora mi viene in mente love Story, uno dei finali più tristi che ho visto, anche l'esercito delle dodici scimmie però...insomma dopo tutto quello che ha fatto è morto!!!sicuramente ce ne sono altri
_________________
"...grande GIOVE!....."

  Visualizza il profilo di REIHINO  Invia un messaggio privato a REIHINO    Rispondi riportando il messaggio originario
strangelov

Reg.: 24 Ott 2002
Messaggi: 1
Da: bagnolo cremasco (CR)
Inviato: 24-10-2002 23:23  
sicuramente seven, magico film bellissimo, ma anche l'esercito delle 12 scimmie non finisce bene, il grande e solo magico Dottor Stranamore in qualche modo non finisce bene, ma credo che i film che finiscono senza lieto fine siano i più reali e unici

  Visualizza il profilo di strangelov  Invia un messaggio privato a strangelov    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.126928 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: