FilmUP.com > Forum > Attualità - Ti serve un diploma?...ti rapiniamo noi!!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Ti serve un diploma?...ti rapiniamo noi!!   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Ti serve un diploma?...ti rapiniamo noi!!
Slater80


Reg.: 09 Gen 2004
Messaggi: 323
Da: Alba Adriatica (TE)
Inviato: 14-10-2006 21:20  
“Ciao caro studente sfigato!, a scuola facevi il coglione invece di studiare?, le cose proprio non ti entravano nella capoccia?,ti sei fatto bocciare trentacinque volte? Non ti devi assolutamente preoccupare, vieni a recuperare gli anni nella nostra scuola privata!, con soli 12 miliardi di euro potrai prendere il diploma rimanendo ignorante…. Ditemi se è poco!!”
Lo ammetto, Ho peccato di nuovo!,mi sono iscritto in una scuola privata, non voglio fare il nome della scuola per evitare denunce ma come al solito devo sfogarmi:
Queste scuole private nascono con l’intento di far recuperare anni scolastici e dare un diploma ai giovani che per qualche motivo non hanno finito le scuole pubbliche,ovviamente fregando più soldi possibili agli allievi!, queste associazioni a delinquere hanno un metodo infallibile(secondo loro) per farti superare gli esami studiando il meno possibile e praticamente…. Pagando!!!
Come è possibile direte voi? Come è possibile comprarsi un diploma se gli esami vengono dati in strutture pubbliche con esaminatori statali? FA-CI-LIS-SIMO!!!
Adottano degli incredibili metodi per farti studiare 5 anni in due!!!!! Ma come cazzo è possibile direte voi?
Questi fenomeni comprano delle dispense in cui le varie materie sono semplificate all’inverosimile! Cioè sono già spiegate e riassunte, ma non riassunte!! Fanno “il riassunto del riassunto!!!” in poche parole “la divina commedia in 30 pagine”!!!!!!!,in omaggio anche un piano di studio che elenca il mese in cui dovrai fare un anno!!e via dicendo…., Prima settimana leggere da pagina 1 a pagina 18 e hai già fatto un mese di studio!!,in poche parole studi da autodidatta e due volte alla settimana vai a ripetere a scuola.
I furbacchioni danno ai studenti queste dispense riassunte che una volta lette servono solo a fargli ripetere le filastrocche che vogliono sentire agli esami, quindi non serviranno mai alla tua cultura!! Ma per fregarti in maniera legale adottano una grandissima proprietà di linguaggio e abilità nell’esporsi:
“Cari studenti, le scuole pubbliche vi portano via del tempo prezioso facendovi leggere libri su libri complicati e senza spiegazione, poi dovete farvi il riassunto a casa ed essere interrogati due volte al mese! Noi invece vi diamo delle letture che sono già spiegate e riassunte, voi dovete soltanto ripetere quello che leggete facendo dei quiz(tipo autoscuola), grazie al nostro metodo potrete fare cinque anni in due e avere la preparazione di uno studente di scuola pubblica”
Ovviamente questo è il succo del discorso che loro impostano in maniera quasi poetica e incantatrice, tutti i ragazzetti che guardano il preside della scuola dicendo “wow…. 5 anni in uno” ed eccoli, contenti e fregati!
Una volta che l’alunno si è fatto rimbecillire dai loro brillanti monologhi iniziano ad applicare l’infallibile metodo…. Ma ecco che improvvisamente entra in gioco il più temibile nemico degli alunni, I SOLDI!!!
All’inizio ti dicono che per frequentare la scuola servono 12 rette da tot soldi, ma quando inizi la scuola arrivano improvvisamente “Gli extra”!!, vieni a sapere(dopo) che per dare l’esame ci vogliono 900euro, per farsi dare la fotocopia della pagella ci vogliono 50 euro e per pagare l’esame di quinto ci vogliono 2500euro extra!!!!!!! Cioè rette mensili escluse!! ROBBBBA da matti!!!!
Ad una ragazza è venuto un colpo e l’hanno ricoverata d’urgenza al policlinico, io personalmente per il momento non lavoro e tanti stanno messi peggio di me….. ma come fai a ritirarti proprio ora che sei nel mezzo degli studi? E soprattutto come fai a mollare se sai che il diploma ti serve veramente per un tuo progetto futuro?, o come nel mio caso, ho dovuto abbandonare un lavoro che mi piaceva e mi permetteva di lavorare all’estero per andare 4 ore a settimana in quella fottuta scuola!
Io volendo potrei mollare e rinunciare, il diploma non ti salva certo la vita, può migliorartela ma non più di tanto. Però ci sono quei ragazzi che ci credono, non mollano e fanno dei sacrifici enormi per pagare tutti quei soldi, io li stimo molto, ma non capisco fino a che punto ne vale la pena!
Ripetere agli esami le quattro pagine che ho letto a casa in economia domestica riusciranno a rendermi un professionista nel mio lavoro? E soprattutto dopo aver speso 10 mila euro corro anche il rischio di essere bocciato!!!!
E ora il mio momento di delirio:
Sono a favore del terrorismo!!!! Perché in certi casi bisogna ribellarsi, essere bocciati dopo aver speso 20 milioni delle vecchie lire non è una cosa piacevole, forse non ho studiato ma forse il loro metodo del cazzo non ha funzionato, e se non ha funzionato io mi faccio saltare in aria nell’aula magna durante una riunione!!!!! Perché c’è gente che per guadagnare due soldini di merda si fa un culo come una capanna dalla mattina alla sera, e poi se uno spende tutti quei soldi immagino che un po’ studierà!! Quindi se succede la fetecchia non è solo colpa dello studente. Ci deve essere qualcosa che non va in quel metodo, ve lo giuro…due giorni fa abbiamo avuto una lezione di psicologia, la professoressa(che viene noleggiata dalla scuola) ha dato un occhiata alle nostre dispense e ha detto “come cacchio fate a studiare in queste dispense! È talmente semplificato che non si capisce una mazza”!!! cioè una professoressa noleggiata dalla scuola per farci lezione….ci fa una lezione dicendo che il nostro metodo di studio non è efficace!!! Finita la lezione ho pagato la retta mensile!!!! Ma vi rendete conto porca puttana? E qui non stiamo parlando di Cepu!!,basta con sta cazzo di Cepu!, Non esiste solo il cepu!! La Cepu è indagata per associazione a delinquere,usura,banca rotta, e ha sedi sotto sequestro in tutta Italia!!! Io non ci sono andato a farmi prendere per culo da Del Piero e il suo uccello! Ma poi mi sono reso conto che sono tutte uguali, cambiano solo la sigla ma il metodo è sempre quello.
Io sinceramente non so se mollare o continuare per la mia gioia(di avere un lavoro che mi piace in cui è necessario il diploma) e dei miei genitori(mia madre ha collezionato solo delusioni con me, farla contenta almeno una volta nella vita non sarebbe male).
Sono confuso….
Nel frattempo che ci penso mi leggo la storia del medioevo in 14 pagine!!
Certo che la storia dell’uomo è un po’ banale!

_________________

  Visualizza il profilo di Slater80  Invia un messaggio privato a Slater80    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 15-10-2006 01:31  
vabeh, ma esattamente di diverso cos'è che ti aspettavi?

io so di un ragazzo della mia facoltà che si è iscritto a una di queste cose e ha scoperto che il "materiale didattico esclusivo e personalizzato" che aveva pagato cifre assurde erano le dispense del corso della prof che doveva fargli l'esame, scaricate gratuitamente dal sito dell'università.

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 15-10-2006 11:45  
quote:
In data 2006-10-15 01:31, pkdick scrive:
io so di un ragazzo della mia facoltà che si è iscritto a una di queste cose e ha scoperto che il "materiale didattico esclusivo e personalizzato" che aveva pagato cifre assurde erano le dispense del corso della prof che doveva fargli l'esame, scaricate gratuitamente dal sito dell'università.


a questo punto, non so se sono loro s***i o lui cretino...
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 15-10-2006 12:35  
quote:
In data 2006-10-15 11:45, Saeros scrive:
quote:
In data 2006-10-15 01:31, pkdick scrive:
io so di un ragazzo della mia facoltà che si è iscritto a una di queste cose e ha scoperto che il "materiale didattico esclusivo e personalizzato" che aveva pagato cifre assurde erano le dispense del corso della prof che doveva fargli l'esame, scaricate gratuitamente dal sito dell'università.


a questo punto, non so se sono loro s***i o lui cretino...



sono loro stronzi. mia sorella ci è andata per un esame dietro mio consiglio. credevo di mandarla nel paese dei balocchi, ma è una delle cose di cui mi pento maggiormente.ti fregano , la prima volta che vai una ridente signorina ti dipinge un quadretto paradisiaco , ti dice che se vai male ti ripreparano gratuitamente. poi ti danno come insegnante un ventunenne ancora iscritto all'università e quando ti trombano ti dicono candidamente che la ripreparazione gratuita era una balla pubblicitaria.il metodo cepu è una cazzata,un modo per fregarti migliaia di euro

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 15-10-2006 12:42  
che sprovveduti.. per qualche migliaia di euro il 30 è garantito (basta darli al prof)
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 15-10-2006 12:56  
quote:
In data 2006-10-15 12:42, ipergiorg scrive:
che sprovveduti.. per qualche migliaia di euro il 30 è garantito (basta darli al prof)


anche questo e` vero.
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 15-10-2006 13:36  
Beh ma le scuole private sono in genere fra le istituzioni più vergognose di tutta Italia, sono una presa per il culo gigantesca.
Ho conosciuto diversi ragazzi che, segati con la media del 4 nel mio liceo, sono riusciti miracolosamente a superare 2 anni in 1 con la media superiore all'8. Ciò ha consentito loro di presentarsi alla maturità con il massimo dei punti di credito e di passare con un 60 tirato per i capelli. Per loro stessa ammissione, questi ragazzi non sanno un cazzo. Non vedo perchè dovrebbero ottenere un diploma solo perchè pagano, pur non sapendo 1/10 di ciò che uno studente normale dovrebbe conoscere. Mi dispiace per te, ma sarebbe ingiusto per gli alunni delle scuole pubbliche se tu prendessi il diploma, perchè non hai una preparazione adeguata.
Il bello è che volevano pure far pagare a noi comuni mortali un contributo per queste "scuole".
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Messaggi: 2135
Da: viterbo (RM)
Inviato: 15-10-2006 15:07  
un mio amico un pò fuori corso voleva recuperare sette esami e laurearsi, non vi dico le peripezie e le sòle che gli hanno dato. Gli avevano sflato 5000 euro, poi ha messo di mezzo un avvocato e ne ha ripresi la metà. Era il Cepu ovviamente.
Diffidate gente diffidate.
_________________
Save the cheerleader, save the world

  Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 15-10-2006 17:13  
io sono dell'idea che farsi bocciare a scuola perchè "nn si studia" è da sfigati di prima categoria. ci sono scuole pubbliche in cui basta fare il minimo indispensabile e si ha il diploma, nn vedo perchè pagare fior di milioni per fare la scuola privata. se proprio bisogna spendere soldi, è molto più logico fare come ha detto ipergiorg
che poi mi viene da dire che OGGI si sa che scuole private e cepu vari fottono solo i soldi, cascarci come pere cotte OGGI non è essere sprovveduti, è essere coglioni. chi si ritrova impatanato nella merda di quella presunta "burocrazia di scuola privata" se lo merita, è una specie di contrappasso dantesco: chi voleva metterla nel culo agli altri in maniera "furba", si ritrova ad averla nel culo.
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 15-10-2006 17:21  
ottimo intervento Julian.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 15-10-2006 19:02  
Io credo che se una persona decide di iscriversi a scuole del genere debba prendersene tutte le conseguenze, prima fra tutte una preparazione culturale di un livello più basso rispetto agli altri istituti. Questo, molto spesso, è proprio il motivo che induce la gente ad andarvi, spinti unicamente dalla volontà di avere il pezzo di carta facile.


_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Slater80


Reg.: 09 Gen 2004
Messaggi: 323
Da: Alba Adriatica (TE)
Inviato: 15-10-2006 21:28  
Penso che il discorso non sia solo "prendere un pezzo di carta facile", ci sono quelli che vogliono recuperare gli studi ad età avanzata, e tornare a scuola con i mocciosi di 17 anni non è il massimo!!!!
sono il primo a dire che questo sistema delle scuole private non funziona(è il mio topic) ma vorrei dire due parole a chi ha detto che è da coglioni spendere un sacco di soldi per avere un diploma...
scusate ma voi in cinque anni di superiori quando cazzo spendete?
Ok, non stiamo a fare i calcoli... ma soldi son per tutti!!
E di cazzoni ignoranti ne escono a valange anche dalle scuole pubbliche, dei veri sfigati che adesso stanno a fare i muratori e con il diploma si asciugano le ascelle sotto il sole!!
quindi non generalizziamo, l'italia è tutta un magna magna, e le scuole private ancor di più.... però non difendiamo così tanto le pubbliche dicendo che chi va a quelle private è uno sfigato... secondo me il discorso è un tantini diverso, anche perchè agli esami di stato se ne sbattono i coglioni se studi al cepu e hai speso 2000miliardi o se hai fatto il bravo scolaretto a scuola statale, se fai cazzate agli esami NON PASSI!! e se uno vuole, oltre che studiare quei riassuntini del cazzo che ti danno alla scuola privata studia anche per cazzi suoi con altri libri!! quindi se uno vuole non è sfigato.
se paga e non studia allora è un pirla!
Il discorso criminale è solo nel metodo che queste scuole usano per prendere soldi ai giovani...
ma se proprio devo scegliere se farmi fregare soldi o ricominciare da capo in una scuola pubblica....
ci penserei un attimo!!!
Lo so lo so... avrei dovuto studiare prima!! ma ero l'anticristo!;-)

_________________
Deliri,prediche e opinioni su questa maledettà società.
Il blog Della follia.
http://ilpazzoscatenato.blog.tiscali.it/

[ Questo messaggio è stato modificato da: Slater80 il 15-10-2006 alle 21:29 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Slater80 il 15-10-2006 alle 21:31 ]

  Visualizza il profilo di Slater80  Invia un messaggio privato a Slater80    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 15-10-2006 22:26  
quote:
In data 2006-10-15 19:02, utopia scrive:
Io credo che se una persona decide di iscriversi a scuole del genere debba prendersene tutte le conseguenze, prima fra tutte una preparazione culturale di un livello più basso rispetto agli altri istituti. Questo, molto spesso, è proprio il motivo che induce la gente ad andarvi, spinti unicamente dalla volontà di avere il pezzo di carta facile.




Credevo che scrivendo 'quel molto spesso' mi sarei risparmiata dello scrivere su chi è esente da quel gruppetto di persone che vuole il diploma facile, ma forse era meglio specificarlo.
Lo so anche io che alle scuole private non ci va SOLO chi vuole avere un titolo di studi senza fare un cazzo... molto spesso è gente che non se lo è potuto permettere prima economicamente parlando, o chi, preso da motivi di lavoro, decide di tornare fra i banchi in un secondo momento oppure è 'costretto' ad andare ad una scuola serale. Tanto di cappello a questa cerchia di persone, che dimostrano una forza di volontà non indifferente e quindi ammirevole.
La mia critica è rivolta a chi alla scuola privata ci va solo perchè non ha voglia di fare altro e vuole proprio il 'pezzo di carta facile', non certo a chi si rimbocca le maniche e nel suo piccolo e nel limite delle sue possibilità si dà allo studio. Poi che questo studio sia proficuo o meno è tutt'altro... Sia nelle scuole pubbliche che in quelle parificate da ricconi c'è gente che ne sa meno di chi studia dai riassunti dei riassunti, come li hai chiamati tu.
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
vinuccio

Reg.: 25 Lug 2006
Messaggi: 289
Da: camerota (SA)
Inviato: 15-10-2006 23:25  
bah..

ci si laureava benissimamente anche quando nn esistevano ste cose..

della serie ho soldi da buttare...
_________________

  Visualizza il profilo di vinuccio  Invia un messaggio privato a vinuccio    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 16-10-2006 00:15  
guarda non vorrei offenderti ma dovresti farti dare un paio di foglietti che ti spiegano come capire ciò che gli altri scrivono...
punto primo, io ho detto che è da coglioni fidarsi di cepu e scuole private perchè OGGI la verità circa queste "scuole" è conosciuta da tutti. non ho detto che è da coglioni spendere un sacco di soldi (ognuno con i suoi soldi può fare ciò che vuole basta che poi non rompe le palle per gli "investimenti" sbagliati).
punto secondo, in cinque anni di superiori si spende decisamente di meno (e di molto) rispetto a quelle cifre che hai scritto tu, per il semplice fatto che la spesa maggiore è per i libri e con gli anni si riduce (i libri restano per gli anni successivi).
punto terzo, mi sono permessa di dire che sfigati sono coloro che si fanno bocciare a scuola solo perchè non vogliono studiare. sfigati perchè basta un minimo di impegno per avere un pezzo di carta (perchè mi pare che a te serva questo). non ho mai detto che sfigati sono gli ignoranti diplomati.
punto quarto, fare il muratore è un rispettabilissimo mestiere (come l'operatore ecologico o anche il lavacessi) senza il quale tu non avresti un tetto sopra la testa, quindi impara ad avere più rispetto per chi fa un lavoro onesto e dignitoso.
punto quinto, se è una questione di non voler stare in classe coi i "bambini", c'è sempre la scelta di poter studiare per i fatti propri e fare l'esame di stato da esterno. non è essenziale ricorrere alla scuola privata, esistono altre strade sicuramente meno dispendiose a livello monetario e più vantaggiose dal punto di vista culturale.
punto sesto, è evidente che il tuo unico scopo è prendere un pezzo di carta perchè studiare quei foglietti non è sapere le cose, e non mi pare tu abbia mai detto di voler sopperire queste lacune alla vecchia maniera. è inutile che ti lamenti perchè è il prezzo che devi pagare per aver sbagliato in passato (scuola pubblica) e per aver intrapreso la strada più facile (scuola privata).
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.128987 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: