FilmUP.com > Forum > Off Topic - igNobel 2006
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > igNobel 2006   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore igNobel 2006
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 09-10-2006 22:34  
E se da un lato siete bellicosamente impegnati nei Filmup Awards, dall'altro voglio render l'atmosfera più lieta con questi premi, ovviamente antitetici ai Nobel ma conferiti dalla prestigiosissima e rinomata università di Harvards, Massachussets. Si tratta di premi conferiti a chi, dopo lunghi e faticosi studi, è arrivato a delle scoperte piuttosto inutili...

Ladies and Gentlemen, the Winners are:

ORNITOLOGIA: Ivan R. Schwab, of the University of California Davis, and the late Philip R.A. May of the University of California Los Angeles, per lo studio e la spiegazione del motivo per cui i picchi non hanno il mal di testa.

NUTRIZIONE: Wasmia Al-Houty of Kuwait University and Faten Al-Mussalam of the Kuwait Environment Public Authority, per aver dimostrato che gli stercorari son mangiatori schizzinosi.

PACE: Howard Stapleton of Merthyr Tydfil, Wales, per aver inventato un repellente anti-teenager elettromeccanico - un dispositivo che emette degli ultrasuoni udibili dagli adolescenti ma non dagli adulti; e per la futura possibilità di creare suonerie per cellulari che potranno esser sentite dai ragazzi ma non dai loro insegnanti.

ACUSTICA: D. Lynn Halpern (of Harvard Vanguard Medical Associates, and Brandeis University, and Northwestern University), Randolph Blake (of Vanderbilt University and Northwestern University) and James Hillenbrand (of Western Michigan University and Northwestern University), per aver condotto esperimenti per capire come mai le persone son infastidite dal suono delle unghie contro una lavagna.

MATEMATICA: Nic Svenson and Piers Barnes of the Australian Commonwealth Scientific and Research Organization, per aver calcolato il numero di fotografie che dovrebbero esser scattate in modo da esser (quasi) sicuro che nessuno abbia gli occhi chiusi.

LETTERATURA: Daniel Oppenheimer of Princeton University per il suo documento Conseguenze del vernacolo erudito usato a prescindere dalle necessità: problemi con l’impiegare inutilmente parole lunghe.

MEDICINA: Francis M. Fesmire of the University of Tennessee College of Medicine, per il suo saggio Come Porre fine ad un Interminabile Singhiozzo attraverso un Massaggio Digitale Rettale

FISICA: Basile Audoly and Sebastien Neukirch of the Université Pierre et Marie Curie, in Paris, per la loro spiegazione del motivo per cui quando pieghi gli spaghetti asciutti si spezzano spesso in più di due pezzi.

CHIMICA: Antonio Mulet, José Javier Benedito and José Bon of the University of Valencia, Spain, and Carmen Rosselló of the University of Illes Balears, in Palma de Mallorca, Spain, per il loro studio Velocità Ultrasonica del Formaggio Cheddar in Funzione alla Temperatura

BIOLOGIA: Bart Knols (dell’università agricola di Wageningen, Paesi Bassi, dell’Istituto nazionale per la ricerca medica, Ifakara, Tanzania, e dell’Agenzia internazionale per l’energia atomica, Vienna) e Ruurd de Jong (dell’università agricola di Wageningen e di Perugia a Santa Maria degli Angeli) per aver dimostrato che la femmina dell’Anopheles gambiae, la zanzara portatrice della malaria, è parimenti attratta dall’odore del formaggio Limburger e da quello dei piedi umani.





_________________
Il tempo è una illusione. L'ora di pranzo è una doppia illusione. HHGttG

[ Questo messaggio è stato modificato da: Janet13 il 09-10-2006 alle 22:36 ]

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 09-10-2006 22:44  
Mi sembrano un sacco di cose interessanti, a dire il vero. Soprattutto quello di farsi passare il singhiozzo infilandosi una mano in culo. Proverò.
Ma anche la pasta che si spezza in più parti, semplice, ma da sapere.
Unghie sulla lavagna, un mio classico. Perchè lo voglio sapere anche io..

Ma soprattutto: "Velocità Ultrasonica del Formaggio Cheddar in Funzione alla Temperatura".
Questa è incredibile!
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 09-10-2006 23:06  
Lo studio sui picchi ci terrei a leggerlo...

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 09-10-2006 23:49  
quote:
In data 2006-10-09 22:34, Janet13 scrive:
LETTERATURA: Daniel Oppenheimer of Princeton University per il suo documento Conseguenze del vernacolo erudito usato a prescindere dalle necessità: problemi con l’impiegare inutilmente parole lunghe.



azz..ma questo studio arriva come il cacio sui maccheroni. Quilty dovrà solo convincere marien e tristam a sorbirselo
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 10-10-2006 00:01  
quote:
In data 2006-10-09 22:34, Janet13 scrive:

MATEMATICA: Nic Svenson and Piers Barnes of the Australian Commonwealth Scientific and Research Organization, per aver calcolato il numero di fotografie che dovrebbero esser scattate in modo da esser (quasi) sicuro che nessuno abbia gli occhi chiusi.




Questo è un mito.
Ha scoperto una cosa assurda e nemmeno c'è arrivato veramente in fondo.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 10-10-2006 00:19  
evabbeh, il battito di ciglia resta pur sempre un evento stocastico

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 10-10-2006 01:04  
quote:
In data 2006-10-09 23:49, pensolo scrive:
azz..ma questo studio arriva come il cacio sui maccheroni. Quilty dovrà solo convincere marien e tristam a sorbirselo



ahahahahahahahahahahah
_________________

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 10-10-2006 01:56  
quote:
In data 2006-10-09 22:34, Janet13 scrive:

CHIMICA: Antonio Mulet, José Javier Benedito and José Bon of the University of Valencia, Spain, and Carmen Rosselló of the University of Illes Balears, in Palma de Mallorca, Spain, per il loro studio Velocità Ultrasonica del Formaggio Cheddar in Funzione alla Temperatura




Ce li vedo, due valenciani ubriachi a spararsi del formaggio bollente con dei mini cannoni ultrasonici
_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 10-10-2006 09:04  
quote:
In data 2006-10-09 22:44, Tristam scrive:
Unghie sulla lavagna, un mio classico. Perchè lo voglio sapere anche io..



Quella delle unghie mi incuriosisce non poco..era uno dei misteri irrisolti dell'umanità...un gradino sotto la sacra sindone
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 10-10-2006 09:50  
quote:
In data 2006-10-09 22:34, Janet13 scrive:

PACE: Howard Stapleton of Merthyr Tydfil, Wales, per aver inventato un repellente anti-teenager elettromeccanico - un dispositivo che emette degli ultrasuoni udibili dagli adolescenti ma non dagli adulti; e per la futura possibilità di creare suonerie per cellulari che potranno esser sentite dai ragazzi ma non dai loro insegnanti.




Questa mi sembra la più interessante...
comunque che io sappia questa è già messa in pratica:
a Copenhagen una stazione nell'ovest della città era punto di incontro di drogati che occupavano tutte le parti circostanti. Dalla stazione hanno iniziato a sparare da altoparlanti musica classica ad alto volume, perchè i suoni di questa probabilmente interferiscono col battito cardiaco e infastidiscono i drogati che abbandonano spontaneamente la zona, senza doverli impaurire con polizia e altre forze.
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 10-10-2006 11:22  
...tra l'altro di questa ne ha pure parlato in classe il mio prof di informatica documentale, subito dopo aver detto che i cani si lamenterebbero della scarsa qualità degli mp3 rispetto al vinile (mimando il cane che si lamenta: "eh ma quanto si sente male! Ma insomma!") e subito prima di dire che comunque lui ci sente benissimo.
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 10-10-2006 11:38  
quote:
In data 2006-10-09 22:44, Tristam scrive:
Mi sembrano un sacco di cose interessanti, a dire il vero.




anche a me, ce ne sono parecchie interessanti, quella dl picchio, quello per la pace, quello per la letteratura, ma tanti altri,e quello della lavagna è fondamentale.
a superquark hanno mandato in onda un servizio sui rumori più fastidiosi e al primo posto per l intera umanità pare sia stato classificato proprio il rumore delle unghie sulla lavagna.

personalmente, a me non è tanto il rumore in sè a infastidire, quanto il vedere un unghia sfregarsi contro una superificie dura e non lucida come è una lavagna.

provate a chiudere gli occhi quando qualcuno lo fA... non va già meglio?
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 10-10-2006 11:46  
MEDICINA: Francis M. Fesmire of the University of Tennessee College of Medicine, per il suo saggio Come Porre fine ad un Interminabile Singhiozzo attraverso un Massaggio Digitale Rettale


Sottovalutato. A me è bastato leggere il titolo per farmi passare il singhiozzo.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 10-10-2006 11:51  
Bart Knols (dell’università agricola di Wageningen, Paesi Bassi, dell’Istituto nazionale per la ricerca medica, Ifakara, Tanzania, e dell’Agenzia internazionale per l’energia atomica, Vienna)

stiamo messi proprio bene e dire che l'AIEA ha pure preso un Nobel vero (anche se Per la Pace)
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 10-10-2006 18:42  
quote:
In data 2006-10-10 11:46, ipergiorg scrive:
MEDICINA: Francis M. Fesmire of the University of Tennessee College of Medicine, per il suo saggio Come Porre fine ad un Interminabile Singhiozzo attraverso un Massaggio Digitale Rettale


Sottovalutato. A me è bastato leggere il titolo per farmi passare il singhiozzo.



se vabbè abbiamo capito che tu usi i pali, invece
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127584 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: