FilmUP.com > Forum > Sondaggi - E' giusto cancellare....
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > E' giusto cancellare....   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
E\' giusto cancellare....
Si, perchè..... 4 19%
No, perchè..... 17 81%
Totale 21 100%

Autore E' giusto cancellare....
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 04-09-2002 00:34  
finalmente esci MissR
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Perluscone

Reg.: 27 Ago 2002
Messaggi: 189
Da: Arcore (MI)
Inviato: 04-09-2002 00:38  
non ci sbagliamo miss...
sono io il leader indiscusso del forum...
rimbalza su di me che controbatto con la stessa potenza...perchè io sono il vostro specchio...
_________________
Perluscone effettua il teletrsabordoP

  Visualizza il profilo di Perluscone  Invia un messaggio privato a Perluscone    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 04-09-2002 00:43  
quote:
In data 2002-09-03 16:16, KaiserSoze scrive:
il post non è stato cancellato perchè lei ha avuto vergogna delle sue idee (come già detto rispettabilissime) ma semplicemente perchè quel post è stato preso come esempio per criticarla anche pesantemente dandole della xenofoba e della razzista,



mi sembra che tu stia sbagliando...
tant'è vero che quel post è stato cancellato prima che nascessero le critiche contro Pantarei.
Il post è stato cancellato esattamente dopo che io e pantarei avevamo parlato in messenger su quello che stava succedendo tra me e lei sul topic "il vostro partito" dove io le dicevo che le cose che aveva scritto, per come erano state scritte potevano anche essere equivocate come intolleranti e xenofobe. nessuno esplicitamente le diede epiteti del genere. l'unica cosa che venne fatto fu quella di metterla in crisi per le cose che aveva scritto e poichè tu hai cancellato evidentemente ti sei reso conto anche tu che poteva anche esserci un modo diverso per interpretare le sue parole da quello di incondizionato amore che credevate.
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 04-09-2002 00:46  
ah ecco è arrivato anche perluscone...
si MissR sbaglia, sei tu il tettone da cui tutti succhiano. alcuni però si confondono e dopo aver assunto la posizione si piegano sulle ginocchia e.... e invece di tette cosa trovano?
dai perluscone sto solo scherzando, lo sai che ti amo...
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-09-2002 00:47  
Mattia, che ti succede? Parli da solo?!?
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
Labirinto

Reg.: 23 Ago 2002
Messaggi: 79
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-09-2002 00:48  
Bah, questa polemica su Panta Rei è stomachevole quanto ingiusta : da come la conosco io, Francesca non è assolutamente una xenofoba ( che parola grossa e SGRADEVOLE ), nè tantomeno razzista o intollerante.
Non mi addentro nel merito della questione, ma posso affermare ,con assoluta sucurezza, che anche voi, ipocriti e moralisti, condividete ,nei fatti, la insicurezza e il timore che Panta Rei vive in determinate situazioni. Ma voi avete almeno una vaga idea di cosa significhi vivere nelle grandi città, in ispecie in certi quartieri?
Domandate ai torinesi ,residenti nel borgo di San Salvario, cosa fanno la sera...
Vi rispondo io : se ne stanno rintanati in casa propria, perché hanno PAURA di uscire!
E perché hanno paura? Perché il quartiere è frequentato dall'80% da extracomunitari.
Allora sono tutti razzisti!
Ma come? A Torino sono tutti comunisti ( o quasi ), quindi l'umanitarismo filantropico regna sovrano.

Venite a Roma, allora...ci sono tanti bei posti nei quali vi condurrei ( non necessariamente di notte).
Ma non mi riferisco solo ai numerosi sobborghi romani, ma anche a zone meno periferiche.
Sono indotto a pensare che il vostro insensato accanimento contro Francesca trovi origine e nutrimento dall'ignoranza ( èl'unica "giustificazione" plausibile che io riuscirei a trovare).
Le vostre calunnie ed accuse infamanti rappresentano un ignobile quanto MESCHINO tentativo di screditare una ragazza che ha avuto il coraggio di confessare una sua insicurezza che a voi non è, certamente, estranea o sconosciuta. Solo che affermarlo esplicitamente, secondo voi, è indice di razzismo ed intolleranza verso gli extracomunitari ( xenofobia ,in una parola sola).
QUESTA è IPOCRISIA allo stato puro, o no?
Correggetemi se sbaglio.
Ovvio : questa è la mia personale riflessione...non pretendo di certo che sia accolta come verità di fede. Io mi attengo ai fatti e all'esperienza personale, perciò ..liberi di replicare ( e magari di insultarmi : non mi offendo mica, nè mordo!)
Saluti
Labirinto


_________________
Nihil habet Labi quod prius non fuerit apud GIG ,nisi Labi ipse

  Visualizza il profilo di Labirinto  Invia un messaggio privato a Labirinto    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 04-09-2002 01:21  
quote:
In data 2002-09-04 00:48, Labirinto scrive:

Non mi addentro nel merito della questione, ma posso affermare ,con assoluta sicurezza, che anche voi, ipocriti e moralisti, condividete ,nei fatti, la insicurezza e il timore che Panta Rei vive in determinate situazioni.



assoluta sicurezza?
la tua idiota sicurezza che tanto credi di poter sputare in faccia a tutti quanti fa esattamente parte di quella ignoranza di base che caraterizzava i messaggi di pantarei.
questa tua sicurezza cerca di consolare le persone che come te che si cagano adosso di vedere il loro personale (perchè creduto proprio) terreno spazzato via da quei negri e da quegli albanesi froci che cercate di farci vedere.
sei forse anche tu uno di quelli che cerca di fare proselitelismo per le strade su una cassetta di legno con un megafonbo attaccato alla bocca? sei forse il borghezio del forum che sale sul treno per pulire i sedili dove siedono i fottuti negri?
i tuoi timori e le tue paure da cane represso tienitele per te. non cecare come è uso di quelle stupide persone di appiopparci i pensieri che appartengono soltanto a te.
ipocriti e moralisti....
lo credi tu, nuovo arrivato. credi di avere a che fare con i paladini del bene e dell'altruismo, ma come tante e come tutte quelle persone che invece di guardare il cielo indicato si fermano a guardare il dito non sa dove sbattere la testa perchè le tue idee timorose cerchi di allargarle a tutti noi. sostieni le tue idee giovane cucciolo, succhia anche tu, non provare a cercare appoggio su di me, il terreno ti sparirebbe sotto i piedi nello stesso momento in cui i miei sputi ti ragiungerebbero la faccia mentre scivoli in basso.
E' proprio questa ignoranza che cerca disperamente costante conferma che è stomachevole.
guarda il dito, guardalo. è lì che ti indica quanto sei superficiale.
stringiti le palle nel pugno e tuffati. non provare mai più a ceracare appoggio.

_________________
Troppo facile offendere il mondo

[ Questo messaggio è stato modificato da: mattia il 04-09-2002 alle 01:25 ]

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 04-09-2002 01:40  
quote:
In data 2002-09-04 00:48, Labirinto scrive:

Le vostre calunnie ed accuse infamanti rappresentano un ignobile quanto MESCHINO tentativo di screditare una ragazza che ha avuto il coraggio di confessare una sua insicurezza che a voi non è, certamente, estranea o sconosciuta. Solo che affermarlo esplicitamente, secondo voi, è indice di razzismo ed intolleranza verso gli extracomunitari ( xenofobia ,in una parola sola).




ma dove sta il coraggio? io non vedo nessun tipo di coraggio.
giovane cucciolo, io vivo a Londra, altro che Roma e Torino. in una città con 10 milioni di abitanti ci sono ben più problemi che in una da 3 milioni. ti giri e vedi gente che si accoltella e si ammazza. ogni giorno un omicidio. il venerdì sera mille risse. io abito in uno dei sei quartieri più violenti e pericolosi di Londra e non ho mai avuto il "coraggio" di esprimere nessun giudizio del genere sul forum.
quindi non venitemi a raccontare palle sul coraggio che uno potrebbe avere a scrivere minchiate su questioni del genere.
fate una cosa iniziate a correre alla sera, un negro è già dietro di voi.
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 04-09-2002 02:35  
quote:
In data 2002-09-04 00:16, MissRigth scrive:
tra quello che ha detto il vecchio da te citato e Panta c'è la sua bella differenza , come c'è un enorme differenza tra quello che ha detto Panta e la xenofobia, questo credo che sia una verità inconfutabile



sono d'accordo con te. ci sono enorme diffrenze. e questo lo posso riconoscere. il vecchio non lo si conosce, pantarei invece un pò di più. nella nostra discussione in messenger che abbiamo fatto tutti insieme, c'eri anche tu, è stato convenuto che Pantarei non fosse xenofoba. io in quella occasione le avevo semplicemente detto che i suoi messaggi per la superficialità con cui erano stati scritti potevano anche essere confusi con messaggi intolleranti.
l'unica cosa che accomuna il vecchio e pantarei è quella voglia di creder che tutto il mondo pensi implicitamente le stesse cose che c'erano scritte in quel forum.
e puoi ben vedere come una persona come Labirinto sia arrivato prontamente a ricordarci come tutti in fondo non avendo il coraggio di scrivere queste ottime cose siamo in fondo tacitamente d'accordo.
ebbene, sembrerà strano, eppure io che sono una persona che vive involontariamente dentro a questo tipo di problemi, abitando dove abito, io non ho mai postato pensieri così superficiali ed equivocabili. soprattutto perchè parlare di queste cose in queste maniere elimina automaticamente ogni profonda considerazione sui fatti che hanno portato una città a diventare quello che è diventato scaricando immediatamente tutte le colpe sul riflesso visivo di quello che avviene.

quote:

Sai quello che mi dispiace di più? I due pesi e le due misure, e qui ce ne è uno sfoggio vomitevole.
Il fatto è che voi tutti non rispettate le idee diverse dalle vostre in nessuna forma e in nessuna maniera è la vera cosa ingiusta di questo forum.
Per carità nessuna tragedia son cose all'ordine del giorno, che tutti a parole ( ma solo con quelle) diciamo di combattere ferocemente.


ognuno è libero di esprimere comecrede le proprie idee. e così è successo. il rispetto deve stare tanto nelle risposte quanto nelle proposte di idee e pensiero.
vi accanite, ora, contro di me che ho esposto questo problema. allora diciamo così, magari sono io che mi offendo troppo facilmente per certe idee offensive. va bene, mettiamo sia così. di fatti è vero che mi fanno offendere certe idee silenziose e implicite quanto a voi fa arrabiare che io vi reagisca.
può sembrare tutta una forzatura ma è tempo ormai che io vi dico di prestare attenzione alle cose che vengono scritte. e non è una minaccia. è solo una richiesta di chiarezza. poi ognuno può scrivere ciò che vuole e articolare i propri pensieri come crede. non sarò lì a punire tutti, ma risponderò a modo mio ogni volta che una cosa mi lascerà molti dubbi. e i dubbi questa volta erano leciti.


[ Questo messaggio è stato modificato da: mattia il 04-09-2002 alle 11:25 ]

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Messaggi: 1184
Da: Parma (PR)
Inviato: 04-09-2002 08:48  
Chi è Labirinto, perchè parla come se fosse iscritto da mesi e mesi? Invece di arrivare con nomi differenti non puoi portare il tuo nick classico, almeno capisco chi sta parlando? O magari hai già mandato un messaggio a tutti gli amici che hai nel forum dicendo chi sei?

Per quel che riguarda il topic cancellato, Pantarei poteva evitare di chiedere di chiuderlo, considerando che l'80% degli italiani la pensano come lei, sicuramente è in buona e nutrita compagnia.

Un'ultima cosa, non vi incazzata, l'avrà già scritto qualcun'altro. Ma Pantarei poteva augurare la morte anche a ciascuno di noi singolarmente che molti l'avvrebbero difesa a spada tratta, non perchè avesse ragione, ma perchè è gentile carina e è qui da un mucchio di tempo.
_________________
-Il sonno della ragione produce mostri-

  Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 04-09-2002 10:12  
quote:
In data 2002-09-03 23:50, mattia scrive:
Nessuno al tempo disse nulla. E' vero. Nessuno alzò la mano per colpire. Tutti rimasero in silenzio e io pure. Fu una colpa, questo è indubbio. Rivole riassume la situazione in modo esemplare e grandioso. Pantarei credette di scrivere cose coraggiose e valorose quando invece a tutti gli effetti riflettevano solamente una superficialità e una banalità disarmante.
Nessuno quindi rispose, anzi io stesso fui quasi accondiscendente e di questo mi vergogno. Resta il fatto che di quel post si parlò. Io ne parlai con qualche utenti e tutti fummo d'accordo nel indicare quel forum come un qualcosa di molto irrispettoso e vergognoso. Intanto perchè venne presentato come un modo di dire cose ritenute difficile da dire e quindi dopo essere dette Pantarei si vantò anche di avere avuto coraggio. Ridicolo.
Le cose che vennero dette furono scritte con una superficialità disarmante, quella stessa superficialità indisponente delle persone ignoranti che si mettono a strillare sulla metropolitana.
Quando nacque il forum "il vostro partito" lessi pantarei e mi venne in mente il suo vecchio e "coraggioso" post. E allora per evitare ulteriore vergogna nel non avere detto nulla al tempo, decisi di ricordare tutto. E poichè il forum non è la vita e il virtuale è separato dal mondo come supponete ho parlato e additato, tanto io vivo nel fisico e nel mondo reale sono anche cresciuto al dispetto di qua.
Si sa comunque... per lo stesso motivo per cui si condiscende alla cancellazione di un forum si può anche stare zitti per paura di andare contro un utente che si è costretti comunque a difendere. Un pò come fa Denisuccia che non riesce mai a prendere una posizione contro gli utenti che considera simpatici anche quando questi sono offensivi.
Allora piuttosto si preferisce stare zitti o dire parole di circostanza. Ma poichè le parole sono qui, in un forum, le uniche cose che ci rappresentano ci sono modi e modi per esprimere un concetto...E quando questo concetto viene proposto in maniera superficiale ed equivocabile allora possono anche nascere dubbi sulla moralità del pensiero di una persona.
Vi ricordate quando un certo MacLeod ha espresso i suoi pensieri su Pasolini? Le sue parole per come esprimevano quei concetti risultavano estremamente offensive. Eppure avrebbe potuto anche impegnarsi per esprimere i suoi dubbi in maniera più educata e meno rivelatoria e tutto forse avrebbe assunto una piega diversa. invece le parole hanno preso il soppravento, la rabbia e l'intolleranza. Lo stesso è valso per Pnatrei. I suoi messaggi erano rivelatori di un modo di pensare. Sta qui l'indignazione.
che sia xenofoba o razzista non ha davvero poi tanta importanza, tutto dipende sempre da come si presentano le proprie idee e poi da come si riescono a difendere. E lo avete visto...anzi meglio, non lo avete visto.
"voi accettate ciò che un utente, per quello che pensate di questo utente, vi dice.
voi, stupidamente, avete e vivete di amori incondizionati. un utente che amate vi parla, voi lo ascoltate e teneramente lo baciate. lo amate, lo baciate."
"parla uno dei vostri amati e voi lì a correre ai suoi piedi. a succhiare come cuccioli o come zoccole. non dite, perchè pensate di capire. pensate: 'in fondo io questa persona la devo rispettare sempre, perchè sempre l'ho fatto' e quindi io! il timido del forum vi appare dal nulla, vi parla, poi si incazza, urla. vi dice no!! noneee! e voi improvvisamente, ancora incapaci di capire se amare o odiare (perchè siete binari come i computer che vi rappresentano) iniziate e dividere,,,,
ù"poi un giorno uno dei vostri utenti vi dice che odia di qua, odia di là. facendo un fascio enorme di tutti i luoghi comuni degli italiani da metropolitana. e voi, sempre perchè amate, dite " siiiiii. bello essere inculati" (che poi, può anche essere bello, invece)...
voi quindi dite "uuuuuuh si" io invece dico " e no!" e sti cazzi,,,,, io non ci sto per nulla."
"un giorno, a milano, in metro, un vecchio, all'entrata di uno zingaro inizia a sbraitare. "ci rubano il lavoro, dove sta andando l'italia??!" e poi si gira a dire "ho ragione no? tutti siete con me!" sto cazzo vecchio. io non sono con te. tu sei un coglione, io no. questa è la prima differenza. poi io penso, tu invece sei un'idiota che sbraita. ti dico "nooooo!" non sarò mai con te. anzi se dovessi scegliere tra te e "loro". quelle persone che tu etichetti FROCI,NEGRI,ZINGARI io ti dico: "preferirei te morto!"
l'amore vi accieca. giovani amici."
"non vedete. si sa. altrimenti vi sarebbe rimasto qualcosa sullo stomaco. vi parla il timido dittatore oscuro. colui, il nuovo arrivato, che ha rovinato lo spirito di questo forum. quello che vi ha fatto pensare e incazzare, e che vi ha deluso, che ha fatto uscire la vostra rabbia, le vostre idee. voi avete fare uscire le mie, la mia.
io sono il colpevole."




sei davvero strabiliante,purtroppo credo proprio che sia vero quello che dici.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 04-09-2002 10:37  
quote:
In data 2002-09-04 02:35, mattia scrive:
ognuno è libero di esprimere comecrede le proprie idee. e così è successo. il rispetto deve stare tanto nelle risposte quanto nelle proposte di idee e pensiero.




quote:
In data 2002-09-04 01:21, mattia scrive:


assoluta sicurezza?
la tua idiota sicurezza che tanto credi di poter sputare in faccia a tutti quanti fa esattamente parte di quella ignoranza di base che caraterizzava i messaggi di pantarei.




Stai attento perchè rischi di predicare bene e razzolare male

_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 04-09-2002 11:13  
quote:
In data 2002-09-04 10:37, KaiserSoze scrive:

Stai attento perchè rischi di predicare bene e razzolare male





ma è così Kaiser... davvero mi spiace. ma non sono qui per predicare ne per sostituirmi a nessuno. io sono il primo che non si sa contenere. sono il primo che dovrebbe tacere e che potrebbe essere eventualmente espulso e che invece gioca sulle libertà che mi concedete e che tutti mi concedono.
ma cercherò di essere sempre qui per quanto possibile a parlare e ad avere passioni. a difendere il mio pensiero e la differenza di temperamento. a proporre le mie idee a far uscire le mie idee e a scagliarmi addosso a qualcuno che cerca di comprendermi in un qualcosa e di propormi idee che io non condivido.
tanto più qundo persone come Labirinto osano fare illazioni.
Voi le accettate?
ùtu Kaiser accetti ciò che Labirinto dice? Ti senti compreso nelle persone ipocriste e moraliste che condividono la proposta di Pantarei e Labirinto ma non hanno il coraggio di ammetere ciò che loro hanno ammesso?
qualunque sia la tua risposta, ti ripeto. ad offesa ed illazione io rispondo.
presumi su di me Labirinto? Osi? la mia risposta l'hai già avuta, fin troppo educata.

[ Questo messaggio è stato modificato da: mattia il 04-09-2002 alle 11:34 ]

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 04-09-2002 11:55  
Quando le argomentazioni sono esposte in maniera offensiva per altri utenti, non mi sento di condividere niente nè da una parte, nè dall'altra, io ho le mie idee in merito, ma vivo in una realtà diversa da quella delle grandi metropoli per cui non potrei essere obiettivo.
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 04-09-2002 12:00  
E allora....
Amen

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
  
0.127992 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: