FilmUP.com > Forum > Attualità - Il Corriere appoggia il centrosinistra
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Il Corriere appoggia il centrosinistra   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Il Corriere appoggia il centrosinistra
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-03-2006 20:06  
quote:
In data 2006-03-08 19:42, MARQUEZ scrive:
quote:
In data 2006-03-08 19:40, gatsby scrive:
quote:
In data 2006-03-08 19:32, MARQUEZ scrive:
quote:
In data 2006-03-08 18:55, gatsby scrive:
Quando ho letto stamattina l'editoriale,l'ho trovato un pò sorprendente, non me l'aspettavo una dichiarazione così esplicita.
Mieli comunque è sempre stato tendenzialmente di sinistra, non vedo le dove sia lo scalpore. Continuerò a leggere il Corriere come ho sempre fatto, senza che ciò possa intaccare una virgola del mio giudizio. Ogni firma ha le sue idee, ogni pezzo lo analizzo e lo valuto per quanto possibile, di mio.


mieli è sempre stato, tendenzialmente per chi vince. ora a capito che vince prodi, berlusconi gli sta poco simpatico e dà il culo a prodi. l'ha sempre fatto.



vabbè...non so se hai mai letto un libro di Mieli (la goccia cinese, lo uno dei La storia, le storie).Anche quando parla di Storia, dice sempre chiaramente che le sue origini sono di sinistra.
E' il giornalista che apprezzo di più proprio per questa sua onestà intellutuale. Ogni volta analizza le situazioni senza pregiudizi, entrando nel merito dei discorsi. Opportunista? forse, ogni tanto, ma ciò non toglie che quando scrive o parla dargli torto è difficile.


si l'ho letti e leggo spesso anche i suoi editoriali ma non lo apprezzo. è contro tendenza la cosa perché sono tutti fans di mieli ma a me mi sa qualunquista. de gustibus...



x curiosità:
quanti ne hai letti da quando è ridiventato direttore del CorSera?
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-03-2006 20:13  
quote:
In data 2006-03-08 17:08, liliangish scrive:
lo credo bene che si augurino la vittoria del centrosinistra.

dopo cinque anni di governo Berlusconi, avranno voglia di poter scrivere quel che cazzo gli pare.





" Poi dice che uno si butta a sinistra!"

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Messaggi: 851
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 08-03-2006 20:40  
Ormai sembra che Ipergiorg sia rimasto l'unico fan del Cavaliere, insieme a Bondi e Schifani...

E un, due, un, due, tre: "siam rimasti in 3, 3 somari e 3 briganti..."

  Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 08-03-2006 20:52  
quote:
In data 2006-03-08 16:55, JerichoOne scrive:
...l'editoriale di oggi di Paolo Mieli schiera il Corriere della Sera, tradizionale barometro degli umori della grande impresa e del centro liberale, dalla parte dell'Unione nelle elezioni del 9 Aprile.



La cosa purtroppo non meraviglia,piuttosto preoccupa.
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-03-2006 00:21  
quote:
In data 2006-03-08 20:40, madpierrot scrive:
Ormai sembra che Ipergiorg sia rimasto l'unico fan del Cavaliere, insieme a Bondi e Schifani...


io non voterò Berlusconi, ma sicuramente non voterò il centrosinistra
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-03-2006 01:44  
quote:
In data 2006-03-09 00:21, gatsby scrive:
quote:
In data 2006-03-08 20:40, madpierrot scrive:
Ormai sembra che Ipergiorg sia rimasto l'unico fan del Cavaliere, insieme a Bondi e Schifani...


io non voterò Berlusconi, ma sicuramente non voterò il centrosinistra




legittimo direi, se uno è di destra. Quello che non capisco è che c'è ben un 20 per cento d'italiani che probabilmente lo voterà ancora..

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 09-03-2006 10:44  
Cmq è incredibile, nonostante l'esplicita dichiarazione qualcuno ancora non ci crede che il corriere è di sinistra.. boh.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 09-03-2006 11:39  
ma il corriere non è di sinistra.. il corriere rappresenta la borghesia moderata.. il corriere è sempre stato l'ago della bilancia. non è ne di sinistra ne di destra.
e se leggi l'articolo il direttore parla della sua scelta e di conseguenza del suo giornale ma ribadisce che i giornalisti che scrivono per il corriere non sono vincolati ne in linea con la scelta del direttore.
il corriere è semplicemente medioborghese e ora come ora la medioborghesia si sta spostando verso la coalizione di centrosinistra.
Umori italiani.
_________________
CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-03-2006 11:42  
Il corriere NON è di sinistra. Nell'editoriale è scritto ben chiaro ed è una cosa diversa auspicare una vittoria del centro sinistra dall'essere (tutto il giornale) di sinistra.
Ma perché, anche tu non auspichi un ricambio di leadership nella destra?
Davvero vuoi ancora 5 anni di Berlusconi?

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 09-03-2006 12:01  
ma piantatela. Lo ha ammesso il direttore. Non vi basta? Siete assolutamente ridicoli.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 09-03-2006 12:09  
quote:
In data 2006-03-09 12:01, ipergiorg scrive:
ma piantatela. Lo ha ammesso il direttore. Non vi basta? Siete assolutamente ridicoli.




Ma cosa vuol dire?
Io sono di destra e mi auspico che il centrodestra non vinca nella speranza che cambi qualcosa. Se auspico che non vinca il centrodestra mi pare ovvio, nonostante non credo andrò a votare e dica quello che dirò turandomi il naso, che auspico vinca il centrosinistra.
Certo questo non fa di me una persona schierata a sinistra...
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 09-03-2006 12:14  
quote:
In data 2006-03-09 12:09, sloberi scrive:
quote:
In data 2006-03-09 12:01, ipergiorg scrive:
ma piantatela. Lo ha ammesso il direttore. Non vi basta? Siete assolutamente ridicoli.




Ma cosa vuol dire?
Io sono di destra e mi auspico che il centrodestra non vinca nella speranza che cambi qualcosa. Se auspico che non vinca il centrodestra mi pare ovvio, nonostante non credo andrò a votare e dica quello che dirò turandomi il naso, che auspico vinca il centrosinistra.
Certo questo non fa di me una persona schierata a sinistra...




solo che le parole di Mieli sono ben diverse. E i titoli che ha sempre fatto quel giornale sono quasi sempre in Linea con l'Unità e Repubblica. Vedi anche il nuovo parzialmente fuorviante titolo riportato nel topic di Pietro. Inoltre è già un annetto che Mieli ha annunciato che il suo sarebbe stato un giornale d'opposizione (guarda casonon mi pare che dal 96 al 2001 ci sia stato medesimo annuncio o sbaglio??) Ma poi secondo te un giornale equidistante si rende sempre protagonista di quelle fughe di notizie dalla procura (che sono reati) che inguiano con precisione il centrodx?
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-03-2006 12:36  
forse invece al Corriere hanno il dente avvelenato, a causa dei continui assalti all'indipendenza del giornale..

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 09-03-2006 12:36  
Giornale equidistante? ma un giornale non deve essere equidistante! ma stiamo scherzando? un giornale ha una sua linea editoriale ed un suo pensiero che non deve essere sempre ricondotto a destra o a sinistra ma non esiste un giornale equidistante.
I giornalisti sono uomini e devono riportare i fatti e le notizie nel modo più onesto possibile ma devono anche dare la loro opinione e il taglio all'articolo.
Non mi piace ripetere quello che ho scritto qualche post fa..
dai ...giornale equidistante, par condicio.. politicamente corretti.
I giornalisti hanno un unico dovere morale, non tacere la notizia, non omettere i fatti.
_________________
CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 09-03-2006 14:09  
quote:
In data 2006-03-09 12:36, pietro2004 scrive:
forse invece al Corriere hanno il dente avvelenato, a causa dei continui assalti all'indipendenza del giornale..



per esempio??
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.127900 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: