FilmUP.com > Forum > Critica il critico - Enrico Ghezzi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Critica il critico > Enrico Ghezzi   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Enrico Ghezzi
ines49

Reg.: 15 Mag 2004
Messaggi: 376
Da: PADOVA (PD)
Inviato: 27-03-2006 23:48  
E meno male che c'è Ghezzi! Parafrasando qualcuno: se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!

  Visualizza il profilo di ines49  Invia un messaggio privato a ines49    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 30-03-2006 19:44  
...significa che siamo proprio messi male!

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 30-03-2006 19:58  
quote:
In data 2006-03-17 21:01, cabal22 scrive:
A me Ghezzi fa venire il singhiozzo. Tutte le volte che lo vedo cambio canale automaticamente! i suoi lunghissimi sproloqui televisivi sono quasi del tutto privi di pause e monotonici. Non sa infondere pathos nè interesse in quello che dice: che parli di vita o di morte non fa assolutamente nessuna differenza per lui! Non dà quasi l'idea nemmeno di cosa stia parlando. A volte sembra che lui stesso non sappia di cosa parla! ...E poi vogliamo commentare quelle riprese in cui si sente la sua voce ma non combacia con il video? Eh? ma che cazzo ti credi d'essere?
Come volevasi dimostrare per Ghezzi parlare di una cosa o di un'altra è assolutamente indifferente.

Secondo me si droga anche. E pesantemente.

Kubrick lo conosce abbastanza, ma io Ghezzi lo fucilerei.

Penso che quelli che pendono letteralmente dalle labbra di Ghezzi in realtà non capiscono una FAVA di Cinema e si fermano solo a riflettere sulla figura del Ghezzi-divo-critico-idolatrato senza veramente soffermarsi su quello che dice effettivamente. E a volte di cazzate ne dice davvero tante....


vabbè, se non riesci a seguirlo non fartene una colpa, in effetti è abbastanza ostico per chi non mastica la materia...
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 31-03-2006 13:07  
Ora so chi è Cabal22!
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 31-03-2006 17:27  
quote:
In data 2006-03-30 19:58, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2006-03-17 21:01, cabal22 scrive:
A me Ghezzi fa venire il singhiozzo. Tutte le volte che lo vedo cambio canale automaticamente! i suoi lunghissimi sproloqui televisivi sono quasi del tutto privi di pause e monotonici. Non sa infondere pathos nè interesse in quello che dice: che parli di vita o di morte non fa assolutamente nessuna differenza per lui! Non dà quasi l'idea nemmeno di cosa stia parlando. A volte sembra che lui stesso non sappia di cosa parla! ...E poi vogliamo commentare quelle riprese in cui si sente la sua voce ma non combacia con il video? Eh? ma che cazzo ti credi d'essere?
Come volevasi dimostrare per Ghezzi parlare di una cosa o di un'altra è assolutamente indifferente.

Secondo me si droga anche. E pesantemente.

Kubrick lo conosce abbastanza, ma io Ghezzi lo fucilerei.

Penso che quelli che pendono letteralmente dalle labbra di Ghezzi in realtà non capiscono una FAVA di Cinema e si fermano solo a riflettere sulla figura del Ghezzi-divo-critico-idolatrato senza veramente soffermarsi su quello che dice effettivamente. E a volte di cazzate ne dice davvero tante....


vabbè, se non riesci a seguirlo non fartene una colpa, in effetti è abbastanza ostico per chi non mastica la materia...




Ma allora te le cerchi!!!!!!

...e io allora capisco come hai fatto a ridurti nel tuo stato attuale!

[ Questo messaggio è stato modificato da: cabal22 il 31-03-2006 alle 17:28 ]

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
ines49

Reg.: 15 Mag 2004
Messaggi: 376
Da: PADOVA (PD)
Inviato: 01-04-2006 00:34  
quote:
In data 2006-03-30 19:44, cabal22 scrive:
...significa che siamo proprio messi male!



problema tuo....

  Visualizza il profilo di ines49  Invia un messaggio privato a ines49    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 02-04-2006 18:15  
quote:
In data 2006-04-01 00:34, ines49 scrive:
quote:
In data 2006-03-30 19:44, cabal22 scrive:
...significa che siamo proprio messi male!



problema tuo....



Lo puoi dire forte.

Ghezzi giù da un dirupo come un lemming!
_________________
Ho passato la vita a cercare un mentore. Poi ho capito che quel mentore dovevo essere io...

http://www.piccolocinema.it

[ Questo messaggio è stato modificato da: cabal22 il 02-04-2006 alle 18:15 ]

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 01-05-2006 17:37  
quote:
In data 2006-01-16 21:22, pkdick scrive:
proprio oggi leggevo la trascrizione di un suo monologo su fuoriorario, dedicato al suo film del cuore, l'atalante.
considerazioni davvero splendide e -stranamente- completamente comprensibili.



l'ho appena letta anche io..
davvero splendida.
eh si .. stranamente comprensibile.
mi son quasi immaginato ghezzi con gli occhi a quoricino mentre diceva ste cose
ehehehehe.. (che brutte immagini ahaha)
_________________
CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 02-05-2006 15:09  
linkate diobono!
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 02-05-2006 15:22  
basta poco che c'è vò!
_________________
CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 07-05-2006 13:24  
stanotte, con Il tempo di Marzullo, 1994-2004 ha dato il meglio di sè.
riflessione ontologica sulla televisione, come possibile prima realizzazione di quella serialità da cui Ghezzi è ossessionato e che risale al cinema dei pionieri degli anni Dieci.
pura fenomenologia del mezzo televisivo, mostrata attraverso il lento e ultradecennale dipanarsi della ripetitività compulsiva di giorni che finiscono e nuovi giorni che iniziano, ma che in fondo sono sempre uguali.

un vedere-non-vedere, un visto che è ancora non visto ma che è già un visto-tra-5-minuti. ci diremo tutto, ma come piace a noi, sottovoce, un modo per conoscere e per conoscersi. quando un giorno, vista l'ora, è appena finito, e un nuovo giorno sta per cominciare, ecco la sigla, ora parte, buonanotte.



praticamente a Ghezzi gli è partito il boccino.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 09-05-2006 10:57  
quote:
In data 2006-05-07 13:24, sandrix81 scrive:
stanotte, con Il tempo di Marzullo, 1994-2004 ha dato il meglio di sè.
riflessione ontologica sulla televisione, come possibile prima realizzazione di quella serialità da cui Ghezzi è ossessionato e che risale al cinema dei pionieri degli anni Dieci.
pura fenomenologia del mezzo televisivo, mostrata attraverso il lento e ultradecennale dipanarsi della ripetitività compulsiva di giorni che finiscono e nuovi giorni che iniziano, ma che in fondo sono sempre uguali.

un vedere-non-vedere, un visto che è ancora non visto ma che è già un visto-tra-5-minuti. ci diremo tutto, ma come piace a noi, sottovoce, un modo per conoscere e per conoscersi. quando un giorno, vista l'ora, è appena finito, e un nuovo giorno sta per cominciare, ecco la sigla, ora parte, buonanotte.



praticamente a Ghezzi gli è partito il boccino.



E me lo son perso!!!
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 09-05-2006 11:35  
aaah, ecco che roba era.
psichedelico!

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
shadgie

Reg.: 30 Mar 2004
Messaggi: 26
Da: roma (RM)
Inviato: 20-05-2006 00:10  
l'ho visto recentemente al palladiumn, e poi due anni fa ad un incontro di un inutile corso di sceneggiatura a pagamento. mi fece arrabbiare perchè non capii nulla del suo discorso, pur capendo tutto. partiva dalla risposta alle domande e poi volava. leggendo i suoi scritti, lo capisco e sento il suo pensiero molto più vicino. per intero ho ascoltato solo la sua presentazione de "l'arca russa"

  Visualizza il profilo di shadgie  Invia un messaggio privato a shadgie    Rispondi riportando il messaggio originario
Mambotaxi

Reg.: 31 Mag 2006
Messaggi: 46
Da: Sardegna (SS)
Inviato: 28-07-2006 20:00  
Ghezzi è un grande!!Ce ne fosse gente così appassionata e preparata sul cinema e ke soprattutto mandi ciò ke raramente o mai è stato passato in tv.Ho visto l Atalante e vari Sokurov grazie a Ghezzi,ma nn solo,l elenco sarebbe troppo lungo.é incomprensibile? Io direi piuttosto ke ama il cinema in tutti i suoi risvolti ed i suoi monologhi sono un fluire di passione senza skemi prefissati,ne esce quasi un monologo interiore ad alta voce ed in differita eheheheh.Vai Ghezzi continua così!!

  Visualizza il profilo di Mambotaxi  Invia un messaggio privato a Mambotaxi    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.127962 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: