FilmUP.com > Forum > Sondaggi - PENSIONATO LECCHESE TROVA 90 MILA EURO, LI RESTITUISCE
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > PENSIONATO LECCHESE TROVA 90 MILA EURO, LI RESTITUISCE   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
PENSIONATO LECCHESE TROVA 90 MILA EURO, LI RESTITUISCE
avrei tenuto una parte e il resto lo avrei restituito 2 9.5%
Ma chi te se copre me tenevo tutto 6 28.6%
sono un pirla e rerstituisco tutto 6 28.6%
li avrei dati in beneficenza (ahahahahha) 0 0%
avrei restituito gli assegni e tenuto il contate e mi prendo pure i 9mila euro 4 19%
altro!!!! 3 14.3%
Totale 21 100%

Autore PENSIONATO LECCHESE TROVA 90 MILA EURO, LI RESTITUISCE
samara

Reg.: 14 Feb 2005
Messaggi: 4869
Da: roma (RM)
Inviato: 11-09-2005 01:38  
vi riposto qui questo pezzo:

"Quando i miei due figli lo hanno saputo, mi hanno dato del 'pirla'. Secondo loro avrei dovuto tenermeli tutti". Cosi' Antonio Marra, pensionato 61enne di Olginate, commenta quanto gli e' accaduto nel primo pomeriggio di domenica: dopo aver trascorso qualche ora al suo bar preferito, e' uscito per fare una passeggiata trovando poco distante un portafogli contenente 90 mila euro. Lo ha raccolto, ha guardato dentro e ha trovato anche i documenti del distratto proprietario. E', quindi, tornato al bar chiedendo ad uno dei titolari di aiutarlo a rintracciare il proprietario dell'ingente somma. "In un primo momento - spiega Antonio Marra - non ho dato peso a quell'oggetto in terra. Gli ho dato un piccolo calcio ed e' stato li' che sono uscite numerose banconote da 500 euro. Nel portafogli vi erano complessivamente poco meno di 10 mila euro in contanti e il rimanente in assegni". Dopo essere tornato al bar ed essermi fatto spiegare come raggiungere l'abitazione del proprietario del portafogli, sono andato a casa sua scoprendo che si tratta di una persona che conosco di vista e che ho incontrato qualche volta al bar. Gli ho chiesto se avesse perduto qualcosa. Mi ha detto di no. Allora gli ho mostrato il portafogli con il suo contenuto. In segno di riconoscenza mi ha offerto il 10% (circa 9 mila euro) che non ho voluto accettare. Quando ho raccontato l'avventura ai miei figli mi hanno dato del 'pirla'".


Ora io vi chiedo cosa avreste fatto al suo posto?

_________________
Dio creò l'alba....e Vasco la rese chiara!

[ Questo messaggio è stato modificato da: samara il 11-09-2005 alle 01:39 ]

  Visualizza il profilo di samara  Invia un messaggio privato a samara    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 11-09-2005 01:41  
So cosa farei al posto dei figli.
Ma chi è che va in giro con una somma simile in tasca?

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 11-09-2005 04:16  
La sfiga è che forse di domenica avrei faticato a farmi scambiare gli assegni....
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 11-09-2005 08:47  
e ma io avrei accettato i 9mila euri
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 11-09-2005 09:39  
Detto che probabilmente mi sarei tenuto il contante, è abbastanza triste constatare che una persona onesta sia subito bollata per pirla.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 11-09-2005 09:42  
ma che carino che e` stato questo vecchietto
io pero` i 9mila euro me li sarei presi. non prima di avergli chiesto: "immenso imbecille, ti metti 90mila euro nel portafoglio e lo perdi anche? ma che hai nel cervello, pigne pirla secche?"
questa e` una soddisfazione che va tolta
ma quel vecchietto e` stato un amore
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 11-09-2005 09:53  
io avrei fattolo stesso, tenendo però i 9mila euro...

"un regalo è un regalo" (cit. auricchio).
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 11-09-2005 10:16  
me li sarei tenuti senza neanche pormi il problema
_________________
M.O.I.G.E. al rogo

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 11-09-2005 10:21  
Mi sarei preso i 9000.

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 11-09-2005 10:39  
Se il tizio che avesse smarrito i soldi fosse stato un povero cristo, probabilmente li avrei restituiti, se fosse stato abbastanza ricco me li sarei tenuti.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Messaggi: 6235
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 11-09-2005 10:48  

Un povero cristo che perde così tanti soldi...mah,io li avrei tenuti,una parte so già a chi destinarli..
_________________

  Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
lordfener

Reg.: 15 Feb 2005
Messaggi: 465
Da: roma (RM)
Inviato: 11-09-2005 10:56  
Personalmente credo sia difficile dare una risposta del tutto sincera, credo che ci si debba trovare davanti ad una situazione simile e poi valutare il proprio comportamento.

_________________
Nulla da dichiarare...

  Visualizza il profilo di lordfener  Invia un messaggio privato a lordfener  Vai al sito web di lordfener      Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 11-09-2005 10:57  
quote:
In data 2005-09-11 10:56, lordfener scrive:
Personalmente credo sia difficile dare una risposta del tutto sincera, credo che ci si debba trovare davanti ad una situazione simile e poi valutare il proprio comportamento.





Questo sì che è un intervento sensato.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 11-09-2005 10:59  
Certo che avere il proprio conto in banca che aumenta di 90mila euro sarebbe un po' appariscente...ma chissà,forse li avrei tenuti e chissenefrega...ma mi sarebbero andati bene anche i 9mila euro di ricompensa,quindi è assai più probabile che mi sarei comportata nella stessa maniera di quel tipo.

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 3701
Da: trento (TN)
Inviato: 11-09-2005 11:02  
restituirli non è la prima cosa che mi sarebbe passata per la testa.
Credo me li sarei tenuti distribuendoli fra me e altre persone che ne abbisognano piu di quello che li ha persi.
_________________

  Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.126883 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: