FilmUP.com > Forum > Attualità - Concerto dei Nomadi.... no comment!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Concerto dei Nomadi.... no comment!   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Concerto dei Nomadi.... no comment!
christabel

Reg.: 02 Ago 2004
Da: cremona (CR)
Inviato: 06-04-2005 19:09  
Sabato sera, in data 02/04/05, in un paese in provincia di Cremona, sono andata ad assistere ad un concerto dei Nomadi, uno dei tanti. Come tutti ben sappiamo alle 21:37 è deceduto il Papa e il concerto era già iniziato da un pò. Beh,in quel momento si sono accese tutte le luci, il cantante Danilo è stato chiamato dietro il palco ed è uscito dopo qualche secondo annunciando al microfono la scomparsa di Giovanni Paolo II. C'è stato un minuto di silenzio e poi, con una canzone bellissima e adeguata intitolata "L'angelo caduto" il gruppo ha voluto accompagnare il viaggio del Papa verso beh, il Paradiso. Secondo me è stato un gesto meraviglioso, soprattutto perchè nonostante il pubblico fosse costituito da gente molto diversa, ognuno con le sue idee, molti hanno cantato questa canzone in un gesto di assoluto rispetto per la grande persona che ci ha lasciato. Il concerto è poi proseguito, anche se l'atmosfera era molto calma (al contrario del solito) e aleggiava un non so che di mistico e religioso tra tutti.
Beh, sul giornale locale di ieri ho letto che il gruppo ha ricevuto diversi reclami perchè non ha sospeso il concerto.
Voi cosa ne pensate? A me questa cosa ha lasciato molto perplessa soprattutto perchè i Nomadi, oltre ad aver fatto diversi concerti al Vaticano, hanno anche incontrato il Papa più volte per cui l'hanno sempre rispettato e per me il fatto di aver dedicato una canzone a lui e soprattutto di aver accompagnato il suo viaggio con la musica è stato un gesto meraviglioso, non irrispettoso come invece molti hanno affermato...
A voi la parola...

[ Questo messaggio è stato modificato da: christabel il 06-04-2005 alle 19:11 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: christabel il 06-04-2005 alle 20:20 ]

Visualizza il profilo di christabel  Invia un messaggio privato a christabel    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 06-04-2005 19:24  
I Nomadi hanno fatto la cosa migliore da fare in quel momento.
Il pubblico di certo non l'avrebbe presa bene se tutt'un tratto il concerto viene annullato lì sul momento!
Se è per questo dovrebbero fare le multe a tutti i cinema che hanno trasmesso film, a tutti i teatri che hanno continuato i loro spettacoli (curiosamente quella sera i miei erano al teatro e nonostante la loro fede cattolica sono rimasti a vedere lo spettacolo) e va a sapere a quant'altro.
Per curiosità, la multa a quanto ammonta?

(governo ladro : )

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
christabel

Inviato: 06-04-2005 19:36  
quote:
In data 2005-04-06 19:24, DottorDio scrive:
I Nomadi hanno fatto la cosa migliore da fare in quel momento.
Il pubblico di certo non l'avrebbe presa bene se tutt'un tratto il concerto viene annullato lì sul momento!
Se è per questo dovrebbero fare le multe a tutti i cinema che hanno trasmesso film, a tutti i teatri che hanno continuato i loro spettacoli (curiosamente quella sera i miei erano al teatro e nonostante la loro fede cattolica sono rimasti a vedere lo spettacolo) e va a sapere a quant'altro.
Per curiosità, la multa a quanto ammonta?

(governo ladro : )

Non c'è scritto, per cui non saprei...

"Paradiso perduto - J.Mylton"

Visualizza il profilo di christabel  Invia un messaggio privato a christabel    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 06-04-2005 19:39  
Questo articolo lo riporta quasi come una cosa scandalosa il gesto che han fatto i nomadi dicendo che ha vinto la ragion dei soldi.
In effetti se qualcuno voleva andare a vedere la televisione con le dirette su San Pietro potevano anche abbandonare il concerto, non li tratteneva nessuno.
Al contrario, chi voleva assistere allo spettacolo è giusto che abbiano avuto l'opportunità di godersi i Nomadi con ben 10 ave marie d'aperitivo!

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
christabel

Inviato: 06-04-2005 20:33  
Riporto l'articolo per intero:

Penali da pagare, Nomadi in concerto

L'agonia e la successiva morte del Papa non hanno fermato il concerto dei Nomadi, programmato dalla Polisportiva oratorio e dalle associazioni e gruppi di volontariato del paese nella serata di sabato. Il sindaco (riporto solo le iniziali) L.T., in qualità di componente dell'organizzazione a titolo personale, aveva provato a sondare il terreno con l'agente con il quale era stato stipulato il contratto, ma senza risultato: la sospensione o il rinvio si sarebbe potuto fare solo se gli organizzatori avessero pagato la penale prevista dall'accordo. Le ragioni del denaro hanno prevalso su quelle del comune sentire. I promotori hanno cercato di rimediare affidando al curato don G.P. il compito di recitare 10 Ave Mria insieme al pubblico prima del concerto che ha avuto il suo svolgimento normale.
Sentire le note di canzonette uscire dal tendone mentre nelle case la gente era inchiodata davanti al televisore che trasmetteva le immagini di piazza San Pietro con decine di migliaia di persone in lacrime aveva qualcosa di stridente. Era difficile concentrarsi su quelle musiche e apprezzare i loro interpreti.
Hanno superato le 2000 unità le persone che hanno partecipato al concerto, nonostante la situazione oggettiva ambientale che può avere trattenuto qualcuno. Nel corso del pomeriggio molti avevano telefonato per sapere se la serata si sarebbe svolta ugualmente. Qualcuno può essere stato trattenuto dal partecipare."

Ps.la parte sottolineata credo sia quella più significativa di tutta la vicenda, e sinceramente a me ha dato molto fastidio, perchè come qualcuno ha già detto, allora perchè non hanno sospeso tutti gli eventi (teatro, cinema etc...) e perchè i lavoratori che fanno i turni hanno continuato a lavorare, invece di andare a casa a piangere per il Papa, come scritto nell'articolo? E' ora di finirla di fare i martiri e protestare solo contro chi è scomodo...

"Paradiso perduto - J.Mylton"

riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 06-04-2005 20:50  
scusate ma non ho ben capito: di che multa parlate?

Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
luka78

Reg.: 19 Dic 2003
Da: lodi (LO)
Inviato: 06-04-2005 21:31  
c'ero anch'io....i nomadi hanno fatto l'unica cosa che aveva senso fare, cioè continuare a cantare. tra l'altro con l'appoggio di tutti i presenti che hanno applaudito al gesto del cantante Danilo Sacco e alla sua frase '....cantare è come pregare 10 volte'
non capisco il motivo dei reclami. tra l'altro il concerto era organizzato da un'associazione di volontariato e il ricavato era destinato al restauro di un santuario

Visualizza il profilo di luka78  Invia un messaggio privato a luka78    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 06-04-2005 21:39  
Un comportamento da parte del giornalista e del giornale davvero scandaloso, così come di chi ha messo la multa... ma come si fa? Lo sanno chi sono i Nomadi e quali valori portano avanti da anni?
Vergognoso, non c'è che dire. Spero che il provvedimento sia reversibile, e spero che i fans rendano partecipi Danilo&Co. dell'apprezzamento per il gesto fatto al concerto. Un email al sito ufficiale almeno toglierà al gruppo qualche sporadico dubbio di aver fatto bene o meno a continuare la serata...

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
ranocchia

Reg.: 13 Feb 2005
Da: ciampino (RM)
Inviato: 06-04-2005 21:41  
...io ho trovato più sgradevole la pizzeria sotto casa dove hanno ballato fino all'una di notte! E stiamo dietro la Chiesa del paese!!! ...ma nei locali pubblici, indipendentemente dal papa, non si dovrebbe tacere a mezzanotte?!?

Visualizza il profilo di ranocchia  Invia un messaggio privato a ranocchia    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 07-04-2005 10:45  
quote:
In data 2005-04-06 20:33, christabel scrive:
Riporto l'articolo per intero:

Penali da pagare, Nomadi in concerto

L'agonia e la successiva morte del Papa non hanno fermato il concerto dei Nomadi, programmato dalla Polisportiva oratorio e dalle associazioni e gruppi di volontariato del paese nella serata di sabato. Il sindaco (riporto solo le iniziali) L.T., in qualità di componente dell'organizzazione a titolo personale, aveva provato a sondare il terreno con l'agente con il quale era stato stipulato il contratto, ma senza risultato: la sospensione o il rinvio si sarebbe potuto fare solo se gli organizzatori avessero pagato la penale prevista dall'accordo. Le ragioni del denaro hanno prevalso su quelle del comune sentire. I promotori hanno cercato di rimediare affidando al curato don G.P. il compito di recitare 10 Ave Mria insieme al pubblico prima del concerto che ha avuto il suo svolgimento normale.
Sentire le note di canzonette uscire dal tendone mentre nelle case la gente era inchiodata davanti al televisore che trasmetteva le immagini di piazza San Pietro con decine di migliaia di persone in lacrime aveva qualcosa di stridente. Era difficile concentrarsi su quelle musiche e apprezzare i loro interpreti.
Hanno superato le 2000 unità le persone che hanno partecipato al concerto, nonostante la situazione oggettiva ambientale che può avere trattenuto qualcuno. Nel corso del pomeriggio molti avevano telefonato per sapere se la serata si sarebbe svolta ugualmente. Qualcuno può essere stato trattenuto dal partecipare."

Ps.la parte sottolineata credo sia quella più significativa di tutta la vicenda, e sinceramente a me ha dato molto fastidio, perchè come qualcuno ha già detto, allora perchè non hanno sospeso tutti gli eventi (teatro, cinema etc...) e perchè i lavoratori che fanno i turni hanno continuato a lavorare, invece di andare a casa a piangere per il Papa, come scritto nell'articolo? E' ora di finirla di fare i martiri e protestare solo contro chi è scomodo...

Beh non capisco perchè riporti solo le iniziali del Sindaco.. ha preso una decisione ed è giusto che sia giudicato per essa.

Quanto ai Nomadi: nella mia ignoranza credo che il loro repertorio gli consenta di continuare il concerto senza urtare troppo le altrui sensibilità, fossero stati chessò i Litfiba il discorso sarebbe diverso.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Da: Lugano (es)
Inviato: 07-04-2005 10:53  
Ma seriamente anche se fosse stato Marylin Manson, perché avrebbe dovuto sospendere il concerto? Gli astanti hanno pagato per sentire un concerto. Non vedo perché mi si debba togliere un servizio per cui ho pagato per contingenze esterne di cui non mi può proprio fregare di meno. Chi è toccato abbandoni il concerto.

Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 07-04-2005 11:07  
quote:
In data 2005-04-07 10:53, Michi81 scrive:
Ma seriamente anche se fosse stato Marylin Manson, perché avrebbe dovuto sospendere il concerto? Gli astanti hanno pagato per sentire un concerto. Non vedo perché mi si debba togliere un servizio per cui ho pagato per contingenze esterne di cui non mi può proprio fregare di meno. Chi è toccato abbandoni il concerto.

perchè un concerto impiega anche persone che non vogliono vederlo... penso per esempio alla sicurezza e al pronto soccorso. Vedersi una serie di gesti e sentire parole blasfeme non mi pare il massimo della vita. E poi un concerto di normqa fa un certo chiasso avvertibile dal circondario.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Inviato: 07-04-2005 11:22  
quote:
In data 2005-04-07 11:07, ipergiorg scrive:
quote:

perchè un concerto impiega anche persone che non vogliono vederlo... penso per esempio alla sicurezza e al pronto soccorso. Vedersi una serie di gesti e sentire parole blasfeme non mi pare il massimo della vita. E poi un concerto di normqa fa un certo chiasso avvertibile dal circondario.

Sì, delèn.. Stavo parlando della morte del papa se non l'hai capito. Le tue osservazioni non sono pertinenti: se è stato dato il beneplacito per il concerto, la questione dei rumori per il circondario è stata risolta. Quanto alle parole blasfeme e i gestacci, non sarà il massimo della vita, ma chi lavora al concerto si presume che sappia a cosa va incontro: o pensi che se il papa non fosse morto l'avrebbe sopportato tranquillamente e che invece, una volta scoperto che era morto, si sarebbe sentito oltraggiato? Bel cristiano di merda, nel caso.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Michi81 il 07-04-2005 alle 11:23 ]

Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 07-04-2005 11:42  
quote:
In data 2005-04-07 11:22, Michi81 scrive:
quote:
In data 2005-04-07 11:07, ipergiorg scrive:
quote:

Sì, delèn.. Stavo parlando della morte del papa se non l'hai capito. Le tue osservazioni non sono pertinenti: se è stato dato il beneplacito per il concerto, la questione dei rumori per il circondario è stata risolta. Quanto alle parole blasfeme e i gestacci, non sarà il massimo della vita, ma chi lavora al concerto si presume che sappia a cosa va incontro: o pensi che se il papa non fosse morto l'avrebbe sopportato tranquillamente e che invece, una volta scoperto che era morto, si sarebbe sentito oltraggiato? Bel cristiano di merda, nel caso.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Michi81 il 07-04-2005 alle 11:23 ]

ma secondo te i carabinieri e i poliziotti che ci sono fuori dal concerto e le ambulanze che ci sono, hanno scelto di essere lì o è stato loro comandato?? Gli impiegati del palasport che hanno un lavoro fisso scelgono forse a quali eventi partecipare per lavoro?
A questi mi sto riferendo.
il circondario ha forse scelto di avere quel concerto quel sabato??
Cmq ci fosse stato manson sta sicuro che il sindaco avrebbe impedito il concerto e basta.

Michi81

Inviato: 07-04-2005 11:44  
quote:
In data 2005-04-07 11:42, ipergiorg scrive:
Cmq ci fosse stato manson sta sicuro che il sindaco avrebbe impedito il concerto e basta.

Lo so, hai ragione. E sarebbe stato un buffone.

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.129285 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd