FilmUP.com > Forum > Attualità - Si può arrivare a tanto?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Si può arrivare a tanto?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Si può arrivare a tanto?
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 11-03-2005 10:38  
Da Il Riformista

Non sappiamo se per davvero qualcuno nel centrosinistra abbia attivamente e truffaldinamente aiutato Alessandra Mussolini a raccogliere le firme necessarie per poter svolgere, alle prossime elezioni regionali, un’azione di disturbo nei confronti del centrodestra. Ci auguriamo davvero che non sia vero, anche se tutta Italia sa che, da tutte le parti, questo giochetto è avvenuto in passato (era del resto il motivo che spinse i radicali a denunciare una condizione di illegalità e a chiedere ospitalità). Se però fosse vero, si tratterebbe di un errore madornale, un po’ come fare un buco nella barca in cui si viaggia per far dispetto al compagno di viaggio. La barca su cui sono tutti i partiti è il bipolarismo. Riformarlo si può, affondarlo non si deve. E aiutare una lista anti-bipolare e anti-sistema a inceppare il bipolarismo solo per fregare l’altro polo equivale a un tentativo di auto-affondamento.

Dimentichiamo la questione morale: la Mussolini si accompagna - per necessità elettorali, crediamo - con tizi che hanno fatto del negazionismo sull’Olocausto e dell’antisemitismo lo scopo della loro azione politica. La sinistra dovrebbe fare di tutto per impedire che entrino nei consigli regionali, non il contrario. Dimentichiamo pure la questione politica: se passa il principio che il nemico del mio nemico è mio amico, se si finisce per non capire che la svolta di Fini sul fascismo è un bene per tutti e per l’Italia, e che i nostalgici del Duce vanno isolati, diventa poi difficile dire - come pure ha detto Marrazzo - che il proprio schieramento è antifascista e quello di Storace no.

Restiamo invece alla questione del bipolarismo e di come lo si difende. E ricordiamo al centrosinistra che ha di recente rifiutato ospitalità alle liste radicali sulla base di questo ragionamento: dovete dirci con chi state, dovete aderire se non al programma quantomeno allo scopo ultimo, che è quello di rovesciare Berlusconi. Si è chiesta cioè a Pannella una scelta di campo in nome del bipolarismo. La Mussolini, invece, chiede voti contro il bipolarismo, dichiara esplicitamente che vuole sabotarlo, e ci sentiamo francamente di escludere che, se un giorno vi volesse rientrare, lo farà dalla parte del centrosinistra. Dunque, quale sarebbe la logica di un soccorso rosso? Per un pugno di voti in più, vale la pena di dannarsi l’anima?
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 11-03-2005 11:09  
Secondo me la questione è invece morale.Un 'amministrazione di sinistra non dovrebbe incoraggiare l'estrema destra per consentirgli di poter partecipare alle elezioni.
Se lo fa è solo perchè questo partito, Alternativa Sociale, sottrae voti alla Cdl.
E' un' abitudine piuttosto viscida,a cui non si sottrae nessuno. Taormina di Forza Italia ha dichiarato di aver addirittura fondato un partito di estrema sinistra per sottrarre voti a rifondazione.

Per il resto non sono d'accordo con il Riformista: loro vorrebbero un sistema bipolare puro come quello americano, dove ci sono due partiti degli affari uno identico all'altro. Che differenza c'è tra questo sistema e la democrazia cinese, dove di partiti ce n'è solo uno? Che la gente può scegliere tra due partiti uguali?
Che si fottano.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 11-03-2005 12:52  
Bipolarismo in Italia?
Ma se sono 60 anni che governano i cattolici. Noi siamo l'unico Paese in Europa dove dal dopoguerra ha vinto sempre una stessa realtà politica.
In ogni caso questo tipo di comportamento denunciato dal Riformista è uno dei cardini su cui si fonda il sistema politico del nostro Paese. A me fa schifo, ma si sa, tira più una poltrona che un carro di buoi.
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 11-03-2005 13:48  
la questione si incasina ulteriormente. La procura ha aperto un'inchiesta per firme false.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2005/03_Marzo/11/procura.shtml

Tra l'altro si sta pure sfiorando il ridicolo
Con l’attrice Ornella Muti che protesta: «Io non ho mai firmato né per la Mussolini né per altre liste».
Come hanno fatto a essere così rinco da falsificare la firma di un'attrice famosa??
_________________
Stanco della Realtà? Leggi L'Unità!

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 11-03-2005 alle 13:56 ]

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 11-03-2005 14:42  
Se fosse successo sarebbe veramente grave, nonchè estremamente vergognoso.
L'articolo del riformista però è una serie di "non so", di condizionali e di, appunto, "se fosse".

Invece che scansarli in un modo o nell'altro a questi partiti neofascisti si dedica attenzione: qualche mese orsono Silvio Berlusconi auspicando un allargamento della coalizione chiamò a raccolta fra gli altri anche i Mussolini boys.

La politica dovrebbe riscoprire un sentimento come la vergogna: ne trarrebbe giovamento...

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 12-03-2005 16:56  
Direi che è successo. Vari esponenti dei DS e della Margherita hanno confermato di aver certificato le firme per la lista della Mussolini. Cmq non è la cosa peggiore di questa campagna elettorale.

.........
Scenari inquietanti nella politica italiana: la sinistra garantisce per i fascisti mentre usa la violenza per spegnere la voce del centrodestra
Siamo giunti al momento tanto atteso e che appariva ormai scontato: la sinistra delle resistenze e delle memorie porge la mano ai movimenti dell’ultradestra, quelli che si richiamano più o meno esplicitamente alla tradizione fascista, e li legittima pubblicamente aiutandoli, anche con falsi, a raccogliere le firme e ad autenticarle per la presentazione delle liste elettorali del movimento guidato da Alessandra Mussolini.

I rossi stanno, dunque, con i neri e ad ammetterlo sono stati gli stessi esponenti dei Ds, ormai incalzati e impossibilitati a offrire una giustificazione credibile. L’unica che gli è rimasta è la seguente: “Che male c’è?”.
Già, ce lo siamo chiesti anche noi e, al di là di alcune firme false sulle quali indagherà la magistratura e che rappresentano, purtroppo, una usanza generalizzata diffusa sia a destra che a sinistra, desta grande meraviglia una simile reazione da parte di quelli che si arrogano l’esclusiva della custodia della memoria storica del nostro Paese. Possibile che non si siano resi conti della portata dei loro atti? Da oggi l’ultradestra, quella più violenta e radicale di Forza Nuova e dei nuovi partner politici della nipote del Duce, ha trovato dei nuovi alleati: compagni e camerati uniti per sconfiggere il centrodestra, una priorità che può giustificare uno schiaffo alla civiltà ed alla propria tradizione.

Si espongono al ridicolo partiti come Margherita e Ds che si aggrappano al ruolo di pubblici ufficiali ricoperto dai protagonisti del “soccorso rosso” ad una alleanza che è per giunta guidata da una leader dal cognome evocativo di Mussolini. Del resto sul Riformista è stato pubblicato un editoriale nel quale si parla di un «errore madornale» soprattutto «dopo avere rifiutato Marco Pannella». Storace, che più di ogni altro vede minacciata la sua candidatura nel Lazio dalla presenza della Mussolini, si è chiesto se “per il centrosinistra sarebbe normale se in Francia Jospin certificasse le firme della lista di Le Pen”.

Tanto vicini ai fascisti eppur così intolleranti verso l’avversario politico che non sia estremista. Il “soccorso rosso” attuato dalla sinistra, infatti, stride incredibilmente con l’indegno episodio avvenuto a Napoli in occasione dell’annunciata presentazione agli studenti universitari campani della candidatura di Italo Bocchino alla presidenza della regione. Per l’ennesima volta una università italiana è stata il luogo in cui è andata in scena l’intolleranza delle frange più estreme di sinistra, che comunque mantengono un rapporto organico e funzionale all’azione politica della coalizione che oggi si chiama Unione. L’atteso incontro in una delle aule della facoltà di Giurisprudenza di Napoli non è avvenuto perché il grande senso di responsabilità dimostrato dall’esponente di Alleanza di Nazionale lo ha spinto alla rinuncia per non cadere nella trappola creata ad arte, rischiando di far scoppiare incidenti che avrebbero inficiato solo la sua immagine, nonostante si sarebbe dovuto parlare di aggressione subita. I cori e gli slogan beceri usati dai manifestanti sono più che eloquenti: “i fascisti vanno eliminati con il fuoco”, “AN-date via, l’università è nostra” e così di seguito, ben evidenziano quale messaggio sa offrire questa sinistra: intolleranza verso l’avversario, rifiuto del confronto, soppressione della voce di chi non è allineato al loro pensiero e propedeutico alle proprie finalità. Alla faccia del regime berlusconiano.

Questa strategia, però, stavolta non ha funzionato perché la risposta di Italo Bocchino e dei giovani studenti di centro destra è stata impeccabile, improntata ad un profondo senso di responsabilità ed ispirata da una maturità istituzionale che non è stata possibile rinvenire negli avversari che hanno del tutto ignorato l’episodio, facendo tardare anche solo una parola di solidarietà. E’ evidente che il nervosismo per un consenso che si riduce sempre più incide fortemente sul comportamento in questa campagna elettorale, ma non si può permettere alla violenza ed al settarismo di far breccia nella propria ricerca del consenso, utilizzando abilmente queste frange più estremiste. Del resto questo “colpevole” silenzio suona quasi come “assenso” e fa riaffiorare la demagogia di chi da un lato si riempie la bocca con parole come democrazia, legalità e sicurezza e dall’altro utilizza metodi violenti e di scontro. Così proprio a sinistra, dove si vantano di appartenere ad un’élite intellettuale e colta, si finisce così mestamente per palesare la carenza di argomenti necessari per misurarsi secondo i principi della democrazia.

E’ grave che tutto questo avvenga in una città come Napoli, dove la delinquenza dilaga e ad essa si affianca la prepotenza politica, laddove la questura ha impedito per ben due volte la realizzazione di pacifiche manifestazioni contro lo scandalo del centro sociale di Officina 99, mentre nulla ha fatto per impedire che uno sparuto gruppo di contestatori facesse saltare un importante incontro politico. Questa è la Napoli e la Campania che più di dieci anni di governo ulivista ci hanno consegnato, questa è la conferma che oggi più di ieri è giunto il momento di voltare pagina e dare una spallata all’arroganza ed al malaffare che la sinistra intende imporre in tutto il Paese.

Paolo Carotenuto
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 12-03-2005 17:23  
Ma certo, sicuramente avranno certificato le firme della Mussolini perchè è la regola (idiota) che vale per tutti i partiti, senza alcuna distinzione, e lo fanno tutti.

E' un malcostume che però poi, a sentire la gente comune, sembra goda del sostegno di molti. Per esempio dello stesso ipergiorg, che apre un topic con un titolo dal tono scandalizzato (ma si può arrivare a tanto?) quando lui stesso,di destra, ha ammesso sul forum che ci farebbe un pensiero a presentarsi alle liste di sinistra, dichiararsi elettore e votare alle primarie della sinistra per il candidato con meno probabilità di vincere.
Questa è ipocrisia.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 15-03-2005 09:47  
Quilty non è proprio la stessa cosa. Perchè
1) non ho mai detto di volermi dichiarare elettore dell'UNIONE, in tal caso mi asterrei
2) il mio voto non servirebbe a far presentare o meno la lista: non darei proprio nessun aiuto.

CMQ la Mussolini a quel che pare oggi se l'è presa in quel posto. La procura ha dichiarato vere solo 32 firme su 1500.
http://www.margheritaincampidoglio.it/cgi-bin/adon.cgi?act=doc&doc=1879&sid=
E pensare che 1 esponente se non erro della margherita ne aveva validate da solo circa 200. Quindi aggiungiamo al tutto non solo il peso morale della questione ma pure qualche reato.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 17-03-2005 14:41  
C'è anche questo fatto,come mai non lo riporti?
Corriere

Sembra proprio che Storace non abbia tutte le carte in regola...
un sondaggio del sole24 ore di qualche giorno fa aveva dato per la prima volta il candidato dell'Unione in vantaggio;poi è successo quello che tutti sanno,ma a quanto pare i metodi legali non sono molto utilizzati da entrambe le parti in causa.

Storace ha voluto eliminare un avversario che gli toglieva un sacco di voti, ma temo per lui che tutto questo risulterà un clamoroso boomerang. I voti della Mussolini non li prenderà di certo lui,se la lista non potrà partecipare alle elezioni.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 18-03-2005 09:26  
Semplicemente perchè sul momento non lo sapevo. Mamma mia ha controllato all'anaggrafe se le identità dei firmatari della Mussolini erano reali?? CHe delitto spregevole!! Ha velocizzato di mille anni un controllo burocratico per poi fare tempestivamente, e con ragione, una denuncia?? Ah che bastardo!!

Mi ricorda un po' la pagliuzza e la trave caro Quilty
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
honecker

Reg.: 31 Gen 2005
Messaggi: 626
Da: Pankow (es)
Inviato: 18-03-2005 11:44  
Nonostante questa vicenda ambigua e tuttora nebulosa di firme false e pirateria informatica, credo proprio che non riuscirò a dolermi più di tanto per un eventuale estromissione di "quella là" e del suo codazzo di feccia fascista dalle prossime competizioni elettorali.
I mezzi non saranno stati certo un esempio di limpidezza, ma il risultato per ora non è malvagio (anche se credo che il TAR, alla fine, purtroppo...).

  Visualizza il profilo di honecker  Invia un messaggio privato a honecker    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 18-03-2005 12:20  
quote:
In data 2005-03-18 09:26, ipergiorg scrive:
Semplicemente perchè sul momento non lo sapevo. Mamma mia ha controllato all'anaggrafe se le identità dei firmatari della Mussolini erano reali?? CHe delitto spregevole!!


E' un reato. Punto.
E' inutile fare della morale da quattro soldi quando si ha la coscienza sporca.
Povero Storace...è davvero disperato se è arrivato a questo pur di estromettere una lista....si vede che sente la poltrona che vacilla.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 18-03-2005 13:02  
quote:
In data 2005-03-18 12:20, Quilty scrive:
quote:
In data 2005-03-18 09:26, ipergiorg scrive:
Semplicemente perchè sul momento non lo sapevo. Mamma mia ha controllato all'anaggrafe se le identità dei firmatari della Mussolini erano reali?? CHe delitto spregevole!!


E' un reato. Punto.
E' inutile fare della morale da quattro soldi quando si ha la coscienza sporca.
Povero Storace...è davvero disperato se è arrivato a questo pur di estromettere una lista....si vede che sente la poltrona che vacilla.



coscienza sporca?? Qui si è sventato tempestivamente un reato con una tecnica poco limpida.
Se tu senti un grido da una casa entri rompendo la porta e liberi un rapito dovresti finire dentro per violazione di domicilio ed effrazione??

In questo caso Storace doveva denunciare l'imbroglio della Mussolini (e dei suoi certificatori di firme ) a prescindere? Senza prima verificare?


_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 18-03-2005 13:55  
quote:
In data 2005-03-18 13:02, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-03-18 12:20, Quilty scrive:
quote:
In data 2005-03-18 09:26, ipergiorg scrive:
Semplicemente perchè sul momento non lo sapevo. Mamma mia ha controllato all'anaggrafe se le identità dei firmatari della Mussolini erano reali?? CHe delitto spregevole!!


E' un reato. Punto.
E' inutile fare della morale da quattro soldi quando si ha la coscienza sporca.
Povero Storace...è davvero disperato se è arrivato a questo pur di estromettere una lista....si vede che sente la poltrona che vacilla.



coscienza sporca?? Qui si è sventato tempestivamente un reato con una tecnica poco limpida.
Se tu senti un grido da una casa entri rompendo la porta e liberi un rapito dovresti finire dentro per violazione di domicilio ed effrazione??

In questo caso Storace doveva denunciare l'imbroglio della Mussolini (e dei suoi certificatori di firme ) a prescindere? Senza prima verificare?





I bananas e i reati!
Un mondo a parte in cui le leggi del senso civico non valgono più.
Mi divertono sempre: dovrebbero fare una serie di film comici del tipo "delinquere ma non troppo"...

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 18-03-2005 15:35  
No, "delinquere per fare del bene".

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.129675 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: