FilmUP.com > Forum > Attualità - muerte!!!!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > muerte!!!!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )
Autore muerte!!!!
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 16-03-2004 13:40  
quote:
In data 2004-03-15 20:45, riddick scrive:
il giorno in cui mi si garantirà che un assassino morirà in cella , potrò anche cambiare opinione.per ora, preferisco rivolgere la mia compassione ed i miei pensieri a tutti i bambini che muoiono di fame e malatie nel mondo .immensamente piu meritevoli


scusami riddick, non ho nulla contro di te, ma le tue frasi sono immensamente retoriche!
Che centrano i bambini che muoino di fame con la pena di morte?

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 16-03-2004 13:42  
quote:
In data 2004-03-15 16:59, quentin83 scrive:
ah ok...xò specifica! cmq il discorso secondo me è un pò diverso...io ideologicamente sono contro....xò vorrei porre una domanda a tutti coloro ke sono contro come me! come reagireste voi se vostra moglie, fidanzata, cugina, mamma o figlia dovesse essere prima stuprata e poi uccisa? riuscireste a mantenere questa freddezza ideologica? vi ripeto...io sono contro la pena di morte...ma se mai mi dovessi trovare in una situazione del genere(prego x me e x tutti voi amici ke non sia mai e poi mai)non saprei davvero come reagirei con il colpevole.....



Nench'io saprei come reagire e credo che sia la risposta più giusta da dare.
Ti giro un'altra domanda: la morte dell'assassino di tua moglie, figlie, madre, fidanzata, ecc... quanto ti aiuterebbe a superare il dolore della tua perdita?
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 16-03-2004 14:02  
quote:
In data 2004-03-15 16:34, RoyBatty82 scrive:
Io non la vedo come una cosa barbare in sè.


Il mio barbaro era generico,riferito tanto alla pena di morte in sè quanto al sistema sballato che manda continuamente dentro innocenti e scagiona assassini veri (a tal proposito dico solo 2 parole:oj simspon).
Quando una cultura si forma con Beccaria non si può non trovare incivile la pena di morte.Tutti in cuor loro prenderebbero a mazzate bin laden o i vari pedofili ma la cultura condivisa da un popolo fa dire 'no,freniamo l'istinto di vendetta perchè non è giusto,anche se è comodo.Non è così che ci hanno insegnato i padri...'.
Io la penso così,per questo decidessi io di certa gente direi 'preparate pure il cappio' ma se dovessi votare a un referendum mi schiererei contro la pena di morte.

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
caiomario
ex "Shady87"

Reg.: 04 Lug 2003
Messaggi: 2527
Da: Verona (VR)
Inviato: 16-03-2004 15:14  
quote:
In data 2004-03-16 13:42, xander77 scrive:
quote:
In data 2004-03-15 16:59, quentin83 scrive:
ah ok...xò specifica! cmq il discorso secondo me è un pò diverso...io ideologicamente sono contro....xò vorrei porre una domanda a tutti coloro ke sono contro come me! come reagireste voi se vostra moglie, fidanzata, cugina, mamma o figlia dovesse essere prima stuprata e poi uccisa? riuscireste a mantenere questa freddezza ideologica? vi ripeto...io sono contro la pena di morte...ma se mai mi dovessi trovare in una situazione del genere(prego x me e x tutti voi amici ke non sia mai e poi mai)non saprei davvero come reagirei con il colpevole.....



Nench'io saprei come reagire e credo che sia la risposta più giusta da dare.
Ti giro un'altra domanda: la morte dell'assassino di tua moglie, figlie, madre, fidanzata, ecc... quanto ti aiuterebbe a superare il dolore della tua perdita?




questa è una domanda da 11000 milioni di euro....la morte dell'assassino penso mi darebbe un grandissimo senso di compensazione dall'esigua durata di 5 secondi....condannare non serve ad un cazzo

  Visualizza il profilo di caiomario  Invia un messaggio privato a caiomario  Vai al sito web di caiomario     Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 16-03-2004 21:12  
"UCCIDI UN INNOCENTE E SARAI UN ASSASSINO...UCCIDI UN ASSASSINO E SARAI UN UOMO GIUSTO".

E' sbagliato uccidere un bambino/a, stuprare una donna, piazzare una bomba letale...? Sì

E' sbagliato uccidere un pedofilo, uno stupratore, un terrorista...? NO

Li si può uccidere anche con il carcere a vita...ma non succede neanche questo...speriamo che ci siano i Supplizianti, di là, dall'altra parte...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 16-03-2004 22:36  
quote:
In data 2004-03-16 21:12, marcomond scrive:
"UCCIDI UN INNOCENTE E SARAI UN ASSASSINO...UCCIDI UN ASSASSINO E SARAI UN UOMO GIUSTO".

E' sbagliato uccidere un bambino/a, stuprare una donna, piazzare una bomba letale...? Sì

E' sbagliato uccidere un pedofilo, uno stupratore, un terrorista...? NO

Li si può uccidere anche con il carcere a vita...ma non succede neanche questo...speriamo che ci siano i Supplizianti, di là, dall'altra parte...



E' sbagliato uccidere.

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 4249
Da: catania (CT)
Inviato: 16-03-2004 22:43  
quote:
In data 2004-03-16 22:36, xander77 scrive:
quote:
In data 2004-03-16 21:12, marcomond scrive:
"UCCIDI UN INNOCENTE E SARAI UN ASSASSINO...UCCIDI UN ASSASSINO E SARAI UN UOMO GIUSTO".

E' sbagliato uccidere un bambino/a, stuprare una donna, piazzare una bomba letale...? Sì

E' sbagliato uccidere un pedofilo, uno stupratore, un terrorista...? NO

Li si può uccidere anche con il carcere a vita...ma non succede neanche questo...speriamo che ci siano i Supplizianti, di là, dall'altra parte...



E' sbagliato uccidere.


quoto
_________________
...(cit.)

  Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
Sicilia

Reg.: 03 Nov 2003
Messaggi: 1072
Da: bari (BA)
Inviato: 16-03-2004 23:01  
Sicuramnete la vita deve darla e toglierla solo Dio....
La pena di morte è sicuramente ingiusta... In sud america ,qualche anno fa, un uomo sulla trentina aveva violentato, ucciso,e seppellito nei pressi della sua casa una quarantina di ragazze comprese tra i 10 e i 16 anni....com'è finita...?? Hanno condannato a morte l'uomo.....
Adesso, in questi casi io sarei daccordissimo a condannare un pazzo maniaco che ha distrutto psicologicamente intere famiglie.......Ma per i fatti di cronaca italiani ci vorrebbe il carcere a vita per questi ragazzi uomini donne che uccidono persone incolpevoli di morire
_________________
Non esiste una sola realtà...

  Visualizza il profilo di Sicilia  Invia un messaggio privato a Sicilia  Email Sicilia     Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 17-03-2004 10:08  
quote:
In data 2004-03-16 13:42, xander77 scrive:
quote:
In data 2004-03-15 16:59, quentin83 scrive:
ah ok...xò specifica! cmq il discorso secondo me è un pò diverso...io ideologicamente sono contro....xò vorrei porre una domanda a tutti coloro ke sono contro come me! come reagireste voi se vostra moglie, fidanzata, cugina, mamma o figlia dovesse essere prima stuprata e poi uccisa? riuscireste a mantenere questa freddezza ideologica? vi ripeto...io sono contro la pena di morte...ma se mai mi dovessi trovare in una situazione del genere(prego x me e x tutti voi amici ke non sia mai e poi mai)non saprei davvero come reagirei con il colpevole.....



Nench'io saprei come reagire e credo che sia la risposta più giusta da dare.
Ti giro un'altra domanda: la morte dell'assassino di tua moglie, figlie, madre, fidanzata, ecc... quanto ti aiuterebbe a superare il dolore della tua perdita?


non lo so xander...proprio xkè non mi ci sono mai trovato in mezzo fortunatamente..e spero di non trovarmici mai....xò posso dire una cosa...ossia ke forse(anke se è crudele da dire)preferirei essere io il giustiziere dell'assassino di mia figlia o mia moglie ke sia....e non lo stato.....pioveranno una marea di insulti sulla mia testa?
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 17-03-2004 20:45  
quote:
In data 2004-03-16 13:40, xander77 scrive:
quote:
In data 2004-03-15 20:45, riddick scrive:
il giorno in cui mi si garantirà che un assassino morirà in cella , potrò anche cambiare opinione.per ora, preferisco rivolgere la mia compassione ed i miei pensieri a tutti i bambini che muoiono di fame e malatie nel mondo .immensamente piu meritevoli


scusami riddick, non ho nulla contro di te, ma le tue frasi sono immensamente retoriche!
Che centrano i bambini che muoino di fame con la pena di morte?



trovo piu retorico chi dice che anche la vita di un pedofilo e assassino è unacosa troppo preziosa. il senso della frase era :con tanta gente che se la passa di merda nel mondo, devo proprio sprecare tempo con sti stronzi?
e fai bene a non avere niente contro di me . l'ultimo che l'ha fatto non riesce piu a fare le scale

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 20-03-2004 15:00  
Mortificata e spronata dalle parole di Gatsby, ho riflettuto su questo argomento, che davo per scontato sulla posizione da mantenere, e, mentre sfogliavo un libro di attualità, l'occhio è caduto su un capitolo dedicato proprio alla pena di morte.Ho letto delle cose assurde che non sapevo e forse nemmeno voi del tutto, le riporto qui, per farvene partecipi.

10 COSE CHE NON SAPEVATE SU...LA PENA DI MORTE

1)Elefante:un esemplare di questo animale fu fulminato nel 1904 da Thomas Edison, a Coney Island (New York), per dimostrare l'efficacia della sedia elettrica.

2)Erezione:la hanno gli uomini se strangolati.Per questo le forche erano costruite in modo che il corpo dell'impiccato cadesse in una botola.

3)Il primo a essere giustiziato nel Nuovo Mondo, a Jamestown(Virginia), fu nel 1608 il colono inglese George Kendall, da allora 19.200 persone sono state legalmente uccise negli Stati Uniti.

4)Antica Grecia: là i criminali erano sepolti vivi ma con un po' di cibo.Si credeva infatti che se qualcuno fosse morto affamato poi sarebbe tornato a perseguitare i vivi.

5)Neri:rappresentano il 13% della popolazione americana e il 42% dei condannati a morte.

6)Doppio: è il tasso degli omicidi negli Stati Uniti in cui vige la pena di morte rispetto a quelli dove non c'è.

7)47 minuti:tanto rimane nella camera della morte, nel 1992 in Texas; Billy W. Withe, non si trovava la vena per praticare l'iniezione letale.Alla fine ci volle l'aiuto dello stesso Withe.

8 )Estradizione:verso gli USA, la rifiutano quindici Paesi(tra cui Francia,Italia e Inghilterra) per quegli imputati che rischiano una condanna a morte.

9) Minorenni: nel 1999 solo due Paesi ne hanno giustiziati: l'Iran e gli Stati Uniti.

10)Costi: 250 dollari per il cianuro di una camera a gas, 700 dollari per un'iniezione letale, 31 cents per la corrente di una sedia elettrica.

_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

[ Questo messaggio è stato modificato da: ginestra il 20-03-2004 alle 15:03 ]

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 21-03-2004 19:23  
quote:
In data 2004-03-16 23:01, Sicilia scrive:
Sicuramnete la vita deve darla e toglierla solo Dio....
La pena di morte è sicuramente ingiusta... In sud america ,qualche anno fa, un uomo sulla trentina aveva violentato, ucciso,e seppellito nei pressi della sua casa una quarantina di ragazze comprese tra i 10 e i 16 anni....com'è finita...?? Hanno condannato a morte l'uomo.....



scusa ma se volevi convincere della bontà della tua causa hai scelto proprio un esempio balengo. non so niente di quel caso, ma come volevi che finisse ? cosa dovevano fare , dargli una pacca sulla spalla? dovrei non gioire per la morte di quel non-uomo?40 ragazzine fra i 10 e i 16, ma ti rendi conto?

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
MadMonkey

Reg.: 22 Apr 2004
Messaggi: 16
Da: Vercelli (VC)
Inviato: 23-04-2004 12:19  
E' facile essere favorevoli alla pena di morte qui dal salotto di casa nostra, lontano dalle urla e dai tormenti dei condannati.
Per questo, ragionando, non si può che essere contrari a questa vergogna, vergogna che colpisce soprattutto lo stato che si autodefinisce la più grande democrazia del mondo...

  Visualizza il profilo di MadMonkey  Invia un messaggio privato a MadMonkey    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 23-04-2004 19:41  
quote:
In data 2004-04-23 12:19, MadMonkey scrive:
E' facile essere favorevoli alla pena di morte qui dal salotto di casa nostra, lontano dalle urla e dai tormenti dei condannati.
Per questo, ragionando, non si può che essere contrari a questa vergogna, vergogna che colpisce soprattutto lo stato che si autodefinisce la più grande democrazia del mondo...


è anche facile essere contrari finchè non ti capita qualche disgrazia

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
celeste

Reg.: 23 Apr 2004
Messaggi: 867
Da: firenze (FI)
Inviato: 23-04-2004 19:50  
Vi scannate sul topic della Passione di Cristo, le sue piaghe, il suo sacrificio, il suo messaggio di pace e di amore e poi state qua a cianciare su come togliere la vita a un'altro cristiano come voi?
Io proprio non vi capisco.



_________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

[ Questo messaggio è stato modificato da: celeste il 23-04-2004 alle 19:53 ]

  Visualizza il profilo di celeste  Invia un messaggio privato a celeste    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )
  
0.127811 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: