FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - libri e film
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > libri e film   
Autore libri e film
neverland

Reg.: 16 Feb 2005
Messaggi: 719
Da: Varallo (VC)
Inviato: 23-02-2005 17:29  
non so se questa è la sezione giusta e neanche se è un topic già esistente ma volevo avere altre opinioni.

secondo voi quale film tratto da un libro rispecchia di più le scelte dell'autore (del libro ovviamente!)?e quale no?
_________________
non mi dispiace che quello stronzo sia morto. Mi dispiace solo che l'abbia ucciso tu e non io!

  Visualizza il profilo di neverland  Invia un messaggio privato a neverland    Rispondi riportando il messaggio originario
Laeryon

Reg.: 17 Feb 2005
Messaggi: 37
Da: Nontidiconanchequesto (BA)
Inviato: 23-02-2005 19:40  
Il signore degli anelli...ehi sto scherzando
No, comunque non e' un libro ma il fil di Billy Elliot rispetta abbastanza il copione dello spettacolo teatrale da cui e' tratto...
_________________
Inside every one of us
is a special talent
waiting to come out
The trick is finding it

[ Questo messaggio è stato modificato da: Laeryon il 23-02-2005 alle 19:41 ]

  Visualizza il profilo di Laeryon  Invia un messaggio privato a Laeryon  Email Laeryon  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 23-02-2005 19:49  
Salvate il soldato Ryan: è tutto uguale (io ho letto prima il libro), l'unica differenza è che nel libro a un certo punto c'è una bestemmia (vi giuro, dice *** cane) e nel film l'hanno censurata
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
neverland

Reg.: 16 Feb 2005
Messaggi: 719
Da: Varallo (VC)
Inviato: 23-02-2005 21:18  
visto che è un mio topic e nessuno risponde mi risponderò da sola..."non ti muovere" di Margaret Mazzantini è identico al film!sarà perchè Castellitto è suo marito...mah...
_________________
non mi dispiace che quello stronzo sia morto. Mi dispiace solo che l'abbia ucciso tu e non io!

  Visualizza il profilo di neverland  Invia un messaggio privato a neverland    Rispondi riportando il messaggio originario
Morgana74

Reg.: 05 Feb 2005
Messaggi: 1990
Da: Modena (MO)
Inviato: 23-02-2005 21:24  
quote:
In data 2005-02-23 21:18, neverland scrive:
visto che è un mio topic e nessuno risponde mi risponderò da sola..."non ti muovere" di Margaret Mazzantini è identico al film!sarà perchè Castellitto è suo marito...mah...



Ok allora se il libro è identico al film credo proprio che non lo leggerò mai!
_________________
Parole crociate: "Qual'è una parola di quattro lettere per "il migliore amico di un uomo"? "Culo".
Fratelli per la pelle

  Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
dioxina

Reg.: 23 Feb 2005
Messaggi: 42
Da: genova (GE)
Inviato: 23-02-2005 23:44  
"trainspotting" mi sembra che rispecchi abbastanza il libro
_________________

condannati a morte nel vostro quieto vivere

  Visualizza il profilo di dioxina  Invia un messaggio privato a dioxina  Vai al sito web di dioxina     Rispondi riportando il messaggio originario
Mortisia89

Reg.: 18 Feb 2005
Messaggi: 416
Da: Borgosesia (VC)
Inviato: 03-04-2005 14:07  
Beh i film di Harry Potter sono molto diversi dai libri...mi hanno delusa...
_________________

  Visualizza il profilo di Mortisia89  Invia un messaggio privato a Mortisia89    Rispondi riportando il messaggio originario
Arwen1

Reg.: 29 Apr 2006
Messaggi: 218
Da: pescara (AQ)
Inviato: 25-05-2006 20:25  
Concordo,il film Non Ti muovere è uguale al libro.
E il Signore degli anelli,perchè è vero che alcune cose nn ci sono,ma i paesaggi e i personaggi sn identici!!

_________________
Una mattina a sangue freddo le infilai un cappio al collo e la appesi al ramo di un albero;l'impiccai con gli occhi pieni di lacrime e col + amaro rimorso nel cuore;l'impiccai perchè sapevo che mi aveva amato...
Edgar Allan Poe

[ Questo messaggio è stato modificato da: Arwen1 il 25-05-2006 alle 20:26 ]

  Visualizza il profilo di Arwen1  Invia un messaggio privato a Arwen1    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 03-06-2006 21:09  
Il libro e il film Philadelphia sono praticamente uguali. A parte qualche breve salto, il resto è perfettamente adattato.
_________________
Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 04-06-2006 11:08  
Spider (da cui il film di Cronenberg), Fight Club e Il Miglio Verde (forse l'unico libro di King che è rimasto tale e quale nella trasposizione dalla cellulosa alla celluloide).

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
rossydepp

Reg.: 12 Giu 2006
Messaggi: 2709
Da: Siena (SI)
Inviato: 17-06-2006 21:11  
Non ti muovere di Castellitto è molto fedele.Il fantastio legal-thriller di John Grisham Il Rapporto Pelican invece,l'hanno completamente sminuito.Un vero peccato!

_________________
Tra tutte le abitudini dell'uomo,la lettura dei quotidiani è la peggiore:al mattino,nell'attimo in cui l'anima è più aperta,riversa nella persona tutto il male che il mondo ha prodotto il giorno precedente.

[ Questo messaggio è stato modificato da: rossydepp il 20-06-2006 alle 12:07 ]

  Visualizza il profilo di rossydepp  Invia un messaggio privato a rossydepp  Email rossydepp    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.127814 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: