FilmUP.com > Forum > Attualità - Scusate l'intrusione... ma mi sono sganasciato!!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Scusate l'intrusione... ma mi sono sganasciato!!   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Scusate l'intrusione... ma mi sono sganasciato!!
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 12-02-2005 12:57  
E’ la cosa più politicamente corretta che ci sia mai capitata di leggere nella vita. Si chiama “Progetto scuolabus a piedi”, è in corso a Roma e, letto sul Corriere, consiste in questo: “Il sindaco di Roma, Walter Veltroni e l’assessore capitolino, Pamela Pantano, hanno percorso ieri, insieme ad alcuni bambini, il tragitto dello ‘Scuolabus a piedi’ che li ha portati alla scuola Brasile, plesso San Giuseppe.
Hanno dato così il via al terzo anno dell’iniziativa, finalizzata a ridurre la crescente obesità dei bambini, a stimolare l’attività fisica e a ridurre l’inquinamento e il rumore delle macchine. Il servizio gratuito – si legge ancora – è offerto, per adesso, a circa 800 bambini delle scuole elementari. Ma a breve, ha annunciato Veltroni, verrà raddoppiato per arrivare a 1.600 bambini”.
Che col tempo, vogliamo sperare, diventeranno 3.200, 6.400, 12.800 e così via, fino a mandare a scuola col bus, però a piedi, tutti i bambini della Capitale. Sempre gratis, si suppone. Ed è un progetto bellissimo cui dovrebbe seguirne un altro, sulla stessa linea, ma in tema di educazione sessuale.
Si chiamerà: “Come scopare con la mano destra”.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 3701
Da: trento (TN)
Inviato: 12-02-2005 13:11  

_________________

  Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 12-02-2005 18:59  
premesso che ritengo Veltroni un ottimo sindaco, sarebbe veramente ora che la scuola insegnasse l'educazione sessuale!
e l'educazione civica.

_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 13-02-2005 19:45  
quote:
In data 2005-02-12 18:59, Hellboy scrive:
premesso che ritengo Veltroni un ottimo sindaco...




però Tajani sarebbe stato sicuramente peggio.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 13-02-2005 20:03  
Rutelli è stato sicuramente peggio!
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 13-02-2005 23:01  
Tra Rutelli e Veltroni, sinceramente, non so quale meriti la palma dell'inettitudine! Comunque,Roma, con sindaco o senza, è sempre GRANDE!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 14-02-2005 02:04  
Roma e' un fulcro incredibile di misticismo ed essenze varie. Convergono in essa una miriade di religioni e poteri occulti.

QUella che vediamo noi oggi, non e' altro che uno dei tanti aspetti che Roma ha mostrato nel corso dei secoli...ma la sua vera essenza, sta sotto decine e decine di metri, dove il sacro fuoco di Vesta non ha mai smesso di ardere, dove intere legioni son pronte a ridifendere le sacre mura, sotto il comando di immortali condottieri.
E per questo che son convinto, che potranno cadere colonne, templi, case, città, palazzi....ma lo spirito di Roma non morirà mai!

Scusate il mio delirio semi-mistico, ma ogni volta che vado in quella città, percepisco sempre qualcosa di particolare....un nonsochè che mi trasmette profonde emozioni!

Nessun altra città potrà mai fregiarsi del titolo "Caput Mundi!".


  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 16-02-2005 20:20  
quote:
In data 2005-02-13 23:01, ginestra scrive:
Tra Rutelli e Veltroni, sinceramente, non so quale meriti la palma dell'inettitudine! Comunque,Roma, con sindaco o senza, è sempre GRANDE!





mi pareva di aver capito che Veltroni non ti spiaceva.
cmq pensa per un attimo, uno solo a Guazzaloca!!!

_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 16-02-2005 21:28  
quote:
In data 2005-02-16 20:20, Hellboy scrive:
quote:
In data 2005-02-13 23:01, ginestra scrive:
Tra Rutelli e Veltroni, sinceramente, non so quale meriti la palma dell'inettitudine! Comunque,Roma, con sindaco o senza, è sempre GRANDE!





mi pareva di aver capito che Veltroni non ti spiaceva.
cmq pensa per un attimo, uno solo a Guazzaloca!!!





E che ha fatto di male Guazzaloca

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
Estenava

Reg.: 04 Nov 2004
Messaggi: 3185
Da: Pisa (PI)
Inviato: 18-02-2005 17:01  
quote:
In data 2005-02-14 02:04, greenday2 scrive:
Roma e' un fulcro incredibile di misticismo ed essenze varie. Convergono in essa una miriade di religioni e poteri occulti.

QUella che vediamo noi oggi, non e' altro che uno dei tanti aspetti che Roma ha mostrato nel corso dei secoli...ma la sua vera essenza, sta sotto decine e decine di metri, dove il sacro fuoco di Vesta non ha mai smesso di ardere, dove intere legioni son pronte a ridifendere le sacre mura, sotto il comando di immortali condottieri.
E per questo che son convinto, che potranno cadere colonne, templi, case, città, palazzi....ma lo spirito di Roma non morirà mai!

Scusate il mio delirio semi-mistico, ma ogni volta che vado in quella città, percepisco sempre qualcosa di particolare....un nonsochè che mi trasmette profonde emozioni!

Nessun altra città potrà mai fregiarsi del titolo "Caput Mundi!".





Smettila di fumarti i cd dei greenday, fanno male.
_________________
"La morte fa male alla salute"

  Visualizza il profilo di Estenava  Invia un messaggio privato a Estenava     Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 18-02-2005 17:31  
quote:
In data 2005-02-16 20:20, Hellboy scrive:
quote:
In data 2005-02-13 23:01, ginestra scrive:
Tra Rutelli e Veltroni, sinceramente, non so quale meriti la palma dell'inettitudine! Comunque,Roma, con sindaco o senza, è sempre GRANDE!





mi pareva di aver capito che Veltroni non ti spiaceva.
cmq pensa per un attimo, uno solo a Guazzaloca!!!





In realtà, ho sentito molti romani, avendo parenti e amici lì, che si sono lamentati di tante cose che non funzionano, anche dopo l'insediamento di Veltroni.Ma non ho approfondito più di tanto, poiché, come diceva poc'anzi Greenday, Roma è Roma,e la si ama anche per i suoi difetti.La storicità, le testimonianze di gloria passata, i ruderi,la monumentalità che è solo sua(credo che nessun' altra città al mondo sia così completa)offuscano le pecche e gli aspetti negativi.In poche parole,se giri per le strade, alzi lo sguardo sullo splendore e non su qualche cartaccia buttata a terra.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 21-02-2005 20:14  
quote:
In data 2005-02-18 17:31, ginestra scrive:
quote:
In data 2005-02-16 20:20, Hellboy scrive:
quote:
In data 2005-02-13 23:01, ginestra scrive:
Tra Rutelli e Veltroni, sinceramente, non so quale meriti la palma dell'inettitudine! Comunque,Roma, con sindaco o senza, è sempre GRANDE!





mi pareva di aver capito che Veltroni non ti spiaceva.
cmq pensa per un attimo, uno solo a Guazzaloca!!!





In realtà, ho sentito molti romani, avendo parenti e amici lì, che si sono lamentati di tante cose che non funzionano, anche dopo l'insediamento di Veltroni.




perchè dov'è la gente che nn si lamenta x qualcosa o magari x qualcuno?

in effetti io nn posso di certo avere una cognizione presente della situazione di Roma, ma trovo in veltroni una persona morigerata e di riferimento e soprattutto trasversale....
il suo talento politico è forse minore ad altri personaggi con i baffetti luciferini conviventi nel suo partito, però zio walter è ciò di meglio che roma potesse aspettarsi dopo cicciobello rutelli, e sicuramente di gran lunga + onorevole di qualunque candidato ceh la Cdl ( la casa dei liberticidi) abbia posto alle scelte dei romani (era tajani?? perchè se era tajani
OMMIODIO!!!!).


_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 21-02-2005 20:17  
quote:
In data 2005-02-16 21:28, greenday2 scrive:
quote:
In data 2005-02-16 20:20, Hellboy scrive:
quote:
In data 2005-02-13 23:01, ginestra scrive:
Tra Rutelli e Veltroni, sinceramente, non so quale meriti la palma dell'inettitudine! Comunque,Roma, con sindaco o senza, è sempre GRANDE!





mi pareva di aver capito che Veltroni non ti spiaceva.
cmq pensa per un attimo, uno solo a Guazzaloca!!!





E che ha fatto di male Guazzaloca



qualcuno gli ha fatto credere che un macellaio potesse essere sindaco di una città come bologna.
da lì la tragedia fu tanto inesplicabile e tanto ineluttabile.
(poi fini bene...fiuuu)
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 21-02-2005 20:28  
Finita bene?? Mah, in 5 anni Guazzaloca, ha ripulito Bologna, Cofferati finora non ha fatto un tubo! Ah no, ha proposto di dare le multe anche alle biciclette!

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 21-02-2005 20:32  
quote:
In data 2005-02-16 21:28, greenday2 scrive:
quote:
In data 2005-02-16 20:20, Hellboy scrive:
quote:
In data 2005-02-13 23:01, ginestra scrive:
Tra Rutelli e Veltroni, sinceramente, non so quale meriti la palma dell'inettitudine! Comunque,Roma, con sindaco o senza, è sempre GRANDE!





mi pareva di aver capito che Veltroni non ti spiaceva.
cmq pensa per un attimo, uno solo a Guazzaloca!!!





E che ha fatto di male Guazzaloca




nulla di male.
nulla di bene.
ha fatto nulla.
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.126198 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: