FilmUP.com > Forum > Attualità - Scusate l'intrusione... ma mi sono sganasciato!!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Scusate l'intrusione... ma mi sono sganasciato!!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Scusate l'intrusione... ma mi sono sganasciato!!
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 21-02-2005 20:35  
quote:
In data 2005-02-18 17:31, ginestra scrive:
quote:
In data 2005-02-16 20:20, Hellboy scrive:
quote:
In data 2005-02-13 23:01, ginestra scrive:
Tra Rutelli e Veltroni, sinceramente, non so quale meriti la palma dell'inettitudine! Comunque,Roma, con sindaco o senza, è sempre GRANDE!





mi pareva di aver capito che Veltroni non ti spiaceva.
cmq pensa per un attimo, uno solo a Guazzaloca!!!





In realtà, ho sentito molti romani, avendo parenti e amici lì, che si sono lamentati di tante cose che non funzionano, anche dopo l'insediamento di Veltroni.Ma non ho approfondito più di tanto, poiché, come diceva poc'anzi Greenday, Roma è Roma,e la si ama anche per i suoi difetti.La storicità, le testimonianze di gloria passata, i ruderi,la monumentalità che è solo sua(credo che nessun' altra città al mondo sia così completa)offuscano le pecche e gli aspetti negativi.In poche parole,se giri per le strade, alzi lo sguardo sullo splendore e non su qualche cartaccia buttata a terra.





ma che c'entra il valore turistico di una citta' con la validita' o meno di chi la amministra....
mi piacerebbe sentire qualche giudizio di romani.
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 26-02-2005 11:50  
Altro sganasciamento

L’Unione? Che partite a scacchi!
Monarchici, liberali, qualche aristocratico alla mano, molta borghesia delle professioni. Vi si mangiava benissimo - riferiscono le cronache – ma nei suoi salotti parecchie amministrazioni locali e perfino qualche Governo si è formato o è caduto. Così almeno vantano i vecchi "unionisti". L’Unione è stato il circolo per eccellenza dell’Italia unita fin dai primordi: nobili, militari, medici, professionisti, proprietari, commendatori e cavalieri. Ecco uno spaccato in 150 anni di vita, degli iscritti al più antico dei circoli italiani: L’Unione. Ma come, non la aveva inventata Prodi? Neanche per sogno. Lui forse credeva di continuare, in casa, la pacchia dell’Unione Europea. E il nome deve essergli sembrato beneaugurante. Ma qui in Italia una fiorente e ben radicata Unione c’è già da oltre un secolo. E da Milano a Palermo, sono decine i circoli Unione. E ora i loro responsabili protestano per l’incursione prodiana, come ha notato il Corriere. "Il presidente del Circolo dell’unione di Milano fondato nel 1841, chiuso dagli austriaci, riaperto nel 1848 - il conte Emilio Gola, lo dice chiaramente: "Non ci fa piacere la scelta di Prodi. Per noi il termine "Unione" indica l’incontro tra l’aristocrazia e la borghesia. Se nascessero dei Circoli dell’unione prodiani si creerebbe una confusione deleteria. Noi deriviamo dai liberali inglesi, eravamo antiaustriaci e poi, nel tempo, siamo stati di inclinazione monarchica e quindi liberal-repubblicana". A Palermo, come a Trani, Lecce, Civitavecchia, Ferrara, Firenze e Bari (dove la sede è una fastosa sala del Petruzzelli) l’"Unione" esiste già da un paio di secoli, ma "non ha l’apostrofo rosso", tengono a precisare.


_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 26-02-2005 12:12  
quote:
In data 2005-02-26 11:50, ipergiorg scrive:
Altro sganasciamento

L’Unione? Che partite a scacchi!
Monarchici, liberali, qualche aristocratico alla mano, molta borghesia delle professioni. Vi si mangiava benissimo - riferiscono le cronache – ma nei suoi salotti parecchie amministrazioni locali e perfino qualche Governo si è formato o è caduto. Così almeno vantano i vecchi "unionisti". L’Unione è stato il circolo per eccellenza dell’Italia unita fin dai primordi: nobili, militari, medici, professionisti, proprietari, commendatori e cavalieri. Ecco uno spaccato in 150 anni di vita, degli iscritti al più antico dei circoli italiani: L’Unione. Ma come, non la aveva inventata Prodi? Neanche per sogno. Lui forse credeva di continuare, in casa, la pacchia dell’Unione Europea. E il nome deve essergli sembrato beneaugurante. Ma qui in Italia una fiorente e ben radicata Unione c’è già da oltre un secolo. E da Milano a Palermo, sono decine i circoli Unione. E ora i loro responsabili protestano per l’incursione prodiana, come ha notato il Corriere. "Il presidente del Circolo dell’unione di Milano fondato nel 1841, chiuso dagli austriaci, riaperto nel 1848 - il conte Emilio Gola, lo dice chiaramente: "Non ci fa piacere la scelta di Prodi. Per noi il termine "Unione" indica l’incontro tra l’aristocrazia e la borghesia. Se nascessero dei Circoli dell’unione prodiani si creerebbe una confusione deleteria. Noi deriviamo dai liberali inglesi, eravamo antiaustriaci e poi, nel tempo, siamo stati di inclinazione monarchica e quindi liberal-repubblicana". A Palermo, come a Trani, Lecce, Civitavecchia, Ferrara, Firenze e Bari (dove la sede è una fastosa sala del Petruzzelli) l’"Unione" esiste già da un paio di secoli, ma "non ha l’apostrofo rosso", tengono a precisare.





Di certo l'unione non è il nome adatto per questo centro-sinistra
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 26-02-2005 12:43  
si perche' Polo delle liberta' invece è azzeccatissimo ?!?
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 26-02-2005 12:58  
quote:
In data 2005-02-26 12:43, Hellboy scrive:
si perche' Polo delle liberta' invece è azzeccatissimo ?!?



Hai ragione anche tu!
Cmq io voterò per l'unione, non sono uno di loro
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 26-02-2005 13:45  
quote:
In data 2005-02-26 12:43, Hellboy scrive:
si perche' Polo delle liberta' invece è azzeccatissimo ?!?



Si, questo si: alla libertà ci tengono, la loro. Altrimenti perchè tutte queste leggi per farla franca?
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 26-02-2005 13:50  
quote:
In data 2005-02-26 13:45, xander77 scrive:
quote:
In data 2005-02-26 12:43, Hellboy scrive:
si perche' Polo delle liberta' invece è azzeccatissimo ?!?



Si, questo si: alla libertà ci tengono, la loro. Altrimenti perchè tutte queste leggi per farla franca?



E beh!
Io dico: date a Cesare ciò che è di Cesare...11 anni!
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.125518 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: