FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Wolf's rain
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Wolf's rain   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 Pagina successiva )
Autore Wolf's rain
Lithium

Reg.: 23 Ago 2004
Messaggi: 928
Da: giussano (MI)
Inviato: 12-01-2005 18:22  
quote:
In data 2005-01-11 20:50, draco9 scrive:
- censura: Toboe dice: "potrei fiutare una merda di cane a tot distanza"; in italiano dice: "potrei fiutare un cane a tot distanza". Tutto qui, ma mi dà fastidio; non mi va che l'informazione sia filtrata da maniaci sessuali che proiettano su di me le loro morbosità psicotiche.




veramente non lo dice Toboe, ma Hige...è lui quello dal fiuto acuto....

facci l'abitudine....quando sono in vena divento un po' pignola....ma succede una volta su cento....per il resto sono una casinara di prima categoria....

  Visualizza il profilo di Lithium  Invia un messaggio privato a Lithium    Rispondi riportando il messaggio originario
Valens

Reg.: 21 Feb 2004
Messaggi: 657
Da: Genova (GE)
Inviato: 12-01-2005 18:39  
A me sta davvero incuriosendo, soprattutto per quella strana atmosfera che riesce a creare. Presto dovrei riuscire a vedere una versione giapponese di una puntata e vedrò com é !

  Visualizza il profilo di Valens  Invia un messaggio privato a Valens  Email Valens    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 12-01-2005 18:54  
Lithium hai fatto un pastroccio abominevole quotando... vediamo se sistemo!

quote:
In data 2005-01-12 18:17, Lithium scrive:
quote:
In data 2005-01-11 18:14, Mizar81 scrive:

CHI SEI TU, CHE OSI INTRUFOLARTI IN QUESTA CERCHIA D'ELITE DI ADEPTI DELLA RELIGIONE JAP?

Benvenuto, e che mi sembra strano "vedere facce nuove" da queste parti... in genere ce la giostriamo in pochi!
Ti vedo comunque pronto...!




concordo:CHI SEI O TU INTRUSO CHE DISTURBI LA NOSTRA QUIETE?

e tu....il nemico di Potter!!!!!

al che io: non mi fai un baffo
cicca-cicca- bum!!!

scusa....la mia demenza è arrivata al limite....ma sono da scusare oggi ho dato un esame.....

cmq.....BENVENUTO.....



Ehi, ma che figura ci facciamo noi qui, se mi reagisci così ai nuovi?

quote:
quote:
quote:

Positivo non avere tradotto "rakuen". A parte gli integralisti cattolici (da evitare sempre, come tutti gli altri loro emeriti compari) lo trovo opportuno (è un concetto laico e fondamentale della storia e non corrisponde a niente di semplice nella nostra cultura).



Mi spieghi meglio la questione del cattolicesimo? Non ho capito cosa intendi,




già se la rispieghi anche a me......
ma credo tu ce l'abbia (si scrive così vero?? speriamo di non fare figure...)con gli integralisti del cattolicesimo vero?

certo...sarebbe bello imparare il Jap....ma chi ne ha tempo?



A me sapeva da "preconcetto". Siccome ha visto gli originali sottotitolati, ha pensato: vuoi vedere che adesso traducono Rakuen con "paradiso"?
Ma ti pare che farebbero una cosa così assurda?
Lo confesso: io, cattolica praticante e osservante, mi sarei offesa a morte per un trattamento del genere. Trovo il tuo dubbio, draco, indubbiamente infondato.

Per il jap...

_________________

"O frati," [...]
"considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza".


Dante Alighieri, La Commedia, canto XXVI, vv. 118-120.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 12-01-2005 alle 18:56 ]

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
draco9

Reg.: 11 Gen 2005
Messaggi: 107
Da: BOLOGNA (BO)
Inviato: 12-01-2005 21:52  
Ehilà, quante risposte!
Dunque, vediamo: sì, per la frase ho sbagliato personaggio, la mia memoria è pessima; grazie, guarda che la precisione è preziosa, abbine cura - nel mio mestiere è fondamentale e faccio una fatica!

Circa la storia dei preconcetti, lasciate stare, li combatto da una vita e a caro prezzo; col tempo capirete.
Gli integralisti sono una categoria trasversale, appestano ideologie e religioni, infamando chi ci crede con sincerità. Il mio discorso non si limita certo a wolf's rain, è solo che ogni censura mi dà fastidio.

Preferisco parlare di animazione, e della creatività. Amo leggere e vedere opere di altre culture, e questa mi piace particolarmente (parlando di romanzi e DragonBall, conoscete il Viaggio in Occidente di Ch'eng-en Wu - liberliber.it?).
Mi spiace che in Italia arrivi ben poco: per esempio, chi ha mai visto i cartoni ungheresi, o brasiliani, o indiani? e quelli cinesi? Tanti anni fa qualcosa era arrivato sulla Rai, adesso a Lucca si vede qualcosa, ma chi ha tempo? Fortuna che arrivano cose come wolf's rain e grazie a mtv.

La lingua giapponese non sembra tanto difficile, ma certo occorre tempo e voglia. Mi ha stupito il fatto che le parole sono intellegibili, si possono ripetere dopo averle ascoltate, anche senza sapere che vogliono dire. Se avete visto, invece, film in inglese sapete che non si capisce mica tanto.
Mi sa che l'ho tenuta lunga, mi eclisso.
ciao, alla prossima

  Visualizza il profilo di draco9  Invia un messaggio privato a draco9  Vai al sito web di draco9    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 12-01-2005 23:56  
quote:
In data 2005-01-12 21:52, draco9 scrive:

Circa la storia dei preconcetti, lasciate stare, li combatto da una vita e a caro prezzo; col tempo capirete.
Gli integralisti sono una categoria trasversale, appestano ideologie e religioni, infamando chi ci crede con sincerità. Il mio discorso non si limita certo a wolf's rain, è solo che ogni censura mi dà fastidio.



Spero che la tua non sia una battaglia contro i mulini a vento... Io non avevo pensato ad una traduzione Rakuen-Paradiso, e in genere in una redazione non danno retta a chi oserebbe una traduzione così antistorica (nel senso che il rispetto per le culture non occidentali è una conquista recente di -non tutti- gli italiani).
Argomento chiuso, per il momento, in caso di ulteriori approfondimenti in merito mi troverai sempre preparata sull'argomento!

quote:

Preferisco parlare di animazione, e della creatività. Amo leggere e vedere opere di altre culture, e questa mi piace particolarmente (parlando di romanzi e DragonBall, conoscete il Viaggio in Occidente di Ch'eng-en Wu - liberliber.it?).
Mi spiace che in Italia arrivi ben poco: per esempio, chi ha mai visto i cartoni ungheresi, o brasiliani, o indiani? e quelli cinesi? Tanti anni fa qualcosa era arrivato sulla Rai, adesso a Lucca si vede qualcosa, ma chi ha tempo? Fortuna che arrivano cose come wolf's rain e grazie a mtv.



Metto pure il link alla pagina col la recensione el'ebook (che ho prontamente scaricato!)
Più che Dragonball, tra sutra e scimmie (ho letto qualche riga), io ci vedo però Sayuki... (Goku onnipresente nella cultura jap, mi sa...)

quote:

La lingua giapponese non sembra tanto difficile, ma certo occorre tempo e voglia. Mi ha stupito il fatto che le parole sono intellegibili, si possono ripetere dopo averle ascoltate, anche senza sapere che vogliono dire. Se avete visto, invece, film in inglese sapete che non si capisce mica tanto.
Mi sa che l'ho tenuta lunga, mi eclisso.
ciao, alla prossima



Mi sono accorta di quello che dici perchè so a memoria alcune sigle di Maison Ikkoku...
Quando sarò ricca e famosa lo studio...!
No problem per la lunghezza: qui le dicussioni si fanno sulle emozioni e sulle interpretazioni, e va bene, ma conoscere qualcuno che ha approfondito l'argomento spinge a farlo anche chi legge i commenti (o meglio, così è per me!)

_________________

"O frati," [...]
"considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza".


Dante Alighieri, La Commedia, canto XXVI, vv. 118-120.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 13-01-2005 alle 00:33 ]

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
draco9

Reg.: 11 Gen 2005
Messaggi: 107
Da: BOLOGNA (BO)
Inviato: 13-01-2005 10:07  
Vero, le cause perse mi prendono troppo tempo.

Complimenti per l'iniziativa; il Viaggio, scritto a corte nel 1500, è uno dei 5 pilastri della letteratura orientale; di speciale ha che è noto a tutti, dai bambini agli studiosi, e salta fuori in ogni opera artistica che viene da quelle parti. (Di unico c'è pure che è il solo tradotto in italiano e in modo non commerciale).

L'ultimo episodio di wolf's rain:

ho convinto un collega a vederlo: non conosce il genere, è il primo cartone che vede da 30 anni e ha rigettato sia il povero Inuyasha che l'altro che segue, però questo lo ha gradito; non ho ancora capito cosa ci ha visto, ma indubbiamente wolf's rain deve avere un fascino speciale, adesso vuol vedere il seguito...
Voi che ne pensate? (dell'episodio)
ciao!

  Visualizza il profilo di draco9  Invia un messaggio privato a draco9  Vai al sito web di draco9    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra


Reg.: 06 Ott 2004
Messaggi: 3492
Da: parabiago (MI)
Inviato: 13-01-2005 11:35  
Intendi l'ep. di martedì?

Non è stato male, ma non siamo ancora entreti nel vivo della storia.
_________________
Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.

Uma Thurman

  Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
Lithium

Reg.: 23 Ago 2004
Messaggi: 928
Da: giussano (MI)
Inviato: 13-01-2005 17:39  
quote:
In data 2005-01-12 18:54, Mizar81 scrive:
Lithium hai fatto un pastroccio abominevole quotando... vediamo se sistemo!

Ehi, ma che figura ci facciamo noi qui, se mi reagisci così ai nuovi?




dai, dai, non sono stata tanto cattiva e poi era uno scherzo e come avevo già detto ero esausta per colpa dell'esame.....

scusate.......non lo faccio più.....

Grazie Mizar, cosa farei se non ci fossi tu che risolvi i miei pastrocchi.....

  Visualizza il profilo di Lithium  Invia un messaggio privato a Lithium    Rispondi riportando il messaggio originario
Lithium

Reg.: 23 Ago 2004
Messaggi: 928
Da: giussano (MI)
Inviato: 13-01-2005 17:47  
Preferisco parlare di animazione, e della creatività. Amo leggere e vedere opere di altre culture, e questa mi piace particolarmente (parlando di romanzi e DragonBall, conoscete il Viaggio in Occidente di Ch'eng-en Wu - liberliber.it?).
[/quote]

DragonBall è ovvio che lo conosco e viaggio in occidente...è il libro che parla delle avventure del re scimmia? non l'ho letto, ma in generale so di cosa si tratta....è stato il libro che ha aperto la cultura orientale a quella occidentale se non sbaglio...che potrebbbe essere facile

  Visualizza il profilo di Lithium  Invia un messaggio privato a Lithium    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra


Reg.: 06 Ott 2004
Messaggi: 3492
Da: parabiago (MI)
Inviato: 14-01-2005 11:46  
quote:
In data 2005-01-13 17:47, Lithium scrive:

quote:
In data 2005-01-12 21:52, draco9 scrive:
Preferisco parlare di animazione, e della creatività. Amo leggere e vedere opere di altre culture, e questa mi piace particolarmente (parlando di romanzi e DragonBall, conoscete il Viaggio in Occidente di Ch'eng-en Wu - liberliber.it?).



DragonBall è ovvio che lo conosco e viaggio in occidente...è il libro che parla delle avventure del re scimmia? non l'ho letto, ma in generale so di cosa si tratta....è stato il libro che ha aperto la cultura orientale a quella occidentale se non sbaglio...che potrebbbe essere facile



Decisamente non hai confidenza con il quote!

Comunque sì, viaggio ad occidente è proprio quello, mi ricordo di aver visto una volta un film nel quale un demone cercava di distruggere il modo di vivere e la cultura moderna riportando la Cina nel medioevo seplicemente cancellado il romanzo in questione, a tal punto viene considerato come cardine e punto di svolta della cultura orientale.

_________________
Com'è Inuyasha? Non provi più nessuna paura? No, è diverso. Tu non avverti più il dolore, non è così? La tua anima sta venendo divorata dal sangue di demone, e ormai non sai più nemmeno chi sei, e continuerai a combattere fino alla completa distruzione

[ Questo messaggio è stato modificato da: zagofra il 14-01-2005 alle 11:48 ]

  Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
Lithium

Reg.: 23 Ago 2004
Messaggi: 928
Da: giussano (MI)
Inviato: 14-01-2005 17:28  
beh, devo dire che in questo ultimo periodo sto facendo un po' di confusione con il quote...

allora avevo visto giusto sul libro, meno male...pensavo di essermi sbagliata....

  Visualizza il profilo di Lithium  Invia un messaggio privato a Lithium    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra


Reg.: 06 Ott 2004
Messaggi: 3492
Da: parabiago (MI)
Inviato: 19-01-2005 09:53  
La puntata di ieri è stata tristissima e non mi è piaciuta molto, anche perchè mi è sembrata completamente inutile ai fini della storia.

Le ultime puntate sono state molto noiose, viste le premesse mi ero aspettata qualcosa di meglio.
_________________
Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.

Uma Thurman

  Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 19-01-2005 11:01  
quote:
In data 2005-01-19 09:53, zagofra scrive:
La puntata di ieri è stata tristissima e non mi è piaciuta molto, anche perchè mi è sembrata completamente inutile ai fini della storia.

Le ultime puntate sono state molto noiose, viste le premesse mi ero aspettata qualcosa di meglio.




Più che triste, direi deprimente... ma visto i protagonisti dubito che ci sia molta allegria (tsume, kiba e toboe sono depressi a priori...!).
Io sono positiva e punto tutto su Hige, e speriamo che la storia si muova!
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
draco9

Reg.: 11 Gen 2005
Messaggi: 107
Da: BOLOGNA (BO)
Inviato: 19-01-2005 13:45  
Io l'ho capita così:
problema: meglio continuare a inseguire i propri sogni e ideali, pagandone le ovvie conseguenze (essere considerato poco sano di mente e disturbatore degli equilibri) o dimenticarli e integrarsi nel sistema, senza dignità e rimpiangendo ogni giorno che resta da vivere (quindi meglio scavarsi subito una bella fossa)?
No, allegro no, forse è troppo realistico per essere un cartoon.

Sempre belli i disegni, ottime le musiche. La traduzione comincia a piacermi.

Su con la vita, comunque!
Magari basta coltivare un proprio giardino segreto e personale e passarci un pò di tempo ogni tanto.
O no? Bho, meglio tornare al lavoro, ciao.



  Visualizza il profilo di draco9  Invia un messaggio privato a draco9  Vai al sito web di draco9    Rispondi riportando il messaggio originario
Ezekiel

Reg.: 02 Gen 2005
Messaggi: 45
Da: Montecarlo (es)
Inviato: 19-01-2005 19:45  
quote:
In data 2005-01-19 09:53, zagofra scrive:
La puntata di ieri è stata tristissima e non mi è piaciuta molto, anche perchè mi è sembrata completamente inutile ai fini della storia.

Le ultime puntate sono state molto noiose, viste le premesse mi ero aspettata qualcosa di meglio.




davvero nn ti è piaciuta zago?
invece io trovo che questa serie sia a dir poco superba,
forse il migliore anime che vedo dai tempi di Gundam.

il ritmo coinciso, icastico mai dilatato ne fa un opera + simile a un film da cinefile piuttosto che uno di quei cartoni fracassoni del sol levante.

e poi i personaggi nonostante la loro "diversità" caratterizzante sono così profondi ed emotivi, forse proprio x la forma bestiale che x la comunanza dell'aspetto umanoide.

kiba è semplicemente un caplavoro.
sofferto e sofferente, freddo, anzi, "ghiacciato" nello sguardo ma bollente nell'animo e nelle sue mete (lo abbiamo visto ieri come reagisce a chi viene contro al suo mondo e ai suoi ideali).
mi ricorda molto me stesso.
come mi ricorda me anche la malinconica e sola toboe, che cerca la vita e la felicità nei sogni ireallizzabili.
hige è un amicone:lo adoro;
nn si può nn volergli bene
tsume invece nn mi piace ma sono sicuro che saprà redimersi.

i dialogi sono totali e indimenticabili.

finalmente grazie a Mtv x avervi dato qualcosa da apprezzare e amare
_________________

  Visualizza il profilo di Ezekiel  Invia un messaggio privato a Ezekiel    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 Pagina successiva )
  
0.128316 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: