FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Wolf's rain
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Wolf's rain   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 Pagina successiva )
Autore Wolf's rain
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 10-01-2005 18:28  
quote:
In data 2005-01-10 17:59, Lithium scrive:
a me Piace tsume.....e su questo penso non ci fossero dubbi.....



Beh, io questo giro non sono per i "duri&puri", come altrove... anch'io ho capito il comportamento di Tsume, Zago, ma mi tenevo all'anime: lì non ha concesso agli altri molto di sè, mentre subito gli altri si sono presentati per quello che sono (Kiba è orgolioso e crede in un sogno per il quale è disposto a dare la vita, Toboe è insicuro e "timido", Hige è pacifico, curioso ma non troppo)

quote:

Hige è un vero spasso...
toboe....non mi convince...secondo me è una ragazza...non so perchè ma mi sa che è così e che alla fine nasce qualcosa con Tsume....
posso anche sbagliarmi, ma quei tre braccialetti, il fatto che si sia subito attaccata a Tsume e anche la voce....non so....



Sarà perchè lo doppia una femmina?
No, non penso ci sarà qualcosa tra loro; credo piuttosto che che gli autori tendano a mimare le tematiche shojo, ma non le porteranno a livelli yaoi, secondo me.

quote:

Penso però che Kiba alla fine si innamora della ragazza dei fiori.....
che dite?



Più che aprire gli occhi la giovine non ha fatto... vedremo, lui è perso per l'ideale del Rakuen, non mi sa ancora da tipo per legami sentimentali... Vedremo, tutto è possibile, all'alba della 4a puntata!

_________________

"O frati," [...]
"considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza".


Dante Alighieri, La Commedia, canto XXVI, vv. 118-120.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 10-01-2005 alle 18:29 ]

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra


Reg.: 06 Ott 2004
Messaggi: 3492
Da: parabiago (MI)
Inviato: 11-01-2005 11:05  
SPOILERONE!!!!!

Ho sbirciato il riassunto delle prossime puntate e vi devo dire che la ragazza dei fiori farà MOLTO di più che aprire gli occhi e diventerà un personaggio fondamentale!


_________________
Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.

Uma Thurman

  Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 11-01-2005 12:53  
quote:
In data 2005-01-11 11:05, zagofra scrive:
SPOILERONE!!!!!

Ho sbirciato il riassunto delle prossime puntate e vi devo dire che la ragazza dei fiori farà MOLTO di più che aprire gli occhi e diventerà un personaggio fondamentale!






Vergogna vergogna, non si fa! Curiosona!





_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra


Reg.: 06 Ott 2004
Messaggi: 3492
Da: parabiago (MI)
Inviato: 11-01-2005 14:44  
quote:
In data 2005-01-11 12:53, Mizar81 scrive:
quote:
In data 2005-01-11 11:05, zagofra scrive:
SPOILERONE!!!!!

Ho sbirciato il riassunto delle prossime puntate e vi devo dire che la ragazza dei fiori farà MOLTO di più che aprire gli occhi e diventerà un personaggio fondamentale!






Vergogna vergogna, non si fa! Curiosona!









Non è colpa mia se non sò resistere alle tentazioni!
_________________
Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.

Uma Thurman

  Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
Lithium

Reg.: 23 Ago 2004
Messaggi: 928
Da: giussano (MI)
Inviato: 11-01-2005 16:19  
allora è meglio che non mi dici dove li hai trovati questi spoiler....
altrimenti la curiosità ha il sopravvento e vado a vedere....

  Visualizza il profilo di Lithium  Invia un messaggio privato a Lithium    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra


Reg.: 06 Ott 2004
Messaggi: 3492
Da: parabiago (MI)
Inviato: 11-01-2005 17:55  
Ok.
_________________
Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.

Uma Thurman

  Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
draco9

Reg.: 11 Gen 2005
Messaggi: 107
Da: BOLOGNA (BO)
Inviato: 11-01-2005 17:56  
Dico la mia, magari interessa a qualcuno

Incuriosito dai disegni dell'annuncio, ho scaricato prima uno, poi tutti gli episodi - in giapponese con sottotitoli inglesi. Molto bello, qualità ottima, grafica, musiche, ambiente, molte idee originali. Niente storie melense o sdolcinate. Bellissimo e tristissimo. L'attenzione per la natura è ammirevole.
A me è piaciuta molto.

Differenze con gli episodi di MTV (da vedere, ovvio):
- le sigle tagliate, specie l'ultima - male;
- traduzione (rispetto all'inglese) censurata: male perchè io lo prendo come un insulto. Positivo non avere tradotto "rakuen". A parte gli integralisti cattolici (da evitare sempre, come tutti gli altri loro emeriti compari) lo trovo opportuno (è un concetto laico e fondamentale della storia e non corrisponde a niente di semplice nella nostra cultura).

La storia? giapponese, anzi, orientale, quindi non rientra negli schemi imposti dalle nostre tv e il non capirla è un buon segno e un'occasione di allargare la mente. Vien anche da pensare che gli autori improvvisino le trame: può anche darsi, ma si vede che da loro si fa così. Bho? Chi ha letto romanzi classici orientali capisce.

Per finire, amo avere gli originali e ho controllato i prezzi dei DVD. In italiano enormi, in inglese normali; al solito. Vedremo, mi è piaciuto di + in giapponese, che si capisce anche bene, pur non capendo un tubo; vien voglia di studiarlo, che mi dite voialtri?.


  Visualizza il profilo di draco9  Invia un messaggio privato a draco9  Vai al sito web di draco9    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 11-01-2005 18:14  
quote:
In data 2005-01-11 17:56, draco9 scrive:
Dico la mia, magari interessa a qualcuno



CHI SEI TU, CHE OSI INTRUFOLARTI IN QUESTA CERCHIA D'ELITE DI ADEPTI DELLA RELIGIONE JAP?

Benvenuto, e che mi sembra strano "vedere facce nuove" da queste parti... in genere ce la giostriamo in pochi!
Ti vedo comunque pronto...!


quote:
Incuriosito dai disegni dell'annuncio, ho scaricato prima uno, poi tutti gli episodi - in giapponese con sottotitoli inglesi. Molto bello, qualità ottima, grafica, musiche, ambiente, molte idee originali. Niente storie melense o sdolcinate. Bellissimo e tristissimo. L'attenzione per la natura è ammirevole.
A me è piaciuta molto.

Differenze con gli episodi di MTV (da vedere, ovvio):
- le sigle tagliate, specie l'ultima - male;
- traduzione (rispetto all'inglese) censurata: male perchè io lo prendo come un insulto. Positivo non avere tradotto "rakuen". A parte gli integralisti cattolici (da evitare sempre, come tutti gli altri loro emeriti compari) lo trovo opportuno (è un concetto laico e fondamentale della storia e non corrisponde a niente di semplice nella nostra cultura).

La storia? giapponese, anzi, orientale, quindi non rientra negli schemi imposti dalle nostre tv e il non capirla è un buon segno e un'occasione di allargare la mente. Vien anche da pensare che gli autori improvvisino le trame: può anche darsi, ma si vede che da loro si fa così. Bho? Chi ha letto romanzi classici orientali capisce.



Purtroppo rientro nella categoria "che la sfiga sia con me": logicamente non so una pippa di jap... e che ignoro anche l'inglese...
Mi spieghi meglio la questione del cattolicesimo? Non ho capito cosa intendi, ma gli anime che in genere passano su mtv sono curati nel doppiaggio, e non credo che sconvolgerebbero un concetto così importante come il Rakuen...

quote:

Per finire, amo avere gli originali e ho controllato i prezzi dei DVD. In italiano enormi, in inglese normali; al solito. Vedremo, mi è piaciuto di + in giapponese, che si capisce anche bene, pur non capendo un tubo; vien voglia di studiarlo, che mi dite voialtri?.





Sempre soldi, soldi... uno non può coltivare una passione in pace senza spendere un patrimonio...
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra


Reg.: 06 Ott 2004
Messaggi: 3492
Da: parabiago (MI)
Inviato: 11-01-2005 18:40  
quote:
In data 2005-01-11 17:56, draco9 scrive:
- le sigle tagliate, specie l'ultima - male;
- traduzione (rispetto all'inglese) censurata: male perchè io lo prendo come un insulto. Positivo non avere tradotto "rakuen".



Sapevo già che la sigla di chiusura trasmessa su Mtv è per così dire "concentrata" ed è un peccato perchè la versione estesa è molto bella. Fà comunque un certo effetto pensare che era nata come spot di lancio della serie.
Per la traduzione censurata che intendi dire? Hanno usato un linguaggio meno volgare ho hanno stravolto significati di frasi o addirittura dialoghi? (comunque anche questo lo sapevo già, questa scelta è stata fatta dalla casa di distribuzione, infatti i dvd hanno un doppiaggio differente fedele all'originale.......molto probabilmente per obbligare la gente a comprare i dvd per avere del materiale fedele al 100% all'originale......semplici strategie di mercato.)
Rakuen non l'hanno tradotto perchè non ha un'adeguata trasposizione in Italiano e forse anche perchè così rimane più suggestivo, dire che i lupi sono alla ricerca del paradiso non sarebbe stata la stessa cosa.
_________________
Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.

Uma Thurman

  Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra


Reg.: 06 Ott 2004
Messaggi: 3492
Da: parabiago (MI)
Inviato: 11-01-2005 18:42  
Comunque benvenuto, fà sempre piacere vedere una faccia nuova.


_________________
Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.

Uma Thurman

  Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
draco9

Reg.: 11 Gen 2005
Messaggi: 107
Da: BOLOGNA (BO)
Inviato: 11-01-2005 20:50  
Grazie, sono lusingato dalla vostra cortese accoglienza.
Vista la mia notevole età non conosco altre persone interessate all'animazione di qualità, e in questo forum se ne parla. Potete sopportarmi?

Dunque, risposte:
- rakuen sta circa per "giardino delle delizie", ma il concetto italiano è tipo quello del "mondo nuovo", il "paradiso" è roba cattolica, diverso da quello islamico, dall'eden, dal nirvana ecc. Abbiamo adottato tante parole straniere, una in + non credo faccia male. Poi non suona mica male, ed è vero che è suggestiva.
- L'oscurità sta risorgendo, e usare la parola paradiso in un cartoon potrebbe urtare orde pretesche e/o bigotte attualmente corteggiate da ogni partito;
- censura: Toboe dice: "potrei fiutare una merda di cane a tot distanza"; in italiano dice: "potrei fiutare un cane a tot distanza". Tutto qui, ma mi dà fastidio; non mi va che l'informazione sia filtrata da maniaci sessuali che proiettano su di me le loro morbosità psicotiche.

Mi dite che nel dvd è diverso: ottimo, vi ringrazio, ragione di più per prenderli. Mi spiace che i dvd italiani costino 2 o 3 volte quelli inglesi.

Grazie delle indicazioni
ciao

  Visualizza il profilo di draco9  Invia un messaggio privato a draco9  Vai al sito web di draco9    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra


Reg.: 06 Ott 2004
Messaggi: 3492
Da: parabiago (MI)
Inviato: 12-01-2005 08:57  
quote:
In data 2005-01-11 20:50, draco9 scrive:
Grazie, sono lusingato dalla vostra cortese accoglienza.
Vista la mia notevole età non conosco altre persone interessate all'animazione di qualità, e in questo forum se ne parla. Potete sopportarmi?




Non sono una ragazzina nemmeno io, perciò sò cosa vuol dire non poter condividere la tua passione con chi ti stà vicino .
Comunque, se sopportano ormai da mesi me......non avranno nessun problema ad occoglierti nella combricola.

quote:
In data 2005-01-11 20:50, draco9 scrive:

- censura: Toboe dice: "potrei fiutare una merda di cane a tot distanza"; in italiano dice: "potrei fiutare un cane a tot distanza". Tutto qui, ma mi dà fastidio; non mi va che l'informazione sia filtrata da maniaci sessuali che proiettano su di me le loro morbosità psicotiche.




Bhe, se la censura è tutta qui, allora non ci possiamo lamentare, pensavo peggio. Comunque anche nella versione televisiva si parlava di evacuazioni canine, Toboe diceva all'incirca: "Posso fiutare un cane che fà i suoi bisogni a un miglio di distanza" e Kiba lo prendeva in giro dicendogli che allora era una tragedia.


_________________
Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.

Uma Thurman

  Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 12-01-2005 11:01  
quote:
In data 2005-01-12 08:57, zagofra scrive:
quote:
In data 2005-01-11 20:50, draco9 scrive:
Grazie, sono lusingato dalla vostra cortese accoglienza.
Vista la mia notevole età non conosco altre persone interessate all'animazione di qualità, e in questo forum se ne parla. Potete sopportarmi?




Non sono una ragazzina nemmeno io, perciò sò cosa vuol dire non poter condividere la tua passione con chi ti stà vicino .
Comunque, se sopportano ormai da mesi me......non avranno nessun problema ad occoglierti nella combricola.



Ma Zago, quanti anni c'hai??? Ti facevo più piccola di me, e i discorsi che fai sono da 30'enne (con rispetto per draco, che mi sa che ne ha di più... )!

quote:
quote:
In data 2005-01-11 20:50, draco9 scrive:

- censura: Toboe dice: "potrei fiutare una merda di cane a tot distanza"; in italiano dice: "potrei fiutare un cane a tot distanza". Tutto qui, ma mi dà fastidio; non mi va che l'informazione sia filtrata da maniaci sessuali che proiettano su di me le loro morbosità psicotiche.




Bhe, se la censura è tutta qui, allora non ci possiamo lamentare, pensavo peggio. Comunque anche nella versione televisiva si parlava di evacuazioni canine, Toboe diceva all'incirca: "Posso fiutare un cane che fà i suoi bisogni a un miglio di distanza" e Kiba lo prendeva in giro dicendogli che allora era una tragedia.






Brava, c'avevo pensato anch'io, ma non mi ricordavo la frase esatta.
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra


Reg.: 06 Ott 2004
Messaggi: 3492
Da: parabiago (MI)
Inviato: 12-01-2005 13:10  
quote:
In data 2005-01-12 11:01, Mizar81 scrive:
quote:
In data 2005-01-12 08:57, zagofra scrive:
quote:
In data 2005-01-11 20:50, draco9 scrive:
Grazie, sono lusingato dalla vostra cortese accoglienza.
Vista la mia notevole età non conosco altre persone interessate all'animazione di qualità, e in questo forum se ne parla. Potete sopportarmi?




Non sono una ragazzina nemmeno io, perciò sò cosa vuol dire non poter condividere la tua passione con chi ti stà vicino .
Comunque, se sopportano ormai da mesi me......non avranno nessun problema ad occoglierti nella combricola.



Ma Zago, quanti anni c'hai??? Ti facevo più piccola di me, e i discorsi che fai sono da 30'enne (con rispetto per draco, che mi sa che ne ha di più... )!




30 non ancora, ma ormai i miei ben 26 anni suonati ci sono già tutti!

E' proprio vero che il tempo vola, solo ieri ero una bambina che passava tutto il suo tempo guardando i cartoni......

Bhe allora non sono cambiata poi tanto!
_________________
Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.

Uma Thurman

  Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
Lithium

Reg.: 23 Ago 2004
Messaggi: 928
Da: giussano (MI)
Inviato: 12-01-2005 18:17  
[quote]In data 2005-01-11 18:14, Mizar81 scrive:

CHI SEI TU, CHE OSI INTRUFOLARTI IN QUESTA CERCHIA D'ELITE DI ADEPTI DELLA RELIGIONE JAP?

Benvenuto, e che mi sembra strano "vedere facce nuove" da queste parti... in genere ce la giostriamo in pochi!
Ti vedo comunque pronto...!


concordo:CHI SEI O TU INTRUSO CHE DISTURBI LA NOSTRA QUIETE?

e tu....il nemico di Potter!!!!!

al che io: non mi fai un baffo
cicca-cicca- bum!!!

scusa....la mia demenza è arrivata al limite....ma sono da scusare oggi ho dato un esame.....

cmq.....BENVENUTO.....
Positivo non avere tradotto "rakuen". A parte gli integralisti cattolici (da evitare sempre, come tutti gli altri loro emeriti compari) lo trovo opportuno (è un concetto laico e fondamentale della storia e non corrisponde a niente di semplice nella nostra cultura).


Mi spieghi meglio la questione del cattolicesimo? Non ho capito cosa intendi,

già se la rispieghi anche a me......
ma credo tu ce l'abbia (si scrive così vero?? speriamo di non fare figure...)con gli integralisti del cattolicesimo vero?

certo...sarebbe bello imparare il Jap....ma chi ne ha tempo?

  Visualizza il profilo di Lithium  Invia un messaggio privato a Lithium    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 Pagina successiva )
  
0.128204 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: