FilmUP.com > Forum > Off Topic - Adolescenti con la paura d'invecchiare
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Adolescenti con la paura d'invecchiare   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Adolescenti con la paura d'invecchiare
zagofra


Reg.: 06 Ott 2004
Messaggi: 3492
Da: parabiago (MI)
Inviato: 26-11-2004 11:29  
Ho letto questo articolo su libero e sono rimasta molto turbata.

Se questa è la situazione di noi giovani, come faremo a vivere serenamete l'avvanzamento dell'età?!?!

Se uno a vent'anni si fà già un mare di problemi per le rughe e company, raggiunti i 50 che farà?!?

Stiamo diventando sempre più una società di chirurgo-dipendenti?! Con che vantaggio?
_________________
Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.

Uma Thurman

  Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 26-11-2004 11:35  
io ho la fissazione delle rughe da quando ho fatto 19 anni, cioè da lunedì. ma non credo che mi butterei sulla chirurgia plastica per risolvere i miei problemi... prima di tutto, costa troppo, e poi ho paura degli aghi.
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 26-11-2004 11:56  
eh? rughe, chirurgia? cosa?
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra


Reg.: 06 Ott 2004
Messaggi: 3492
Da: parabiago (MI)
Inviato: 26-11-2004 12:00  
Visto il massiccio uso, non credo che il costo sia più un deterrente valido per scoraggiarne l'utilizzo, soprattutto grazie a mamma e papà che finanziano molti capricci dei figli. La chirurgia plastica continua a dilagare, forse grazie a programmi e cattiva informazione che sminuiscono una cosa così seria. Quando si finisce sotto i ferri non si ha MAI la certezza matematica che tutto vada per il verso giusto, purtroppo si parla paco e male di persone rovinate da un'intervento plastico e la gente continua a pensare che si tratti di una cosa semplice e innocua.

_________________
....Vi scaglio Lame Bianche di Luce!!!

(Sono una bimba!)



[ Questo messaggio è stato modificato da: zagofra il 26-11-2004 alle 12:02 ]

  Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
luka78

Reg.: 19 Dic 2003
Messaggi: 913
Da: lodi (LO)
Inviato: 26-11-2004 12:00  
penso che la paura di invecchiare non sia legata soltanto alle rughe o ai capelli bianchi
_________________

  Visualizza il profilo di luka78  Invia un messaggio privato a luka78    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 26-11-2004 12:03  
quote:
In data 2004-11-26 12:00, luka78 scrive:
penso che la paura di invecchiare non sia legata soltanto alle rughe o ai capelli bianchi



infatti non lo è. secondo me uno è vecchio solo quando si sente tale.
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra


Reg.: 06 Ott 2004
Messaggi: 3492
Da: parabiago (MI)
Inviato: 26-11-2004 12:14  
quote:
In data 2004-11-26 12:03, Saeros scrive:
quote:
In data 2004-11-26 12:00, luka78 scrive:
penso che la paura di invecchiare non sia legata soltanto alle rughe o ai capelli bianchi



infatti non lo è. secondo me uno è vecchio solo quando si sente tale.




Il vero problema è la società di oggi che ci impone dei canoni estetici sempre più rigidi e noi come dei poveri stupidi ci danniamo per rispettarli.
_________________
Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.

Uma Thurman

  Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 26-11-2004 13:14  
quote:
In data 2004-11-26 12:14, zagofra scrive:
quote:
In data 2004-11-26 12:03, Saeros scrive:
quote:
In data 2004-11-26 12:00, luka78 scrive:
penso che la paura di invecchiare non sia legata soltanto alle rughe o ai capelli bianchi



infatti non lo è. secondo me uno è vecchio solo quando si sente tale.




Il vero problema è la società di oggi che ci impone dei canoni estetici sempre più rigidi e noi come dei poveri stupidi ci danniamo per rispettarli.




quoto tutto in blocco.
il pensiero di andare sotto i ferri per le rughe o la pelle che cade mi fa impressione.
adesso.
perchè non ho rughe ne pelle che cade.
ma fra 15 anni?

_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 26-11-2004 13:15  
però leggo ora che il topic parla di adolescenti.
quindi sono gia in ritardo.

_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-11-2004 13:28  
quote:
In data 2004-11-26 13:14, anthares scrive:
quote:
In data 2004-11-26 12:14, zagofra scrive:

Il vero problema è la società di oggi che ci impone dei canoni estetici sempre più rigidi e noi come dei poveri stupidi ci danniamo per rispettarli.




quoto tutto in blocco.
il pensiero di andare sotto i ferri per le rughe o la pelle che cade mi fa impressione.
adesso.
perchè non ho rughe ne pelle che cade.
ma fra 15 anni?




Aspetta che metto i guantoni da boxe...

Ti fa impressione o la ritieni una cosa stupida? Mi sembrano due concetti differenti!! Perchè se la ritieni una cosa stupida, in quanto preferiresti essere apprezzata per la tua personalità e non per il tuo aspetto esteriore, bè allora, se sei coerente, non dovresti cambiar idea fra 15 anni.
_________________
Quand je m'examine, je m'inquiète,
mais quand je me compare,
je me rassure

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 5818
Da: firenze (FI)
Inviato: 26-11-2004 13:39  
Si come ha detto Luka (mi pare), nn penso la paura sia data dalle rughe, almeno a me adesso non me ne importa nulla. Sono già dell'idea che l'invecchiamento sia un processo normalissimo, e quando avrò rughe penserò che succede inevitabilmente, a chi più a chi meno, ma non penso che vorrò modificarmi. Adesso, poi dopo non so.
Se veramente scavassi in me troverei un po' di paura per cose diverse, come le responsabilità, la maggior consapevolezza di certe cose, sto imboccando ora l'uscita dal mondo ovattato, più o meno.
Il problema estetico però non mi tocca.
E nemmeno a tanta gente che conosco.
Un po'a mia mamma, ecco.
E questo mi fa dire che magari a una certa età cambierà la mia visione. Ma spero vivamente di no al momento.

_________________
- In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

  Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 26-11-2004 13:46  
Guardatevi "L'Italia sul due" (sempre se esiste ancora) o programmi simili. Vi risparmiano pure la fatica di ragionare ed elaborare queste perle di saggezza.
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 26-11-2004 13:54  
quote:
In data 2004-11-26 13:28, joeblack scrive:

Aspetta che metto i guantoni da boxe...

Ti fa impressione o la ritieni una cosa stupida? Mi sembrano due concetti differenti!! Perchè se la ritieni una cosa stupida, in quanto preferiresti essere apprezzata per la tua personalità e non per il tuo aspetto esteriore, bè allora, se sei coerente, non dovresti cambiar idea fra 15 anni.




comincio ad amare quest'uomo.

chiariamo il concetto:
mi fa impressione da quanto è stupido.
il concetto.
di voler apparire e non essere.
non mi sfiora.
adesso.
perchè oltre che intelligentissima sono anche bellissima.
adesso.
ma fra 15 anni?
l'intelligenza diminuirà perchè uso troppo il cervello e mi si consumerà.
la bellezza sfiorirà.
come la penserò?
fra 15 anni?
non lo so.
e la cosa mi fa impressione.
da quanto è stupida.

chiaro?





_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 26-11-2004 13:55  
non ho nulla contro la chirurgia estetica.
e non capisco i discorsi del tipo, bisogna accettarsi come si è.
ognuno è proprietario e sovrano del proprio corpo, è logico che ne faccia quel che vuole, che lo accetti o decida di cambiarlo.
il discorso sulle adolescenti è un pò più complesso, perchè mi sembra si stia delineando una moda del trattamento chirurgico . e quella mi sembra un pò fuori luogo, come del resto ogni moda che tende a cadere nell ossessione e nella mania.


_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-11-2004 14:28  
quote:
In data 2004-11-26 13:54, anthares scrive:
quote:
In data 2004-11-26 13:28, joeblack scrive:

Aspetta che metto i guantoni da boxe...

Ti fa impressione o la ritieni una cosa stupida? Mi sembrano due concetti differenti!! Perchè se la ritieni una cosa stupida, in quanto preferiresti essere apprezzata per la tua personalità e non per il tuo aspetto esteriore, bè allora, se sei coerente, non dovresti cambiar idea fra 15 anni.




comincio ad amare quest'uomo.

chiariamo il concetto:
mi fa impressione da quanto è stupido.
il concetto.
di voler apparire e non essere.
non mi sfiora.
adesso.
perchè oltre che intelligentissima sono anche bellissima.
adesso.
ma fra 15 anni?
l'intelligenza diminuirà perchè uso troppo il cervello e mi si consumerà.
la bellezza sfiorirà.
come la penserò?
fra 15 anni?
non lo so.
e la cosa mi fa impressione.
da quanto è stupida.

chiaro?




Vorrei incontrarti fra 15 anni,
tu pensa al mondo fra 15 anni,
ritrovero' i tuoi occhi neri,
tra milioni di occhi neri,
saran belli piu' di ieri....

forse..
non lo so..
speriamo..
ma che DONNA!!
WOW!

_________________
Quand je m'examine, je m'inquiète,
mais quand je me compare,
je me rassure

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.128305 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: