FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Robin Williams
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Robin Williams   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Robin Williams
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 17-06-2004 23:40  
quote:
In data 2004-06-17 13:03, ayrtonit scrive:

e poi hai ragione, mork e mindy era mitico!!!!





_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 5818
Da: firenze (FI)
Inviato: 11-08-2004 18:42  
In ogni film mi innamoro di lui è più forte di me! è qualcosa di indescrivibile...

Se ci pensiamo bene ha sempre (o quasi) il personaggio buono, altrusta,e che cerca di andare controcorrente, come possiamo vedere:
_L'attimo fuggente: determinato nella lotta per una scuola più formativa, tenendo entusiastiche lezioni più libertarie, la "giusta" rivolta, salutarmente idealista, quel grande professore che tutti hanno sperato di conoscere.
_risvegli: il medico che si imbatte fino alla fine per aiutare, si affeziona, e trae beneficio per lui dall'aiuto dato ai pazienti, l'uomo intelligente, timido, vivo e vero
_Mrs. Doubtfire: per poter stare con i figli, per donargli momenti, in qualsiasi caso, fa di tutto, con la sua dolcezza nn riesce ad incantare il giudice, ma la moglie comprende e lui potrà stare con i veri amore della sua vita per più tempo, determinato, buono e intelligente
_Patch Adams: inutile ribadire la sua voglia di aiutare, sempre bambini in questo caso, voglia di aiutarli fino a sfinire, lottando e si riscontra nuovamente la sua determinazione esagerata, la sua intelligenza, e la sua bontà.
_La leggenda del re pescatore: sempre buono, cerca l'amore dopo averlo perso brutalmente, sfortunato, mezzo pazzo, ma con i valori ancora vivi dentro di se
_Jacob, il bugiardo: continua a inventare notizie, dicendo che la guerra sta per finire tutto per evitare che la gente perda la speranza, e poi il grande amore che piano piano nutre per la bambina, ancora la sua bontà, la sua voglia di aiutare, la sua determinazione.

Se vogliamo, in fondo in fondo, anche in One Hour Photo, si può considerare BUONO, lui aveva sofferto e nn voleva che gente che aveva tutto quello che si può desiderare la buttasse al vento, era anche altrusta, ripeto, IN FONDO, all'apparenza, si, è il pazzo anche mezzo pervertito, ma la causa vera per il quale lui cerca di fare del male in qualche modo al marito della donna che amava è perchè lui nn aveva potuto avere quello che lui aveva e ha cercato di evitare che altre persone (nel caso: il bambino) potesse soffrire come lui (Robin) aveva sofferto da piccolo, io ci vedo una gran parte di altruismo e di "bontà"...
Spero di esseremi spiegata.

In altri film di Robin sicuramente sarà possibile riscontrare certe sue "doti del peronaggio", e come dicevo appunto poco fa, ha avuto una grande fortuna ad interpretare certi personaggi, per tutto quello che ha fatto è sempre un grande, sono convinta che lui sia un uomo determinato, buono, altruista e intelligente anche nella realtà, perchè nei suoi film è troppo vero.





_________________
- In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

  Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
Plissken86

Reg.: 10 Apr 2004
Messaggi: 2240
Da: Reggio Calabria (RC)
Inviato: 11-08-2004 18:49  
Non mi piace molto, uno dei pochi film che apprezzo è Insomnia, lì è stato molto bravo.
_________________
www.cinematik.it

Il più grande gioco italiano di cinema virtuale.

  Visualizza il profilo di Plissken86  Invia un messaggio privato a Plissken86  Email Plissken86    Rispondi riportando il messaggio originario
christabel

Reg.: 02 Ago 2004
Messaggi: 1644
Da: cremona (CR)
Inviato: 11-08-2004 19:05  
Io adoro Robin Williams ma se devo essere sincera la sua peggior performance è stata in Flubber,scadente.
_________________
Lunga ed impervia è la strada che dall'Inferno si snoda verso la Luce...

"Paradiso perduto - J.Mylton"

  Visualizza il profilo di christabel  Invia un messaggio privato a christabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Foxissimo

Reg.: 21 Lug 2004
Messaggi: 986
Da: Lucca (LU)
Inviato: 12-08-2004 09:12  
Non amo particolarmente Robin, ma sicuramente in Good Morning, Vietnam ha dato una grande prova delle sue capacità..
_________________
morte a videodrome, gloria e vita alla nuova carne

  Visualizza il profilo di Foxissimo  Invia un messaggio privato a Foxissimo  Email Foxissimo     Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Messaggi: 1301
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 13-08-2004 14:35  
Non ho visto tutti i suoi film, ma in tutti quelli che mi sono capitati le sue performance sono sempre state magnifiche: da Risvegli, all'attimo fuggente, da Insomnia e One hour Photo, da Hook a Mrs.Doubtfire..

per cui non so dire la peggiore, ma la migliore è forse quella di one hour photo, soprattutto perchè si tratta di un ruolo molto diverso da quelli abituali..

certo che se parliamo di film perfetto illuminato dalla sua memorabile performance direi L'attimo fuggente..

  Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
cOOKIE

Reg.: 12 Ago 2004
Messaggi: 68
Da: Verona (VR)
Inviato: 13-08-2004 14:41  
Patch Adams... Ma anche One hour photo in cui ha tenuto in piedi un film da solo..
_________________
i bambini buoni vanno in paradiso... i bastardi ovunque!
Scegli chi essere...

  Visualizza il profilo di cOOKIE  Invia un messaggio privato a cOOKIE  Email cOOKIE     Rispondi riportando il messaggio originario
neverland

Reg.: 16 Feb 2005
Messaggi: 719
Da: Varallo (VC)
Inviato: 13-03-2005 15:29  
era il mio idolo di bambina, lo adoro!mi è piaciuto da morire in Patch Adams e l'attimo fuggente. Quoto chi ha detto che la peggiore interpretazione è stata in flubber. Mercoledì danno Insomnia, l'avete visto? cosa mi posso aspettare?
_________________
non mi dispiace che quello stronzo sia morto. Mi dispiace solo che l'abbia ucciso tu e non io!

  Visualizza il profilo di neverland  Invia un messaggio privato a neverland    Rispondi riportando il messaggio originario
bralina

Reg.: 20 Ago 2004
Messaggi: 3493
Da: prato (PO)
Inviato: 13-03-2005 16:48  
insomnia nn l'ho mai visto..cmq lui è un bravissimo attore e anche nel film dove interepretava un uomo portatore di andicap è stato eccellente!(nn ricordo il nome del film)
_________________

  Visualizza il profilo di bralina  Invia un messaggio privato a bralina    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 13-03-2005 17:15  
Se siete indecisi sulla visione o meno di Insomnia io, dal mio umilissimo punto di vista, posso consigliarvela...
Senza specificare molto sulla trama vi posso dire che le interpretazioni sono davvero tutte molto buone (escludendo Pacino che, avendoci abituati ad antichi splendori, non trova più l'ispirazione necessaria e ci propina sempre il solito poliziotto). La Swank è bravissima e così Williams che è realmente fastidioso.
Poi a me Nolan piace molto quindi... fate voi!
Per quanto riguarda Robin Williams ammetto che ho sempre apprezzato le sue interpretazioni perchè, per quanto abbia le capacità, non esagera mai. Non ci sono film in cui scade nell'eccessiva banalità o nel vagare troppo al di sopra del necessario. Evidentemente è in grado di calarsi nei panni del personaggio riconoscendo i propri limiti e le proprie capacità.
Non so quanti di voi lo abbiano citato ma in Will Hunting io l'ho trovato sublime. Quando lui e Matt Damon sono seduti sulla panchina (mi sembra al parco) e lui recita quella specie di monologo (Tu hai letto tutto ciò che riguarda Michelangelo ma non sai cosa si prova ad alzare lo sguardo e trovare la Cappella Sistina ) io, ogni volta, lo guardo estasiata e mi rendo conto di quanto sia semplice, infondo, capire chi sono i veri interpreti e chi sono i semplici attori...

_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
LeStAtH

Reg.: 10 Mar 2005
Messaggi: 380
Da: / (es)
Inviato: 13-03-2005 17:33  
quote:
In data 2002-06-17 15:58, sognatore scrive:
Quale secondo voi la miglior performance di Robbbie Williams? e la peggiore??Per me la migliore resta sempre Mrs Doubtifire(spero di nn essermi sbagliato nello scrivere) e la peggiore direi "L'uomo bicentenario"
Stasera c'è "Al d la dei sogni" ki lo guarda???

[ Questo messaggio è stato modificato da: sognatore il 17-06-2002 alle 15:59 ]




La migliore in Will Hunting( anche nell'attimo fuggente si esprime magistralmente)
La peggiore non so
_________________
"e quando io abbia reciso la tua rosa, non potrò renderle la sua forza vitale...ed ella avizzirà." L. deLioncourt

  Visualizza il profilo di LeStAtH  Invia un messaggio privato a LeStAtH    Rispondi riportando il messaggio originario
LeStAtH

Reg.: 10 Mar 2005
Messaggi: 380
Da: / (es)
Inviato: 13-03-2005 17:39  
Anche The Fisher King e Good Morning Vietnam
però sono quotabilissimi...d'altro canto nella ribalta dei '90 insime a Hanks,Spacey, Penn e Washington è, a mio parere, il N.1
_________________
"e quando io abbia reciso la tua rosa, non potrò renderle la sua forza vitale...ed ella avizzirà." L. deLioncourt

  Visualizza il profilo di LeStAtH  Invia un messaggio privato a LeStAtH    Rispondi riportando il messaggio originario
manson

Reg.: 21 Dic 2004
Messaggi: 332
Da: mongrando (BI)
Inviato: 13-03-2005 18:50  
la migliore parte sicuramente nel film L'ATTIMO FUGGENTE.
La peggiore, THE CADDILAC MAN.
_________________
.....e ora va, vai incontro alla Libertà.


Susan Sarandon
in "Piccole Donne"

  Visualizza il profilo di manson  Invia un messaggio privato a manson    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 13-03-2005 19:36  
Attore straordinario, uno tra i miei preferiti.


_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
neverland

Reg.: 16 Feb 2005
Messaggi: 719
Da: Varallo (VC)
Inviato: 13-03-2005 19:39  
quote:
In data 2005-03-13 17:15, denisuccia scrive:
Se siete indecisi sulla visione o meno di Insomnia io, dal mio umilissimo punto di vista, posso consigliarvela...
Senza specificare molto sulla trama vi posso dire che le interpretazioni sono davvero tutte molto buone (escludendo Pacino che, avendoci abituati ad antichi splendori, non trova più l'ispirazione necessaria e ci propina sempre il solito poliziotto). La Swank è bravissima e così Williams che è realmente fastidioso.
Poi a me Nolan piace molto quindi... fate voi!
Per quanto riguarda Robin Williams ammetto che ho sempre apprezzato le sue interpretazioni perchè, per quanto abbia le capacità, non esagera mai. Non ci sono film in cui scade nell'eccessiva banalità o nel vagare troppo al di sopra del necessario. Evidentemente è in grado di calarsi nei panni del personaggio riconoscendo i propri limiti e le proprie capacità.
Non so quanti di voi lo abbiano citato ma in Will Hunting io l'ho trovato sublime. Quando lui e Matt Damon sono seduti sulla panchina (mi sembra al parco) e lui recita quella specie di monologo (Tu hai letto tutto ciò che riguarda Michelangelo ma non sai cosa si prova ad alzare lo sguardo e trovare la Cappella Sistina ) io, ogni volta, lo guardo estasiata e mi rendo conto di quanto sia semplice, infondo, capire chi sono i veri interpreti e chi sono i semplici attori...




grazie...penso proprio che lo guarderò!tra l'altro mi hai ricordato Will Hunting che non vedo da un pò e avevo dimenticato!!
_________________
non mi dispiace che quello stronzo sia morto. Mi dispiace solo che l'abbia ucciso tu e non io!

  Visualizza il profilo di neverland  Invia un messaggio privato a neverland    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.009251 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: