FilmUP.com > Forum > Attualità - fari a mezzogiorno
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > fari a mezzogiorno   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore fari a mezzogiorno
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 02-10-2004 16:08  
mi hanno dato la multa perchè alle undici e tre quarti di mattina non avevo i fari accesi. qualcuno mi sa dire l'esatta motivazione di sta vaccata?

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
shaquira


Reg.: 04 Set 2004
Messaggi: 140
Da: Lucino (CO)
Inviato: 02-10-2004 16:20  
A meno che tu non eri in Finlandia credo proprio di non saperti aiutare,mi giunge nuova!Mi spiace!
_________________
-Fare il furbo è la prerogativa di ogni imbecille!!!-

  Visualizza il profilo di shaquira  Invia un messaggio privato a shaquira     Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 02-10-2004 16:21  
Purtroppo è una legge vaccata vera e propria, una norma europea.Le nuove regole europee, tra l'altro,non tengono conto della diversa conformazione e struttura di clima e di posizione geografica dei vari paesi.Siamo in Italia mica nei paesi scandinavi, dove è spesso buio.E' mai possibile che io, abitante di una regione assolata e luminosa, debba accendere i fari in pieno giorno? Purtroppo dura lex sed lex.Per colpa di questa "lex", ho fuso due batterie della macchina,avendo dimenticato le luci accese per mezza giornata. Facendo la somma, ho speso più che se avessi beccato una multa.Morale della favola: le luci non le accendo più, se mi fermano dirò che l'ho dimenticato, se mi fanno la multa,pazienza.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 02-10-2004 16:22  
La motivazione è che ti trovavi in una strada extraurbana dove vanno tenuti SEMPRE i fari accesi. Se poi discutiamo del perchè si debba fare così allora sono d'accordo che è una vaccata.
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Amistad

Reg.: 27 Ago 2004
Messaggi: 399
Da: Viterbo (VT)
Inviato: 02-10-2004 17:31  
Io invece li accendo ormai x abitudine,e difficilmente le scordo accese perchè appena apro lo sportello x scendere comincia a riecheggiare un rumore che mi avverte.
_________________
Tupac Amaru Shakur:
New York 16 giugno 1971 - 13 settembre 1996

  Visualizza il profilo di Amistad  Invia un messaggio privato a Amistad  Email Amistad     Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-10-2004 18:14  
è una vaccata di legge, ma non è nemmeno una legge europea.
In Francia, paese civile e molto più a nord dell'Italia, non ha adottato questa legge.

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 02-10-2004 20:31  
quote:
In data 2004-10-02 18:14, pietro2004 scrive:
è una vaccata di legge, ma non è nemmeno una legge europea.
In Francia, paese civile e molto più a nord dell'Italia, non ha adottato questa legge.


da che cazzo di geni che siamo governati.
cmq, non esaltare troppo i francesi, mi stanno sulle balle
_________________
M.O.I.G.E. al rogo

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 03-10-2004 11:04  
E' una legge stupida,anche perchè di giorno ,coi fari accesi, si fa più fatica a vedere i faretti rossi della macchina davanti quando frena.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 05-10-2004 17:59  
i fari accesi nelle strade EXTRAURBANE anche di giorno la ritengo una cosa decisamente giusta

in particolare mi riferisco alle strade provinciali e statali

certo a seconda delle regioni tali strade si trovano in condizioni differenti ma ciò non toglie che queste siano le strade più pericolose, quelle dove avvengono gli scontri frontali , ciò il peggior incidente che si può verificare

i fari accesi rendono senza dubbio l'auto più visibile

- agli incroci, in particolare quelli a raso o ciechi

- per le auto che vengono in senso opposto al nostro
in particolar modo ciò consente di avere una migliore percezione della distanza dell'auto che viene in senso opposto nel caso in cui si debba effettuare un sorpasso

- i fari rendono maggiormente visibile l'auto negli specchietti retrovisori

- per non perlare della percezione delle auto che viaggiano in senso opposto al nostro nelle ore del tramonto
senza fari accesi sono invisibili


INSOMMA
io usavo i fari accesi per viaggiare anche quando ciò era vietato
cosa sia importante per la MIA sicurezza lo decido io non certo la legge


tuttavia mi sembra sbagliato dare un'eccessica sanzione, anche se devo dire che ignoro quale sia
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
hal9000

Reg.: 13 Set 2004
Messaggi: 1519
Da: treviglio (BG)
Inviato: 05-10-2004 18:04  
era per caso in corso un eclissi totale?
se non era in corso ti hanno fregato i soldi, quei cretini........non esistono più i veri tutoti della legge.......
aaaaaah....i bei tempi di wyatt earp.....
_________________
"Anche i pomodori sanno che non si sfugge al passato"

  Visualizza il profilo di hal9000  Invia un messaggio privato a hal9000    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-10-2004 18:19  
quote:
In data 2004-10-03 11:04, Quilty scrive:
E' una legge stupida,anche perchè di giorno ,coi fari accesi, si fa più fatica a vedere i faretti rossi della macchina davanti quando frena.




quoto in pieno.
Prima di accorgevi subito quando si accendevano gli stop di chi ti precedeva, ora è decisamente meno chiaro e a rischio tamponamento.
Vive la France e i francesi!

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 05-10-2004 18:20  
basta rispettare la distanza di sicurezza


_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-10-2004 18:43  
quote:
In data 2004-10-05 18:20, Tenenbaum scrive:
basta rispettare la distanza di sicurezza






che discorsi!
Allora questo vale per tutti gli stessi motivi per cui servirebbero le luci accese anche di giorno!!!!??!!
Bisogna avere abbastanza diottrie per vederci bene, etc etc..

Detto questo, non so se avevi o hai già la patente,ma anche prima al tramonto bisognava accendere le luci!!!!

E in più dubito che agli incroci, in particolare quelli a raso o ciechi le luci, in pieno giorno, possano essere in qualche modo utili ...

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 05-10-2004 18:50  
beh io guido dal 1990

per tramonto in realtà intendevo dire viaggiare in piena luce con il sole all'altezza degli occhi
davanti alla faccia

e non capisco come si possa dire che una macchina con i fari accesi che arriva non sia più visibile
la luce rende l'auto visibile da una maggiore distanza
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-10-2004 19:01  
quote:
In data 2004-10-05 18:50, Tenenbaum scrive:
beh io guido dal 1990

per tramonto in realtà intendevo dire viaggiare in piena luce con il sole all'altezza degli occhi
davanti alla faccia

e non capisco come si possa dire che una macchina con i fari accesi che arriva non sia più visibile
la luce rende l'auto visibile da una maggiore distanza




ti dirò di più, in viaggi lunghi, avere ste cazzo di luci di tutti quelli che vengono nel senso inverso è veramente affaticante. Senza poi contare le moto, che troppo spesso lasciano accesi gli abbaglianti...

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.125832 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: