FilmUP.com > Forum > Attualità - fari a mezzogiorno
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > fari a mezzogiorno   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore fari a mezzogiorno
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 05-10-2004 19:06  
scusa ma con le moto hai proprio dimostrato di avere un concetto di sicurezza sbagliato

è sempre stato raccomandato alle moto di accendere i fari di giorno
perchè altrimenti sono poco visibili

ma tu li usi gli specchietti retrovisori ?
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-10-2004 23:13  
quote:
In data 2004-10-05 19:06, Tenenbaum scrive:
scusa ma con le moto hai proprio dimostrato di avere un concetto di sicurezza sbagliato

è sempre stato raccomandato alle moto di accendere i fari di giorno
perchè altrimenti sono poco visibili

ma tu li usi gli specchietti retrovisori ?




cara Tenenbaum, perché travisi quello che scrivo? Ti sei mai accorta che un motociclista su 2 usa gli abbaglianti e che questo disturba non poco la guida?

Ma riporterei il discorso delle luci accese di giorno sulle autovetture, perchè posso anche concederti che per le moto si può fare un discorso a parte.
p.s.: cosa sono gli specchietti retrovisori?

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 05-10-2004 23:22  
io credo che noi due potremmo essere una splendida coppia
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-10-2004 23:23  
quote:
In data 2004-10-05 23:22, Tenenbaum scrive:
io credo che noi due potremmo essere una splendida coppia





  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-10-2004 23:31  
...
.. mi dai ragione, adesso?

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 06-10-2004 02:43  
quote:
In data 2004-10-05 18:19, pietro2004 scrive:
Vive la France e i francesi!


allora provochi!

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-10-2004 11:58  
quote:
In data 2004-10-06 02:43, riddick scrive:
quote:
In data 2004-10-05 18:19, pietro2004 scrive:
Vive la France e i francesi!


allora provochi!



  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
alex82

Reg.: 19 Giu 2004
Messaggi: 1068
Da: Volpago del Montello (TV)
Inviato: 06-10-2004 14:27  
penso che gli anabaglianti accesi pure di giorno abbiano almeno una rilevante utilità: consentono l'immediata percezione di un veicolo in fase di sorpasso nel senso opposto al tuo (e quindi nella tua corsia), la quale prima magari durava qualche frazione di secondo in più..
_________________
"Poi improvvisamente ogni cosa fu in tutto e per tutto simile al jazz [...] vidi Japhy che scendeva la montagna con immensi balzi di sei metri [...] e in quel baleno mi resi conto che è impossibile cadere giù da una montagna idiota che non sei altro!"

  Visualizza il profilo di alex82  Invia un messaggio privato a alex82     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-10-2004 14:37  
Fare una multa a quell'ora è stato eccessivamente fiscale, ma per il resto non vedo prechè accanirsi contro questa legge.
se anche salverà una sola vita dalla morte o da altre menomazioni fisiche ne sarà valsa la pena.
E' quello che ci interessa, no?
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-10-2004 15:11  
quote:
In data 2004-10-06 14:37, gatsby scrive:
Fare una multa a quell'ora è stato eccessivamente fiscale, ma per il resto non vedo prechè accanirsi contro questa legge.
se anche salverà una sola vita dalla morte o da altre menomazioni fisiche ne sarà valsa la pena.
E' quello che ci interessa, no?



certo, ci interessa proprio quello.
Ma se leggete i messaggi precedenti si diceva che ci sono anche maggiori rischi di incidenti usando i fari di giorno.

Il problema più grosso è la difficoltà di capire quando chio ti precede sta frenando.
Prima della legge se vedevi accesi gli stop di chi è davanti a te frenavi immediatamente.
Ora penso che siano secondi preziosi che si perdono, proprio per questo.
Mentre trovo che in un sorpasso usiamo già tutta l'attenzione possibile, in questo caso è più facile che ci sia un livello di attenzione più basso e prima le luci dei freni ti avvisavano, ora le confondi con quelle di posizione.

quindi boccio in toto la legge.

[ Questo messaggio è stato modificato da: pietro2004 il 06-10-2004 alle 15:12 ]

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 06-10-2004 15:23  
secondi preziosi?? Mio caro in frenata si può parlare di centesimi e decimi di secondo.

In strada extraurbana gli stop io li vedo benissimo.

In autostrada la norma c'è da molto più tempo e mi pare che sia riconosciuta la sua efficacia.
Ed è in autostrada che una frenata può salvarti la vita.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-10-2004 16:21  
al di là delle nostre profane interpretazioni, credo che alla base ci sia uno studio scientifico, non è certo un'idea di Lunardi mentre beveva il capuccino!.
Io le luci le vedo benissimo.
e sappiate che è proprio in sorpasso che si hanno il maggiorn numero di incidenti mortali.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-10-2004 17:22  
quote:
In data 2004-10-06 15:23, ipergiorg scrive:
secondi preziosi?? Mio caro in frenata si può parlare di centesimi e decimi di secondo.

In strada extraurbana gli stop io li vedo benissimo.

In autostrada la norma c'è da molto più tempo e mi pare che sia riconosciuta la sua efficacia.
Ed è in autostrada che una frenata può salvarti la vita.




cazzo, anch'io gli stop li vedo benissimo, come non ho assolutamente bisogno di fottutissime luci di giorno, perché quando sorpasso vedo chi mi arriva, non sono certo le luci della legge lunardi a cambiare qualcosa, ma gli stop forse non vengono visti da persone che sono meno attente nella guida. In questo trovo che la legge favorisca il rischio incidenti.

P.S x ipergiorg: In autostrada la norma c'è da molto più tempo??? NON MI RISULTA!!!

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 06-10-2004 17:49  
quote:
In data 2004-10-06 15:23, ipergiorg scrive:
secondi preziosi?? Mio caro in frenata si può parlare di centesimi e decimi di secondo.



Si sta parlando di tempo di reazione, non di quanto veloce si frena. E a maggior ragione, se si parla di centesimi e decimi di secondo un istante di distrazione dovuta al mancato riconoscimento di frenata a causa delle luci posteriori può risultare fatale.
Condivido in pieno ciò che dice Pietro. E per fortuna da me sta legge non l'ha partorita nessun'illuminata task force di scienziati.
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 06-10-2004 18:52  
1) LE LUCI RENDONO LE MACCHINE VISIBILI AD UNA MAGGIORE DISTANZA = MAGGIORE SICUREZZA

2) QUESTA CAVOLATA DEGLI STOP LA POTEVATE DIRE CON LE AUTO DI 20 ANNI FA'
ADESSO QUANDO SI FRENA SI VEDE BENISSIMO IL FARO ILLUMINATO NON C'E' NESSUNA CONFUSIONE

3) LA SICUREZZA E' PRINCIPALMENTE RIFERITA ALLE SITUAZIONI DI MAGGIOR PERICOLO
SORPASSI E INCROCI
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.126933 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: