FilmUP.com > Forum > Off Topic - forum menthoring: aiutiamo i nuovi iscritti?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > forum menthoring: aiutiamo i nuovi iscritti?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore forum menthoring: aiutiamo i nuovi iscritti?
CugInside

Reg.: 18 Apr 2004
Messaggi: 252
Da: latina (LT)
Inviato: 16-05-2004 21:20  
quote:
In data 2004-05-16 17:30, 83Alo83 scrive:
rripeto: in termini di logica del forum un'opposizione è comprensibile , ma in termini di logistica... non scherziamo.



non intendevo oppormi in termini di logistica ma volevo semplicemente esporre i miei dubbi.Vorrei far notare la difficoltà di creare una rete di Tutor,se fossero volontari sarebbe già un passo avanti,ci sarebbero più possibilità.Però a livello personale credo che ci sarebbero difficoltà nell'avviare una rete di tutor anche senza tener conto dell'aspetto attitudinale.Alo ha ragione a dire che non serve essere "amici" o simpatici..ma sarebbe senz'altro una marcia in più avere una certa simpatia per chi ti aiuta,soprattutto per gli orgogliosi.tenendo conto però che sarebbe difficile riuscire a catalogare i nuovi utenti e fornirgli dei tutor corrispondenti alle loro attitudini e al loro carattere(molto difficile).
Ma tralasciando questo aspetto ci sarebbero anche altre difficoltà a livello logistico..il numero dei tutor?la loro disponibilità di tempo?
e poi che tipo di aiuto dovrebbero fornire al nuovo iscritto?dovrebbero spiegargli il regolamento?
ma visto che c'è già una F.A.Q (scusate non me ne ero accorto )sarebbe inutile.
oppure dovrebbero indirizzarlo verso dei percorsi formativi?
(consigli di libri,film,poesie..)
sono perplesso sia a livello di logica che di logistica e mi pare legittimo il fatto di esporre i miei dubbi caro Alo..ma sono certo che saprai darmi una risposta loquace..
(no..non ti prendo in giro)
e magari che mi mostri come organizzeresti una rete di Tutor..
mantenendo il dialogo aperto,si potrebbe veramente giungere poi ad una realizzazione del progetto..
_________________
e sognai così forte..che mi usci sangue dal naso..

  Visualizza il profilo di CugInside  Invia un messaggio privato a CugInside    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 16-05-2004 21:40  
quote:
In data 2004-05-16 15:04, 13Abyss scrive:
Staminchia!
Resto dell'idea oramai comune che la selezione naturale sul forum sia obbligatoria e decisiva.
Così come lo è stata per tutti, o quasi.
E poi, come ha detto gm, non c'è più mallory e le difficoltà sono esponenzialmente diminuite, per fortuna o purtroppo.


sottoscrivo per tutti, mi affianco al tristano, Ilaria Abysso ecc.
Oltretutto l'idea darebbe una sorta di odore scolastico al luogo. Se si vuole essere in attenzione è giusto che si scriva ad hoc. Insomma ognuno faccia attenzione a se stesso e crescerà intellettualmente autodidatta. Non credo sia mai possibile imparare ad amare il cinema. Creatività ed analisi di una pellicola sono cose che nascono dentro, vengono concepite nell'anima e nel momento. Ogni utente che desta il mio interesse in Filmup ha il suo stile personale, quasi potrei identificarlo senza nick e questo è molto affascinante, a significare le continue crecite individuali di molti utenti.
L'idea della soluzione e della selezione naturale è una delle cose più scentifiche e quantomai consone all'edificio di filmup, che perde e ricquista pezzi, ma mantiene i suoi muri portanti. Io spero di esserne uno.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 17-05-2004 13:21  
si ma qui lilja lancia il sasso e poi nasconde la mano...
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 17-05-2004 13:26  
io i nuovi iscritti li prendo a calci sul sedere

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 17-05-2004 16:44  
quote:
In data 2004-05-16 21:20, CugInside scrive:
se fossero volontari sarebbe già un passo avanti,ci sarebbero più possibilità



Ma soprattutto... se fossero volontari... perchè mai "nominare" un tutor quando si prende già la briga di auto-nominarsi?
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
sheehan982

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 96
Da: Napoli (NA)
Inviato: 17-05-2004 19:02  
quote:
In data 2004-05-17 13:26, MRSSTEELE scrive:
io i nuovi iscritti li prendo a calci sul sedere



AHIA!!!

  Visualizza il profilo di sheehan982  Invia un messaggio privato a sheehan982    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 18-05-2004 11:04  
no niente di personale, ma io mi sono fatta da sola, come dice il tristo e lui ne sa qualcosa e poi ho aiutato una moltitudine di persone che poi regolarmente me l'hanno messo in quel posto virtualmente parlando. A me viene in mente Jolie e a volte ci soffro ancora per come si è comportata. Quindi niente babysitter, ve le spulciate voi le pagine del forum.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
sheehan982

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 96
Da: Napoli (NA)
Inviato: 18-05-2004 11:18  
quote:
In data 2004-05-18 11:04, MRSSTEELE scrive:
no niente di personale, ma io mi sono fatta da sola, come dice il tristo e lui ne sa qualcosa e poi ho aiutato una moltitudine di persone che poi regolarmente me l'hanno messo in quel posto virtualmente parlando. A me viene in mente Jolie e a volte ci soffro ancora per come si è comportata. Quindi niente babysitter, ve le spulciate voi le pagine del forum.



Nessun problema, io scherzavo!
Ma in che modo scusa quelle persone "te l'hanno messo lì"(sempre virtualmente parlando?

  Visualizza il profilo di sheehan982  Invia un messaggio privato a sheehan982    Rispondi riportando il messaggio originario
SSaint

Reg.: 12 Mag 2004
Messaggi: 67
Da: Atene (es)
Inviato: 18-05-2004 11:21  
Io sono iscritto da poco..chi è il mio tutor?

  Visualizza il profilo di SSaint  Invia un messaggio privato a SSaint    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 18-05-2004 11:31  
quote:
In data 2004-05-18 11:18, sheehan982 scrive:
quote:
In data 2004-05-18 11:04, MRSSTEELE scrive:
no niente di personale, ma io mi sono fatta da sola, come dice il tristo e lui ne sa qualcosa e poi ho aiutato una moltitudine di persone che poi regolarmente me l'hanno messo in quel posto virtualmente parlando. A me viene in mente Jolie e a volte ci soffro ancora per come si è comportata. Quindi niente babysitter, ve le spulciate voi le pagine del forum.



Nessun problema, io scherzavo!
Ma in che modo scusa quelle persone "te l'hanno messo lì"(sempre virtualmente parlando?


nessun problema neanche da parte mia...nel caso di jolie, che era la mia più intima confidente, ha rivelato dei miei segreti e...beh non ti posso dire di più. E poi dovevamo incontrarci e insomma non che mi sia pentita ma adesso ognuno pensa a se.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
SSaint

Reg.: 12 Mag 2004
Messaggi: 67
Da: Atene (es)
Inviato: 18-05-2004 11:41  
Ma esattamente cosa farebbe sto tutor?

  Visualizza il profilo di SSaint  Invia un messaggio privato a SSaint    Rispondi riportando il messaggio originario
Gunny82

Reg.: 18 Mag 2004
Messaggi: 223
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 18-05-2004 12:06  
Io sono nuovo...mi devo cercare un sergente istruttore?
_________________
"Io ho tirato più pugni, mangiato più fango e scopato più mignotte di tutti voi frocetti messi assieme" - Clint Eastwood -

  Visualizza il profilo di Gunny82  Invia un messaggio privato a Gunny82    Rispondi riportando il messaggio originario
sheehan982

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 96
Da: Napoli (NA)
Inviato: 18-05-2004 12:22  
quote:
In data 2004-05-18 11:31, MRSSTEELE scrive:
quote:
In data 2004-05-18 11:18, sheehan982 scrive:
quote:
In data 2004-05-18 11:04, MRSSTEELE scrive:
no niente di personale, ma io mi sono fatta da sola, come dice il tristo e lui ne sa qualcosa e poi ho aiutato una moltitudine di persone che poi regolarmente me l'hanno messo in quel posto virtualmente parlando. A me viene in mente Jolie e a volte ci soffro ancora per come si è comportata. Quindi niente babysitter, ve le spulciate voi le pagine del forum.



Nessun problema, io scherzavo!
Ma in che modo scusa quelle persone "te l'hanno messo lì"(sempre virtualmente parlando?


nessun problema neanche da parte mia...nel caso di jolie, che era la mia più intima confidente, ha rivelato dei miei segreti e...beh non ti posso dire di più. E poi dovevamo incontrarci e insomma non che mi sia pentita ma adesso ognuno pensa a se.



Capita di incontrare gente così, credi che siano persone speciali, ti ci affezioni e poi... Ci stai male, è vero, ma meglio perderle che trovarle non credi?

  Visualizza il profilo di sheehan982  Invia un messaggio privato a sheehan982    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 18-05-2004 13:48  
Credo.
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 18-05-2004 18:38  
quote:
In data 2004-05-17 13:21, 83Alo83 scrive:
si ma qui lilja lancia il sasso e poi nasconde la mano...




per ora sto leggendo tutto con molto interesse,
ciao.

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.126467 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: