FilmUP.com > Forum > DVD - DVD o DivX?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > DVD > DVD o DivX?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore DVD o DivX?
atlantic

Reg.: 07 Mag 2004
Messaggi: 47
Da: roma (RM)
Inviato: 07-05-2004 14:34  
Ciao a tutti... volevo proporre il seguente quesito, apparentemente un po' stupido, ma forse degno di breve riflessione. Secondo voi, è proprio vero che la frontiera del divx, offrendo una marea di pellicole su internet praticamente gratis, potrebbe sancire perdite tali per le major da mettere addirittura in pericolo l'industria cinematografica? vi confesso che non ero assolutamente appassionato di cinema fino a quando un amico non mi ha propinato qualche film in divx (Alien, Sfera, Frankenstein Junior...). Beh, da allora, sono molto più interessato al cinema, noleggio spesso dvd e vado sovente in sala... insomma, proprio il divx mi ha avvicinato al cinema....
Sarei felice di conoscere la vostra opinione!
Ciaoooo

  Visualizza il profilo di atlantic  Invia un messaggio privato a atlantic    Rispondi riportando il messaggio originario
mortimer

Reg.: 21 Dic 2003
Messaggi: 782
Da: sinalunga (SI)
Inviato: 07-05-2004 14:50  
il divx è vero che è gratis,ma la qualità del dvd non si supera.

_________________
Da un grande potere...derivano grandi responsabilità

Spider-man

  Visualizza il profilo di mortimer  Invia un messaggio privato a mortimer    Rispondi riportando il messaggio originario
Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Messaggi: 2781
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 07-05-2004 16:38  
già
_________________
La ragione è la sola cosa che ci fa uomini e ci distingue dalle bestie

René Descartes

  Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
Sicilia

Reg.: 03 Nov 2003
Messaggi: 1072
Da: bari (BA)
Inviato: 07-05-2004 16:48  
Esatto lo stesso vale per me........
Un mio amico mi ha dato l'anno scorso alcuni film in divx e da qui è nata la mia passione per il cinema.......e grazie a filmup l'ho coltivata e arricchita sempre +......

  Visualizza il profilo di Sicilia  Invia un messaggio privato a Sicilia  Email Sicilia     Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 07-05-2004 17:17  
..sarebbe stato interessante se il formato avesse varcato i confini della clandestinità e a prezzo inferiore si fosse posto come terza alternativa,magari in supporti cd di 800-900 mega...l'unica cosa è che l'audio ci perderebbe parecchio stipare una traccia dts o anche 5.1 in un cd-r anche delle capienze che ho citato sopra,sarebbe impossibile senza pregiudicare troppo la traccia video..

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Juliet
ex "HUGH4EVER"

Reg.: 27 Feb 2003
Messaggi: 4137
Da: Como (CO)
Inviato: 07-05-2004 18:23  
Secondo me non c'è proprio gusto vedere un film in divx...
_________________

  Visualizza il profilo di Juliet  Invia un messaggio privato a Juliet  Email Juliet    Rispondi riportando il messaggio originario
Sicilia

Reg.: 03 Nov 2003
Messaggi: 1072
Da: bari (BA)
Inviato: 07-05-2004 18:26  
quote:
In data 2004-05-07 18:23, Juliet scrive:
Secondo me non c'è proprio gusto vedere un film in divx...



bah.......nn ne sarei cosi sicuro.....!!

  Visualizza il profilo di Sicilia  Invia un messaggio privato a Sicilia  Email Sicilia     Rispondi riportando il messaggio originario
mortimer

Reg.: 21 Dic 2003
Messaggi: 782
Da: sinalunga (SI)
Inviato: 07-05-2004 18:59  
quote:
In data 2004-05-07 18:23, Juliet scrive:
Secondo me non c'è proprio gusto vedere un film in divx...





Forse è vero,ma non ne sono molto convinto...
_________________
Da un grande potere...derivano grandi responsabilità

Spider-man

  Visualizza il profilo di mortimer  Invia un messaggio privato a mortimer    Rispondi riportando il messaggio originario
MakingSoap

Reg.: 13 Set 2003
Messaggi: 394
Da: milano (MI)
Inviato: 07-05-2004 21:30  
Secondo me i divx da un lato non fanno troppo male al cinema: di solito quelli che scaricano e basta (nel senso che non vedono il film al cinema ne prima ne dopo) sono persone che comunque non andrebbero al cinema a vederlo o comunque non comprerebbero il dvd, e rimangono dei coglioni che ci capiscono poco o nulla di cinema; mentre non ci vedo nulla di male, se uno dopo che ha visto un film al cinema se lo volesse scaricare in attesa dell'uscita del dvd....

Il lato veramente positivo dei divx per me resta il fatto di poter trovare in rete film altrimenti INTROVABILI, spesso rippati da vecchie puntate di fuori orario o vhs marcissime... e questo fa bene al cinema.

_________________
No bimba...
in questo momento sono proprio io...
all'apice
del mio masochismo.

  Visualizza il profilo di MakingSoap  Invia un messaggio privato a MakingSoap     Rispondi riportando il messaggio originario
Wiggler

Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 722
Da: Milano (MI)
Inviato: 07-05-2004 23:13  
esatto, poi sennò i film della troma dove li trovo?
_________________
Ay, mujer como haces daño pasan los minutos cual si fueran años mira estos celos me estan matando

  Visualizza il profilo di Wiggler  Invia un messaggio privato a Wiggler  Email Wiggler  Vai al sito web di Wiggler  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
ChMiX9

Reg.: 08 Nov 2003
Messaggi: 259
Da: Reggio calabria (RC)
Inviato: 08-05-2004 01:02  
Per quanto riguarda le vecchie pellicole il divx secondo me è una fonte utilissima. Un vecchio film o film di un certo tipo che magari vanno in onda 1 volta ogni 3 anni ad orari improponibili sono comodamente scaricabili e possono essere visti con comodo (ovviamente sempre per uso privato). Per quanto riguarda le nuove pellicole il discorso è diverso e possono davvero arrecare un grave danno alle case produttrici. Se però vogliamo fare un paragone con il dvd, io sinceramente non vorrei mai avere una collezione di divx. Se sei un amante del cinema un film ti piace averlo in dvd ed originale.
_________________
"Che hai fatto in tutti questi anni, Noodles?" .... "Sono andato a letto presto".

  Visualizza il profilo di ChMiX9  Invia un messaggio privato a ChMiX9    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 08-05-2004 01:29  
Io guardo i divx come assaggio, poi se il film mi piace compro il DVD.

Secondo me le major non subiscono danni perché chi guarda solo Divx secondo me comunque non comprerebbe mai DVD, piuttosto smetterebbe di guardare film.
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 08-05-2004 02:13  
quote:
In data 2004-05-08 01:29, mutaforme scrive:
Io guardo i divx come assaggio, poi se il film mi piace compro il DVD.

Secondo me le major non subiscono danni perché chi guarda solo Divx secondo me comunque non comprerebbe mai DVD, piuttosto smetterebbe di guardare film.



La penso esattamente così anch'io
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 08-05-2004 03:29  
Io, grazie a Fastweb, ormai scarico direttamente i DVD!

Comunque non capisco chi dice che non c'è gusto a guardare i DivX, e ancor meno chi dice che chi guarda solo i DivX non ama il cinema.
Cazzate!
Tanto per cominciare, il 90% dei DivX sono di qualità almeno ottima.
E' ovvio che poi se uno, per non pagare il biglietto, si vuole scaricare un film lo stesso giorno in cui esce al cinema, si deve accontentare di una ripresa con la telecamera digitale fatta al cinema, con ovvie conseguenze anche per l'audio.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 08-05-2004 10:14  
quote:
In data 2004-05-08 03:29, sandrix81 scrive:
Io, grazie a Fastweb, ormai scarico direttamente i DVD!

Comunque non capisco chi dice che non c'è gusto a guardare i DivX, e ancor meno chi dice che chi guarda solo i DivX non ama il cinema.
Cazzate!
Tanto per cominciare, il 90% dei DivX sono di qualità almeno ottima.
E' ovvio che poi se uno, per non pagare il biglietto, si vuole scaricare un film lo stesso giorno in cui esce al cinema, si deve accontentare di una ripresa con la telecamera digitale fatta al cinema, con ovvie conseguenze anche per l'audio.




Te lo spiego io perché la sola idea di vedere un dvx mi fa rabbrividire:
non c'è gusto perché guardare un film al monitor di un pc mi mette una tristezza infinita, anche se la qualità è ottima.
Mi toglie qualsiasi idea del cinema in quanto tale, lo snatura fino a farmi perdere completamente l'interesse.
Non commento nemmeno il fatto di guardare un film appena uscito in sala con tanto di risatine e commenti della gente e registrazioni pessime: per me è inconcepibile, piuttosto rinuncio a vedere il film.
Per me un film è prima di tutto la sala cinematografica, il comprare il biglietto, l'attesa, cercarsi il posto migliore, l'odore delle vecchie poltrone e il luogo dove fin da piccola ho cominciato ad amare il cinema.
Poi si spengono le luci ed inizia la magia.
Per questo per me un divx non ha nessun valore e la visione non mi interessa, anzi mi toglie il piacere del cinema.
Poi è logico che ognuno ha le proprie idee su come vedere i film e c'è chi si accontenta o gode e si sente più furbo degli altri nel vedere i film gratis, certo la mia idea di cinema non è quella di stare a 4 cm da un monitor di un pc solo perché si può vedere senza pagare il biglietto. Il mio amare il cinema è prima di tutto amare andare in sala, tutto il resto viene dopo.

_________________
È buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo

[ Questo messaggio è stato modificato da: Dubliner il 08-05-2004 alle 10:17 ]

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.128205 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: