FilmUP.com > Forum > DVD - DVD o DivX?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > DVD > DVD o DivX?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore DVD o DivX?
caligola

Reg.: 30 Mar 2004
Messaggi: 72
Da: albano laziale (RM)
Inviato: 13-05-2004 00:01  
Volevo far notare a "detrattori" del DivX che è possibile rippare un DVD e inserire un audio in Ac3 niente male, e se non si vuole lesinare sulla quantità di cd da utilizzare, ovvero sulla pesantezza finale in Mbyte del DivX stesso, si può codificarlo con un bit rate talmente alto da non percepire "ad occhio nudo" la differenza con il DVD originale ( è ovvio che parlo di copie di backup di titoli regolarmente comprati

[ Questo messaggio è stato modificato da: caligola il 13-05-2004 alle 00:14 ]

  Visualizza il profilo di caligola  Invia un messaggio privato a caligola    Rispondi riportando il messaggio originario
atlantic

Reg.: 07 Mag 2004
Messaggi: 47
Da: roma (RM)
Inviato: 17-05-2004 12:55  
[quote]In data 2004-05-13 00:01, caligola scrive:
Volevo far notare a "detrattori" del DivX che è possibile rippare un DVD e inserire un audio in Ac3 niente male, e se non si vuole lesinare sulla quantità di cd da utilizzare, ovvero sulla pesantezza finale in Mbyte del DivX stesso, si può codificarlo con un bit rate talmente alto da non percepire "ad occhio nudo" la differenza con il DVD originale ( è ovvio che parlo di copie di backup di titoli regolarmente comprati



chiaro e preciso...

  Visualizza il profilo di atlantic  Invia un messaggio privato a atlantic    Rispondi riportando il messaggio originario
Dafne83


Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 1
Da: napoli (NA)
Inviato: 17-05-2004 14:09  
IO scarico divx e solo divx non ho nemmeno un dvd e non vado al cinema. Ma vorrei dire a quel ragazzo che ha detto che le persone che come me fanno cosi sono solo dei coglioni che non ne capiscono niente di cinema, che forse quei coglioni se non facessero cosi non vedrebbero nessun film e che magari sono appassionati di cinema ma non hanno la possibilità di spendere 40 euro per un dvd. le cose non sono mai a senso unico e secondo me coglione è quella persona che generalizza e parla sensa sapere le cose.cmq da amante di cinema spero si facciano sempre bei film e cmq è vero che non danneggia molto xkè probabilmente chi scarica divx non avrebbe cmq comprato dvd.

  Visualizza il profilo di Dafne83  Invia un messaggio privato a Dafne83    Rispondi riportando il messaggio originario
Twilight

Reg.: 15 Dic 2003
Messaggi: 73
Da: Bari (BA)
Inviato: 17-05-2004 16:12  
quote:
In data 2004-05-17 14:09, Dafne83 scrive:
IO scarico divx e solo divx non ho nemmeno un dvd e non vado al cinema. Ma vorrei dire a quel ragazzo che ha detto che le persone che come me fanno cosi sono solo dei coglioni che non ne capiscono niente di cinema, che forse quei coglioni se non facessero cosi non vedrebbero nessun film e che magari sono appassionati di cinema ma non hanno la possibilità di spendere 40 euro per un dvd. le cose non sono mai a senso unico e secondo me coglione è quella persona che generalizza e parla sensa sapere le cose.cmq da amante di cinema spero si facciano sempre bei film e cmq è vero che non danneggia molto xkè probabilmente chi scarica divx non avrebbe cmq comprato dvd.



Ma scusa, ma con che faccia tosta dici che sei amante del cinema e poi scarichi solo divx? E poi i dvd mica costano 40 euro ciascuno...secondo me siccome i divx non costano nulla, pesano 700 mb e vanno su un cd la gente scarica e scarica fino alla nausea solo per dire che ha a casa l'ultimo filmazzo che deve ancora uscire magari al cinema...pochi purtroppo sono quelli che scaricano divx di film realmente poco reperibili a mio parere.
_________________
My Dvd Collection

  Visualizza il profilo di Twilight  Invia un messaggio privato a Twilight     Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 17-05-2004 17:10  
quote:
In data 2004-05-13 00:01, caligola scrive:
Volevo far notare a "detrattori" del DivX che è possibile rippare un DVD e inserire un audio in Ac3 niente male, e se non si vuole lesinare sulla quantità di cd da utilizzare, ovvero sulla pesantezza finale in Mbyte del DivX stesso, si può codificarlo con un bit rate talmente alto da non percepire "ad occhio nudo" la differenza con il DVD originale ( è ovvio che parlo di copie di backup di titoli regolarmente comprati

[ Questo messaggio è stato modificato da: caligola il 13-05-2004 alle 00:14 ]



Volendo con 10 cd ti copi pari pari il DVd ma il discorso è diverso. Io preferisco ave
rlo originale. Non credo che chi colleziona libri per esempio ce l'abbia fotocopiati anche se costano meno
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
caligola

Reg.: 30 Mar 2004
Messaggi: 72
Da: albano laziale (RM)
Inviato: 17-05-2004 18:04  

[/quote]

Volendo con 10 cd ti copi pari pari il DVd ma il discorso è diverso. Io preferisco ave
rlo originale. Non credo che chi colleziona libri per esempio ce l'abbia fotocopiati anche se costano meno

[/quote]
Mi trovi assolutamente daccordo, tanto è vero che anche io colleziono DVD, ma io stavo facendo un puro e semplice discorso di qualità rispetto al codec.Ovvero non necessariamente guardare un DivX pregiudica la visione del film.

  Visualizza il profilo di caligola  Invia un messaggio privato a caligola    Rispondi riportando il messaggio originario
tabris74

Reg.: 29 Mag 2002
Messaggi: 623
Da: vicenza (VI)
Inviato: 18-05-2004 09:49  
Mmm... considerate che anche i DVD si possono copiare e possono quindi essere "copie pirata".


Ciao,

  Visualizza il profilo di tabris74  Invia un messaggio privato a tabris74    Rispondi riportando il messaggio originario
sheehan982

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 96
Da: Napoli (NA)
Inviato: 18-05-2004 12:07  
quote:
In data 2004-05-07 16:48, Sicilia scrive:
Esatto lo stesso vale per me........
Un mio amico mi ha dato l'anno scorso alcuni film in divx e da qui è nata la mia passione per il cinema.......e grazie a filmup l'ho coltivata e arricchita sempre +......



quoto pedissequamente!

  Visualizza il profilo di sheehan982  Invia un messaggio privato a sheehan982    Rispondi riportando il messaggio originario
Ilariuccia

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 92
Da: Garbagnate (PT)
Inviato: 18-05-2004 17:41  
quote:
In data 2004-05-08 18:17, Jeriko scrive:


Spostando un pò il discorso e rifacendomi a quello che ha detto Dubliner; sono l'unico che per gustarsi appieno un film preferisce guardarselo in dvd rigorosamente in silenzio da solo (senza ragazza, amici o genitori)?
Sarò anormale ma io preferisco di gran lunga la visione in dvd rispetto al cinema (anche se comunque ci vado spesso e in compagnia)
Con le giuste luci si crea un' intimità e un atmosfera e una totale attenzione mistica direi che per quanto mi riguarda al cinema è impossibile avere.




Che discorso romantico, comunque NON SEI L'UNICO

  Visualizza il profilo di Ilariuccia  Invia un messaggio privato a Ilariuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 19-05-2004 11:48  
quote:
In data 2004-05-18 09:49, tabris74 scrive:
Mmm... considerate che anche i DVD si possono copiare e possono quindi essere "copie pirata".


Ciao,



Esatto!

Ad esempio, dei 9 DVD che costituiscono la mia scarna collezione, 1 è originale, gli altri 8 li ho scaricati!
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
superk245

Reg.: 26 Feb 2003
Messaggi: 1231
Da: Agrigento (AG)
Inviato: 19-05-2004 16:47  
quote:
In data 2004-05-18 09:49, tabris74 scrive:
Mmm... considerate che anche i DVD si possono copiare e possono quindi essere "copie pirata".


Ciao,


Ciao!
Certo, ma è ben diverso dal DIVX. Il DVD anche se copiato è identico al DVD originale nell' audio, ma non molto simile, proprio identico, in quanto non viene compresso, per lo meno i programmi più consoni a fare ciò non lo comprimono affato, nemmeno di un bit. Si perde un po' di qualità sul video del film dei menù e degli extra, ma se si guarda il film ad una distanza pari a 4 volte la diagonale della TV da cui si sta guardando il film, la differenza non esiste, in quanto a questa distanza i fosfori sembrano fondere e acquisire perfettamente i colori, nemmeno con due TV vicine vicine si riesce a notare la differenza trta un DVD pirata e uno originale, se lo si osserva dalla distanza che ho detto io prima. Mentre se lo si osserva dal monitor del pc la differenza si nota, e come se si nota. Ma non tutti i DVD hanno il doppio strato, altri sono a strato singolo, cosicchè non occore comprimere assolutamente nulla durante la copia. Alcuni lettori DVD di marche inferiori o sottomarche possono dare problemi, del tipo la visualizzazione di quadratelli interamente colorati e uniformi sovrapposti ad una immagine, per qualche decimo di secondo, ma sfortunatamente abbastanza da poter vedere ad occhio nudo questo spiacevolissimo inconveniente. Con i DVD copiati, se copiati come si deve, non offrono la scusa di non poterli vedere perchè presentano una qualità inferiore, a meno che non li si osservino dal monitor del pc o da una distanza troppo ravvicinata. Il problema stà solo nel danno alle case, (che in realtà non è un vero e proprio danno, perchè si perde qualità nella duplicazione, solo che questa perdita è visibile solo ad occhio nudo) quindi sta quì la scelta:
acquistare DVD a prezzi spropositati ( anche se dite che vi sono buoni affari in rete, affermazione assolutamente vera, il costo è decisamente troppo alto rispetto al costo di fabbricazione ) o....
Attenzione, l' ACQUISTO o la VENDITA di materiale pirata è reato, e severamente punito, al contrario delle legali copie di backup.
Sia chiaro pero', che a parer mio, un DVD originale, resta sempre un DVD originale.
Anche se la custodia può esere acquistata e la copertina stampata, un DVD originale ti da sempre quella sensazione di non so' che piacevole.
_________________
"Hamburger, la colonna portante di ogni colazione vitaminica"

  Visualizza il profilo di superk245  Invia un messaggio privato a superk245  Email superk245    Rispondi riportando il messaggio originario
MastroCD

Reg.: 31 Mag 2004
Messaggi: 42
Da: Cesano M. (MI)
Inviato: 31-05-2004 21:36  
Ragazzi io guardo molti DivX e continuerò a farlo ma vi assicuro che spendo molti soldini la cinema e ancora di più nell'acquisto di DVD (ne ho circa un centinaio) e qualcuno l'ho pure acquistato dopo aver recuperato il DivX.
Quindi le case cinematografiche dovrebbero farsi un bel esame di coscenza invece di dare sempre la colpa agli altri e produrre materiale di alto livello invece di rifilarci i soliti bidoni perche le persone che amano il cinema come me la "Roba Buona" la acquistano ancora o magari la guardano al cinema, acquistano il DVD nella versione piu costosa e si comprano pure il CD della colonna sonora.
Spero che come me ce ne siano molti altri
_________________
....Io sono Tony Montana.... state facendo la guerra a Me ..... fate la guerra al numero UNO ... sto ancora in piedi no .... coraggio, me ne sbatto delle vostre pallottole. :-(

  Visualizza il profilo di MastroCD  Invia un messaggio privato a MastroCD     Rispondi riportando il messaggio originario
MastroCD

Reg.: 31 Mag 2004
Messaggi: 42
Da: Cesano M. (MI)
Inviato: 31-05-2004 21:47  
Scusate spezzo anche una "lancettina" a favore dei DivXomani: Ormai la qualità dei DivX è diventata altina (se non si lesina sui Mb) audio in Ac3, schede video collegabili ai TV codec sempre piu precisi e computer sempre piu veloci nonche CD sempre piu capienti (se poi si usano i DVD-R...) per non dimenticare che i Player DivX da tavolo presenti sul mercato non li hanno costruiti per Hobbies.
Quindi il DivX esiste, usiamolo, ma non abusiamone e soprattutto continuiamo a premiare le cose belle Acquistandole
_________________
....Io sono Tony Montana.... state facendo la guerra a Me ..... fate la guerra al numero UNO ... sto ancora in piedi no .... coraggio, me ne sbatto delle vostre pallottole. :-(

  Visualizza il profilo di MastroCD  Invia un messaggio privato a MastroCD     Rispondi riportando il messaggio originario
atlantic

Reg.: 07 Mag 2004
Messaggi: 47
Da: roma (RM)
Inviato: 01-06-2004 14:38  
[quote]In data 2004-05-31 21:47, MastroCD scrive:
Scusate spezzo anche una "lancettina" a favore dei DivXomani: Ormai la qualità dei DivX è diventata altina (se non si lesina sui Mb) audio in Ac3, schede video collegabili ai TV codec sempre piu precisi e computer sempre piu veloci nonche CD sempre piu capienti (se poi si usano i DVD-R...) per non dimenticare che i Player DivX da tavolo presenti sul mercato non li hanno costruiti per Hobbies.
Quindi il DivX esiste, usiamolo, ma non abusiamone e soprattutto continuiamo a premiare le cose belle Acquistandole



strepitoso!!!!

  Visualizza il profilo di atlantic  Invia un messaggio privato a atlantic    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 01-06-2004 21:36  
se uno non ha un impianto home cinema o almeno una tv con un buon audio stereo può anche guardarsi un dvx. Altrimenti il dvd con un buon impianto audio-video non si batte...è inutile stare a discutere.
il dvd originale o no è la stessa cosa...purchè sia un dvd(che mantiene intatte le sue qualità sia audio che video).

_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.128100 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: