FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - the doors
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > the doors   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore the doors
StellaCome

Reg.: 17 Ott 2001
Messaggi: 2755
Da: Figline Vald'arno (FI)
Inviato: 07-06-2002 21:10  
Per la prima volta l'ho visto martedì sera su La7!
Ho trovato questo film strano ma bello come la vita di Jimmy Morrison!!Un grande Val Kilmer!!e una stupenda regia di Stone!!!
Cosa ne pensate di questo film???
_________________
Now we are free.

  Visualizza il profilo di StellaCome  Invia un messaggio privato a StellaCome    Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Messaggi: 1184
Da: Parma (PR)
Inviato: 07-06-2002 21:14  
quote:
In data 2002-06-07 21:10, StellaCome scrive:
Per la prima volta l'ho visto martedì sera su La7!
Ho trovato questo film strano ma bello come la vita di Jimmy Morrison!!Un grande Val Kilmer!!e una stupenda regia di Stone!!!
Cosa ne pensate di questo film???




ho molto da dire su come Oliver Stone ha trattato Jim Morrison.
Insomma, dal film esce solo l'immagine del Jim sbronzone, sciupafemmine, drogato, fuori come un balcone, e questa è secondo me un'immagine molto poco veritiera, o per lo meno, veritiera solo in parte. Avrei preferito un film dove si mettesse in evidenza la parte artistica, poetica e introspettiva di Morrison, ma evidentemente Stone ha preferito altre strade.
Da grande fan dei Doors quale sono, quello non è il Jim che ho imparato a "conoscere" dai libri, dalle poesie e dai suoi testi.
_________________
-Il sonno della ragione produce mostri-

  Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 07-06-2002 22:43  
...già...
forse perchè a Stone non interessava la figura di Morrison in se stessa...
non gli interessava fare un film biografico,non voleva fare un altro di quei "film-santuario"...

la figura di Jim Morrison è solo un prisma dal quale sfociano diverse fonti di luce...di verità...un urlo verso una sociètà che produce demoni e che poi se ne vergogna...
è un film protesta...
ha fatto di Morrison un capro espiatorio...
contestualizzato nella sua visione della società...
una fetta di Morrison...
non il vero Morrison,non quello completo,umano...un simbolo...

il miglior simbolo attraverso il quale vedere la verità...

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
WallaceMiA

Reg.: 04 Gen 2002
Messaggi: 912
Da: fano (PS)
Inviato: 08-06-2002 03:04  
A me non è piaciuto per niente...sto preparando anche un esame che accenna questo film e concordo con quello che ho studiato: nel film viene data una dimensione molto distaccata del personaggio dalla realtà. Insomma, per me, non è un granchè...anzi...
_________________
"...gli uccellini nel vento non si fanno mai male, hanno ali più grandi di me..."

  Visualizza il profilo di WallaceMiA  Invia un messaggio privato a WallaceMiA  Vai al sito web di WallaceMiA    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 08-06-2002 19:53  
già...
è un film particolare..o lo ami o lo odi...
io decisamente lo amo...

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
micberga

Reg.: 13 Apr 2002
Messaggi: 207
Da: venaria (TO)
Inviato: 08-06-2002 20:05  
io non sono cosi profondo ma a me è piaciuto molto e considero stone un grande regista forse con tarantino il mio preferito
per quanto riguarda il film, a me è sembrato abbastanza realistico e ironico al punto giusto.
preso un simbolo negativo che però ha fatto della grande musica
un film di protesta

  Visualizza il profilo di micberga  Invia un messaggio privato a micberga    Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Messaggi: 1184
Da: Parma (PR)
Inviato: 08-06-2002 23:29  
quote:
In data 2002-06-08 20:05, micberga scrive:[b
preso un simbolo negativo che però ha fatto della grande musica
un film di protesta





_________________
-Il sonno della ragione produce mostri-

  Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 09-06-2002 12:42  
Conosco Morrison da quasi ventanni, ho ascoltatto la sua musica e letto alcune delle sue poesie, in fondo era una persona che si sentiva a disagio o almeno a me trasmetteva questo.
Mallory ha ragione quando dice che Stone non ha fatto un'autocelebrazione.
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
McMirko


Reg.: 06 Giu 2002
Messaggi: 41
Da: parabiago (MI)
Inviato: 10-06-2002 02:25  
Ho smesso di ascoltare i Doors dopo averlo visto..non che fossero il mio gruppo preferito, li ascoltavo piacevolmente..qualche volta...dopo la visione della vita di Morrison...STOP DOORS!!
Mi ha digustato quel modo di vivere,peggio di Sid e Nancy..che già è pesanteeeee!!!!
_________________
Bruce Willis RULEZ!!!!

  Visualizza il profilo di McMirko  Invia un messaggio privato a McMirko  Email McMirko     Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-06-2002 10:09  
il film è fatto molto bene. a me ha interessato. non essendo un conoscitore particolare dei doors non so dare un opinione circa la figura di morrison cmq mi sembrava ben delineata
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Messaggi: 1184
Da: Parma (PR)
Inviato: 10-06-2002 19:32  
quote:
In data 2002-06-10 02:25, McMirko scrive:
Ho smesso di ascoltare i Doors dopo averlo visto..non che fossero il mio gruppo preferito, li ascoltavo piacevolmente..qualche volta...dopo la visione della vita di Morrison...STOP DOORS!!
Mi ha digustato quel modo di vivere,peggio di Sid e Nancy..che già è pesanteeeee!!!!




E' questo il problema, che la vita di Morrison NON è stata quella!! Quello del film è un'immagine sbagliata, limitata, spesso anche errata (alcune cose messe nel film non sono mai accadute)di un uomo che, da come lo conosco io, era molto più problematico, intelligente, commovente.

A parte questo non sono d'accordo sul fatto che uno decida di non ascoltare un gruppo per il suo stile di vita, anche perchè ci sono moltissimi gruppi musicali e artisti geniali che hanno vissuto una vita un pò scapestrata, ma rimangono dei geni.
_________________
-Il sonno della ragione produce mostri-

  Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
McMirko


Reg.: 06 Giu 2002
Messaggi: 41
Da: parabiago (MI)
Inviato: 11-06-2002 02:25  
Infatti i Sex Pistols sono andato avanti per un bel pezzo ascoltandoli, ma mi ha lasciato troppo male quel film, e non mi piaceva più ascoltare la loro musica!

ciò non toglie che per molti i Doors siano dei geni e non voglio discutere la loro bravura, ma a mè non mi sono piaciuti più!
_________________
Bruce Willis RULEZ!!!!

  Visualizza il profilo di McMirko  Invia un messaggio privato a McMirko  Email McMirko     Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 14-03-2003 16:19  
Doors...Doors...grande icona,grande musica,grande mito....
Le porte le chiudo in faccia a Oliver Stone.....

Queato film è un offesa.Non tanto alla figura reale di Morrison,che peraltro nn conosco,ma più che altro all'intelligenza e al buon senso di noi spettatori,nonchè a sè stesso e ciò che in carriera aveva fatto di buono.
Un'opera davvero orrenda,drogata,allucinata,da pazzi assassini.Il trionfo dell'eccesso fatto chiave di lettura di tutto,visionarietà spinta alla follia iconografica,vomitevole nichilismo preso a insegnamento di vita,personaggi macchiettistici e nonsense.
Una tremenda "presa per il culo".I Doors presi a pretesto per sfogare nella macchina da presa le proprie voglie autodistruttive e tremendamente appunto nichiliste,Un inno al cattivo gusto e agli eccessi,un ripugnante "rito propiziatorio" di una volontaria tendenza nullificante e tremendamente "fuori dal mondo".Un delirio della peggior specie e persino tendente a propinare certi (anti)valori ormai purtroppo così presenti nella vita di oggi.
"Light my fire" mi aveva fatto apprezzare i Doors,il film di Stone me li ha fatti odiare.Mai più potrò ascoltare una loro canzone senza pensare a questa merda.
Buttatelo nel cesso questo pseudofilm prima di farvi del male.

Oliver,stavolta l'hai fatta davvero grossa.

Quattro è troppo.

3
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 14-03-2003 19:30  
Hai detto tutto. "La prima volta che ho preso un acido ho visto Dio!"
"Perchè non ci chimaiamo Dioniso?"
"Jim, tu ti prendi sempre le ragazze più belle"
Mio Dio, osceno.
Nota di merito l'ottimo Val Kilmer che si è esercitato molto nella postura e la gestualità di Morrison.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 14-03-2003 19:33  
Delirio cinematorgrafico è un complimento, dato che spesso "delirio", visto come alterazione della realtà percepità dal senso comune può essere genialità. Direi piùttosto un esercizio stilistico....anzi....hai ragione, è un delirio!

_________________
Ponyboy scopre che giudice e udienza sono diversi da come si aspettava, che Darry e Soda provavano sentimenti che non conosceva, e che forse un certo tema non è impossibile da descrivere.

[ Questo messaggio è stato modificato da: gmgregori il 14-03-2003 alle 19:35 ]

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.126359 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: