FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - the doors
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > the doors   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore the doors
LothLaurel

Reg.: 25 Feb 2004
Messaggi: 1261
Da: Scafati (SA)
Inviato: 18-03-2004 19:46  
li trovo molto somiglianti


http://www.planetkilmer.com/valbum/doors_album/doors_album-i0014.htm

http://search.virgilio.it/search/cgi/search.cgi?f=hv&switch=0&offset=0&hits=10&qs=jim+morrison&Cerca.x=21&Cerca.y=17
_________________
Clive Owen mi fa sbroccare!!!!!!!!!!!!
E smettetela di dire che sono un uomo!

  Visualizza il profilo di LothLaurel  Invia un messaggio privato a LothLaurel    Rispondi riportando il messaggio originario
LothLaurel

Reg.: 25 Feb 2004
Messaggi: 1261
Da: Scafati (SA)
Inviato: 18-03-2004 19:49  
perchè i miei link sono così disordinati ed i tuoi così bellini???
_________________
Clive Owen mi fa sbroccare!!!!!!!!!!!!
E smettetela di dire che sono un uomo!

  Visualizza il profilo di LothLaurel  Invia un messaggio privato a LothLaurel    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 18-03-2004 19:49  



piuttosto bistrattato questo film. troppo enfatico, troppo sopra le righe - soprattutto Morrison - troppo simile nello schema a tanti altri film del genere... eppure anche a me non è dispiaciuto. Innanzitutto, in lingua originale, gli sproloqui di Morrison non sono imbarazzanti come in italiano ('sono il re lucertola, posso fare tutto!'), la maggiore secchezza dell'americano rende i dialoghi più accettabili ('i'm the lizard king, i can do everything!').

Eppoi, credo che come biopic sia invecchiato bene. Ha una sceneggiatura moderna, che non segue la storia passo passo ma si permette forti ellissi narrative, raccontandola soprattutto per episodi significativi. Visivamente è molto lavorato, e anche la fotografia, splendida, e l'interazione fra immagine e musica (ovviamente grandiosa) contribuiscono a farne un film esteticamente ancora attuale (insisto ancora su questo punto, ma questo tipo di film invecchiano che è una bruttezza).

Lungi dall'essere un film perfetto anzi, è pieno di difetti, a partire dalla scarsa attenzione all'aspetto creativo, per non dire di Nico e Warhol ridotti a macchiette..però meriterebbe maggiore considerazione.

_________________
La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili

  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 18-03-2004 19:51  
quote:
In data 2004-03-18 19:49, LothLaurel scrive:
perchè i miei link sono così disordinati ed i tuoi così bellini???




Ti ho risposto in privato
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
LothLaurel

Reg.: 25 Feb 2004
Messaggi: 1261
Da: Scafati (SA)
Inviato: 18-03-2004 19:56  
anch'io penso che la fotografia sia stata molto importante, non sembra un film del 1991. Le allucinazioni e le visioni, che in passato mi avevano lasciata interdetta, ora mi hanno stupita per la facilità con la quale si cambiano piani, e si passa dal reale al fantastico.
_________________
Clive Owen mi fa sbroccare!!!!!!!!!!!!
E smettetela di dire che sono un uomo!

  Visualizza il profilo di LothLaurel  Invia un messaggio privato a LothLaurel    Rispondi riportando il messaggio originario
VALENTINAV

Reg.: 11 Feb 2004
Messaggi: 603
Da: CUVEGLIO (VA)
Inviato: 20-03-2004 14:06  
Io l'ho visto anni fa e da allora mai più.
Atmosfere troppo cupe e dure.
Comunque, secondo me, Val Kilmer non gli somiglia proprio a Jim Morrison.

ValentinaV
_________________
"Allora si potrebbe immaginare un umanesimo nuovo
con la speranza di veder morire
questo nostro medioevo"

  Visualizza il profilo di VALENTINAV  Invia un messaggio privato a VALENTINAV    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 20-03-2004 14:10  
quote:
In data 2004-03-20 14:06, VALENTINAV scrive:
Io l'ho visto anni fa e da allora mai più.
Atmosfere troppo cupe e dure.
Comunque, secondo me, Val Kilmer non gli somiglia proprio a Jim Morrison.

ValentinaV





_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
zacrage

Reg.: 15 Feb 2004
Messaggi: 308
Da: iglesias (CA)
Inviato: 19-04-2004 14:29  
E' lo stesso stone a affermare di non aver voluto fare precisamente una biografia di jim, sostenendo lui stesso il fatto delle incongruenze con la vita del cantante. Quello che ha fatto stone, sempre ottimo, è incarnare nella figura di jim morrison tutto lo spirito di quel periodo, filosofia, sogno, droghe, sesso, poesia, musica, alcool..
_________________
we are accidents
waiting to append
RADIOHEAD-THERE THERE

  Visualizza il profilo di zacrage  Invia un messaggio privato a zacrage    Rispondi riportando il messaggio originario
Kashmir

Reg.: 18 Apr 2004
Messaggi: 42
Da: Spoleto (PG)
Inviato: 19-04-2004 19:10  
MERAVIGLIOSO!
_________________
"La tecnica non conta, io mi occupo di emozioni"

Jimmy Page

  Visualizza il profilo di Kashmir  Invia un messaggio privato a Kashmir  Email Kashmir  Vai al sito web di Kashmir     Rispondi riportando il messaggio originario
SickBoy

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 204
Da: baiso (RE)
Inviato: 19-04-2004 21:32  
Sarà che ho 31 anni .....

Sarà che la prima volta che l ho visto ero un ragazzino sballatello .........

Sarà che ascolto i Doors da quando ho 15 anni.......

Sarà che mi piacciono molto sia Kilmer che Meg Rayan

MA IO STO FILM LO AMOOOOOOOOOOOOOO ALLA FOLLIAAAAAAAAA


Lo avro visto almeno 10 volte e giusto il mese scorso ho comprato il Dvd in versione collector (due dvd e audio in DTS da sbavare)che è una vera figata l ho visto e rivisto ma a me piace sempre come la prima volta.
_________________
Choose life. Choose a job. Choose a starter home. Choose dental insurance, leisure wear and matching luggage. Choose your future. But why would anyone want to do a thing like that?

  Visualizza il profilo di SickBoy  Invia un messaggio privato a SickBoy    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 20-04-2004 12:27  
quote:
In data 2004-04-19 14:29, zacrage scrive:
E' lo stesso stone a affermare di non aver voluto fare precisamente una biografia di jim, sostenendo lui stesso il fatto delle incongruenze con la vita del cantante. Quello che ha fatto stone, sempre ottimo, è incarnare nella figura di jim morrison tutto lo spirito di quel periodo, filosofia, sogno, droghe, sesso, poesia, musica, alcool..



Ben detto! Questo era lo spirito dell'epoca e il personaggio di Morrison può essere anche visto come un veicolo che ci trasporta in quel periodo, in cui la droga era la Vera evasione dal mondo... fotografia, colonna sonora, sceneggiatura e regia lo rendono un film eccellente... questo è lo Stone che mi piace di più, oltre a quello di natural born killers (che poi sono molto affini, in verità)...
"ho detto"
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
angel76st

Reg.: 18 Apr 2004
Messaggi: 1945
Da: ostuni (BR)
Inviato: 23-04-2004 04:08  
ragazzi l'ho visto anni fa', ma di certo ricordo un'ottima capacità di creare atmosfere e suggestioni tali da farti credere,in quache momento, di pensare con la testa di jim..
forse poichè non conosco molto bene i doors
(nel senso che non sono un fan sfegatato è quindi non mi sono offeso per le imprecisioni sulla biografia) e mi piaccono tantissimo, ho subito il fascino del film!!

_________________
"quando vivi nella paura arrivi al punto , che vorresti essere morto." Sonatine.

  Visualizza il profilo di angel76st  Invia un messaggio privato a angel76st  Email angel76st     Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 30-01-2005 23:35  
quote:
In data 2004-04-20 12:27, andros scrive:
quote:
In data 2004-04-19 14:29, zacrage scrive:
E' lo stesso stone a affermare di non aver voluto fare precisamente una biografia di jim, sostenendo lui stesso il fatto delle incongruenze con la vita del cantante. Quello che ha fatto stone, sempre ottimo, è incarnare nella figura di jim morrison tutto lo spirito di quel periodo, filosofia, sogno, droghe, sesso, poesia, musica, alcool..



Ben detto! Questo era lo spirito dell'epoca e il personaggio di Morrison può essere anche visto come un veicolo che ci trasporta in quel periodo, in cui la droga era la Vera evasione dal mondo... fotografia, colonna sonora, sceneggiatura e regia lo rendono un film eccellente... questo è lo Stone che mi piace di più, oltre a quello di natural born killers (che poi sono molto affini, in verità)...
"ho detto"



In NBK riprende molto da The doors, ci si rende conto subito!
A giorni mi dovrebbe arrivare il dvd (non collector edition, costa troppo per le mie misere tasche, però mi attizzerebbe vedere gli extra!)
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 31-01-2005 01:36  

_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 31-01-2005 15:42  
quote:
In data 2005-01-31 01:36, follettina scrive:




quoto (per il film)
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.127894 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: