FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - the doors
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > the doors   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore the doors
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 14-03-2003 22:04  
Beh... il film credo invece che sia riuscito nei suoi intenti, che erano semplicemente quelli di mitizzare la figura di Jim Morrison. Tra la fine degli anni ottanta e i primi novanta, il nome di Morrison era sulla bocca di tutti i ragazzini arrabbiati del pianeta, mentre i testi delle sue canzoni su tutti i diari dei teenagers e muri dei bagni delle scuole. Il fatto che poi Jim fosse fondamentalmente un cazzone è irrilevante. Il mito ormai era stato creato e doveva essere immortalato cinematograficamente... così è stato. Non una biografia ma una mitografia adolescenziale perfettamente riuscita...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 15-03-2003 09:38  
d'altronde cosa è più stereotipato di un mito?
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 15-03-2003 13:50  
si vabbè...ma chi diavolo se ne frega se la sua volontà era di mitizzazione????Fattosta che è un film davvero indecente,ripugnante,addirittura schifosamente nonsense.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 15-03-2003 14:36  
No, la sua volonta non era mitizzare, quanto fare un film su un mito. Non è facile uscire dagli stereotipi di un mito.
Concordo comunque sulla qualità scadente del film, proprio perchè uscire dagli stereotipi per creare analisi non attese e più sagaci, sarebbe stato ben più difficile ma più stimolante per noi spettatori. Soprattutto su un argomento così dibattutto sulla personalità di Jim Morrison. Comunque salvo il montaggio!

_________________
Ponyboy scopre che giudice e udienza sono diversi da come si aspettava, che Darry e Soda provavano sentimenti che non conosceva, e che forse un certo tema non è impossibile da descrivere.

[ Questo messaggio è stato modificato da: gmgregori il 15-03-2003 alle 14:37 ]

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 15-03-2003 15:24  
Mito, fenomeno commerciale, simbolo culturale, icona sessuale, idolo delle folle, leader, cantante, poeta...

Jim Morrison è stato tutto questo ed altro ancora se - superando gli abissi temporali della sua scomparsa - le sue canzoni, i suoi testi e la sua immagine continuano ad evocare pulsioni ed entusiasmi forti e a suscitare perplessità ed interrogativi insoluti.

Chi era Jim Morrison?

Un esponente della Beat Generation travolto da un successo precoce? Una star condotta dai propri eccessi ad una fine scontata? Uno spirito inquieto che ha spinto l'ansia di sapere al di là di ogni ragionevole limite?
Il film può rispondere a queste domande? No si limita ad una descrizione formale del personaggio!

_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
skylight

Reg.: 07 Dic 2002
Messaggi: 705
Da: san gillio (TO)
Inviato: 15-03-2003 22:48  
assolutamente d'accordo,un film pessimo... delirante il cui unico filo conduttore e"my only friend,the end"si,è vero il nostro caro Morrison era votato all'autodistruzione,voleva la sua fine e voleva godersi la morte qndo qsta sarebbe arrivata...ma nn credo ke in tutta la sua vita sia riuscito solo in qsto...
grande ValKilmer,c'e ki sostiene xsino ke la sua bravura fosse dovuta a possessione,si avete capito bene c'è ki pensa fosse posseduto dallo spirito del fu Morrison...
_________________
conosci i tuoi nemici e conoscerai te stesso

  Visualizza il profilo di skylight  Invia un messaggio privato a skylight    Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Messaggi: 3798
Da: napoli (NA)
Inviato: 27-08-2003 19:01  
The Doors un film di Oliver Stone, che ne pensate di questo film, e che ne pensate di questo regista dalle mille idee?
_________________
"Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perche' loro sono com'ero io quando vivevo a Buenos Aires."
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!!

  Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 27-08-2003 19:16  
Non è che vada matto per Stone, però vado matto per i Doors.
Forse per questo mi è piaciuto.
La mia prima esperienza psichedelica l'ho avuta guardandolo a 10 anni circa con la febbre a 40°.
Altro che acido lisergico!!!

_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 28-08-2003 08:25  
mi è pèiaciuto il film? no.
mi piace stone? sempre meno.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 28-08-2003 09:12  
quote:
In data 2003-08-28 08:25, badlands scrive:
mi è pèiaciuto il film? no.
mi piace stone? sempre meno.
ciao!




Concordo.
Stone è parecchio che non azzecca un film.

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
LothLaurel

Reg.: 25 Feb 2004
Messaggi: 1261
Da: Scafati (SA)
Inviato: 18-03-2004 00:09  
stasera, dopo anni, ho rivisto il film di oliver stone sull'ascesa e decadenza di Jim Morrison. Mi è piaciuto, mentre quando l'avevo vito in passato mi era sembrato assurdo. Ho trovato Val Kilmer molto al di sopra dei suoi standard.
Come on baby, light my FIRE!!!
_________________
Clive Owen mi fa sbroccare!!!!!!!!!!!!
E smettetela di dire che sono un uomo!

  Visualizza il profilo di LothLaurel  Invia un messaggio privato a LothLaurel    Rispondi riportando il messaggio originario
LothLaurel

Reg.: 25 Feb 2004
Messaggi: 1261
Da: Scafati (SA)
Inviato: 18-03-2004 19:06  
mamma mia, e come mi snobbbbbbbate!
_________________
Clive Owen mi fa sbroccare!!!!!!!!!!!!
E smettetela di dire che sono un uomo!

  Visualizza il profilo di LothLaurel  Invia un messaggio privato a LothLaurel    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 18-03-2004 19:28  
Bè io non ti snobbo, il fatto è che il film l' ho visto molto tempo fà e ricordo che aveva un atmosfera molo dark e che cmq non mi era parso molto coerente con la biografia che ho letto su Jim Morrison cmq a parte la non somiglianza tra Val Kilmer e Morrison il film è abbastanza godibile.
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
LothLaurel

Reg.: 25 Feb 2004
Messaggi: 1261
Da: Scafati (SA)
Inviato: 18-03-2004 19:32  
trovi che non si somiglino?
_________________
Clive Owen mi fa sbroccare!!!!!!!!!!!!
E smettetela di dire che sono un uomo!

  Visualizza il profilo di LothLaurel  Invia un messaggio privato a LothLaurel    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 18-03-2004 19:37  
secondo me a parte i capelli non si somigliano affatto guarda tu stessa

Jim Morrison

Val Kilmer

Che ne dici?
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.129276 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: