FilmUP.com > Forum > Cineclassifiche - COME CAMBIARE PER MIGLIORARE
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Cineclassifiche > COME CAMBIARE PER MIGLIORARE   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore COME CAMBIARE PER MIGLIORARE
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 11-03-2004 14:25  
Ultimamente ci sono spesso queste "polemiche" nei confronti dei moderatori che non curano bene le proprie sezioni.
Io sono sempre stato convinto di moderare e di curare bene la sezione IOMA, ma a questo punto mi sorge il dubbio...
Perciò se avete lamentele o suggerimenti su come migliorare la nostra sezione, ditemi pure che cercherò di soddisfare le vostre richieste (se le riterrò utili e costruttive).
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 11-03-2004 14:44  
E' perfetta così com'è, nancy, proprio come te...
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Messaggi: 2248
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 11-03-2004 14:51  
Credo anch'io che sia tutto perfetto. E' la prima sezione che guardo e una delle migliori!
L'unica cosa, davvero quasi insignificante, è la difficoltà nel rintracciare i film dei quali parli, perché il titolo non è quasi mai nel titolo del topic! (mi sono spiegata in un italiano...correggiuto?)


_________________
Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.


IOMA 2007

  Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
Randyna

Reg.: 03 Nov 2003
Messaggi: 2413
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 11-03-2004 14:55  
quote:
In data 2004-03-11 14:44, andros scrive:
E' perfetta così com'è, nancy, proprio come te...



andros ha perfettamente ragione! Questa splendida sezione è perfetta come te, Nancy... Ed è la mia preferita di tutto il Forum, quella che leggo con più piacere ed entusiasmo! Ed è facilmente notabile quanta anima metti per questa tua creatura!
_________________
VIVI E LASCIA VIVERE...

  Visualizza il profilo di Randyna  Invia un messaggio privato a Randyna  Email Randyna  Vai al sito web di Randyna    Rispondi riportando il messaggio originario
keroppi

Reg.: 10 Mar 2003
Messaggi: 267
Da: cuneo (CN)
Inviato: 11-03-2004 14:57  
vediamo.... Appena si entra in sezione IOMA c'è subito il thread che spiega cosa siamo e le regole delle premiazioni.
Poi c'è il thread dove hai raggruppato tutti i film votabili per gli awards di quest'anno.
Poi vabbè c'è confusione di thread con i vari for your considerations ecc... ma mi pare sia tutto perfetto. PERFECT NANCY.
_________________
IOMA 2004.
La KEROPPI MAJOR si congratula con SOFIA COPPOLA e il suo bellissimo film LOST IN TRANSLATION per il grandissimo successo di critica che sta avendo in tutto il mondo.
5 NOMINATIONS AI GOLDEN GLOBES
4 NOMINATIONS AGLI OSCAR

  Visualizza il profilo di keroppi  Invia un messaggio privato a keroppi    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 11-03-2004 21:56  
quote:
In data 2004-03-11 14:55, Randyna scrive:
quote:
In data 2004-03-11 14:44, andros scrive:
E' perfetta così com'è, nancy, proprio come te...



andros ha perfettamente ragione! Questa splendida sezione è perfetta come te, Nancy... Ed è la mia preferita di tutto il Forum, quella che leggo con più piacere ed entusiasmo! Ed è facilmente notabile quanta anima metti per questa tua creatura!




mi rimane solo da quotare
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
MATRIXFAN

Reg.: 03 Giu 2003
Messaggi: 945
Da: VALENZANO (BA)
Inviato: 12-03-2004 19:29  
Mi pare che su questa sezione e sulla relativa gestione non ci sia assolutamente nulla da dire! E' ben curata, sempre aggiornata e interessante e l'aspetto migliore è la possibilità di trovare sempre ottime soluzioni ai vari dubbi degli utenti che postano qui.
_________________
"L'uomo non sta sulla terra solo per essere felice... Vi si trova per realizzare grandi cose per la società, per raggiungere la nobiltà d'animo e andare oltre la volgarità in cui si trascina l'esistenza di quasi tutti gli individui." (VINCENT VAN GOGH)

  Visualizza il profilo di MATRIXFAN  Invia un messaggio privato a MATRIXFAN    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 20-03-2004 21:21  
Suggerimenti personali di quella rompic… di lilja per la prossima edizione:

L’elenco dei film votabili dovrebbe riportare il titolo in italiano e tra parentesi il titolo originale. Nella seconda riga andrebbero indicati il regista e gli interpreti. Non è un lavoraccio, anzi: basta cercare il film con la ricerca avanzata su filmtv.it e copiaincollare le due righe già belle che fatte (provare per credere). La minore confusione sull’individuazione dei titoli, consentirebbe di non mettere in maiuscolo i titoli dei film principali, cosa che odio e che influisce troppo sui giurati. Non capisco ad esempio, come sia potuto accadere che il vincitore dell’oscar per il film straniero sia ancora in minuscolo. Senza contare la comodità di avere a portata di copiaincolla i nomi di registi e attori (quindi senza andarli a cercare tutte le volte su Imdb… che rottura!). Dato che si fa molta confusione su colonne originali e non, sceneggiature originali e non, etc… si potrebbero mettere accanto al titolo delle note (ad es. *1, *2…) che indichino se il film può concorrere per certe categorie o meno. Farlo adesso sarebbe un lavoraccio, ma per la prossima edizione si potrebbe fare tranquillamente mano a mano che si aggiungono i titoli. Dato che i giurati meno esperti potrebbero (il condizionale è d’obbligo) essere influenzati dai giurati più smaliziati, bisognerebbe scrivere sul regolamento il come, il quando e il che cosa si può scrivere sui post del tipo ‘for your consideration’. Deve anche essere specificato se si possa parlare male di un film e se si possa inserire le fyc nelle firme degli utenti (cosa che io disapprovo). Poi rinnovo esplicitamente quanto dissi in un altro post: abbiamo bisogno di DUE pause di riflessione, una di due settimane tra la fine della stagione e le nominations, e un’altra di due settimane tra le nominations e i premi finali. Si avrebbe più tempo per reperire alcuni film che circolano a rilento del circuito d’essai, oltre ad aumentare la possibilità di fare noleggi. Per ora mi fermo qui, sennò sembra che gli ioma non mi piacciono, quando invece mi stò appassionando incredibilmente! Buon lavoro alla commissione!

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Messaggi: 2248
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 20-03-2004 21:37  
quote:
In data 2004-03-20 21:21, lilja4ever scrive:
Suggerimenti personali di quella rompic… di lilja per la prossima edizione:

Dato che i giurati meno esperti potrebbero (il condizionale è d’obbligo) essere influenzati dai giurati più smaliziati, bisognerebbe scrivere sul regolamento il come, il quando e il che cosa si può scrivere sui post del tipo ‘for your consideration’. Deve anche essere specificato se si possa parlare male di un film e se si possa inserire le fyc nelle firme degli utenti (cosa che io disapprovo). Poi rinnovo esplicitamente quanto dissi in un altro post: abbiamo bisogno di DUE pause di riflessione, una di due settimane tra la fine della stagione e le nominations, e un’altra di due settimane tra le nominations e i premi finali. Si avrebbe più tempo per reperire alcuni film che circolano a rilento del circuito d’essai, oltre ad aumentare la possibilità di fare noleggi. Per ora mi fermo qui, sennò sembra che gli ioma non mi piacciono, quando invece mi stò appassionando incredibilmente! Buon lavoro alla commissione!



Le fyc sono ottime, permettono a tutti gli utenti di vedere film che altrimenti non vedrebbero, e di votare film che altrimenti dimenticherebbero. Ho già visto molti film in + grazie alle fyc e credo che quest'anno le nomination saranno migliori, con la pubblicità a film meno famosi che non tutti conoscono...tutti sanno di Il ritorno del Re, ma non tutti magari si ricordano di City of god.
Per me si PUO' parlar male di un film, ma nel giusto topic (non un topic favorevole al film o un fyc), e con certi limiti, senza iniziare una campagna di diffamazione, per intenderci. Mi sembra giusto che ognuno possa esprimere la propria opinione, positiva o negativa. E questo porta anche al confronto, che non fa mai male. Che tanto poi basta andare su tuttocinema per sapere le opinioni degli utenti, quindi non si danneggia nulla. Infine, io approvo le firme, sono divertenti e sono come le fyc dei topic ma più brevi.

Per quanto riguarda il periodo di riflessione invece, sono ASSOLUTAMENTE d'accordo. Ci pensavo proprio oggi, non ricordavo quando ci sono le nomination e quando ho letto che mancano 9 giorni mi sono chiesta come fanno i giurati a vedere i film che usciranno l'ultimo weekend di marzo. Altre 2 settimane permettono di vedere molti film, (visto che i più importanti restano in sala per più di 1 settimana) e anche di noleggiare.

Capisco la voglia di votare, ma prima ci sono gli IOMA e prima finiscono!

Per concludere, domanda: che fine ha fatto l'idea del sito?
_________________
Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.


IOMA 2007

  Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 20-03-2004 21:45  
quote:
In data 2004-03-20 21:37, naly01 scrive:
quote:
In data 2004-03-20 21:21, lilja4ever scrive:
Suggerimenti personali di quella rompic… di lilja per la prossima edizione:

Dato che i giurati meno esperti potrebbero (il condizionale è d’obbligo) essere influenzati dai giurati più smaliziati, bisognerebbe scrivere sul regolamento il come, il quando e il che cosa si può scrivere sui post del tipo ‘for your consideration’. Deve anche essere specificato se si possa parlare male di un film e se si possa inserire le fyc nelle firme degli utenti (cosa che io disapprovo). Poi rinnovo esplicitamente quanto dissi in un altro post: abbiamo bisogno di DUE pause di riflessione, una di due settimane tra la fine della stagione e le nominations, e un’altra di due settimane tra le nominations e i premi finali. Si avrebbe più tempo per reperire alcuni film che circolano a rilento del circuito d’essai, oltre ad aumentare la possibilità di fare noleggi. Per ora mi fermo qui, sennò sembra che gli ioma non mi piacciono, quando invece mi stò appassionando incredibilmente! Buon lavoro alla commissione!



Le fyc sono ottime, permettono a tutti gli utenti di vedere film che altrimenti non vedrebbero, e di votare film che altrimenti dimenticherebbero. Ho già visto molti film in + grazie alle fyc e credo che quest'anno le nomination saranno migliori, con la pubblicità a film meno famosi che non tutti conoscono...tutti sanno di Il ritorno del Re, ma non tutti magari si ricordano di City of god.
Per me si PUO' parlar male di un film, ma nel giusto topic (non un topic favorevole al film o un fyc), e con certi limiti, senza iniziare una campagna di diffamazione, per intenderci. Mi sembra giusto che ognuno possa esprimere la propria opinione, positiva o negativa. E questo porta anche al confronto, che non fa mai male. Che tanto poi basta andare su tuttocinema per sapere le opinioni degli utenti, quindi non si danneggia nulla. Infine, io approvo le firme, sono divertenti e sono come le fyc dei topic ma più brevi.

Per quanto riguarda il periodo di riflessione invece, sono ASSOLUTAMENTE d'accordo. Ci pensavo proprio oggi, non ricordavo quando ci sono le nomination e quando ho letto che mancano 9 giorni mi sono chiesta come fanno i giurati a vedere i film che usciranno l'ultimo weekend di marzo. Altre 2 settimane permettono di vedere molti film, (visto che i più importanti restano in sala per più di 1 settimana) e anche di noleggiare.

Capisco la voglia di votare, ma prima ci sono gli IOMA e prima finiscono!

Per concludere, domanda: che fine ha fatto l'idea del sito?




Credo che sia tardino per cambiare le date di quest'anno. Magari mettiamo la pausa prima delle votazioni delle nominations l'anno prossimo. Comunque i film che usciranno l'ultima settimana di marzo non sono per niente interessanti secondo me (nel senso che sono evitabili)

Per le FYC cerco di dare la massima libertà di promozione agli utenti, di sicuro comunque qualcosa dello statuto è da rivedere (questo è uno dei compiti della commissione)
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 21-03-2004 00:51  
quote:
In data 2004-03-20 21:45, NancyBoy scrive:

Credo che sia tardino per cambiare le date di quest'anno. Magari mettiamo la pausa prima delle votazioni delle nominations l'anno prossimo. Comunque i film che usciranno l'ultima settimana di marzo non sono per niente interessanti secondo me (nel senso che sono evitabili)




Non è vero, infatti, il 26 escono "la casa dei fantasmi", della disney, e "the company" di Altman, film degno quanto meno di considerazione, anche solo per il regista.

_________________
"Are you such a dreamer to put the world to right?...I'll stay home forever, where 2 & 2 always makes up 5"

[ Questo messaggio è stato modificato da: andros il 21-03-2004 alle 00:52 ]

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 21-03-2004 08:57  
quote:
In data 2004-03-21 00:51, andros scrive:
quote:
In data 2004-03-20 21:45, NancyBoy scrive:

Credo che sia tardino per cambiare le date di quest'anno. Magari mettiamo la pausa prima delle votazioni delle nominations l'anno prossimo. Comunque i film che usciranno l'ultima settimana di marzo non sono per niente interessanti secondo me (nel senso che sono evitabili)




Non è vero, infatti, il 26 escono "la casa dei fantasmi", della disney, e "the company" di Altman, film degno quanto meno di considerazione, anche solo per il regista.

_________________
"Are you such a dreamer to put the world to right?...I'll stay home forever, where 2 & 2 always makes up 5"

[ Questo messaggio è stato modificato da: andros il 21-03-2004 alle 00:52 ]



Allora dato che si può votare entro il 3 Aprile, corriamo tutti al cinema a vedere l'ultimo Altman
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 21-03-2004 08:57  
quote:
In data 2004-03-21 00:51, andros scrive:
quote:
In data 2004-03-20 21:45, NancyBoy scrive:

Credo che sia tardino per cambiare le date di quest'anno. Magari mettiamo la pausa prima delle votazioni delle nominations l'anno prossimo. Comunque i film che usciranno l'ultima settimana di marzo non sono per niente interessanti secondo me (nel senso che sono evitabili)




Non è vero, infatti, il 26 escono "la casa dei fantasmi", della disney, e "the company" di Altman, film degno quanto meno di considerazione, anche solo per il regista.

_________________
"Are you such a dreamer to put the world to right?...I'll stay home forever, where 2 & 2 always makes up 5"

[ Questo messaggio è stato modificato da: andros il 21-03-2004 alle 00:52 ]



Allora dato che si può votare entro il 3 Aprile, corriamo tutti al cinema a vedere l'ultimo Altman
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 28-03-2004 09:00  
Sto invitando gente ad interessarsi agli Ioma, ma mi dicono che non ci capiscono una mazza! Allora ho guardato alla sezione Ioma col terzo occhio e forse hanno ragione loro. Se ti va Nancy, potresti prendere in considerazione qualche consiglio?

La mia idea è quella di ridurre i topic bloccati in alto ad uno solo, che riporti il semplice titolo “Regolamento” e con dentro solo 5 post (chiuso quindi).

I post dovrebbero essere (l’ordine è approssimativo):

1 - presentazione degli Ioma
2 - regolamento con l’elenco delle nominations e le date
3 - elenco dei film votabili
4 - descrizione del funzionamento in pratica (iscrizione, le mail con le schede etc)
5 - FAQ (frequently asked questions) dove alle domande tipiche dei novizi viene data una risposta esauriente (naturalmente le faq si possono aggiornare mano a mano che vengono postate domande nuove)

spero di essere stata utile. Ciao.

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 28-03-2004 11:40  
quote:
In data 2004-03-28 09:00, lilja4ever scrive:
Sto invitando gente ad interessarsi agli Ioma, ma mi dicono che non ci capiscono una mazza! Allora ho guardato alla sezione Ioma col terzo occhio e forse hanno ragione loro. Se ti va Nancy, potresti prendere in considerazione qualche consiglio?

La mia idea è quella di ridurre i topic bloccati in alto ad uno solo, che riporti il semplice titolo “Regolamento” e con dentro solo 5 post (chiuso quindi).

I post dovrebbero essere (l’ordine è approssimativo):

1 - presentazione degli Ioma
2 - regolamento con l’elenco delle nominations e le date
3 - elenco dei film votabili
4 - descrizione del funzionamento in pratica (iscrizione, le mail con le schede etc)
5 - FAQ (frequently asked questions) dove alle domande tipiche dei novizi viene data una risposta esauriente (naturalmente le faq si possono aggiornare mano a mano che vengono postate domande nuove)

spero di essere stata utile. Ciao.



giusto compliments per l'idea
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.129622 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: