FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - superbowl
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > superbowl   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore superbowl
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 04-02-2004 12:36  
quote:
In data 2004-02-04 12:33, KaiserSoze scrive:
Io cerco di seguirlo per quanto compatibile con i miei impegni. Il football è uno sport bellissimo.




Nulla da eccepire.
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 04-02-2004 12:41  
quote:
In data 2004-02-03 15:43, Deckard82 scrive:
quote:
In data 2004-02-03 02:32, mutaforme scrive:
quote:
In data 2004-02-02 23:11, Deckard82 scrive:
quote:
In data 2004-02-02 20:52, mutaforme scrive:
ma...secondo me è un evento mediatico legato agli Usa, non fa parte della nostra tradizione. Spero non ci venga pian piano inculcato come altre cose tipo Halloween




ma che c'entra...?




C'entra perché la tv sta cercando di inculcarci anche la cultura del Superbowl! Proprio come noi cerchiamo senza successo di esportare il calcio. Il Superbowl appartiene esclusivamente alla cultura americana, non vedo quale interesse ci debba essere in noi.




Ho capito... comunque ti sbagli, il football americano ha in Italia una tradizione ultraventennale, non trova molto spazio tra i media anche a causa del calcio che si prende molto (troppo) spazio, ma ha un buon numero di tesserati, squadre di ottimo livello, una federazione e un seguito di appassionati.
Non è un evento mediatico, è un evento sportivo, non confondiamo...










Se parlaimo di football sono d'accordo, è un bello sport. Parlavo più che altro del superbowl.(Potrebbero comunque far vedere anche qualche partita del campionato italiano)
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Corben

Reg.: 28 Nov 2003
Messaggi: 638
Da: Parma (PR)
Inviato: 04-02-2004 16:08  
non possono farla vedere...SKY ha i diritti...e fa vedere il super bowl in diretta.
_________________
"Qualcun'altro vuole negoziare?"
Bruce Willis - Il Quinto Elemento -

  Visualizza il profilo di Corben  Invia un messaggio privato a Corben    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 04-02-2004 19:18  
quote:
In data 2004-02-04 10:59, Deckard82 scrive:
quote:
In data 2004-02-04 01:43, sloberi scrive:
quote:
In data 2004-02-03 15:43, Deckard82 scrive:
Non è un evento mediatico, è un evento sportivo, non confondiamo...



Per carità!!! Il superbowl è l'evento mediatico per eccellenza! Gli americani direttamente interessati al risultato finale saranno sì e no il 5%, però fa 130 milioni di spettatori, probabilmente più di quanti siano gli appassionati stessi di football.
Tant'è che il momento più seguito (e più costoso in termini pubblicitari) è l'intervallo.
Comunque questa non vuole essere una critica al superbowl; anzi, ce ne fossero di eventi sportivi del genere!




perchè parlate senza neanche sapere di cosa state parlando? Come fai a dire che gliamericani interessati al risultato sono si e no il 5%? Ti assicuro che non è così. Che sia un evento mediatico è chiaro, ma lo diventa inevitabilmente visto che viene trasmesso in più di 100 paesi. Il Superbowl è l'evento sportivo più importante per gli Stati Uniti, praticamente il paese si ferma per un giorno, servizi e collegamenti iniziano la mattina e finiscono di notte...




Ma tu mi conosci? E hai letto quello che ho scritto?
1)So benissimo di cosa parlo. Il football mi interessa eccome e fino a 4 o 5 anni fa lo seguivo da vicinissimo; quindi... shhhh
2)Non ho mai detto che il superbowl non sia il più grande evento sportivo; l'errore l'hai fatto tu dicendo che NON è un evento mediatico! E' ovvio che sia l'incontro per eccellenza ma il paese si ferma più per folclore e per festeggiare che per altro.
La stragrande maggioranza degli americani sfrutta la giornata del superbowl per festeggiare e riunirsi, ma spesso senza nemmeno tifare per una delle due squadre, che di solito rappresentano una bassissima percentuali dei tifosi di football.

Quello che voglio dire in pratica è che il superbowl è sia un evento mediatico che sportivo.

Cmq la frase "perchè parlate senza neanche sapere di cosa state parlando?" mi va poco giù; ma chi ti credi di essere?
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
pupazz

Reg.: 18 Feb 2003
Messaggi: 2069
Da: prato (PO)
Inviato: 04-02-2004 22:12  
quote:
In data 2004-02-04 12:26, mutaforme scrive:
Nulla da dire su chi segue il football tutto l'anno, capisco che a molti interessa.
Mi riferivo alla massa che si interessa SOLO del superbowl perché ne parla il TG5 e lo danno su italia 1 facendogli anche parecchia pubblicità. Mi dispiace di ciò che è successo durante l'intervallo...c'è scappato anche il morto.
Comunque...chi di voi segue o vorrebbe seguire il campionato regolarmente?


[ Questo messaggio è stato modificato da: mutaforme il 04-02-2004 alle 12:27 ]



io lo seguo solo nei risultati..nn avendo sky nn posso vedermi le partite..
_________________

  Visualizza il profilo di pupazz  Invia un messaggio privato a pupazz  Vai al sito web di pupazz  Stato di ICQ      Rispondi riportando il messaggio originario
Deckard82

Reg.: 06 Giu 2003
Messaggi: 190
Da: catania (CE)
Inviato: 04-02-2004 23:54  
quote:
In data 2004-02-04 19:18, sloberi scrive:
quote:
In data 2004-02-04 10:59, Deckard82 scrive:
quote:
In data 2004-02-04 01:43, sloberi scrive:
quote:
In data 2004-02-03 15:43, Deckard82 scrive:
Non è un evento mediatico, è un evento sportivo, non confondiamo...



Per carità!!! Il superbowl è l'evento mediatico per eccellenza! Gli americani direttamente interessati al risultato finale saranno sì e no il 5%, però fa 130 milioni di spettatori, probabilmente più di quanti siano gli appassionati stessi di football.
Tant'è che il momento più seguito (e più costoso in termini pubblicitari) è l'intervallo.
Comunque questa non vuole essere una critica al superbowl; anzi, ce ne fossero di eventi sportivi del genere!




perchè parlate senza neanche sapere di cosa state parlando? Come fai a dire che gliamericani interessati al risultato sono si e no il 5%? Ti assicuro che non è così. Che sia un evento mediatico è chiaro, ma lo diventa inevitabilmente visto che viene trasmesso in più di 100 paesi. Il Superbowl è l'evento sportivo più importante per gli Stati Uniti, praticamente il paese si ferma per un giorno, servizi e collegamenti iniziano la mattina e finiscono di notte...




Ma tu mi conosci? E hai letto quello che ho scritto?
1)So benissimo di cosa parlo. Il football mi interessa eccome e fino a 4 o 5 anni fa lo seguivo da vicinissimo; quindi... shhhh
2)Non ho mai detto che il superbowl non sia il più grande evento sportivo; l'errore l'hai fatto tu dicendo che NON è un evento mediatico! E' ovvio che sia l'incontro per eccellenza ma il paese si ferma più per folclore e per festeggiare che per altro.
La stragrande maggioranza degli americani sfrutta la giornata del superbowl per festeggiare e riunirsi, ma spesso senza nemmeno tifare per una delle due squadre, che di solito rappresentano una bassissima percentuali dei tifosi di football.

Quello che voglio dire in pratica è che il superbowl è sia un evento mediatico che sportivo.

Cmq la frase "perchè parlate senza neanche sapere di cosa state parlando?" mi va poco giù; ma chi ti credi di essere?




dai che si chiacchiera qui, non essere così suscettibile, altrimenti se ci mettiamo a pesare così tanto le parole finiamo col litigare! Allora ti chiedo scusa se ti sei sentito offeso... però la prossima volta rispondimi anche a tono ma non ti offendere, su un forum i toni accesi ci stanno!

Comunque per rispondere alla tua domanda(chi sono), sono il Quarterback di una squadra italiana, quindi il mondo del football lo conosco abbastanza bene...

Adesso possiamo continuare a parlare, palla a te (primo e dieci) ma con le regole nuove che ho scritto sopra ok? Quindi contatti duri, anche botte da orbi se vuoi... ma massima sportivita! (Il football è così!)



Greg#13
_________________
Io voglio più vita, padre!

  Visualizza il profilo di Deckard82  Invia un messaggio privato a Deckard82  Email Deckard82     Rispondi riportando il messaggio originario
sabry86

Reg.: 02 Set 2003
Messaggi: 96
Da: brugherio (MI)
Inviato: 05-02-2004 15:02  
volevo solo dire che io faccio parte della massa che l'ha visto su italia uno e che era la prima partita che vedevo...ma non perchè l'ha detto il tg5......e cmq c'era la curiosità essendo uno sport che mi piace ma non avendo la possibilità di vederlo....e in ogni caso ha fatto più parlare la trovata di janet e justin che la partita...

  Visualizza il profilo di sabry86  Invia un messaggio privato a sabry86    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 06-02-2004 17:50  
quote:
In data 2004-02-04 23:54, Deckard82 scrive:
quote:
In data 2004-02-04 19:18, sloberi scrive:
quote:
In data 2004-02-04 10:59, Deckard82 scrive:
quote:
In data 2004-02-04 01:43, sloberi scrive:
quote:
In data 2004-02-03 15:43, Deckard82 scrive:
Non è un evento mediatico, è un evento sportivo, non confondiamo...



Per carità!!! Il superbowl è l'evento mediatico per eccellenza! Gli americani direttamente interessati al risultato finale saranno sì e no il 5%, però fa 130 milioni di spettatori, probabilmente più di quanti siano gli appassionati stessi di football.
Tant'è che il momento più seguito (e più costoso in termini pubblicitari) è l'intervallo.
Comunque questa non vuole essere una critica al superbowl; anzi, ce ne fossero di eventi sportivi del genere!




perchè parlate senza neanche sapere di cosa state parlando? Come fai a dire che gliamericani interessati al risultato sono si e no il 5%? Ti assicuro che non è così. Che sia un evento mediatico è chiaro, ma lo diventa inevitabilmente visto che viene trasmesso in più di 100 paesi. Il Superbowl è l'evento sportivo più importante per gli Stati Uniti, praticamente il paese si ferma per un giorno, servizi e collegamenti iniziano la mattina e finiscono di notte...




Ma tu mi conosci? E hai letto quello che ho scritto?
1)So benissimo di cosa parlo. Il football mi interessa eccome e fino a 4 o 5 anni fa lo seguivo da vicinissimo; quindi... shhhh
2)Non ho mai detto che il superbowl non sia il più grande evento sportivo; l'errore l'hai fatto tu dicendo che NON è un evento mediatico! E' ovvio che sia l'incontro per eccellenza ma il paese si ferma più per folclore e per festeggiare che per altro.
La stragrande maggioranza degli americani sfrutta la giornata del superbowl per festeggiare e riunirsi, ma spesso senza nemmeno tifare per una delle due squadre, che di solito rappresentano una bassissima percentuali dei tifosi di football.

Quello che voglio dire in pratica è che il superbowl è sia un evento mediatico che sportivo.

Cmq la frase "perchè parlate senza neanche sapere di cosa state parlando?" mi va poco giù; ma chi ti credi di essere?




dai che si chiacchiera qui, non essere così suscettibile, altrimenti se ci mettiamo a pesare così tanto le parole finiamo col litigare! Allora ti chiedo scusa se ti sei sentito offeso... però la prossima volta rispondimi anche a tono ma non ti offendere, su un forum i toni accesi ci stanno!

Comunque per rispondere alla tua domanda(chi sono), sono il Quarterback di una squadra italiana, quindi il mondo del football lo conosco abbastanza bene...

Adesso possiamo continuare a parlare, palla a te (primo e dieci) ma con le regole nuove che ho scritto sopra ok? Quindi contatti duri, anche botte da orbi se vuoi... ma massima sportivita! (Il football è così!)



Greg#13





INCREDIBILE dopo "21 grammi" di nuovo sloberi ANCHE PER IL FOOTBALL AMERICANO e con le sue teorie personali naturalmente

ha ragione Deckard: ma come si fa a dichiarare che solo il 5% è interessato al risultato ??? nega che vi sia una reale passione per quello sport e poi si incavola pure.............
e poi L'EVENTO SPORTIVO VIENE SEMPRE PRIMA DI QUELLO TELEVISIVO O DEL BUSINESS CHE C'E' INTORNO
E QUESTO VALE PER TUTTI GLI SPORT (trovo che sia triste doverlo ricordare)

comunque come ha già scritto qualcuno gli appassionati ci sono dai primi anni 80 grazie ad italia 1 altro che 4-5 anni.

(deckard mi sa che sloberi sa più di tutti in ogni campo)

_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Schneider

Reg.: 09 Gen 2004
Messaggi: 186
Da: Castenedolo (BS)
Inviato: 06-02-2004 19:22  
quote:
In data 2004-02-03 19:21, KaiserSoze scrive:

Magari volessero inculcarci lo sport americano.




Aggiungo anke la cultura di andare allo stadio o palazzetto ke sia x divertirsi e non x fare i teppisti.

_________________
Solo una persona può decidere il mio destino, e quella persona sono io.

  Visualizza il profilo di Schneider  Invia un messaggio privato a Schneider    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 06-02-2004 19:51  
Il football americano è uno dei pochi sport che non mi appassiona per niente, preferisco di graaaaaaaaaaaaaaaannnn lunga il rugby
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Deckard82

Reg.: 06 Giu 2003
Messaggi: 190
Da: catania (CE)
Inviato: 10-02-2004 00:49  
Mutaforme non mi hai più risposto, ti sarai mica offeso davvero?


avete visto il pro bowl??
_________________
Io voglio più vita, padre!

  Visualizza il profilo di Deckard82  Invia un messaggio privato a Deckard82  Email Deckard82     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.130770 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: