FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Donnie Darko (Richard Kelly - 2001)
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Donnie Darko (Richard Kelly - 2001)   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 Pagina successiva )
Autore Donnie Darko (Richard Kelly - 2001)
Nimbvs

Reg.: 22 Nov 2002
Messaggi: 6
Da: Portogruaro (VE)
Inviato: 28-11-2002 08:54  
Sono appena arrivato qui, e sono pieno di argomenti da discutere con tutti! Ecco il primo:


Ho fatto un viaggio di lavoro a Londra e in un attimo di pausa sono andato al cinema, scegliendo un film dal titolo "donnie Darko". Beh, ragazzi, č stata una botta di c... incredibile, perché č forse uno dei mogliori film che io abbia visto negli ultimi 5 anni!! Qualcuno lo ha visto?

So che č un film piuttosto vecchio (novembre 2001), ma in Italia non l'ho mai visto...

Simo

  Visualizza il profilo di Nimbvs  Invia un messaggio privato a Nimbvs  Email Nimbvs    Rispondi riportando il messaggio originario
Wiggler

Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 722
Da: Milano (MI)
Inviato: 28-11-2002 16:01  
ma non era donnie brasko?
_________________
Ay, mujer como haces daņo pasan los minutos cual si fueran aņos mira estos celos me estan matando

  Visualizza il profilo di Wiggler  Invia un messaggio privato a Wiggler  Email Wiggler  Vai al sito web di Wiggler  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 28-11-2002 16:05  
Donnie Brasco nn č del 2001, č pių vecchio
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 28-11-2002 18:57  
no!esiste sto film!!!
ma gli attori nn li ho mai sentiti nominare...
andate sul IMDB e vedete!
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Wiggler

Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 722
Da: Milano (MI)
Inviato: 28-11-2002 19:06  
ah beh allora non parlo pių... ma che č una parodia?
_________________
Ay, mujer como haces daņo pasan los minutos cual si fueran aņos mira estos celos me estan matando

  Visualizza il profilo di Wiggler  Invia un messaggio privato a Wiggler  Email Wiggler  Vai al sito web di Wiggler  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Nimbvs

Reg.: 22 Nov 2002
Messaggi: 6
Da: Portogruaro (VE)
Inviato: 28-11-2002 19:53  
..macché parodia!! E' un film bellissimo, pieno di personaggi interessanti, e imperniato su una figura piuttosto inquietante (la versione horror del Bianconiglio?). Tra l'altro č ambientato in pieni anni '80, talmente bene che sembra quasi di sentirne l'odore..

Simo

P.S. Chissā quanti buoni film come questo non vengono importati in Italia..

  Visualizza il profilo di Nimbvs  Invia un messaggio privato a Nimbvs  Email Nimbvs    Rispondi riportando il messaggio originario
Wiggler

Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 722
Da: Milano (MI)
Inviato: 29-11-2002 00:53  
la cosa mi incuriosisce...
_________________
Ay, mujer como haces daņo pasan los minutos cual si fueran aņos mira estos celos me estan matando

  Visualizza il profilo di Wiggler  Invia un messaggio privato a Wiggler  Email Wiggler  Vai al sito web di Wiggler  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Nimbvs

Reg.: 22 Nov 2002
Messaggi: 6
Da: Portogruaro (VE)
Inviato: 29-11-2002 08:52  
Prova a dare un'occhiata qui:

http://donniedarko.tripod.com/

  Visualizza il profilo di Nimbvs  Invia un messaggio privato a Nimbvs  Email Nimbvs    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 07-01-2004 11:26  
Me ne parlavano tutti come un film geniale, oscuro. Invece č uno di quei soliti film con la trama volutamente confusionaria e un finale aperto (ma non troppo) che ganera un'attivitā speculativa assolutamente ingiustificata.
In America il film č oggetto di culto, i ragazzini emulano le "gesta" di Donnie Darko protetti dal velo apologetico che č la pazzia del protagonista.

Il film, per un pubblico europeo invece, estraneo alla fenomenologia collegiale americana penso che riveli tutta la sua pochezza narrativa/registica e rimanga solo un idea "cool" di fondo che lo possa collocare nel limbo artistico che č la terra del Cult.
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
PaulSimon

Reg.: 10 Mar 2003
Messaggi: 872
Da: San Donato (MI)
Inviato: 07-01-2004 13:52  
L'hai scaricato o si puō trovare in Italia?

Io lo sto scaricando con Kazaa... purtroppo molto lentamente... č uno di quei film che sui forum americani hanno molti fan ma che in Italia sono quasi introvabili... quando lo vedo ti dirō...


  Visualizza il profilo di PaulSimon  Invia un messaggio privato a PaulSimon     Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 07-01-2004 14:24  
l'ha comprato un mio amico in dvd ma in inglese.
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 07-01-2004 23:08  
Ma esattamente di cosa parla? Ne ho sentito molto parlare (anche per una colonna sonora che dicono sia bellissima) ma non capisco perchč in Italia non si sia mai neppure affacciato!

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
Lampadione

Reg.: 04 Giu 2004
Messaggi: 82
Da: roma (RM)
Inviato: 09-07-2004 12:35  
Ma... esiste questo film in italiano?

  Visualizza il profilo di Lampadione  Invia un messaggio privato a Lampadione    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-07-2004 12:42  
Uscirā distribuito dalla Moviemax(nuova casa distributrice) nella versione Director's cut a Fine Ottobre, per la prima volta in italiano
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtā di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi č

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Lampadione

Reg.: 04 Giu 2004
Messaggi: 82
Da: roma (RM)
Inviato: 09-07-2004 12:51  
Grazie.

  Visualizza il profilo di Lampadione  Invia un messaggio privato a Lampadione    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 Pagina successiva )
  
0.126881 seconds.






Š 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non č responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: