FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - la leggenda degli uomini straordinari
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > la leggenda degli uomini straordinari   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore la leggenda degli uomini straordinari
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 31-07-2003 21:01  
L'ho visto oggi e devo dire che mi sono proprio divertito!
Premetto che si tratta di una versione .avi scaricata da Kazaa, di qualità non eccelsa per lo più in inglese, non sottotitolato...non sono quindi riuscito a cogliere perfettamente tutto quello che veniva detto, però ripeto complessivamente è un bel fimetto: avvincente, ben recitato, con un numero ridotto di scene d'azione, ma molto ben fatte e con un uso parsimonioso e oculato degli effetti speciali. Ottima e controtendenza la scelta di una sola grande star (l'eterno Sean Connery, perfetto per la sua parte) accompagnato per il resto da un cast di attori non conosciutissimi ma molto bravi.
Niente di trascendentale, non certo un capolavoro, ma un ottimo prodotto di intrattenimento.
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
PiedeAmaro
ex "anakin"


Reg.: 27 Mag 2003
Messaggi: 2482
Da: alessandria (AL)
Inviato: 11-10-2003 13:28  
com'è?lo vedrè lunedì voi che ne pensate?
_________________
"...il nostro secolo è stato in assoluto il più atroce e crudele nella storia dell'umanità!Premio nobel per le guerre più sanguinose e gli orrori più pazzeschi!E premio Oscar alla memoria dell'anticristo lui medesimo:Adolf Hitler!"

  Visualizza il profilo di PiedeAmaro  Invia un messaggio privato a PiedeAmaro    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 11-10-2003 16:21  
io non ci vado a vederlo, manco gratis...

_________________

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
cicero

Reg.: 10 Ott 2003
Messaggi: 20
Da: Caserta (CE)
Inviato: 11-10-2003 19:03  
Io vado domani (a meno che non riesca a convincere la mia girl a vedere Freddy vs. Jason ma mi sembra impresa troppo ardua)...se dovess iriuscire nell'impresa ci vado lunedì, ma non sembra malissimo come film...

  Visualizza il profilo di cicero  Invia un messaggio privato a cicero  Email cicero     Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 11-10-2003 21:04  
Io oggi sono andato in un centro commerciale!
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
alexgiac

Reg.: 25 Ago 2003
Messaggi: 67
Da: Fermo (AP)
Inviato: 12-10-2003 02:15  
Difficile trovare un film con un accozzaglia di boiate come questo, vi dico solo che uno degli uomini straordinari è Dorian Gray del capolavoro di Wilde e che Mister Hide lo si fa coincidere con lo scimmione dei delitti della Ruoe Morgue del racconto di Poe.
Mi hanno praticamente toccato due dei miei autori preferiti, per costruire questa ç@@@@°°°°ààà################!!!!!!!!!!!!!!!! Perhcè ormai sono così pochi i film decenti, perchè? A parte tutto un fumettone che può piacere ai bambini, se ne avete portateli pure, in caso contrario non andate!!!!!!!!!!!!! P.S. Tom Sawyer è cresciuto e ora fa l' agente della cia. E dico tutto.
_________________
-Guerrieri....? Giochiamo a fare la guerra? I guerrieri della notte
-Sei così imbecille che se facessero le Olimpiadi degli imbecilli, tu arriveresti secondo. Perchè? Come perchè, perchè sei imbecille! Due sotto il divano Walter Matthau

  Visualizza il profilo di alexgiac  Invia un messaggio privato a alexgiac    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 12-10-2003 10:19  
quote:
In data 2003-10-12 02:15, alexgiac scrive:
Difficile trovare un film con un accozzaglia di boiate come questo, vi dico solo che uno degli uomini straordinari è Dorian Gray del capolavoro di Wilde e che Mister Hide lo si fa coincidere con lo scimmione dei delitti della Ruoe Morgue del racconto di Poe.
Mi hanno praticamente toccato due dei miei autori preferiti, per costruire questa ç@@@@°°°°ààà################!!!!!!!!!!!!!!!! Perhcè ormai sono così pochi i film decenti, perchè? A parte tutto un fumettone che può piacere ai bambini, se ne avete portateli pure, in caso contrario non andate!!!!!!!!!!!!! P.S. Tom Sawyer è cresciuto e ora fa l' agente della cia. E dico tutto.



Ceh che giocasse con le icone della letteratura di fine ottocento si sapeva! Non è che puoi stupirti di questo!
Che il film sia solo un avventurona mi sembra altrettanto palese!
Magari se volete gustarvi qualcosa di sicuramente meglio pigliate il fumetto da cui è tratto scritto da uno dei più grandi autori contemporanei (Alan Moore).
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 12-10-2003 11:05  
io invece mi sono divertita un sacco, vedere Dorian Gray che cammina con nonchalance sotto una pioggia di proiettili liberandosi di decine di nemici muovendo un braccio solo è stato fantastico! e che dire del Capitano Nemo che sembra un bacucco e invece si muove con infinita eleganza anche nei combattimenti? certo Tom Sawyer agente segreto è un po' tirato per i capelli ma si sa che il pubblico americano gradisce... non mi aspettavo un grande film, forse per questo me lo sono goduto, e anche perchè mi piace vedere trasposti sullo schermo personaggi che ho amato sulla carta, al di là dello stravolgimento che, trattandosi di un film-fumetto pieno di effetti speciali, era scontato...
peccato solo che il personaggio più affascinante è il cattivo, quindi non credo che andrò a vedere il sequel...
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 12-10-2003 22:20  
Un allegro pastiche in cui Tom Sawyer si invaghisce della bella vampira Mina la quale invece gli preferisce il narciso Dorian Gray. E poi ci sono il Dr. Jeckill che non vuole cedere al suo alias, Nemo + sultano che capitano, l'uomo invisibile e un vecchietto che fa il verso a Sean Connery... il tutto è condito con effetti speciali smaccatamente realizzati a computer e battaglie create appositamente veloci in modo da non poterci far riflettere sui dettagli.
Evitabile!

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 13-10-2003 09:13  
Film carino, divertente, colorato. Comunque, sapevate che il capitano Nemo, nel lontano 1978, era protagonista di un altro film-fumetto ? E sapete come s'intitolava il film che dico ? Posso solo rivelarvi che Nemo era impersonato da José Ferrer, ERA VESTITO IN VERSIONE CLASSICA E NON DA "SADONKAN", e il suo nemico era nientemeno che l'attore che impersonava il Pinguino nel telefilm di "BATMAN", Burgess Meredith...Di che film sto parlando ?

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
tabris74

Reg.: 29 Mag 2002
Messaggi: 623
Da: vicenza (VI)
Inviato: 13-10-2003 11:40  
Ne "L'Isola Misteriosa" il capitano Nemo rivela di essere (stato) un principe indiano; da qui il costume adottato.

In generale trovo che l'idea di base poteva anche essere simpatica: prendere una serie di affascinanti personaggi della letteratura più o meno contemporanei nel periodo vittoriano e metterli assieme.

In questo caso però il risultato è robaccia...

Ciao,

_________________
"L'arte è una menzogna che ci permette di comprendere la verità" (Pablo Picasso)

  Visualizza il profilo di tabris74  Invia un messaggio privato a tabris74    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 13-10-2003 13:37  
Bah anch'io mi aspettavo di più da questo filmetto se non altro dal punto di vista dell'azione, invece proprio le scene d'azione e di combattimento sono le più noiose.
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
alexgiac

Reg.: 25 Ago 2003
Messaggi: 67
Da: Fermo (AP)
Inviato: 13-10-2003 14:19  
Sì, la storia a fumetti da cui è tratto non è assolutamente male, ci ho dato una sbirciata, mi sembra di non aver visto Tom Sawier agente segreto eheh, che sia stato inserito dagli americani per essere anche loro rappresentati fra i super eroi? ?
_________________
-Guerrieri....? Giochiamo a fare la guerra? I guerrieri della notte
-Sei così imbecille che se facessero le Olimpiadi degli imbecilli, tu arriveresti secondo. Perchè? Come perchè, perchè sei imbecille! Due sotto il divano Walter Matthau

  Visualizza il profilo di alexgiac  Invia un messaggio privato a alexgiac    Rispondi riportando il messaggio originario
hpdagon

Reg.: 12 Lug 2002
Messaggi: 150
Da: Cerreto Guidi (FI)
Inviato: 13-10-2003 21:07  
che cagata...!

...ok, è tratto da un fumetto...passi che Venezia è un'autostrada interminabile, passi un finale ridicolo, passino (a fatica) effetti che definire speciali è bestemmia allo stato puro...ma Piazza San Marco!!! Caspita! La chiesa è disegnata da un bambino! Chiedo soltanto un minimo di attenzione, di cura del prodotto finale... sembra abbiano mandato nelle sale un prodotto non ancora finito...che tristezza...

  Visualizza il profilo di hpdagon  Invia un messaggio privato a hpdagon    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 13-10-2003 23:23  
quote:
In data 2003-10-13 14:19, alexgiac scrive:
Sì, la storia a fumetti da cui è tratto non è assolutamente male, ci ho dato una sbirciata, mi sembra di non aver visto Tom Sawier agente segreto eheh, che sia stato inserito dagli americani per essere anche loro rappresentati fra i super eroi? ?



Assolutamente VERO!
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.127082 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: