FilmUP.com > Forum > Attualità - zingari
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > zingari   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Autore zingari
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Messaggi: 851
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 21-06-2006 13:24  
quote:
In data 2006-06-21 13:19, marcomond scrive:
quote:
In data 2006-06-21 08:39, Julian scrive:
Secondo me quella descrizione corrisponde maggiormente ai nostri Parlamentari.
Ce ne sono 20 condannati in via definitiva per reati di stampo mafioso (uno addirittura per incendio doloso aggravato da finalità di discriminazione razziale) , nonchè qualche centinaio indagati per furti un tantino più pesanti di quelli degli zingari.
Lungi da me il volerli difendere, molti aspetti della loro cultura sono molto poco apprezzabili. Però anche qui si cade nel solito errore di condannare senza appello la criminalità da strada e di esser molto più indulgenti verso i delitti dei "colletti bianchi". I veri parassiti del nostro paese sono i politici e chi li finanzia, e non parlo dei soli parlamentari di Roma ( i Consiglieri della Lombardia pigliano più di un deputato). Per di più questa gente ha commesso reati gravissimi. Però per queste cose non ci scandalizziamo, anzi li andiamo pure a votare.




e poi dimmi rischio di più per le strade con gli zingari o con un colletto bianco?



Domanda inutile dalla risposta inevitabile.
Ne faccio un'altra:
Fra uno zingaro che ruba un portafoglio sull'autobus e un "colletto bianco" che si fotte paccate di miliardi, chi danneggia maggiormente il nostro paese dal punto di vista economico?
E con chi ci arrabbiamo maggiormente?
Oppure chi addita maggiormente certa stampa?

  Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 21-06-2006 13:27  
quote:
In data 2006-06-21 13:23, JerichoOne scrive:
quote:
In data 2006-06-21 13:19, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2006-06-21 13:12, JerichoOne scrive:
Beh, non conosco la questione nel dettaglio, ma dubito che si siano semplicemente espropriati degli assegnatari...



te lo spego io com'è andata: molto semplicemente nel quartiere genovese della Fose(dove anch'io abito)c'èsempre stato un campo nomadi (porpio dietro al fiera del mare, dove fanno il salone nautico,tanto per intenderci, ok?). devi sapere che in quel porcile ci hanno sempre bivaccato, era sporco, ci sono anche stati casi di epatite. Lo stato passava un assegno di 500 euro ad ogni famiglia di nomadi e questi non se ne andavano,ma rimanevano stanziati li, smontando ogni credenza che i nomadi siano effettivamente "nomadi", e quindi girino per il mondo.
Ora, visto che devono costruire in questa zona un Hotel 5 stelle, hanno deciso di madarli via. Il buon senso ci dice: sarebbela volta buona.....prendono le roulottes miliardarie che hanno (trainate da bmw ecc...) e vanno in giro per il pianeta. e invece no: ruspe e martelli pneumatici....e gli hannodemoltio leroulottes, così da avere ilpretesto epr assegnare ad ogni famiglia una casa a spese dei contribuentie continuare a passargli 500 euro almese.
C'è gente in Italia che aspetta le case da vent'anni. Ancora recentemente hanno fatto vedere a un Tg regionale che una vecchietta vive in una specie di container (stile terremotati in umbria) sulle alture genovesi senza riscaldamento!E nessuno le passa assegni ole assegna case!
Questa è la giustizia che trionfa in Italia.




beh, non devi dirlo a me, io sono per assegnarle a tutti quelli che ne hanno bisogno le case. E a spese del contribuente.



Ecco....e allora come vedi il razzista e classista non sonoio, ma chi ci governa...che,ancor peggio,si maschera dietro la falsa scusa dell'antirazzismo.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Messaggi: 3171
Da: Frittole (FI)
Inviato: 21-06-2006 13:29  
quote:
In data 2006-06-21 13:27, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2006-06-21 13:23, JerichoOne scrive:
quote:
In data 2006-06-21 13:19, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2006-06-21 13:12, JerichoOne scrive:
Beh, non conosco la questione nel dettaglio, ma dubito che si siano semplicemente espropriati degli assegnatari...



te lo spego io com'è andata: molto semplicemente nel quartiere genovese della Fose(dove anch'io abito)c'èsempre stato un campo nomadi (porpio dietro al fiera del mare, dove fanno il salone nautico,tanto per intenderci, ok?). devi sapere che in quel porcile ci hanno sempre bivaccato, era sporco, ci sono anche stati casi di epatite. Lo stato passava un assegno di 500 euro ad ogni famiglia di nomadi e questi non se ne andavano,ma rimanevano stanziati li, smontando ogni credenza che i nomadi siano effettivamente "nomadi", e quindi girino per il mondo.
Ora, visto che devono costruire in questa zona un Hotel 5 stelle, hanno deciso di madarli via. Il buon senso ci dice: sarebbela volta buona.....prendono le roulottes miliardarie che hanno (trainate da bmw ecc...) e vanno in giro per il pianeta. e invece no: ruspe e martelli pneumatici....e gli hannodemoltio leroulottes, così da avere ilpretesto epr assegnare ad ogni famiglia una casa a spese dei contribuentie continuare a passargli 500 euro almese.
C'è gente in Italia che aspetta le case da vent'anni. Ancora recentemente hanno fatto vedere a un Tg regionale che una vecchietta vive in una specie di container (stile terremotati in umbria) sulle alture genovesi senza riscaldamento!E nessuno le passa assegni ole assegna case!
Questa è la giustizia che trionfa in Italia.




beh, non devi dirlo a me, io sono per assegnarle a tutti quelli che ne hanno bisogno le case. E a spese del contribuente.



Ecco....e allora come vedi il razzista e classista non sonoio, ma chi ci governa...che,ancor peggio,si maschera dietro la falsa scusa dell'antirazzismo.



però c'è una bella differenza tra assegnarle a tutti, rom compresi, e non assegnarle a nessuno...
non vorrei che ci si ricordasse di chi è in attesa solo quando vengono destinati degli alloggi ai rom...

  Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 21-06-2006 13:36  
quote:
In data 2006-06-21 13:24, madpierrot scrive:
quote:
In data 2006-06-21 13:19, marcomond scrive:
quote:
In data 2006-06-21 08:39, Julian scrive:
Secondo me quella descrizione corrisponde maggiormente ai nostri Parlamentari.
Ce ne sono 20 condannati in via definitiva per reati di stampo mafioso (uno addirittura per incendio doloso aggravato da finalità di discriminazione razziale) , nonchè qualche centinaio indagati per furti un tantino più pesanti di quelli degli zingari.
Lungi da me il volerli difendere, molti aspetti della loro cultura sono molto poco apprezzabili. Però anche qui si cade nel solito errore di condannare senza appello la criminalità da strada e di esser molto più indulgenti verso i delitti dei "colletti bianchi". I veri parassiti del nostro paese sono i politici e chi li finanzia, e non parlo dei soli parlamentari di Roma ( i Consiglieri della Lombardia pigliano più di un deputato). Per di più questa gente ha commesso reati gravissimi. Però per queste cose non ci scandalizziamo, anzi li andiamo pure a votare.




e poi dimmi rischio di più per le strade con gli zingari o con un colletto bianco?



Domanda inutile dalla risposta inevitabile.
Ne faccio un'altra:
Fra uno zingaro che ruba un portafoglio sull'autobus e un "colletto bianco" che si fotte paccate di miliardi, chi danneggia maggiormente il nostro paese dal punto di vista economico?
E con chi ci arrabbiamo maggiormente?
Oppure chi addita maggiormente certa stampa?



Ma guarda nessuno para il culo al colletto bianco, che è il peggiore di tutti gli zingari del pianeta, ma la dimensione era un'altra ovvero quella più pratica e concreta della vita di tutti i giorni, nelle case e nelle strade. Il problema dei miliardi che si rubano è astronomico, ma nemmeno tu che lo denunci ne saresti capace di descrivere l'essenza reale e concreta del fatto. Mentre i crimini degli zingari sono diretti e ti possono arrivare contro subito e ovunque. E' peggio lo stronzo che ruba al governo, ma per le strade il neminco diretto è lo zingaro...e poi le battaglie politiche si combattono tra partiti, con gli zingari che fai? Tiri fuori il coltello e vada per il migliore? Certo, tanto che non ci vedrei un colletto bianco fare questo, mentre uno zingaro sì...hai capito qual è il senso della mia risposta? E' più condannabile il colletto bianco, ma nella vita comune di tutti i giorni lo zingaro è ben più pericoloso.
E ho ragione ovvio.

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-06-2006 13:42  
ragazzi, sono due fatti dversi, per parlare di uno non bisogna tirare in ballo l'altro.
Non sono in contrasto, non c'è ragione di inserirli nello stesso discorso.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 21-06-2006 13:51  
quote:
In data 2006-06-21 13:42, gatsby scrive:
ragazzi, sono due fatti dversi, per parlare di uno non bisogna tirare in ballo l'altro.
Non sono in contrasto, non c'è ragione di inserirli nello stesso discorso.




Ma infatti ci sono dei begli elementi di questo forum che hanno un solo chiodo fisso indipendentemente da qualsiasi altro discorso...potrai parlare di qualsiasi fatto che si finirà sempre contro la politica malsana, corrotta e mafiosa (di destra)...il resto non conta...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 21-06-2006 15:36  
quote:
In data 2006-06-21 13:29, JerichoOne scrive:
quote:
In data 2006-06-21 13:27, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2006-06-21 13:23, JerichoOne scrive:
quote:
In data 2006-06-21 13:19, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2006-06-21 13:12, JerichoOne scrive:
Beh, non conosco la questione nel dettaglio, ma dubito che si siano semplicemente espropriati degli assegnatari...



te lo spego io com'è andata: molto semplicemente nel quartiere genovese della Fose(dove anch'io abito)c'èsempre stato un campo nomadi (porpio dietro al fiera del mare, dove fanno il salone nautico,tanto per intenderci, ok?). devi sapere che in quel porcile ci hanno sempre bivaccato, era sporco, ci sono anche stati casi di epatite. Lo stato passava un assegno di 500 euro ad ogni famiglia di nomadi e questi non se ne andavano,ma rimanevano stanziati li, smontando ogni credenza che i nomadi siano effettivamente "nomadi", e quindi girino per il mondo.
Ora, visto che devono costruire in questa zona un Hotel 5 stelle, hanno deciso di madarli via. Il buon senso ci dice: sarebbela volta buona.....prendono le roulottes miliardarie che hanno (trainate da bmw ecc...) e vanno in giro per il pianeta. e invece no: ruspe e martelli pneumatici....e gli hannodemoltio leroulottes, così da avere ilpretesto epr assegnare ad ogni famiglia una casa a spese dei contribuentie continuare a passargli 500 euro almese.
C'è gente in Italia che aspetta le case da vent'anni. Ancora recentemente hanno fatto vedere a un Tg regionale che una vecchietta vive in una specie di container (stile terremotati in umbria) sulle alture genovesi senza riscaldamento!E nessuno le passa assegni ole assegna case!
Questa è la giustizia che trionfa in Italia.




beh, non devi dirlo a me, io sono per assegnarle a tutti quelli che ne hanno bisogno le case. E a spese del contribuente.



Ecco....e allora come vedi il razzista e classista non sonoio, ma chi ci governa...che,ancor peggio,si maschera dietro la falsa scusa dell'antirazzismo.



però c'è una bella differenza tra assegnarle a tutti, rom compresi, e non assegnarle a nessuno...
non vorrei che ci si ricordasse di chi è in attesa solo quando vengono destinati degli alloggi ai rom...



Si....ma questo che cìentra col fatto che io non sono razzista?
Il mio discorso, inogni casoè un po' diverso:anche sull'assegnare le case in generale bisogna andare cauti....nel senso chemolti cimarciano, anche certi italiani. Io sono favorevole nell'assegrarle, salvo però accurati accertamenti di reddito efiscali in genere.
Questa parentei a parte, il mio discorso verte come al solito sul "figli e figliastri":perchè aglizingari si e...che so...ai marocchini no?
O se vogliamo essere un minimo "altruisti con noi stessi" (passi il bisticcio di significati delle parole..) "perchè agli zingari si e agli italiani no?". O tutti o nessuno.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Messaggi: 3171
Da: Frittole (FI)
Inviato: 21-06-2006 17:05  
quote:
In data 2006-06-21 15:36, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2006-06-21 13:29, JerichoOne scrive:
quote:
In data 2006-06-21 13:27, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2006-06-21 13:23, JerichoOne scrive:
quote:
In data 2006-06-21 13:19, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2006-06-21 13:12, JerichoOne scrive:
Beh, non conosco la questione nel dettaglio, ma dubito che si siano semplicemente espropriati degli assegnatari...



te lo spego io com'è andata: molto semplicemente nel quartiere genovese della Fose(dove anch'io abito)c'èsempre stato un campo nomadi (porpio dietro al fiera del mare, dove fanno il salone nautico,tanto per intenderci, ok?). devi sapere che in quel porcile ci hanno sempre bivaccato, era sporco, ci sono anche stati casi di epatite. Lo stato passava un assegno di 500 euro ad ogni famiglia di nomadi e questi non se ne andavano,ma rimanevano stanziati li, smontando ogni credenza che i nomadi siano effettivamente "nomadi", e quindi girino per il mondo.
Ora, visto che devono costruire in questa zona un Hotel 5 stelle, hanno deciso di madarli via. Il buon senso ci dice: sarebbela volta buona.....prendono le roulottes miliardarie che hanno (trainate da bmw ecc...) e vanno in giro per il pianeta. e invece no: ruspe e martelli pneumatici....e gli hannodemoltio leroulottes, così da avere ilpretesto epr assegnare ad ogni famiglia una casa a spese dei contribuentie continuare a passargli 500 euro almese.
C'è gente in Italia che aspetta le case da vent'anni. Ancora recentemente hanno fatto vedere a un Tg regionale che una vecchietta vive in una specie di container (stile terremotati in umbria) sulle alture genovesi senza riscaldamento!E nessuno le passa assegni ole assegna case!
Questa è la giustizia che trionfa in Italia.




beh, non devi dirlo a me, io sono per assegnarle a tutti quelli che ne hanno bisogno le case. E a spese del contribuente.



Ecco....e allora come vedi il razzista e classista non sonoio, ma chi ci governa...che,ancor peggio,si maschera dietro la falsa scusa dell'antirazzismo.



però c'è una bella differenza tra assegnarle a tutti, rom compresi, e non assegnarle a nessuno...
non vorrei che ci si ricordasse di chi è in attesa solo quando vengono destinati degli alloggi ai rom...



Si....ma questo che cìentra col fatto che io non sono razzista?
Il mio discorso, inogni casoè un po' diverso:anche sull'assegnare le case in generale bisogna andare cauti....nel senso chemolti cimarciano, anche certi italiani. Io sono favorevole nell'assegrarle, salvo però accurati accertamenti di reddito efiscali in genere.
Questa parentei a parte, il mio discorso verte come al solito sul "figli e figliastri":perchè aglizingari si e...che so...ai marocchini no?
O se vogliamo essere un minimo "altruisti con noi stessi" (passi il bisticcio di significati delle parole..) "perchè agli zingari si e agli italiani no?". O tutti o nessuno.



quella degli zingari è una questione particolare, regolata anche da convenzioni internazionali, per cui è da anni che ci si arrabatta a cercare soluzioni al problema dei campi...nel momento in cui ne sgombri uno, per evitare che se ne creino di illegali, qualche comune tenta la strada di fornire delle sistemazioni ad hoc, cosa che comunque fino a questo momento è rimasta quasi sempre nel libro dei buoni propositi.
Ai problemi che la questione pone già normalmente poi si aggiungono casi come quelo che hai citato, in cui entrano in campo speculazioni di vario tipo, e non se esce più, ma comunque una guerra tra poveri non è mai una soluzione.

  Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 21-06-2006 20:39  
quote:
In data 2006-06-21 13:42, gatsby scrive:
ragazzi, sono due fatti dversi, per parlare di uno non bisogna tirare in ballo l'altro.
Non sono in contrasto, non c'è ragione di inserirli nello stesso discorso.




E' vero, sono due fatti diversi. Uno viene a colpire in modo diretto la nostra tranquillità e quindi lo sentiamo come più grave. Ma nella realtà non è così.
Ripeto, io non difendo affatto gli zingari. Ho avuto spesso a che fare con loro e in media posso dire di non apprezzare più di tanto la loro cultura e molte cose che fanno.
Sono il primo a dire che se commettono un reato vanno condannati (magari non minacciandoli con un coltello, specie se bambini, ma questo è un altro discorso).
Soltanto che mi piacerebbe vedere la stessa foga e la stessa voglia di giustizia contro tutti i criminali. Perchè c'è sempre, anche qui, un clima di indulgenza verso persone che commettono fatti gravissimi? Questi prendono da noi miliardi e miliardi di euro, dovrebbero far rispettare le leggi e poi sono collusi con la mafia, appiccano incendi, creano debiti enormi. Sono molto più pericolosi e dannosi per la nostra quotidinaità, ma noi non ce ne rendiamo conto per diversi ordini di motivi:
1) Non riusciamo completamente a considerare ciò che fanno un crimine. Si dice "han fatto il loro", "Ognuno tira l'acqua al proprio mulino" etc. Fidatevi, ci sono studi criminologici approfonditi su queste reazioni: il crimine di chi ha il potere, pur essendo concretamente più grave, non viene percepito come tale nell'opinione pubblica.
Possiamo parlare di timore reverenziale, di rispetto per il denaro, di mille altri motivi di natura sia pratica che psicologica.
2) In effetti è difficile comprendere come i loro delitti colpiscono in modo grave la nostra vita di tutti i giorni, mentre è molto più facile vederlo nei criminali comuni.
Riporto un esempio (premettendo che considero persone stupide e pericolose quelle in questione) :
A Milano sta succedendo una cosa eccezionale, mai vista in Italia. Finalmente chi sbaglia, paga.
Venticinque pericolosi terroristi che hanno messo a ferro e a fuoco corso Buenos Aires, spaventando negozianti e passanti e bruciando qualche macchina per protestare contro una manifestazione fascista autorizzata, marciscono in galera. Sono ragazzi e ragazze, ma è meglio così, è alla loro età che si raddrizzano le persone. Sono tre mesi che li tengono dentro a San Vittore senza processo. I padri e le madri dei detenuti hanno sfilato a Milano sabato scorso con uno striscione: “Ridate la libertà ai nostri figli e alle nostre figlie”. Insieme a loro c’erano anche altre 5.000 persone, tra cui Don Gallo e Dario Fo che ha dichiarato: “I ragazzi sono in carcere senza prove, gran parte di loro non ha fatto nulla, si è trovata nel mucchio. Questa è giustizia di classe e tanta severità si spiega solo con la volontà di castigare chi manifesta”. Meglio.
Così capiscono che in Italia protestare è un reato, mentre delinquere invece è un fatto normale, anche ben remunerato dal potere.
Pensando a questi ragazzi mi vengono in mente, non so perchè, i nostri venti deputati condannati in via definitiva.
Mi viene in mente Previti condannato a sei anni e che è rimasto in carcere un paio di giorni. Due giorni per corruzione di giudici conto terzi. Se bruciava una macchina gli facevano una multa. Un signore che passeggia sul Lungotevere tutti i giorni con una scorta pagata dalle nostre tasse. E a che serve la scorta? A proteggere noi da lui? I ragazzi dentro e lui fuori.
Non vi sembra uno scandalo? E’ uno scandalo. Intervenga Prodi, i ragazzi hanno già pagato con tre mesi. I politici, i prescritti, i collusi con la mafia non pagano mai. E’ uno schifo, il governo se ne renda conto.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 21-06-2006 20:46  
quote:
In data 2006-06-20 21:34, gatsby scrive:
quote:
In data 2006-06-20 20:35, Hellboy scrive:
sono stato a Saint Marie sur la mere, in Camargue, anni fa .
proprio nel mese di maggio dove si radunano tutti gli zingari d'europa e oltre.
la festa dura alcuni giorni.
ci giurereste che in quei giorni non è stato commesso un solo furto ?



ma certo, loro rubano solo a chi non fa parte della loro "etnia", tant'è che il loro modo di chiamarci è un sinonimo di "stupido".
A quattordici anni o forse poco meno, con un ragazzino zingaro più o meno mio coetaneo che in mezzo alla strada cominciò a camminarmi dietro insultandomi perchè non gli avevo dato i soldi del carrello della spesa, mi ricordo che arrivai alle mani. E' brutto dirlo, ma vado abbastanza fiero di averne senza dubbio più date che prese (mi ricordo che mi rodeva come poche volte mi è capitato poi in futuro).
Per un anno non tornai più in quel supermercato, però ne valse la pena.

ps:Hellboy, io il violino glielo fare ingoiare.


pps:L'anno scorso poiho chiamato le guardie della metropolitana per segnalargli lo sfruttamento che una mamma (come tanet altre) fanno dei bebè per cheidere l'elemosina portandoli in braccio. Mamma mia quanto le odio quelle schifose.




no, guarda che io intendevo dire che in quei 3-4 giorni nessuno zingaro poteva rubare...ai turisti!
chi sgarra ne subisce le conseguenze.

praticamente, trovandomi io in quel posto proprio in quei giorni, ero "in una vera botte di ferro"!

certo su 100 persone che c'erano 90 erano zingari.
non è che ti senti a tuo estremo agio, cmq bisogna dire che i pattiu vengono mantenuti, concordati tra i capi dei vari gruppi e non è mai successo - a memoria d'uomo - il benche' minimo fatto di cronaca nera.

finiti i festeggiamenti ogni gruppo ritorna o non ritorna da dove è venuto.
con un arrivederci all'anno prossimo.



_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 22-06-2006 09:35  
quote:
In data 2006-06-21 15:36, RICHMOND scrive:

Questa parentei a parte, il mio discorso verte come al solito sul "figli e figliastri":perchè aglizingari si e...che so...ai marocchini no?
O se vogliamo essere un minimo "altruisti con noi stessi" (passi il bisticcio di significati delle parole..) "perchè agli zingari si e agli italiani no?". O tutti o nessuno.




molto banalmente, perchè gli zingari sono anche un problema sociale e ben visibile. Per cui la vecchietta che sta nel container non è in grado di romperre le scatole a nessuno gli zingari invece sono avvertiti di più come un pericolo.
L'Italia è così forte coi deboli e debole coi forti. Ci sono molti altri esempi: come gli scalmanati che infestano gli stadi o le varie occupazioni ec ecc.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 22-06-2006 09:43  
quote:
In data 2006-06-22 09:35, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2006-06-21 15:36, RICHMOND scrive:

Questa parentei a parte, il mio discorso verte come al solito sul "figli e figliastri":perchè aglizingari si e...che so...ai marocchini no?
O se vogliamo essere un minimo "altruisti con noi stessi" (passi il bisticcio di significati delle parole..) "perchè agli zingari si e agli italiani no?". O tutti o nessuno.




molto banalmente, perchè gli zingari sono anche un problema sociale e ben visibile. Per cui la vecchietta che sta nel container non è in grado di romperre le scatole a nessuno gli zingari invece sono avvertiti di più come un pericolo.
L'Italia è così forte coi deboli e debole coi forti. Ci sono molti altri esempi: come gli scalmanati che infestano gli stadi o le varie occupazioni ec ecc.




Hai centrato il problema. Anche se mi chiedo...gli ingri di epr se no sono un problema. No saebbero i grado di organizzar sommosse popolari o cose simili a mio aviso (è molo più facile che ciò si verifichi contro di lor da parte di gruppi estremisti, per esempio, di destra). Chi prende le loro difese è la sinistra. In particolar modo quella che si affid alla teppaglia dei centri sociali. Per strizzare l'occhio a questa gente, avere più voti, e per il quieto vivere, onseguentemente, anche quela più moderata, che è quella che governa Genova.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 22-06-2006 23:13  
quote:
In data 2003-09-18 13:15, xander77 scrive:
quote:
In data 2003-09-18 09:49, gatsby scrive:
Si potrebbe invece parlare del perchè si sia persa la cultura zingara, quella dei circhi, quella della musica gitana.



Bè Hitler anche qui ha dato il suo contributo: dopo gli Ebrei, sono stati proprio gli Zingari l'etnia più perseguitata

non dimenticare anche il regime dell'Unione Sovietica.......
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
MrDurden

Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 257
Da: Lanciano (CH)
Inviato: 23-06-2006 16:08  
Io gli zingari li conosco bene, visto che dalle mie parti ce ne sono un bel po.
Quando avevo 15/16 ero diventato "amico"(io facevo dei favori a lui e lui ne faceva a me) di uno zingaro.
Questo mi ha portato un paio di volte a casa sua(aveva un cavallo parcheggiato nel corridoio) e devo dire che sua madre(un armadio con il pizzetto)non fu per nulla scortese(anche se non capiva un cazzo di quello che diceva). Questo rapporto durò per un mese circa,poi un giorno improvvisamente tentò di fregarmi lo scooter e finimmo a mazzate che un piacere, tra l'altro lo ribeccai in ospedale e si creò un trenino che vedeva me rincorrere lo zingaro e mia madre con gli infermieri,entrambi spaventatissimi, che tentavano di fermarmi.
Comunque dalla mia esperienza posso dire che gli zingari non sono nè particolarmente cattivi nè particolarmente furbi,al contrario però sono molto violenti e cercano sempre di fregarti,sopratutto non sanno cosa significa la parola lavoro(questo credo che rientra nella loro cultura) e
in comunità abbastanza piccole rappresentano un pericolo vagante.
Per es. a Rancitelli(quartiere di Pescara)hanno il controllo su tutto,formano una sorta di mafia.
_________________

  Visualizza il profilo di MrDurden  Invia un messaggio privato a MrDurden    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 23-06-2006 16:14  
quote:
In data 2006-06-23 16:08, MrDurden scrive:
Io gli zingari li conosco bene, visto che dalle mie parti ce ne sono un bel po.
Quando avevo 15/16 ero diventato "amico"(io facevo dei favori a lui e lui ne faceva a me) di uno zingaro.
Questo mi ha portato un paio di volte a casa sua(aveva un cavallo parcheggiato nel corridoio) e devo dire che sua madre(un armadio con il pizzetto)non fu per nulla scortese(anche se non capiva un cazzo di quello che diceva). Questo rapporto durò per un mese circa,poi un giorno improvvisamente tentò di fregarmi lo scooter e finimmo a mazzate che un piacere, tra l'altro lo ribeccai in ospedale e si creò un trenino che vedeva me rincorrere lo zingaro e mia madre con gli infermieri,entrambi spaventatissimi, che tentavano di fermarmi.
Comunque dalla mia esperienza posso dire che gli zingari non sono nè particolarmente cattivi nè particolarmente furbi,al contrario però sono molto violenti e cercano sempre di fregarti,sopratutto non sanno cosa significa la parola lavoro(questo credo che rientra nella loro cultura) e
in comunità abbastanza piccole rappresentano un pericolo vagante.
Per es. a Rancitelli(quartiere di Pescara)hanno il controllo su tutto,formano una sorta di mafia.




Aspetta....violenti...solo alcuni. Certi effettivamente lo sonoe spaccano pure di brutto. ma la maggior parte sono dei conigli di merda. E lo si capiscedal fatto che allo scippo o alla rapina (strappare la borsa con violenza o puntare un coltello...comunque: esporsi in primapersona) preferiscono il borseggio subdolo.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
  
0.131084 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: