FilmUP.com > Forum > Off Topic - Andare al Cinema al giorno d'oggi!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Andare al Cinema al giorno d'oggi!   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Andare al Cinema al giorno d'oggi!
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 31-08-2003 16:12  
Recarsi nel luogo adibito a godersi un bel(o un non bel)film,al giorno d’oggi,non è più così semplice,o per lo meno sono molte le traversie alle quali far fronte.Ne ho avuto definitiva conferma ieri sera,ma già dei sintomi preoccupanti li avevo riscontrati quest’estate(d’accordo lì si trattava di un cinema all’aperto,in un discretamente piccolo luogo marittimo)…ma purtroppo devo dire che la situazione,se paragonata alle grandi metropoli,non è poi così diversa.Come vi dicevo ieri verso le 19:30 sono andato in un noto Cinema milanese,a vedere Hulk(sapevo benissimo a cosa stavo andando incontro,rischi e pericoli che correvo,sia rispetto al tipo di pubblico che in stragrande maggioranza sarebbe andato a visionarlo,sia sul film,che come da programma si è rivelata un’immane cagata).Ma tralasciando ciò,veniamo al nocciolo della questione.Ora dico io…su una gamma di 100-200 persone(di + o di -,ora questo non importa),io,da persona serena,calma e razionale,sono anche disposto a tollerare che quei 2-3 allocchi che si dimenticano il cellulare acceso vi siano,è quasi un calcolo matematico,sfido chiunque(a meno che non siate stati 4 gatti in sala)a dire che ogni strafottuta volta almeno uno non vi capiti sotto gli occhi.Ma la situazione di ieri era insostenibile,e ora che andrò a narrarvela temo vi sembrerà anche a tratti inverosimile(o forse no,dati i tempi che corrono).Devo ammettere prima di proseguire il racconto,che,soprattutto recentemente,per motivi essenzialmente di ristrettezze economiche,non sono un assiduo frequentatore del luogo “Cinema”.Spesso(come credo accada anche a molti di voi)sono costretto a “ripiegare” su noleggi,videoregistratori,dvd,masterizzazioni(ops…questo forse era meglio non scriverlo)…insomma tutte queste cosucce,per riuscire a vedere + film possibili,in un breve lasso di tempo che va da una settimana a un mese.Per questo dico che,la situazione che a me pare tutt’ora paradossale,e nella quale mi sono ritrovato ieri,potrà anche sembrare a qualcuno normale amministrazione!
Si stanno per concludere i provini pre-proiezione,e come naturale sopraggiungono i ritardatari(ma finchè non inizia la pellicola,nonostante già mi salgano un po’ i nervi,la cosa non mi altera + di tanto).Il film inizia,e puntualmente ecco giungere a noi la seconda fase dei ritardatari,che io chiamo fase”cacacazzi”,si perché,sono convinto che questa branca di personaggi,non esca da casa con la benchè minima intenzione di andare a vedere un film al cinema,forse per svagarsi,forse per slinguazzare durante la proiezione,forse per tirare pop-corn alle prime file,o forse per esibire il nuovo vestitino di marca,le possibilità sono infinite!Certamente nella loro mente,il film che sta iniziando,occupa una posizione prioritaria di ben poco conto,in ogni caso.Sono passati nel frattempo una ventina di minuti dall’inizio di Hulk,la trama prende forma,poco a poco si delineano le caratteristiche,diventa palpabile(purtroppo o per fortuna,a seconda dei punti di vista)la mano di Ang Lee sullo schermo…un inizio tutto sommato non da gettare via,che poteva essere sfruttato meglio,ma che poi andrà sempre più ad infrattarsi nei meandri oscuri della banalità e dell’”americanata” doc.Ecco che mentre tutto ciò avviene,soggiunge un fatto strano,qualcosa di sconvolgente(siamo a mezz’ora abbondante di film inoltrata)…assisto per la prima volta nella mia giovine vita,alla discesa in campo della TERZA FASE ritardatari!!!Mi capite bene?A un quarto d’ora dalla fine del primo tempo,ancora famiglie intere fanno il loro ingresso,chi sgranocchia,chi confabula,chi tiene neonati piangenti in braccio,il tutto nella più completa mancanza di rispetto per coloro che magari,nonostante non stessero assistendo a un capolavoro del neo-realismo,volevano comunque avere la possibilità di capire un film che hanno pagato per vedere. E mi dico,ma non basterebbe sbarrare le porte dopo un determinato orario,chessò io,a 10 minuti dall’inizio del film,una sorta di “chi c’è,c’è”,mi sembrerebbe una cosa corretta e sacrosanta,invece niente,se uno volesse entrare anche a 2 minuti dalla fine potrebbe farlo in tutta libertà,mah!E’qui che i nervi di Marxetto cominciano a farsi caldi,dalla mia bocca inizia a uscire qualche parolina di troppo(vi lascio immaginare cosa…),le gambe intraprendono una strana danza denominata “Giacomo-Giacomo”,l’incazzatura avanza,ma mi riprendo,mi rilasso,mi dico nella mia testa,adesso sarà davvero la fine,cosa vuoi che accada ancora?Tutto si è consumato,il primo tempo sta per terminare,ora tutti avranno i loro 5 minuti di relax,e vedrai che la seconda parte riuscirai a vederla nella più totale pace dei sensi.Col cazzo invece!Una mandria di filippini(sottolineo la cosa esclusivamente per dovere di cronaca,non ci si veda alcun intento razzista,anche perché spesso e volentieri gli italiani sono senza dubbio + beceri e teste di cazzo)…inizia a boffonchiare a 2-3 minuti dalla fine della prima parte della pellicola.Una donna e un bambino di 5-6 anni si alzano,e naturalmente vogliono passare davanti a dove sto io…”permesso”…”prego”,sono quindi costretto a tirare un po’ indietro le gambe,a perdermi qualche scena(chissà,magari saliente)di Hulk,tutto questo perché questi 2 individui(la colpa l’attribuisco essenzialmente alla donna “matura”),hanno sentito la fortissima esigenza di andare a cibarsi,sapendo perfettamente che di lì a breve ci sarebbe stato l’intervallo.Queste sono cose che proprio non riesco a concepire!Finita la pausa re-inizia il film(scordavo di dirvi che spesso e volentieri io faccio di tutto perché non si metta nessuno nei posti immediatamente dinnanzi al mio,onde evitare che qualche spilungone di turno mi neghi una corretta e totale veduta panoramica).E almeno in questo ero riuscito,lungo la prima parte,quindi ero sicuro che oramai nessuno avrebbe più dato conto a quei 2 posticini isolati,brutti e schifosi,tremendamente scomodi ai miei occhi.E invece no!Spunta dal nulla una ragazzona di circa 1.80,con un culo il doppio del mio(questa non è di per se una discriminante),con tra le mani una di quelle vaschette di pop-corn che potrebbero sfamare un intero reggimento.E dove mi si piazza?Esattamente davanti!Esibendo la sua vistosa e ricciola criniera,divorando il tutto in 5 minuti,con una veemenza e una rapidità che avrei considerato giustificabile in un bimbo africano malnutrito,sui 40 chili,magari,ma santiddio,da una così mi è parso davvero esagerato!Questo comunque è stato l’ultimo episodio davvero rilevante della mia scorribanda cinematografica,spero di non avervi annoiato con le chiacchiere,ma già so che chi è arrivato fin qui ha dovuto forzatamente saltare almeno qualche riga,scusatemi,quando scrivo lo faccio in libertà,non mi pongo limiti,era uno sfogo,chi vorrà prenderlo in considerazione e condividerlo con me,sarà un sant’uomo,chi vorrà accuratamente evitarlo,non sarà da biasimare…

_________________
"Da ciascuno secondo le sue capacità...
...a ciascuno secondo i suoi bisogni!"

The Music Forum



[ Questo messaggio è stato modificato da: Marxetto il 31-08-2003 alle 16:23 ]

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Poisonidea

Reg.: 27 Ago 2003
Messaggi: 134
Da: Torino (TO)
Inviato: 31-08-2003 16:29  
ROTFL...ti dirò..anch'io mi sono trovato di fronte a situazioni un pò : ..fastidiose...ma in particolare mi è successo che andando a vedere il signore degli anelli le due torri (io lessi li libro 4 anni fa e mi sento obbligato di andarlo a vedere)due circa quattordicenni fossero seduti acanto a me e per l'intero primo quarto d'ora del film ad ogni cosa che appariva sullo schermo seguiva forse l'obbligatoria desinenza: "Che serio!"
Quindi:
-Inquadratura su Aragorn: "Che sErio!!"!"
-Panoramica sui monti neozelandesi: "Che serio!!!"
-P.P. di Legolas: "Che seriooo"

...sta di fatto che io mi sono girato li ho guardati in faccia ed ho cacciato un shhhhhh! fissandoli negli occhi...non hanno più detto nulla

P.S. Io non sono: 1)grosso 2)quello che può incutere timore ho una faccia da pistola 3)gli anni di differenza saranno stati massimo 4
_________________
La verità dentro le persone è cosa tanto fragile da cambiare totalmente nel solo modo di riceverla.

once you SurpOp you can't stop

  Visualizza il profilo di Poisonidea  Invia un messaggio privato a Poisonidea    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 31-08-2003 16:30  
ne ho sentite tante.....ma famiglie intere ke entrano dpo 45 minuti di film nn l'avevo ancora sentita!! Nn è ke magari era gente ke si alzava e andava al bar (cosa comunque da nn fare...per carità)? Voglio sperare ke fosse come dico io..altimenti i casi sono due. O tu hai avuto una sfiga ncredibile e ti sei beccato la giornata degli stronzi! O andare al cinema, come dici tu, sta divenatndo davvero impossibile!
Purtroppo credo ke sia più credibile la econda ipotesi...e purtroppo t devo dare ragione (purtroppo nn perkè sei tu ma perkè è una situazione insostenibile quella ke si sta sviluppando in Italia).
Ankio in effetti ho riscontrato fatti di questo tipo.
E, se devo essere sincero, ancora peggio sono le multisale.
Ma il fondo lo abbiamo toccato al teatro carlo felice di genova (il nostro teatro dell'oper....forse lo conosci): ero alle medie ed ero andato a vedere tristano e isotta (in tedesco tra l'altro....ke mattone). tanto per cambiare un tenore aveva un abbassamento di voce e apriva la bocca talvolta senza emettere alcun suono. Era davvero buffo....poveretto...sembrava un pesce (sai i pesci quando aprono e kiuono la bocca per respirar) . A un certo punto un ragazzo sui trent'anni, seduto nella fila davanti alla mia....un ragazzo distinto, con al fianco una ragazza della sua età...erano ben vestiti....a un certo punto quel ragazzo porta le mani alla propria bocca a mo' d megavono e urla a squarciagola "Ma cambiategli le pileee!!!" riferendosi l povero tenore.
Prontamnte la "maskera" si avvicina e lo invita a uscire dal teatro.
Non sapevo se ridere o vergognarmi per lui. fu ridicolo....si....ma cme sempre siamo in Italia!

_________________
Descrivere Endora è un po' come ballare senza musica.... (Johnny Depp)

[ Questo messaggio è stato modificato da: RICHMOND il 31-08-2003 alle 16:32 ]

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 31-08-2003 16:30  
Mi hai fatto un sacco ridere!


Comunque, caro Marxetto, le cose che dici sono sacrosante: tanto per aggiungere la mia opinione ti racconto un' episodio che mi è successo il 27 agosto, giorno, per alcuni cinema in Italia, della proiezione in anteprima nazionale del film "La maledizione della Prima Luna". Dato che era un'anteprima mi aspettavo parecchia gente in fila, cosa del tutto normale, il fatto che un ammasso di burini che era dietro hanno cominciato a spingere come animali e per farsi vedere. Il tutto poi era stato inguaiato dai gestori che avevano posticipato il film di mezz'ora e questo scatenò in maniera anocra più cannibalesca quel gruppo di borgatari col gel sui capelli. In meno di 5 minuti quella non era più una fila, era un girone dell'Inferno Dantesco... dato che so mantenere a lungo la calma mi sono detto "aspettiamo, tanto prima o poi entrerò". Il momento dell'entrata è stato terribile: la gente che spingeva e quasi non cascavamo in 700.


Questo è prima di entrare in sala.


Poi sono entrato in sala e per occupare i 4 posti alla mia famigliola mi sono dovuto mettere a Sfinge su quattro poltrone perchè i cannibali erano già in agguato.
Poi finalmente arriva il film... e succede esattamente quello che il caro Marxetto ci ha detto, solo che in quella serata i burini erano più ubriachi del solito, cosi ogni tanto, a una bella battuta, a un bacio, a ogni volta che appariva il signor Depp sullo schermo, arrivava una folata di applausi di cui sinceramente non comprendo l'utilità...


Ecco tutto...

PS: nonostante tutto il film sono riuscito a godermelo: molto originale e Depp divertentissimo, ve lo consiglio!

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
LucyVP03


Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 938
Da: Roma (RM)
Inviato: 31-08-2003 16:37  
Fino ad ora, fortunatamente, mi è capitato rarissime volte di trovare dei cafoni col cellulare acceso. Una volta c'era un tizio di mezza età che nn ha potuto fare a meno di telefonare durante l'intervallo e, ovviamente, ha continuato la conversazione anche qualche min. dopo la ripresa del 2° tempo, comodamente seduto al suo posto
I ritardatari mi fanno inca**are, ancora nn ho trovato chi faccia rispettare l'avviso NON SI ENTRA A SPETTACOLO INIZIATO.
In estate ci sono le signore che si lamentano dell'aria condizionata, degli spifferi, e si girano l'intera sala alla ricerca di un posto degno delle loro cagionevoli natiche.
Poi ci sono le vecchiette, che, x carità hanno il diritto di svagarsi e curare + interessi possibili, ma spesso sono sorde e si fanno tradurre il film dalle amiche o da chi le accompagna... santa pazienza.
Ammazzerei quei genitori che si sono portati dietro i pargoli di 8 anni, anche meno, per IL SIGNORE DEGLI ANELLI. I pargoli si sono spaventati e noi altri abbiamo avuto come sottofondo extra i loro singhiozzi...
E poi basta con pop-corn, lattine, snack vari: odio quando tirano su con la cannuccia con la forza di una pompa idraulica, odio questo continuo sgranocchiare e oltretutto sono anche dei porci, xchè lasciano tutto x terra.

  Visualizza il profilo di LucyVP03  Invia un messaggio privato a LucyVP03    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 31-08-2003 16:38  
quote:
In data 2003-08-31 16:30, RICHMOND scrive:
A un certo punto un ragazzo sui trent'anni, seduto nella fila davanti alla mia....un ragazzo distinto, con al fianco una ragazza della sua età...erano ben vestiti....a un certo punto quel ragazzo porta le mani alla propria bocca a mo' d megavono e urla a squarciagola "Ma cambiategli le pileee!!!" riferendosi l povero tenore.
Prontamnte la "maskera" si avvicina e lo invita a uscire dal teatro.
Non sapevo se ridere o vergognarmi per lui. fu ridicolo....si....ma cme sempre siamo in Italia!

C'è da vergognarsi ma appena ho letto sta cosa ho riso per due minuti di fila!

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 31-08-2003 16:40  
quote:
In data 2003-08-31 16:30, RICHMOND scrive:
ne ho sentite tante.....ma famiglie intere ke entrano dpo 45 minuti di film nn l'avevo ancora sentita!! Nn è ke magari era gente ke si alzava e andava al bar?



Assolutamente no,ti dico che tenevo assiduamente sott'occhio l'operato della maschera,che a mezz'ora dall'inizio del primo tempo,ancora cercava posto per i "nuovi arrivi"(continuamente vedevo accendere la lucina tra le varie file).Una cosa indecente!
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 31-08-2003 16:41  
quote:
In data 2003-08-31 16:30, SolidSnake scrive:
Mi hai fatto un sacco ridere!


Comunque, caro Marxetto, le cose che dici sono sacrosante: tanto per aggiungere la mia opinione ti racconto un' episodio che mi è successo il 27 agosto, giorno, per alcuni cinema in Italia, della proiezione in anteprima nazionale del film "La maledizione della Prima Luna". Dato che era un'anteprima mi aspettavo parecchia gente in fila, cosa del tutto normale, il fatto che un ammasso di burini che era dietro hanno cominciato a spingere come animali e per farsi vedere. Il tutto poi era stato inguaiato dai gestori che avevano posticipato il film di mezz'ora e questo scatenò in maniera anocra più cannibalesca quel gruppo di borgatari col gel sui capelli. In meno di 5 minuti quella non era più una fila, era un girone dell'Inferno Dantesco... dato che so mantenere a lungo la calma mi sono detto "aspettiamo, tanto prima o poi entrerò". Il momento dell'entrata è stato terribile: la gente che spingeva e quasi non cascavamo in 700.


Questo è prima di entrare in sala.


Poi sono entrato in sala e per occupare i 4 posti alla mia famigliola mi sono dovuto mettere a Sfinge su quattro poltrone perchè i cannibali erano già in agguato.
Poi finalmente arriva il film... e succede esattamente quello che il caro Marxetto ci ha detto, solo che in quella serata i burini erano più ubriachi del solito, cosi ogni tanto, a una bella battuta, a un bacio, a ogni volta che appariva il signor Depp sullo schermo, arrivava una folata di applausi di cui sinceramente non comprendo l'utilità...


Ecco tutto...

PS: nonostante tutto il film sono riuscito a godermelo: molto originale e Depp divertentissimo, ve lo consiglio!

Sempre sull'argomento, a Maggio vidi Matrix Reloaded al mio amato cinema, a un certo punto certi ragazzini cominciano a tirarmi i pop-corn... non so come non mi sono alzato per scaraventarli dentro lo schermo... si sarebbero accorti che questo mondo non è reale veramente...

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 31-08-2003 17:00  
vedi Marxetto, il tuo racconto è degno di chiunque ami il cinema. l'ho adorato, per questo uso solo il video. però potevi aspettartelo da Hulk! E come dici tu, gli italiani sono più branco di ogni altro popolo. Se lo dice Servegnini. Potrebbe scrivere Italiani al cinema sta volta.
Forse Pappi Corsicato all'Anteo non ha fatto proseliti ma almeno ci si salva.

_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Vegeth

Reg.: 26 Gen 2003
Messaggi: 431
Da: Monopoli (BA)
Inviato: 31-08-2003 17:11  

Guarda, da quando frequento questo newsgroup nn mi è mai capitato di leggere messaggi che contenessero + di 100 parole. Tuttavia sono rimasto affascinato dal tuo racconto... Hai reso ben chiaro come le tue palle hanno fumato: bravo! Hai tutta la mia comprensione!
Proprio un racconto cazzuto...

_________________
Quanto t'ho amato e quanto t'amo non lo sai non l'ho mai detto e non te lo dirò mai. Nell'amor le parole non contano, conta la musica.

  Visualizza il profilo di Vegeth  Invia un messaggio privato a Vegeth    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 31-08-2003 17:14  
quote:
In data 2003-08-31 17:11, Vegeth scrive:

Guarda, da quando frequento questo newsgroup nn mi è mai capitato di leggere messaggi che contenessero + di 100 parole. Tuttavia sono rimasto affascinato dal tuo racconto... Hai reso ben chiaro come le tue palle hanno fumato: bravo! Hai tutta la mia comprensione!
Proprio un racconto cazzuto...



si vede che non hai frequentato molto! Guarda, gli altri forum hanno il pregio di essere ancor più concisi.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Vegeth

Reg.: 26 Gen 2003
Messaggi: 431
Da: Monopoli (BA)
Inviato: 31-08-2003 17:22  
quote:
In data 2003-08-31 17:14, gmgregori scrive:
quote:
In data 2003-08-31 17:11, Vegeth scrive:

Guarda, da quando frequento questo newsgroup nn mi è mai capitato di leggere messaggi che contenessero + di 100 parole. Tuttavia sono rimasto affascinato dal tuo racconto... Hai reso ben chiaro come le tue palle hanno fumato: bravo! Hai tutta la mia comprensione!
Proprio un racconto cazzuto...



si vede che non hai frequentato molto! Guarda, gli altri forum hanno il pregio di essere ancor più concisi.




Nn intendevo dire che nel forum mancano messaggi di una certa complessità e lunghezza. Mi premeva sottolineare che l'accidia ed il sonno sono sempre intervenuti ad interrompere la mia lettura di tali corposi interventi, mentre il racconto di marxetto ha catturato la mia attenzione!
_________________
Quanto t'ho amato e quanto t'amo non lo sai non l'ho mai detto e non te lo dirò mai. Nell'amor le parole non contano, conta la musica.

  Visualizza il profilo di Vegeth  Invia un messaggio privato a Vegeth    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 31-08-2003 21:06  
Il cinema è fondamentalmente uno spettacolo di massa, ci vanno quasi tutti,e si incontra chiunque, il maleducato e l'educato. Nella mia città c'è la possibilità di usufruire di un abbonamento al cineclub, è un ambiente raccolto, scelto e molto tranquillo, io mi trovo benissimo. Viceversa, gli episodi incresciosi sono capitati quando, ad agosto, sono andata spesso al cinema all'aperto. Si riversa, in quella occasione, tutta la teppaglia della provincia e si vedono manifestazioni di cattiva educazione e di malcostume. Pensa che c'è anche gente che si siede e, ritenendo che i piedi debbano stare altrettanto comodi, prende un'altra sedia e vi poggia le sue graziose estremità,(le sedie sono quelle comunissime di plastica che abbiamo anche sui nostri balconi).Ma lasciamo perdere!!Voglio raccontare un episodio di cui fui spettatrice e, per fortuna non protagonista: alcuni anni fa venne a questo cineclub il regista Tornatore, per una conferenza stampa. Io corsi subito ad ascoltarlo,mi ci volle un po' per convincere il gestore del film a darmi il biglietto d'ingresso, la sala era pienissima. Molti furono gli interventi del pubblico e lui rispose con molto garbo e anche spirito. Ad un certo punto un signore si alza e gli chiede notizie su una sua opera, precisamente "Nirvana"....silenzio in sala...quasi tombale, l'addetto agli spostamenti col microfono va e toglie immediatamente la parola al poveretto confuso e confusionario, il quale sprofonda nella sedia e non si alza più. Tornatore fa una risatina e con una battuta molto intelligente, sminuisce il fatto increscioso, dicendo che non vi è nulla di male a confondere un'opera di un artista con quella di un altro.L'emozione a volte gioca brutti scherzi!!!!
Ritornando al cinema, volevo aggiungere che le multisale non piacciono nemmeno a me, sono dispersive e cancellano anche un po' di atmosfera, quella tipica che esisteva nei cinema di una volta.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 2664
Da: milano (MI)
Inviato: 31-08-2003 21:21  
.... quando sono andato a vedere il pianista c'era una ke RUSSAVA !!!!
In quale cinema di mi 6 stato ? Dimmelo ke lo evito. Vogliamo anke parlare della condizione in cui vengono lasciate le sale : carte, bikkieri, contenitori di pop e ki + ne ha più...ne butti a terra.
nn sono, xò, molto d'accordo con ki afferma ke i multisala sono peggio.....vicino mi c'è un kinepolis (ora europlex) ke nn ti vendono il biglietto, se la programmazione è iniziata già da 5 min.
_________________
"Ahaa, temo di non essere tagliato per la vita del criminale."
"Ecco che ti sottovaluti di nuovo..."

  Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
Juliet
ex "HUGH4EVER"

Reg.: 27 Feb 2003
Messaggi: 4137
Da: Como (CO)
Inviato: 31-08-2003 22:21  
non mi pronuncio, potrei diventare cattiva...cmq hai ragione marxetto!
_________________

  Visualizza il profilo di Juliet  Invia un messaggio privato a Juliet  Email Juliet    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.131806 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: