FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - Buona Musica e Robaccia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > Buona Musica e Robaccia   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Buona Musica e Robaccia
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 21-08-2003 16:43  
Buona musica: tutte le canzoni dove non c'è ritornello quando ci aspetti che ci sia oppure tutte le canzoni strofa-ritornello- strofa che ti si piantano in testa e dici: "cazzzo , ma non potevo scriverla pure io?" ma poi ti accorgi che no, perchè solo poche anime sante riecono a farlo.

Cattiva musica: Amedeo Minghi e i suoi passati remoti oppure Michael Jackson e
i suoi urletti del cazzo oppure Giorgia e le sue occasioni mancate (con una voce così come fa a cantare certa roba, trovatele un 'autore!) oppure in generale tutta la musica che viene etichettata come un genere, ma che nella sostanza di tale genere ne è soltanto una parodia (es.: Anastacia x il soul, Vasco Rossi x il rock, Jovanotti per l'hip hop, ecc...)
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 21-08-2003 17:37  
TRA LA BUONA MUSICA DIMENTICAVO LA PIU' IMPORTANTE: LAMUSICA D'AUTORE ITALIANA!
iN PRIMISI FABRIZIO DE ANDRE', SEGUITO DA DE GREGORI, VENDITTI, GUCCINI, I NOMADI E TUTTI GLI ALTRI!
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 22-08-2003 00:36  
Per una mia personale critica, butterei via praticamente quasi tutta la musica ke si sente su Mtv per capirsi!


_________________
"Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 22-08-2003 09:47  
quote:
In data 2003-08-22 00:36, 70gn3z scrive:
Per una mia personale critica, butterei via praticamente quasi tutta la musica ke si sente su Mtv per capirsi!






concordo!!!!!!!!!!
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 22-08-2003 14:36  
Pure io!!!!
Ma la notte ancora si salva....

_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 22-08-2003 23:39  
quote:
In data 2003-08-21 08:25, Marxetto scrive:
Robaccia:
Disco Music



Se ti riferisci a "quella degli anni '70 col tipico ritmo incalzante di cassa, rullante e charleston", allora proprio non me l'aspettavo da te!
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 22-08-2003 23:42  
Comunque il mio parere è che ci sia della buona e della cattiva musica un po' ovunque. Non deve essere un discorso di generi musicali, bensì di singoli artisti. Sarà un'affermazione banale, ma assolutamente vera e condivisibile!
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
SBRANGO

Reg.: 24 Nov 2002
Messaggi: 459
Da: bologna (BO)
Inviato: 23-08-2003 14:28  
quote:
In data 2003-08-21 09:17, gmgregori scrive:
Robaccia è tutto ciò che non ti trasmette emozioni. La musica è sempre musica. Tutta.
Robaccia?
Tutto l'hip hop!
Roba buona. Tutto cio che trasmette LIFEGATE.
http://www.lifegate.it



NO TI PREGO NON DIRMI QUESTO!!! MI SCENDI MOSTRUOSAMENTE
_________________
IL LIMITE è SOGGETTIVO

  Visualizza il profilo di SBRANGO  Invia un messaggio privato a SBRANGO     Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 23-08-2003 16:44  
quote:
In data 2003-08-22 23:39, Deeproad scrive:
quote:
In data 2003-08-21 08:25, Marxetto scrive:
Robaccia:
Disco Music



Se ti riferisci a "quella degli anni '70 col tipico ritmo incalzante di cassa, rullante e charleston", allora proprio non me l'aspettavo da te!




Caro deep...purtroppo devo ammettere che non la reggo...
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 24-08-2003 11:03  
se volete qualche consiglio sulle ultime novità andate su quest'altro forum: link

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 25-08-2003 12:35  
quote:
In data 2003-08-22 23:42, Deeproad scrive:
Comunque il mio parere è che ci sia della buona e della cattiva musica un po' ovunque. Non deve essere un discorso di generi musicali, bensì di singoli artisti. Sarà un'affermazione banale, ma assolutamente vera e condivisibile!




Concordo
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 26-08-2003 10:19  
quote:
In data 2003-08-21 13:26, 13Abyss scrive:
Con gli '80 arrivano le note dolenti: avete presente Duran Duran, Simple Minds e tutta quella merda di musica elettronica e piena di tastierine, oppure quei gruppi capelloni e pseudo rock tipo gli Europe che andavano tanto di moda? RADEREI TUTTO AL SUOLO!!




Caro Abyss, radere al suolo TUTTI gli anni 80 mi sembra eccessivo.
Come accostare duran duran a simple minds ed europe.
Molto probabilmente hai conosciuto quel periodo musicale grazie alle compilation revival di qualche annetto fa.

C'è tantissima musica di qualità in quel periodo.
CLASH,TALKING HEADS, SIMPLE MINDS ( fino a SPARKLE IN THE RAIN ), U2, BAUAHUS, CURE, CULT, SISTERS OF MERCY, SIUOXSIE AND THE BANSHEES, solo per citare i primi che mi vengono in mente.

Senza considerare il fatto che è stato un decennio in cui potevi retare sintonizzato alla radio anche mezz'ora di fila sullo stesso canale , visto che le canzonicne pop ( BANGLES, DOCTOR AND THE MEDICS, INXS , FRANKE GOES TO HOLLYWOOD, DURANS, SPANDAU BALLET, BILLY IDOL, etc. etc. etc. ) le canticchiavano un po tutti .




[ Questo messaggio è stato modificato da: GionUein il 26-08-2003 alle 10:21 ]

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Messaggi: 1168
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 26-08-2003 14:14  
Concordo con Gion: gli '80 non sono tutti da buttare, dai! E poi, è la musica della mia adolescenza (ahimè, sì! Negli '80 facevo le medie!). Come ritmo, preferisco i '90. Per quanto riguarda i miei gusti, io, adesso, invecchiando, sono diventata molto più "rockettara" di quando avevo vent'anni. Ho scoperto il metal, grazie agli mp3, che mio cugino mi rifila in quantità industriali: molti gruppi relativamente nuovi (Hammerfall, Sentenced, Death SS, Rhapsody, Kamelot), e più "storici" (Metallica, Iron Maiden, Helloween...). A me, piace la bella canzone, che mi colpisce subito. L'unica musica che mi fa cambiare canale è l'R&B, i vari Craig David, Destiny's Child, mary J. Blige...Quelli proprio non li reggo!
_________________
La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez-

  Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 26-08-2003 14:20  
quote:
In data 2003-08-26 10:19, GionUein scrive:
quote:
In data 2003-08-21 13:26, 13Abyss scrive:
Con gli '80 arrivano le note dolenti: avete presente Duran Duran, Simple Minds e tutta quella merda di musica elettronica e piena di tastierine, oppure quei gruppi capelloni e pseudo rock tipo gli Europe che andavano tanto di moda? RADEREI TUTTO AL SUOLO!!




Caro Abyss, radere al suolo TUTTI gli anni 80 mi sembra eccessivo.
Come accostare duran duran a simple minds ed europe.
Molto probabilmente hai conosciuto quel periodo musicale grazie alle compilation revival di qualche annetto fa.

C'è tantissima musica di qualità in quel periodo.
CLASH,TALKING HEADS, SIMPLE MINDS ( fino a SPARKLE IN THE RAIN ), U2, BAUAHUS, CURE, CULT, SISTERS OF MERCY, SIUOXSIE AND THE BANSHEES, solo per citare i primi che mi vengono in mente.

Senza considerare il fatto che è stato un decennio in cui potevi retare sintonizzato alla radio anche mezz'ora di fila sullo stesso canale , visto che le canzonicne pop ( BANGLES, DOCTOR AND THE MEDICS, INXS , FRANKE GOES TO HOLLYWOOD, DURANS, SPANDAU BALLET, BILLY IDOL, etc. etc. etc. ) le canticchiavano un po tutti .




[ Questo messaggio è stato modificato da: GionUein il 26-08-2003 alle 10:21 ]



In effetti il mio "raderei tutto al suolo" era un pò eccessivo, ma stava ad indicare che ritengo ci siano stati molti pessimi gruppi e pochi buoni. Forse perchè in quel decennio ero un pupo, ma cmq è normale che chi è stato adolescente negli '80 abbia legami più forti con la musica di quel periodo.
Attento però! Non butterei tutto realmente! Riferendomi ai gruppi da te citati:
i Cure li adoro, ma loro si sono fatti sentire anche nei '90, benchè non sia stato il loro periodo migliore.
I Clash, come avevo scritto, le ritengo molto più legati agli albori del punk nei '70.
I Talking Heads di Byrne e i Cult non mi dispiacciono.
Bangles, Frankie Goes to Hollywood, etc.. sono gruppi che mi rimangono simpaticie di cui conosco molte canzoni, ma non sono certo stati fondamentali nella storia della musica.
Gli U2 è banale citarli.
Gli altri che hai detto, mi dispiace, ma continuerò ad odiarli e, per me, non c'è alcuna differenza tra Duran Duran, Spandau Ballet, Simple Minds e Europe: sempre merda sono (e scusa il termine ).
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 26-08-2003 14:38  
Delle merde i Simple Minds???Ma cosa mi dite mai...
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.129568 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: