FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - Buona Musica e Robaccia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > Buona Musica e Robaccia   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Buona Musica e Robaccia
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-09-2003 00:07  
tanto...tanto difficile questa domanda.
Ultimamente ho imparato che dipende da un sacco di fattori, a meno che non si è un vero esperto di quelli che suonano 5 strumenti e ascoltano praticamente tutto quello che si produce.
Dipende dallo stato psicologico delle persone, dal proprio modo di rapportarsi con gli eventi circostanti, con il periodo politico che si sta vivendo, dalla propria età, dalla persona che si ama in quel momento...una mia amica, ad esempio, da sostenitrice di Gigi D'alessio e degli articolo 31, è diventata improvvisamente una estimatrice del miglior reggae di Bob Marley e del Jazz di Coltrane...
e si può passare, senza colpo ferire, dalle canzoni di lotta del '68 al sentimentalismo più bieco...fidatevi la buona musica e la robbaccia si nascondono un pò ovunque...non ho ancora esplorato il mndo della house e della tecno...ma forse posso risparmiarmele, magari qualcuno di voi mi fa un riassuntino!
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 02-09-2003 01:47  
MissGordon, a parte che (senza ostilità) mi pare che manchi da un pò di tempo dal forum.
Però hai ragione, i gusti musicali sono relativi, ma guarda bene il concetto:
da una parte gli Articolo31 (per quanto gli abbia amati da adolescente...), dall'altra Bob Marley...
Non c'è bisogno di dire chi è il migliore, senza bisogno di rapportarsi ai gusti.
Resta il fatto che: "Minutes after they took I, from the bottom of the ship..." (era roba del genere no????).
Altrimenti, "Muoviti col Tranqui Funky, segui il movimento col T.F."....
Mmmmmmmmmmmmmm....mi sà che stò delirando e diventando logorroico...
Devo boicottare l'alcool e le canne...

_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-09-2003 11:24  
si, ma il problema è fondamentalmente che la mia amica ha trovato a fasi altrerne l'uno e gli altri robbaccia o buona musica...ora, è vero che anch'io sono d'accordo sul fatto che per chi ne abbia ascoltata appena un pò (di buona musica intendo) il paragone non si pone neanche però sono convinta che la musica come qualunque altra forma d'arte viva essenzialmente di emozioni e che è buona quando riesce a trasmetterne robbaccia quando non lo fa...MA...e tutti quegli artisti tecnicamente perfetti ma freddi? Come li giudichiamo, se è possibile farlo...e ancora, sono freddi per me e per altri no? oppure ci sono dei parametri comuni che possiamo utilizzare?


p.s. è vero manco da un pò...il lavoro e poi le vacanze mi hanno tenuta lontana da questo fantastico non-luogo, posso andare avanti lo stesso o devo prendere ripetizioni?
Se le chiedo a te quanto prendi all'ora?
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 02-09-2003 12:40  
Giustissimo, come dici tu tutto è relativo (è lo diceva anche Galilei, mi pare, o forse no...). Nella musica soprattutto. Se a qualcuno piace ascoltare l'Aguilera, i Gemelli Diversi o tutti quei gruppi che passano a (mai abbastanza infamato da parte mia) quel programma che risponde al nome di TRL, ben vengano, basta che non lo facciano per moda.
Quindi, massima libertà da parte mia ai gusti musicali!

P.S.: mmmmmmmmmm, non penso di essere la persona adatta per dare ripetizioni. Se però hai una grande personalità, ti pago io 50 centesimi all'ora per dartele (le ripetizioni, si intende...)

_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
RickBlaine

Reg.: 30 Mar 2003
Messaggi: 1868
Da: Collegno (TO)
Inviato: 06-05-2005 12:32  
Rispolveriamo questo topic...
_________________
Best Always, John Landis

  Visualizza il profilo di RickBlaine  Invia un messaggio privato a RickBlaine  Email RickBlaine     Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 06-05-2005 13:28  
Adesso linko a Zagofra così vede Abyss che posta faccine!

Certo che nel rispolverare potevi anche rispondere... che senso ha ritirare fuori topic a distanza di due anni così?
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8834
Da: vicenza (VI)
Inviato: 06-05-2005 13:56  
quote:
In data 2005-05-06 13:28, denisuccia scrive:
Certo che nel rispolverare potevi anche rispondere... che senso ha ritirare fuori topic a distanza di due anni così?



è quello che mi domando sempre pure io
_________________
Tzè

  Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
caiomario
ex "Shady87"

Reg.: 04 Lug 2003
Messaggi: 2527
Da: Verona (VR)
Inviato: 06-05-2005 14:07  
quote:
In data 2003-08-21 09:17, gmgregori scrive:
Robaccia è tutto ciò che non ti trasmette emozioni. La musica è sempre musica. Tutta.
Robaccia?
Tutto l'hip hop!
Roba buona. Tutto cio che trasmette LIFEGATE.
http://www.lifegate.it




il rap non trasmette emozioni? ascoltatevi il b-boy fiero prima di ostentare la vostra ignoranza in questo genere.

  Visualizza il profilo di caiomario  Invia un messaggio privato a caiomario  Vai al sito web di caiomario     Rispondi riportando il messaggio originario
RickBlaine

Reg.: 30 Mar 2003
Messaggi: 1868
Da: Collegno (TO)
Inviato: 06-05-2005 14:53  
quote:
In data 2005-05-06 14:07, caiomario scrive:
quote:
In data 2003-08-21 09:17, gmgregori scrive:
Robaccia è tutto ciò che non ti trasmette emozioni. La musica è sempre musica. Tutta.
Robaccia?
Tutto l'hip hop!
Roba buona. Tutto cio che trasmette LIFEGATE.
http://www.lifegate.it




il rap non trasmette emozioni? ascoltatevi il b-boy fiero prima di ostentare la vostra ignoranza in questo genere.



A me fa schifo l'hip hop: a me non trasmette nulla e mi sembra tutto uguale. Ciò non toglie che a qualcun altro possa piacere (anche se in fondo non sono mai riuscito a spiegarmi perché). Il mio discorso vale anche per tutta la robaccia da discoteca.
Io sono un rockettaro-metallaro
_________________
Best Always, John Landis

  Visualizza il profilo di RickBlaine  Invia un messaggio privato a RickBlaine  Email RickBlaine     Rispondi riportando il messaggio originario
Morgana74

Reg.: 05 Feb 2005
Messaggi: 1990
Da: Modena (MO)
Inviato: 06-05-2005 14:58  
quote:
In data 2003-08-20 20:36, lolly19 scrive:
Quale considerate veramente buona musica e quale Robaccia?



Per me la buona musica è il metal più o meno peso (Iron su tutti).
Robaccia è la dance perchè nn è musica ma solo suoni elettronici.. cazzo la musica deve essere suonata!!
Inoltre robaccia è molta della musica italiana melensa sullo stile del festival (anche se quest'anno nn è stato malaccio).. cmq robaccia è Baglioni, Pausini e Battisti (anche se è amato da tutti quanti)..
robaccia in genere è la musica senza carica.. quella che ti fa dormire!

_________________
Parole crociate: "Qual'è una parola di quattro lettere per "il migliore amico di un uomo"? "Culo".
Fratelli per la pelle

[ Questo messaggio è stato modificato da: Morgana74 il 06-05-2005 alle 15:00 ]

  Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 06-05-2005 15:03  
quote:
In data 2005-05-06 14:58, Morgana74 scrive:
Per me la buona musica è il metal più o meno peso (Iron su tutti).
Robaccia è la dance perchè nn è musica ma solo suoni elettronici.. cazzo la musica deve essere suonata!!
Inoltre robaccia è molta della musica italiana melensa sullo stile del festival (anche se quest'anno nn è stato malaccio).. cmq robaccia è Baglioni, Pausini e Battisti (anche se è amato da tutti quanti)..





_________________
Parole crociate: "Qual'è una parola di quattro lettere per "il migliore amico di un uomo"? "Culo".
Fratelli per la pelle

_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
christabel

Reg.: 02 Ago 2004
Messaggi: 1644
Da: cremona (CR)
Inviato: 06-05-2005 15:15  
quote:
In data 2003-08-21 08:25, Marxetto scrive:
Naturalmente sono preferenze iper-soggettive...

Buona Musica X me(generi):
Classica
Jazz
Blues
Pop-Rock(in tutte le sue diramazioni)
Folk
Funk
Fusion
R & B(vecchio stampo,non quello attuale che viene spacciato x tale)
Soul
Elettronica(non tutto)

Robaccia:
Disco Music
Dance
Techno
Hardcore
Pop da classifica(boyband e girlband varie) o R & B moderno spacciato per tale,di cui sopra.
Rap-Hip Hop(seppur lo rispetti molto come genere di forte radicalità culturale,musicalmente lo schifo,almeno quello classico,se mescolato al rock in certuni casi lo tollero,o addirittura lo apprezzo)

Per ora credo di non aver tralasciato nulla,se mi verrà in mente dell'altro lo aggiungerò!

_________________
"Da ciascuno secondo le sue capacità...
...a ciascuno secondo i suoi bisogni!"

The Music Forum



[ Questo messaggio è stato modificato da: Marxetto il 21-08-2003 alle 08:44 ]



Mi associo a questa classifica, aggiungendo nella "buona musica" quella celtica...
_________________
Lunga ed impervia è la strada che dall'Inferno si snoda verso la Luce...

"Paradiso perduto - J.Mylton"

  Visualizza il profilo di christabel  Invia un messaggio privato a christabel    Rispondi riportando il messaggio originario
RickBlaine

Reg.: 30 Mar 2003
Messaggi: 1868
Da: Collegno (TO)
Inviato: 06-05-2005 15:20  
quote:
In data 2005-05-06 15:03, lolly19 scrive:
quote:
In data 2005-05-06 14:58, Morgana74 scrive:
Per me la buona musica è il metal più o meno peso (Iron su tutti).
Robaccia è la dance perchè nn è musica ma solo suoni elettronici.. cazzo la musica deve essere suonata!!
Inoltre robaccia è molta della musica italiana melensa sullo stile del festival (anche se quest'anno nn è stato malaccio).. cmq robaccia è Baglioni, Pausini e Battisti (anche se è amato da tutti quanti)..





_________________
Parole crociate: "Qual'è una parola di quattro lettere per "il migliore amico di un uomo"? "Culo".
Fratelli per la pelle





Viva le donne metallare!!! E che ne dite dei Judas Priest? Io dai due dischi che ho li ritengo grand (si capisce cosa intendo?)

_________________
Best Always, John Landis

  Visualizza il profilo di RickBlaine  Invia un messaggio privato a RickBlaine  Email RickBlaine     Rispondi riportando il messaggio originario
VictimDown

Reg.: 15 Gen 2005
Messaggi: 3183
Da: Sant'Antonino (TO)
Inviato: 06-05-2005 15:22  
Buona roba:
Metal
Rock
Punk
Pop (non quello commerciale da classifica, ma roba tipo i No Doubt)
Elettronica (Depeche Mode o comunque roba ben elaborata)
Hip Pop o Rap superpotente

Robaccia:
House
Dance
Techno
Pop e Hip pop ultracommerciale
Elettronica comerciale
_________________
NO TAV

  Visualizza il profilo di VictimDown  Invia un messaggio privato a VictimDown    Rispondi riportando il messaggio originario
VictimDown

Reg.: 15 Gen 2005
Messaggi: 3183
Da: Sant'Antonino (TO)
Inviato: 06-05-2005 15:23  
Scusate mi sono sbagliato, si scrive Hip Hop.
_________________
NO TAV

  Visualizza il profilo di VictimDown  Invia un messaggio privato a VictimDown    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.127995 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: