FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - Tatuaggi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > Tatuaggi   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )
Autore Tatuaggi
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 04-06-2003 20:34  
Ma che cosa sono i tatuaggi? Perché si fanno e soprattutto che significato avevano in passato? Il tatuaggio è un'arte antichissima, con significati ben precisi.
Basti pensare che segni indelebili - definibili come tatuaggi - sono stati rinvenuti sulla pelle delle mummie egizie e di quelle della civiltà Maya e Inca, e strumenti per la realizzazione degli stessi sono stati trovati presso un gran numero di popolazioni vissute in zone diverse e distanti tra loro. Pare comunque che proprio dall'Egitto sia partita la pratica del tatuaggio, per diffondersi poi in tutto il mondo.

Ma perché incidere la pelle?
voi cosa ne pensate?

e soprattutto ne avete? Cosa e dove?

Io per i miei 18 anni mi sono fatta fare una fenice nera stilizzata sulla spalla


_________________
Avete mai confuso un sogno con la realtà? Avete mai rubato qualcosa pur avendo i soldi?Vi siete mai sentite tristi?Avete mai pensato che il vostro treno si muovesse, mentre invece eravate ferme?Forse ero solo pazza, o forse erano gli anni Sessanta

[ Questo messaggio è stato modificato da: lolly18 il 02-11-2004 alle 18:30 ]

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 05-06-2003 09:58  
Guarda, non conosco il motivo per cui se lo facciano gli altri. Io so solo che quello di avere un tatuaggio è sempre stato un mio desiderio, fin da quando ero piccolo. Ho dovuto aspettare i diciotto anni, ovviamente, ma ne è valsa la pena. Ho un cobra avvolto ad una spada alata sulla spalla sinistra. Presto me ne farò un'altro più grande e ben più complesso, ma prima voglio conoscere qualche tatuatore di un certo livello...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 05-06-2003 10:24  
La mia risposta è molto semplice: mi ha sempre affascinato avere un tatuaggio, mi piaceva l'idea di avere un qualcosa per sempre e che fosse legato ad un momento importante della mia vita. E così a 18 anni ho fatto il mio tatuaggio, un quarto di luna azzurra con una stellina sulla pancia.
Non sapevo che mi avrebbero aperta da parte a parte all'età di 24 anni e che il mio tatuaggio ora si trova nello svincolo fra due enormi autostrade... ma ho fiducia che la mia cicatrice prima o poi si assottilierà
Nel frattempo è in cantiere il secondo tatuaggio: un simbolo celtico che vorrei fare su un braccio, ma ancora non ho trovato il disegno che mi piace.

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Hypnos

Reg.: 02 Ago 2002
Messaggi: 293
Da: Imperia (IM)
Inviato: 05-06-2003 11:45  
Ne ho tre.

Un drago
Un disegno creato dalla mia ragazza
Una raffigurazione che ho trovato su un muro di Lima, il suo significato è "Il volo della Libertà".
Il drago e il disegno di Valentina sono sulla schiena, l'altro sul braccio, in una posizione strana e poco appariscente.


  Visualizza il profilo di Hypnos  Invia un messaggio privato a Hypnos    Rispondi riportando il messaggio originario
Hypnos

Reg.: 02 Ago 2002
Messaggi: 293
Da: Imperia (IM)
Inviato: 05-06-2003 11:47  
Dimenticavo: li ho fatti per ammirazione verso chi li ha creati e perchè simbolicamente è come avere un segno tangibile di tre mie passioni: la libertà, l'amore e i viaggi.

  Visualizza il profilo di Hypnos  Invia un messaggio privato a Hypnos    Rispondi riportando il messaggio originario
Smemora
ex "Lindaaa"

Reg.: 01 Apr 2003
Messaggi: 933
Da: Subbiano (AR)
Inviato: 05-06-2003 12:05  
Mi piacciono i tatutaggi,ma quelli piccoli e un po' nascosti...quelli troppo grandi mi sembrano molto volgari e basta...ma tanto ho troppa paura degli aghi per farmene uno,e poi sono sicura che dopo un po' mi verrebbe a noia!!!
_________________
Au-dessus des étangs, au-dessus des vallées,
Des montagnes, des bois, des nuages, des mers,
Par delà le soleil, par delà les éthers,
Par delà les confins des sphères étoilées....

  Visualizza il profilo di Smemora  Invia un messaggio privato a Smemora  Vai al sito web di Smemora    Rispondi riportando il messaggio originario
Castoromen

Reg.: 06 Mag 2003
Messaggi: 1078
Da: botswana (es)
Inviato: 05-06-2003 13:35  
io il tatuaggio me lo farei volentieri sulla fronte recante la scritta :
INPS
_________________
...c'é del metodo nella sua pazzia.....

  Visualizza il profilo di Castoromen  Invia un messaggio privato a Castoromen  Vai al sito web di Castoromen       Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 05-06-2003 15:35  
io vorrei farmelo ma siccome non so disegnare non so come farlo anche se ce l'ho bene in mente...
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
Vitalogy

Reg.: 25 Dic 2002
Messaggi: 281
Da: Sondrio (SO)
Inviato: 05-06-2003 18:59  
Io ho un trifoglio celtico tatuato sulla spalla destra... perchè l'ho fatto? Beh, innanzitutto ho aspettato tre anni prima di decidermi a farne uno... volevo essere sicura di quello che stavo per fare, poi volevo che avesse un suo significato profondo e non fosse solo una cosa fatta per seguire la 'moda'... credo che per ognuno il tatuaggio abbia un significato speciale, intimo, personale... e io volevo avere impresso fisicamente il ricordo di una terra che mi ha segnata nel profondo... l'Irlanda... il mio cuore è rimasto là, tra le verdi colline avvolte nella nebbia... tra le strade di Dublino... tra il vento, la pioggia e il mare in tempesta sulle scogliere di Moher... tra le note delle canzoni degli U2... insomma un atto di amore verso una terra bellissima che mi ha dato tantissimo... nella speranza di tornarci presto

Per superzebe: ma non serve che tu sappia disegnare... a me il disegno l'ha fatto il tatuatore... mi ha fatto alcuni 'provini' su carta seguendo le mie indicazioni e tra questi ho scelto quello che mi piaceva di più...
_________________
'cuz take away our playstations
and we are a third world nation
under the thumb of some blue blood royal son
who stole the oval office
and that phony election...'
(Ani Di Franco, ‘Self evident’)

  Visualizza il profilo di Vitalogy  Invia un messaggio privato a Vitalogy     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 05-06-2003 20:58  
DOMANDA: ho 17 anni vorrei farmi fare un tatuaggio, è necessaria la firma di un genitore?
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Castoromen

Reg.: 06 Mag 2003
Messaggi: 1078
Da: botswana (es)
Inviato: 05-06-2003 21:05  
mhhhh bohhhhhh cmq il consenso loro per me sarebbe auspicabile così se proprio te lo vuoi fare te lo fai in centri specializzati e nn sotto ad un ponte...
_________________
...c'é del metodo nella sua pazzia.....

  Visualizza il profilo di Castoromen  Invia un messaggio privato a Castoromen  Vai al sito web di Castoromen       Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 06-06-2003 10:48  
quote:
In data 2003-06-05 18:59, Vitalogy scrive:
e io volevo avere impresso fisicamente il ricordo di una terra che mi ha segnata nel profondo... l'Irlanda... il mio cuore è rimasto là, tra le verdi colline avvolte nella nebbia... tra le strade di Dublino... tra il vento, la pioggia e il mare in tempesta sulle scogliere di Moher... tra le note delle canzoni degli U2... insomma un atto di amore verso una terra bellissima che mi ha dato tantissimo... nella speranza di tornarci presto




anche il mio cuore è rimasto là! e il mio prossimo tatuaggio lo farò per le tue stesse motivazioni... ma sono indecisa sul soggetto (un simbolo celtico legato all'irlanda è ovvio)... consigli?

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 06-06-2003 11:12  
Mi piaciono molto i tatuaggi soprattutto nelle ragazze, li trovo molto.........erotici soprattutto quelli in alcune zone del corpo
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
Vitalogy

Reg.: 25 Dic 2002
Messaggi: 281
Da: Sondrio (SO)
Inviato: 06-06-2003 15:19  
quote:
In data 2003-06-06 10:48, Dubliner scrive:
ma sono indecisa sul soggetto (un simbolo celtico legato all'irlanda è ovvio)... consigli?



Dai un'occhiata a questo sito...

http://www.tribal-celtic-tattoo.com/celtic1.htm

... tutti simboli celtici, alcuni sono davvero belli... per il mio shamrock mi sono ispirata ad un tattoo che ho trovato su questo sito
_________________
'cuz take away our playstations
and we are a third world nation
under the thumb of some blue blood royal son
who stole the oval office
and that phony election...'
(Ani Di Franco, ‘Self evident’)

  Visualizza il profilo di Vitalogy  Invia un messaggio privato a Vitalogy     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 06-06-2003 15:52  
quote:
In data 2003-06-05 20:58, lolly17 scrive:
DOMANDA: ho 17 anni vorrei farmi fare un tatuaggio, è necessaria la firma di un genitore?




Se ti rechi presso un qualunque studio che possa considerarsi serio, ti diranno che non è possibile tatuarti prima dei 18 anni. Cmq dai, un annetto puoi anche attendere, no?
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )
  
0.127573 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: