FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Fabrizio De Andrè
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Fabrizio De Andrè   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Fabrizio De Andrè
Bocca di rosa 2 5.1%
La guerra di Piero 6 15.4%
Il giudice 1 2.6%
Il pescatore 3 7.7%
La canzone di Marinella 4 10.3%
Via del campo 4 10.3%
Il testamento di Tito 5 12.8%
Andrea 1 2.6%
Volta la carta 1 2.6%
Altro (si, ma quale?) 12 30.8%
Totale 39 100%

Autore Fabrizio De Andrè
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 16-03-2005 16:17  
IL TESTAMENTO.
poi anche tutte le altre ( o quasi ) mitica anche Il Gorilla!
_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
Paolalla

Reg.: 30 Set 2004
Messaggi: 1250
Da: mendicino (CS)
Inviato: 16-03-2005 16:41  
il testamento di tito,credo
anke se anke il pesatore è stupenda,boh pari merito anke se è votato per il testamento
_________________

  Visualizza il profilo di Paolalla  Invia un messaggio privato a Paolalla    Rispondi riportando il messaggio originario
Morgana74

Reg.: 05 Feb 2005
Messaggi: 1990
Da: Modena (MO)
Inviato: 16-03-2005 16:43  
La canzone di Marinella!
_________________
Parole crociate: "Qual'è una parola di quattro lettere per "il migliore amico di un uomo"? "Culo".
Fratelli per la pelle

  Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 17-03-2005 09:26  
Testamento di Tito,fra quelle nominate.
In generale,
La canzone dell'amore perduto
Il cantico dei drogati
La ballata degli impiccati
La canzone di Maggio(per il testo)
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-03-2005 13:14  
su De André vedi anche questo topic in sondaggi:

http://forum.filmup.com/forum/viewtopic.php?topic=26767&forum=22&19

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
parret

Reg.: 14 Set 2004
Messaggi: 446
Da: milano (MI)
Inviato: 17-03-2005 14:15  
Il testamento (non Il testamento di Tito, raccolta Volume 3). Poi: Rimini e Via del campo (raccolta 2o concerto con PFM), Princesa e Dolce nera (raccolta Anime salve), La canzone di Marinella e La guerra di Piero (raccolta Volume 3), Bocca di rosa (raccolta Volume 1), Giovanna D'Arco e La città vecchia (raccolta Canzoni), Un giudice (raccolta 1o concerto con PFM), La domenica delle Salme (raccolta Le nuvole)

  Visualizza il profilo di parret  Invia un messaggio privato a parret    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 17-03-2005 14:24  
adoro tutto NON AL DENARO Nè ALL AMORE Nè AL CIELO ,
in particolare forse UN BLASFEMO.

poi LA CANZONE DELL AMORE PERDUTO
MARINELLA
HO VISTO NINA VOLARE
IL CANTICO DEI DROGATI ...
ma insomma tutte quelle già citate da altri son bellissime!
fabrizio ti amo!
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Estenava

Reg.: 04 Nov 2004
Messaggi: 3185
Da: Pisa (PI)
Inviato: 17-03-2005 15:53  
Ma dove, dov'è il tuo amore?
Ma dove, è finito il tuo amore?

  Visualizza il profilo di Estenava  Invia un messaggio privato a Estenava     Rispondi riportando il messaggio originario
maltese

Reg.: 22 Feb 2004
Messaggi: 361
Da: Borgosesia (VC)
Inviato: 17-03-2005 16:04  
un blasfemo

_________________
-Cos'hai fatto in tutti questi anni Noodles?
-Sono andato a letto presto.

C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA

  Visualizza il profilo di maltese  Invia un messaggio privato a maltese    Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 5818
Da: firenze (FI)
Inviato: 17-03-2005 16:36  
Assolutamente impossibile trovarne una sola.
Io amo Il testamento di Tito, Il Fannullone, Amico fragile, Ho visto Nina volare, Khorakhanè, Andrea, Bocca di Rosa, Via del Campo, Fiume Sand Creek, Crueza de ma, La città vecchia, Il Testamento, Una storia sbagliata, La cattiva strada...
Aiuto.
Fermatemi.
_________________
- In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

  Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 17-03-2005 16:58  
Ho votato per "il pescatore", ma sono molto legata a "fiume sand creek" (è in un cd importantissimo per me!!!) e mi fa morire ogni volta che l'ascorto "Carlo Martello Ritorna Dalla Battaglia Di Poitiers"...
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
MCsaro


Reg.: 24 Lug 2003
Messaggi: 2669
Da: Verona (VR)
Inviato: 17-03-2005 18:19  
Bocca di rosa
La guerra di Piero
Don Raffaè

_________________
"Alzo gli occhi al cielo e vedo il buio,la mia strada adesso é un bivio,da una parte l'hip hop serio,dall'altra c'é il denaro,
seguo il mio sentiero, pure se non porta in alto,forse hai già capito quale strada ho scelto
Scelgo l'asfalto
Kaos

  Visualizza il profilo di MCsaro  Invia un messaggio privato a MCsaro     Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 17-03-2005 18:41  
la buona novella
non al denaro non all'amore nè al cielo
storia di un impiegato
canzoni

sono i miei album preferiti...

scegliere una canzone non è facile ovviamente, su due piedi mi viene in mente "il sogno di Maria", tra le tante.


non è difficile però indicare quella che per me è la peggiore, forse l'unica canzone della prima produzione di de andrè che non apprezzo: Spiritual.
in effetti è strano fare un discorso simile su de andrè, considerata poi la passione (a volte maniacale) per il maestro.
eppure lui stesso interropgato su questo pezzo in qualche modo si giustifica:

<E' ripempitiva.Lo è perchè non dice nulla di nuovo, e perchè lo spiritual non è roba nostra. Bisognava finire un disco che era scarso come minutaggio, e perciò ho scritto Spiritual. Allora i discografici, nonchè la gente, ci tenevano molto alla quantità della musica che si faceva. Adesso finalmente si è più orientati verso la qualità, ma allora ci si teneva di più> ( tratto da "fabrizio de andrè.passaggi di tempo" di doriano fasoli)

_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 17-03-2005 alle 18:42 ]

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Shirleen

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 114
Da: ceriale (SV)
Inviato: 18-03-2005 17:31  
sicuramente bocca di rosa.
è la prima che ho ascoltato di De Andrè, mi rimarrà nel cuore per sempre...

_________________
L'uomo ha bisogno di quello che ha in sè di peggiore per raggiungere ciò che di migliore c'è in lui.

  Visualizza il profilo di Shirleen  Invia un messaggio privato a Shirleen    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 18-03-2005 17:41  
tra queste, Il Testamento di Tito.

Ma la mia preferita di sempre, da quando ero adolescente, è certo Il Suonatore Jhones.
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.128221 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: