FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Serie A 2010/11
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Serie A 2010/11   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 Pagina successiva )
Autore Serie A 2010/11
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 06-03-2011 21:22  
Ah sto Palazzo maledetto... poi come al solito si dimostra sofferente di sdoppiamento della personalità, dato che una settimana fa voleva mandare in B il Brescia annullando un gol clamoroso all'ultimo minuto, poi dopo 7 giorni decide che no, il Brescia si può anche aiutare pur di penalizzare il Napoli! Ma dai...

Che poi oh, il rigore su Maggio secondo me c'era pure (ma quello su Mascara no), però io sti discorsi non li reggo. Io mi incazzerei di più per non aver segnato un gol in casa contro mareco e zebina.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 06-03-2011 21:32  
Palazzo maledetto!!!!!

Napoli

Brescia

Parma

Lecce

Juve

Cagliari

Sei un maledetto e poi pure contro l'Inter sei, dato che i tifosi fanno la panolada! Ma ce l'hai proprio con tutti!!! In particolare mi sfugge chi vogliano fare retrocedere... lì ha davvero le idee molto confuse.

Poi ovviamente ho preso solo i primissimi esempi che mi sono venuti in mente e dopo mi sono rotto le palle, ma chiaramente anche il Bari che è retrocesso dalla seconda giornata si sentirebbe in diritto di dire cose analoghe.
_________________
E' ok per me!

[ Questo messaggio è stato modificato da: sloberi il 06-03-2011 alle 21:35 ]

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 06-03-2011 21:43  
Povero Liverani, ormai è davvero un tantino patetico mi sa...

Cmq ieri è emerso più del solito il problema vero di sta juve che è, oltre ovviamente quello di avere alcuni elementi non all'altezza (perché i vari sorensen, traorè, martinez in quel ruolo e altri che ieri non erano in campo sono proprio a mala pena da serie A), la totale assenza di qualità.
E io una squadra di serie A in cui ci si guarda smarriti ad ogni calcio piazzato perché, non essendocene uno capace di calciare la palla, nessuno sapeva che cazzo fare... bè na roba così manco nella Reggiana di Lucescu succedeva.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 07-03-2011 01:06  
quote:
In data 2011-03-06 21:22, sloberi scrive:
Ah sto Palazzo maledetto... poi come al solito si dimostra sofferente di sdoppiamento della personalità, dato che una settimana fa voleva mandare in B il Brescia annullando un gol clamoroso all'ultimo minuto, poi dopo 7 giorni decide che no, il Brescia si può anche aiutare pur di penalizzare il Napoli! Ma dai...

Che poi oh, il rigore su Maggio secondo me c'era pure (ma quello su Mascara no), però io sti discorsi non li reggo. Io mi incazzerei di più per non aver segnato un gol in casa contro mareco e zebina.


Beh, vedi un pò il voto che prenderà domani Arcari e capirai pure perché il gol non l'abbiamo fatto. Anche l'Udinese "spagnola" per battere il Bari ha avuto bisogno di un rigore a favore e di un miracolo del portiere. Sono partite che si possono sbloccare per un episodio, episodio che chiaramente può essere anche un rigore a favore.

Io mi incazzo quando si gioca male e mi pare che dopo il Milan l'ho messo pure in evidenza. Oggi non abbiamo giocato benissimo, ma abbiamo creato tanto e meritavamo di vincere. Ci si è messo l'arbitro di mezzo però... Ti invito a guardarti la partita se non l'hai fatto e ti assicuro che la direzione di gara di oggi è stata indubitabilmente condizionante dall'inizio alla fine.

Il rigore su Mascara a me pare cristallino, però ognuno la vede a modo suo, così come mi pare chiaro che ci fosse l'espulsione di Mareco per quello che ha fatto dopo...

Tutto in cavalleria non si può far passare. Vogliamo metterla che è un periodo sfortunato? Benissimo, però sottolineo solo come tutte e dico tutte le decisioni dubbie o che hanno suscitato polemiche da 20 giorni a questa parte sono andate contro il Napoli.

Dalla squalifica di Lavezzi, al rigore di Milan - Napoli (io in quel caso mi sono incazzato con la stupidità di Aronica, però mi pare chiaro come non fosse il rigore più netto del mondo), ai rigori di oggi, al gol non gol di Cavani, all'espulsione di Mazzarri dopo 30 minuti... Siamo sfortunati, che ti devo dire, però questa sfortuna ci sta facendo perdere un bel pò di punti.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 07-03-2011 08:34  
Vabbè mò nemmeno il portiere avversario può essere in giornata di grazia e anche in sto caso la colpa è del palazzo?

Cmq i rigori li ho visti di sfuggita, non ricordo chi erano stati gli affossati, ma secondo me ce n'era solo uno dei due.

E poi non ci si può attaccare ad una squalifica sacrosanta, quella di Lavezzi, per gridare all'avvio di un complotto.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 07-03-2011 11:08  
1) Non ho detto che la prestazione di Arcari è colpa del Palazzo, ho solo risposto a te che dicevi che, piuttosto che incazzarmi per gli episodi, dovevo incazzarmi perché non eravamo riusciti a segnare contro Zebina & Co. Se non abbiamo segnato è anche perché abbiamo trovato un portiere avversario in grande forma e non perché non abbiamo fatto un tiro in porta, tutto qui.

2) L'ho detto già, se per te ce ne era solo uno dei due è una questione di opinioni e va bene così. Mica voglio convincere nessuno. Anzi, per me era più rigore quello su Mascara che non quello su Maggio, ma tant'è.

3) Io non mi attacco a niente e la squalifica proprio sacrosanta non mi pare dato il vespaio di polemiche che ha suscitato e le opinioni contrarie di personaggi non proprio pro Napoli su cui non voglio tornare.


Tra l'altro Sky ha mostrato anche che il goal/non goal di Cavani in realtà probabilmente era goal... http://www.youtube.com/watch?v=aVQ5maQH9ck&feature=player_detailpage

Ma obiettivamente era difficile da decifrare come situazione, quindi ci può stare.

Il problema non è guardare la singola decisione e decidere se era giusta o sbagliata, perché sono episodi che non trovano mai tutti d'accordo. Diciamo che mi affido al calcolo delle probabilità: se lancio una monetina in aria le probabilità che esca testa è del 50%, ma se la lancio per 10 volte consecutive ed esce sempre testa c'è qualcosa che statisticamente parlando non torna. O è una serie di lanci molto sfortunati, o la monetina è truccata.


La direzione di ieri mi ha fatto incazzare per due motivi fondamentali:
1) l'atteggiamento dell'arbitro è stato incredibilmente irritante dal primo minuto.

2) tralasciando i tantissimi episodi minori che pure ci sono stati, quale arbitro dopo un episodio di goal non goal al primo minuto su cui ovviamente non potevano essere certi nemmeno loro, un mezzo rigore che non ha avuto il coraggio di dare e anzi ha espulso l'allenatore, un paio di fuorigioco al limite in situazioni pericolose (e sbagliati ovviamente...) chiamati al Napoli, non dà un rigore come quello su Mascara e, anzi, dà fallo contro, e non ammonisce Mareco (già ammonito) che mette le mani addosso a Mascara?

Beh, è fantastico. Un arbitro certissimo di ogni decisione, anche della più dubbia dopo le moviole e incondizionabile. A questo punto mi auguro di vederlo più spesso un arbitro così, anche in altre partite, e poi vediamo il vespaio che si alza e chi grida al complotto.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hamish il 07-03-2011 alle 11:09 ]

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 08-03-2011 18:11  
non ho seguito granchè questi giorni e non so quanti rigori ci fossero,volevo solo chiederti come funziona quel che hai detto tu.qualcuno ha scelto sto arbitro dicendogli di andare a napoli e fare di tutto per non farvi vincere?perchè dovrebbero averlo fatto,e chi?
questi son un po' i discorsi che facevano spesso i miei amici interisti fino a qualche anno fa,e li capivo poco già alora,sicchè vorrei provare con te a vedere se riesci a spiegarmi.fosse come dici tu,tanto vale chiudere tutto e seguire i campionati di bocce,se davvero uno si alza una mattina e decide che una tal squadra domenica non deve vincere
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 08-03-2011 19:12  
Gli arbitri sono esseri umani come tutti e come tali sbagliano e sono soggetti alle stesse pulsioni emotive delle persone normali.

Così come è innegabile che nel calcio conti moltissimo il peso politico che ogni singola squadra ha.

Io non dico che c'è un complotto CONTRO il Napoli, anche perché francamente non ce ne sarebbe nemmeno bisogno. Io dico che ci sono squadre più tutelate di altre e questo mi pare innegabile. Credo che nessuno abbia mandato Mazzoleni per punire il Napoli, ma non posso escludere che la sua direzione arbitrale sia dovuta ad un risentimento per le critiche nei confronti degli arbitri che ci sono state in passato.

Dove si nota tantissimo l'asimmetria di comportamento è sulle diverse reazioni del sistema arbitrale e non solo agli errori degli arbitri a seconda di chi è il danneggiato. Ti faccio un esempio: dopo Palermo - Juve, Marotta e Del Neri si lamentarono in maniera incredibile dell'arbitro dicendo cose che nè De Laurentiis (che fino a poche ore fa manco aveva parlato), nè Mazzarri hanno detto. Bene, quale fu la reazione di Nicchi?

Eccola qui: http://www.sport.it/calcio/serie-a/palermo-juve-nicchi-morganti-ha-sbagliato

Dopo la prestazione vergognosa dal primo all'ultimo minuto di Mazzoleni, sai quali sono state le reazioni dello stesso Nicchi?

Questa è la prima nei confronti di Mazzarri: http://www.solocalcionapoli.com/interviste/intervista-nicchi-mazzarri-stadio-sprint.html

Questa invece è la valutazione incredibile a Mazzoleni: http://kyk.it/nicchi-prende-in-giro-napoli-da-7-a-mazzoleni-14537

Avesse arbitrato così contro il Milan o contro l'Inter, ti assicuro che il minimo che gli sarebbe toccato sarebbe stata la sospensione per diversi turni e la gogna pubblica.

Il dato che si evince è inequivocabile: l'errore pesa in maniera diversa a seconda di chi lo subisce e questo gli arbitri lo percepiscono. Ma è una situazione che riguarda la maggior parte dei club in Italia, non solo il Napoli.

Vuoi un altro dato interessante? La classifica al netto degli errori arbitrali. Ovviamente premetto che una classifica fatta così lascia il tempo che trova per un milione di motivi, però è indicativa di una tendenza. E premetto pure che questa classifica non è stata fatta da nessun sito tipo www.forzanapoli.qualcosa, ma da Msn.

Bene, indovina un pò quali sono le squadre che risultano più "avvantaggiate"? A parte il caso anomalo del Lecce, ci sono le due milanesi (e vabbè si dirà, ci può stare. Dato che sono le più forti e le prime in classifica sono quelle che creano di più etc...) e le due romane! Nonostante il campionato non proprio brillante, Roma e Lazio hanno 5 punti in più del dovuto, il Milan 9 e l'Inter 4.

Tra le più penalizzate la Fiorentina con 9 punti in meno e il Palermo con 6. Eppure il campionato di Fiorentina, Palermo, Lazio e Roma è paragonabile sia per percorso che per forza degli organici ma, GUARDA CASO, le romane hanno diversi punti in più e le altre se la pigliano in quel posto.

http://calcio.fanpage.it/classifica-serie-a-senza-errori-arbitrali-il-napoli-sarebbe-primo/


Io trovo curioso che sia proprio chi ritiene gli arbitri umani quando si tratta degli errori, non li ritenga umani anche quando si tratta di farsi condizionare da fattori esterni al rettangolo di gioco.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 08-03-2011 20:17  
come detto non ho visto quindi non so se mazzoleni sia stato disastroso o meno ma mi fido di te,e sicuramente gli arbitri son umani e prendon cantonate pazzesche,però resto dell'idea che siano al 99 per cento errori in buona fede che ciclicamente capitano un po' a tutti,a parte il bari che è l'unico che davvero quest'anno è stato massacrato a senso unico dagli errori.se si parla di casualità ci può stare,se si tiran fuori complotti,palazzi,premeditazione e piani segreti,come diceva oggi delaurentiis(addirittura citando la roma come una grossa danneggiata!) secondo me non si va da nessuna parte,specie se non si portan prove e fatti concreti.si fa ancora fatica a capire cosa ha fatto effettivamente moggi,è inutile ricreare altri mostri trucca-campionato.purtroppo il calcio è lo sport più infuenzabile da un terzo elemento che esista,ma se non lo si accetta in partenza è inutile anche seguirlo.ci sta ora che il napoli abbia un calo fisico(o di culo se vogliamo anche,in passato ha vinto spesso partite all'ultima occasione magari senza meritarlo),va accettato e esaminato senza partire,come nelle ultime 3 sconfitte,dal peso dell'arbitro.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 08-03-2011 20:47  
quote:
In data 2011-03-08 19:12, Hamish scrive:
Credo che nessuno abbia mandato Mazzoleni per punire il Napoli



Bè parliamone che tu non lo faccia...

quote:
In data 2011-03-06 18:00, Hamish scrive:
Perché poi TI MANDANO un killer col fischietto al momento giusto e te la fanno pagare...


_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 08-03-2011 20:53  
Non sono un fan delle dichiarazioni di De Laurentiis e l'ho manifestato più volta anche in passato, però questa volta obiettivamente ha detto cose tranquillissime. In generale per me è un ottimo presidente proprio perché non mette il becco su tutto e lascia fare chi è più competente di lui.

Sulla vicenda di domenica, dopo aver fatto tutto un altro discorso sulla crescita della società ha detto questo: "Abbiamo subìto torti arbitrali, è vero. La classifica senza questi torti parla di un Napoli primo, ma fin quando il calcio sarà questo non possiamo fare altro che dover attenerci alle regole. Dobbiamo mantenere la calma, poi è chiaro che dispiace dover constatare queste cose."

Poi ha fatto una battuta sul campionato a due tra Milan e Inter che si giocherebbero lo scudetto con la vincente dell'altro girone a 18 e infine ha concluso così: "Ma io non ho nulla contro gli arbitri, che possono sbagliare come tutti: non dobbiamo farla così pesante, ricordando anche quello che è successo negli anni scorsi. Fin quando non ci sarà la moviola in campo, non ne verremo fuori, è accaduto anche all'estero, e lì di certo non possiamo pensare ad un complotto contro il Napoli". "Lavezzi? Sono giovani. Anche mio figlio è stato squalificato, ma io non mi permetto di dire nulla a mio figlio: deve capirlo da solo, perchè se attacca l'arbitro nell'intervallo non fa altro che penalizzare la squadra. Il pocho è un motore estremamente importante nella squadra, ma a volte abbiamo vinto anche senza di lui. Il problema è la mentalità della squadra. A Milano eravamo stanchi, non sarebbe cambiato granchè. Ora è importante il rush finale: i giocatori dovranno dimostrare di poter indossare questa maglia anche in futuro."

Questo perlomeno è quello che ho letto io. Comunque pazienza, mi rendo conto che 'sta storia ha stancato.

Speriamo bene per il Parma, anche se mi sa che sarà dura lì.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 08-03-2011 21:03  
quote:
In data 2011-03-08 20:47, sloberi scrive:
quote:
In data 2011-03-08 19:12, Hamish scrive:
Credo che nessuno abbia mandato Mazzoleni per punire il Napoli



Bè parliamone che tu non lo faccia...

quote:
In data 2011-03-06 18:00, Hamish scrive:
Perché poi TI MANDANO un killer col fischietto al momento giusto e te la fanno pagare...




Sì, quella è la reazione a caldo. Il mio pensiero l'ho esplicitato meglio dopo e non è granché diverso. Che l'abbiano mandato appositamente per punire il Napoli probabilmente non è vero e sicuramente non è provabile. Che sia venuto prevenuto di suo perché infastidito per le critiche agli arbitri o chissà perché, questo non lo escludo assolutamente data la gestione della partita dall'inizio, prescindendo anche dai singoli episodi. Del resto gli arbitri sono uomini, o no?


Quello che mi è dispiaciuto e mi dà da pensare sono le reazioni di Nicchi alla prestazione di quel fenomeno. Non solo si va verso l'impunità, ma c'è addirittura un'esaltazione allucinante e allucinata della sua prestazione!

Visto che secondo voi sono tutte cazzate e non c'è niente di vero, ma secondo voi davvero Nicchi avrebbe reagito così se si fosse trattato di Milan - Brescia o di Inter - Brescia? Più che vedere complotti io, mi sa che siete voi a vivere sulla luna.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 08-03-2011 21:11  
quote:
In data 2011-03-08 21:03, Hamish scrive:
quote:
In data 2011-03-08 20:47, sloberi scrive:
quote:
In data 2011-03-08 19:12, Hamish scrive:
Credo che nessuno abbia mandato Mazzoleni per punire il Napoli



Bè parliamone che tu non lo faccia...

quote:
In data 2011-03-06 18:00, Hamish scrive:
Perché poi TI MANDANO un killer col fischietto al momento giusto e te la fanno pagare...




Sì, quella è la reazione a caldo. Il mio pensiero l'ho esplicitato meglio dopo e non è granché diverso.



Appunto.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 08-03-2011 22:33  
però la classifica virtuale senza errori mi ha sempre affascinato.ma come si fa? se finisce in parità ma non ti han dato un rigore,contano che meritavi due punti in più?e se il rigore non te lo danno e poi perdi 4 a 0,che valutazione ha?esiste una classifica dettagliata che mostra in che partite vanno aggiunti o tolti punti?
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 08-03-2011 22:41  
comunque a proposito di classifiche virtuali, improbabili ed assurde, l'altro giorno un giornalista di sky diceva che tenendo conto solo dei risultati a fine primi tempi, il Brescia sarebbe tipo terzo in classifica

Non so se sia vero o ho capito male io, ma la cosa mi ha quasi sconcertato...
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 Pagina successiva )
  
0.014245 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: