FilmUP.com > Forum > Attualità - Ennesima gaffe
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Ennesima gaffe   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
Autore Ennesima gaffe
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 10-11-2008 22:43  
A proposito di gaffe, credo che lo scherzo che si è fatta rifilare la Palin, notoriamente ignara di qualsiasi cosa avvenga al di fuori dei confini dell'Alaska, sia qualcosa di difficiilmente superabile.
Degli speaker radiofonici canadesi le hanno telefonato, e uno di essi si è spacciato per il presidente francese Sarkozy.
Questo è uno dei tanti post su youtube in cui si può ascoltare la telefonata
http://it.youtube.com/watch?v=JV_IphAIGPg

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 10-11-2008 23:28  
quote:
In data 2008-11-10 22:37, nboidesign scrive:
non son stati i non votanti a consegnare il paese nelle mani di berlusconi



ne sei sicuro?. i voti non arrivati potevano (se dati) far ottenere una percentuale maggiore (e quindi di vittoria magari)al pd.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 11-11-2008 00:08  
quote:
In data 2008-11-10 23:28, dan880 scrive:
quote:
In data 2008-11-10 22:37, nboidesign scrive:
non son stati i non votanti a consegnare il paese nelle mani di berlusconi



ne sei sicuro?. i voti non arrivati potevano (se dati) far ottenere una percentuale maggiore (e quindi di vittoria magari)al pd.



Mah... a me risulta un'affluenza del 3% in meno rispetto alle scorse elezioni e un distacco tra Berlusca e Veltroni che invece sfiora il 10% (parlo di Camera).

E' più facile che siano stati i lobotomizzati da mediaset piuttosto che i non votanti a far vincere Berlusconi.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 11-11-2008 00:21  
quote:
In data 2008-11-10 22:37, nboidesign scrive:
ma non è vero niente.. il non voto equivale al non voto... dai per piacere.. non diciamo cretinate..
di conseguenza qualsiasi altro voto che non fosse stato al pd sarebbe equivalso ad un voto per la destra???
su..su...

votare è un diritto.. non votare è un diritto... ogni voto ha un suo significato e le sue motivazioni ... e non si danno i voti per convenienza.. i voti si danno perchè si è convinti di chi si sta votando...

non son stati i non votanti a consegnare il paese nelle mani di berlusconi, son stati semplicemente quelli che han votato berlusconi a consegnare il paese nelle mani di berlusconi.

cristallino.




Delle tue motivazioni chi governa si pulisce il deretanus...

Il diritto di voto è una responsabilità. Tu, non votando, ti stai semplicemente tirando indietro.
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 11-11-2008 09:41  
Ovviamente sono d'accordo con Nboi. Se il non voto equivale ad un voto per la destra, allora anche un voto "disperso" a formazioni che poi non sono entrate in Parlamento equivale ad un voto per la destra, il che mi pare francamente assurdo.

Poi sta cosa che chi non ha votato non ha diritto di parlare non la capisco proprio... Come se nella scorsa legislatura nessuno di noi aveva il diritto di lamentarsi di Mastella perchè avevamo votato centrosinistra.

A me sta cosa in stile "o mangi 'sta minestra o ti butti dalla finestra" non sta bene. Se devo votare voglio farlo, non dico convinto, ma almeno con un briciolo di speranza che qualcosa di buono ne possa uscire.

Essere obbligati a scegliere tra il male minore è esattamente dove ci vogliono portare quei signori che sono in parlamento.

_________________
"Mi sono sempre chiesto se c'era un Dio, ora lo so, c'è e sono io."

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hamish il 11-11-2008 alle 09:42 ]

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 11-11-2008 09:44  
quote:
In data 2008-11-11 00:21, Janet13 scrive:
quote:
In data 2008-11-10 22:37, nboidesign scrive:
ma non è vero niente.. il non voto equivale al non voto... dai per piacere.. non diciamo cretinate..
di conseguenza qualsiasi altro voto che non fosse stato al pd sarebbe equivalso ad un voto per la destra???
su..su...

votare è un diritto.. non votare è un diritto... ogni voto ha un suo significato e le sue motivazioni ... e non si danno i voti per convenienza.. i voti si danno perchè si è convinti di chi si sta votando...

non son stati i non votanti a consegnare il paese nelle mani di berlusconi, son stati semplicemente quelli che han votato berlusconi a consegnare il paese nelle mani di berlusconi.

cristallino.




Delle tue motivazioni chi governa si pulisce il deretanus...

Il diritto di voto è una responsabilità. Tu, non votando, ti stai semplicemente tirando indietro.




e tu votando per un partito in cui non credi ti stai vendendo.
Io non mi son tirato indietro e ti assicuro che la scelta di non votare è stata lunga e meditata.
Penso invece di aver fatto la cosa giusta e sin quando non vedrò una valida alternativa meritevole del mio voto continuerò a non votare.
Son contento quindi che il voto per me abbia un valore maggiore che per te, visto che consideri importante votare di per se a prescindere da cosa stai votando.
Aggiungo inoltre che in quanto cittadino italiano ho diritto ad esprimere il mio dissenso in qualsiasi momento e ho il dovere di farlo quando sento di doverlo fare.

[ Questo messaggio è stato modificato da: nboidesign il 11-11-2008 alle 09:45 ]

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 11-11-2008 10:02  
Il tuo dissenso lo esprimi con scheda bianca o scheda nulla, ESERCITANDO attivamente il tuo diritto di voto. Tu hai espresso il tuo diritto ad essere menefreghista.

Io francamente ritengo più importante il mio futuro, per cui preferisco quello che ritengo il male minore.
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 11-11-2008 10:14  
quote:
In data 2008-11-11 10:02, Janet13 scrive:
Il tuo dissenso lo esprimi con scheda bianca o scheda nulla, ESERCITANDO attivamente il tuo diritto di voto. Tu hai espresso il tuo diritto ad essere menefreghista.

Io francamente ritengo più importante il mio futuro, per cui preferisco quello che ritengo il male minore.



son punti di vista, il tuo futuro è così tanto importante per te che hai autorizzato degli inetti a poterlo amministrare (il fatto che poi i suddetti abbiano perso le elezioni è un altro paio di maniche).
Invece io son così tanto menefreghista che per me il mio futuro è così poco importante al punto tale che non lo darò mai più in mano di mia spontanea volontà a degli incompetenti.

se voglion fare porcate, non le faranno con la mia approvazione.

NOT IN MY NAME!

ah, poba.
ti amo.
_________________
CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 11-11-2008 12:30  
quote:
In data 2008-11-11 10:14, nboidesign scrive:
quote:
In data 2008-11-11 10:02, Janet13 scrive:
Il tuo dissenso lo esprimi con scheda bianca o scheda nulla, ESERCITANDO attivamente il tuo diritto di voto. Tu hai espresso il tuo diritto ad essere menefreghista.

Io francamente ritengo più importante il mio futuro, per cui preferisco quello che ritengo il male minore.



son punti di vista, il tuo futuro è così tanto importante per te che hai autorizzato degli inetti a poterlo amministrare (il fatto che poi i suddetti abbiano perso le elezioni è un altro paio di maniche).
Invece io son così tanto menefreghista che per me il mio futuro è così poco importante al punto tale che non lo darò mai più in mano di mia spontanea volontà a degli incompetenti.

se voglion fare porcate, non le faranno con la mia approvazione.

NOT IN MY NAME!

ah, poba.
ti amo.




Il tuo voto è così importante che hai dato l'approvazione a qualsiasi porcata sia fatta da chiunque!! Il tuo voto si mischia con chi il giorno è andato al mare perchè non sapeva delle elezioni!!

Comunque ai lov iu tuu
Anche se sei una merda, però è un affetto incondizionato.
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 11-11-2008 13:49  
quote:
In data 2008-11-10 22:20, Janet13 scrive:
quote:
In data 2008-11-10 19:32, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2008-11-10 18:58, Hamish scrive:
quote:
In data 2008-11-10 12:47, dan880 scrive:

sapevo, hamish, che tu sei di sinistra


Non mi definirei strettamente di sinistra. Ti ripeto, se avessi votato avrei votato Di Pietro e nemmeno lui mi sembra uno di sinistra. Certo, su certi temi mi ci ritrovo abbastanza con le idee di quella parte politica, purtroppo però si parla solo di idee perchè sui fatti non saprei che dire dato che a fatti stiamo a zero da un bel pò...


Se ti piacciono i fatti allora non puoi essere di sinistra, la sinistra è solo "orale", la sola idea di usare altri strumenti che non siano la lingua e le corde vocali è a loro del tutto sconosciuta.




Beh, uno può, al di là della mera politica, avere una qualche ideologia...

Comunque credo che non ci si possa lamentare più di tanto di chi è al governo non avendo votato... non si è espressa alcuna preferenza e ciò, a mio avviso, significa "mi sottometto al volere degli altri"...

So perfettamente che voi, non votando, volevate esprimere un dissenso. Quello che invece loro hanno inteso è: "pazienza, se vince la destra ben sta alla sinistra che non fa un cazzo/mi ha deluso." o ancora meglio "non me ne sbatte comunque un cazzo"



Guarda che nel caso dell'Italia il non votare ha un significato assai meno qualunquistico di quello che credi tu.
Il non votare (nel mio caso, ma penso anche nel caso della stragrande maggioranza di chi non ha votato) significa avere in schifo tutto l'attuale panorama politico, tutto il sistema dei pertiti, il fatto di essere rappresentato da persone che non sono io ad eleggere personalmente, il fatto che una percentuale notevole di deputati e senatori sono gaglioffi con processi pendenti, il fatto che questa politica alimenta direttamente la malavita organizzata con la quale è apertamente collusa, il fatto che il terzo debito pubblico più alto del mondo è direttamente imputabile alla scelleratezza di questi signori e dalla loro più elementare ignoranza della matematica, il fatto che gran parte dei nostri politici sono dei semianalfabeti falliti in altri campi e sono riusciti a "riscattarsi" grazie alla politica che ha sempre le porte spalancate per i mediocri (basta che lecchino il culo a dovere), il fatto di non vedere da anni quasi nulla di concreto ma solo chiacchiere e promesse MAI mantenute, il fatto che io cittadino qualunque devo pagare fior di tasse solo per continuare ad alimentare tutto questo e non ricevere in cambio che servizi di infimo ordine.
Può bastare?

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 11-11-2008 alle 13:54 ]

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 11-11-2008 14:42  
Votare è prima di tutto un diritto e non un obbligo quindi ognuno fa quello che vuole e ha diritto ad essere rispettato.

Detto questo, vorrei dire che rinunciare volontariamente ad un proprio diritto non mi sembra, in linea generale, una scelta saggia.

E non vi faccio neanche la predica su quante sofferenze, battaglie, lotte anche violentissime si sono fatte perchè uomini e donne, ricchi e poveri, avessero il diritto di votare, non vi faccio l'elenco di tutti i Paesi in cui questo diritto ancora non c'è sennò poi mi accusereste di essere retorico e magari avreste anche ragione.

Dico solo che il voto è ,attualmente, l'unica arma, imperfetta quanto si vuole, (ma i sistemi politici perfetti non esistono per la semplice ragione che gli umani sono, per fortuna, imperfetti) non solo per dire la nostra a favore o contro chi ci governa, ma per fare in modo che la nostra opinione abbia una, sia pur minima, possibilità di influenzare i "piani alti".

Rinunciare a questa possibilità perchè "i politici sono tutti uguali" o "tanto non cambia nulla" (che poi non è vero, qualcosa cambia, magari poco, ma cambia) mi sembra sbagliato.

Poi forse parlo così perchè considero Berlusca una minaccia tremenda alla già disastrata democrazia italiana, il berlusconismo ha già provocato danni, forse irreparabili, alle coscienze degli italiani, e quando hai davanti una minaccia che ha già fatto danni e continuerà a farne, non hai tempo e voglia di disquisire su mali maggiori e minori o su quant' è brutta e cattiva la politica.
Fermo restando il diritto sacrosanto di criticare anche i politici per cui simpatizzi e dai quali, quindi, ti aspetti determinate cose, quando questi fanno cazzate.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 11-11-2008 alle 14:47 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 11-11-2008 15:36  
Io stavo per non votare devo dir la verità, e non mi sarei sicuramente sentito in colpa, anche la sinistra al governo non avrebbe sicuramente cambiato le sorti del mio stipendio o del mutuo e non sarebbe cambiato una mazza nemmeno per il prezzo della benzina che rimane uno dei più alti in europa.
Parlo di cose proprio terra terra di interesse reale e immediato per la famiglia media senza sconfinare in argomenti Alitalia e ordine pubblico perchè avrebbe fatto sicuramente peggio.
La realtà è che davvero la classe politica tutta non merita il voto, tra indagati, cocainomani e incompetenti strapagati non so cosa è peggio... ma è vero anche che il non voto avrebbe senso se le percentuali fossero importanti e decisive, tra buttarlo coscientemente e fregarsene c'è poca differenza in pratica.
Qualsiasi scelta fatta in politica attualmente ha falle talmenti enormi che in un modo o nell'altro non andrà a favore dei cittadini, la prima cosa da fare è ristabilire la legalità, senza questo non esiste altro.
Peronalmente ho semplicemente letto un programma con una proposta di legge "la non eleggibilità per le persone indagate", non è molto una frase in un foglio ma è bastata per meritare il mio voto, parlo dell'Italia dei Valori ovviamente e non mi pento affatto della scelta.
_________________
[ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ]

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 11-11-2008 17:21  
quote:
In data 2008-11-11 15:36, HistoryX scrive:
Io stavo per non votare devo dir la verità, e non mi sarei sicuramente sentito in colpa, anche la sinistra al governo non avrebbe sicuramente cambiato le sorti del mio stipendio o del mutuo e non sarebbe cambiato una mazza nemmeno per il prezzo della benzina che rimane uno dei più alti in europa.
Parlo di cose proprio terra terra di interesse reale e immediato per la famiglia media senza sconfinare in argomenti Alitalia e ordine pubblico perchè avrebbe fatto sicuramente peggio.



Che avrebbe fatto "sicuramente peggio" è una tua opinione basata non si sa su cosa..ma, vabbè, tientela pure, non sono qui per convincere nessuno.

Voglio soffermarmi su un'altra cosa: pensi sia giusto quando si vota, preoccuparsi solo del proprio stipendio e del prezzo della benzina? Cioè sono tutte preoccupazioni più che legittime, ma non sarebbe il caso di guardare anche al di là del proprio naso? Per capirci: se un governo ti fa aumentare lo stipendio, ma fa a pezzi la laicità, i diritti civili, i diritti degli immigrati e dei rom..ritieni giusto continuare a votarlo? Spero di no.

Cioè un governo i cui esponenti propongono "classi speciali" (cioè classi-ghetto) per i bimbi immigrati con la scusa di "insegnargli l'italiano" quando invece è palese che li vogliono separare dai bimbi italiani..bè questo è un governo di merda..non ci sono stipendi e mutui che tengano.

sia ben chiaro: non dico che appoggi queste cose (del resto l'Idv si è giustamente opposta alle classi-ghetto, mi risulta) non ti sto accusando di nulla (nemmeno ti conosco), voglio solo sapere come la pensi.

Poi potresti anche dirmi "cambierai idea quando avrai un mutuo da pagare" (problema che ancora non ho), ma io credo (e spero) che continuerei a pensarla così.

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 11-11-2008 17:45  
Purtroppo la verità è sempre quella, che sotanzialmente Berlusconi gode del consenso, sui fondamentali della sua ideologia, della gran parte degli italiani, compresi i suoi oppositori.
E questo anche perché la sinistra non sa più individuare un blocco di interessi da difendere e da rappresentare che sia alternativo al blocco ben rappresentato dalla destra al potere.
Ah, togliere l'eleggibilità a chi è semplicemente indagato secondo me è un abominio e la negazione di qualunque stato di diritto. Crediamo con stupidaggini del genere di poter conquistare il consenso della maggioranza degli italiani, ma questo tipo di posizioni interessano soltanto una minoranza feroce, invidiosa e frustrata. E ci alienano il consenso di tutti quelli che ragionano, perché è evidente anche a chi utilizza un quarto della propria massa cerebrale che una proposta del genere è semplicemente sbagliata.

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 11-11-2008 17:47  
Non ti seguo, che centra il mio voto con le baggianate del governo attuale?
Tutto il resto che enunci è importante in una società civile certo ma non comprendo il nesso.
Io parlavo dell'utilità del non voto, se vuoi aprire un altro discorso fallo pure, ti seguo, ma spiegati meglio.

Edit: ovviamente dicevo a Quentin, e non al maldipancia di mescal.

[ Questo messaggio è stato modificato da: HistoryX il 11-11-2008 alle 17:53 ]

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
  
0.127889 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: